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filtro originale o filtro malossi??
Messaggio Inviato: 28 Dic 2010 22:34
Oggetto: filtro originale o filtro malossi??
 

ciao ragazzi!...oggi ho montato sull'f12 il cilindro polini alluminio con carburatore 21 e albero top...inoltre avevo già la reverse e il multivar malossi. l'amico che me lo ha montato mi ha messo anche il filtro a cono malossi.
risultato: di motore va bene, ma immaginate il rumore. è l'unica cosa che non volevo, e il minimo è altissimo.
ora, sempre quel tipo mi ha detto che se voglio mettere il filtro originale devo bucarlo perchè altrimenti non c'è abbastanza aria. è vero?? non posso metterlo così come sta?...mettendo quello originale dovrebbe diminuire il rumore e anche il minimo dovrebbe abbassarsi...
che ne dite?
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2010 23:09
 

il minimo lo si abbassa dalla vite apposita.
il rumore puoi provare a diminuirlo con una cuffietta per il filtro se c'è!
Io ho montato oggi un base con 21 e scatola filtro.. se mi ricordi più avanti ti faccio sapere come va
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2010 23:20
 

Ma devi bucare la cassa del filtro, non il filtro!
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2010 23:35
 

monta al posto della spugna originale una red sponge malossi e buca l'airbox così che il cilindro respira meglio! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2010 0:29
 

ma bucando l'air box il rumore non rimane? comunque è possibile che parte del problema la posso risolvere cambiando la guarnizione della marmitta che è rovinata...
e poi, se abbasso il minimo non rischio di sregolare tutto?
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2010 0:31
 

ronnyf12 ha scritto:
ma bucando l'air box il rumore non rimane? comunque è possibile che parte del problema la posso risolvere cambiando la guarnizione della marmitta che è rovinata...
e poi, se abbasso il minimo non rischio di sregolare tutto?

Certo, se è rotta devi cambiarla, altrimenti sfiata! Comunque se abbassi il minimo non succede nulla!
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2010 0:49
 

ok...domani mattina vado a prendere sta guarnizione e poi abbasso il minimo...in caso di problemi vi farò sapere icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2010 0:50
 

Facci sapere anche se va bene!!! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2010 10:10
Oggetto: Re: filtro originale o filtro malossi??
 

ronnyf12 ha scritto:
ciao ragazzi!...oggi ho montato sull'f12 il cilindro polini alluminio con carburatore 21 e albero top...inoltre avevo già la reverse e il multivar malossi. l'amico che me lo ha montato mi ha messo anche il filtro a cono malossi.
risultato: di motore va bene, ma immaginate il rumore. è l'unica cosa che non volevo, e il minimo è altissimo.
ora, sempre quel tipo mi ha detto che se voglio mettere il filtro originale devo bucarlo perchè altrimenti non c'è abbastanza aria. è vero?? non posso metterlo così come sta?...mettendo quello originale dovrebbe diminuire il rumore e anche il minimo dovrebbe abbassarsi...
che ne dite?
la vite del minimo dovrebbe essere posta centrale al carburatore con una molla sotto girala in senso orario vedrai che il minimo si abbassa rimontando l'air box devi asolarlo o vero levare tutte le asole internamente ma non devi mai bucarlo nella parte anteriore in questo modo fai entrare umidità e sporco.
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2010 14:15
Oggetto: Re: filtro originale o filtro malossi??
 

speedy4ever ha scritto:
ronnyf12 ha scritto:
ciao ragazzi!...oggi ho montato sull'f12 il cilindro polini alluminio con carburatore 21 e albero top...inoltre avevo già la reverse e il multivar malossi. l'amico che me lo ha montato mi ha messo anche il filtro a cono malossi.
risultato: di motore va bene, ma immaginate il rumore. è l'unica cosa che non volevo, e il minimo è altissimo.
ora, sempre quel tipo mi ha detto che se voglio mettere il filtro originale devo bucarlo perchè altrimenti non c'è abbastanza aria. è vero?? non posso metterlo così come sta?...mettendo quello originale dovrebbe diminuire il rumore e anche il minimo dovrebbe abbassarsi...
che ne dite?
la vite del minimo dovrebbe essere posta centrale al carburatore con una molla sotto girala in senso orario vedrai che il minimo si abbassa rimontando l'air box devi asolarlo o vero levare tutte le asole internamente ma non devi mai bucarlo nella parte anteriore in questo modo fai entrare umidità e sporco.
esatto...se lo fori foralo dietro senò è come se girassi senza...io ti consiglio di rimetere l'air box anche se con il tuo cilindro non è molto consigliato...e di fare 2-3 fori dietro di un diametro di circa 1cm...e togli via la pipetta originae
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2010 0:29
 

che polini in alluminio è? Il corsa con scarico a w o l'evolution? La reverse è una marmitta da 50cc, cambiala appena possibile, che tappa moltissimo. Col 21 il filtro a cono ci sta bene.
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2011 20:22
 

il minimo l'ho abbassato ed ora è molto meglio. le altre cose non le ho fatte perchè sinceramente non mi andava icon_asd.gif
comunque, ho l'impressione che non segni più bene la benzina..come faccio a vedere quanta ce n'è??
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 14:20
 

monta il filtro a cono se nn ti segna bene la benzina apri la tanga e guardi 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 14:25
 

probabilmente si è allentata la vite che è collegata alla batteria...
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 19:41
 

scusate l'ot ma se metto un filtro a cono sul mio scara 4t originale avro problemi
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 20:08
 

alefor ha scritto:
scusate l'ot ma se metto un filtro a cono sul mio scara 4t originale avro problemi

avrai solamente problemi con la carburazione e un po' di rumore in più, te lo scosiglio vivamente! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2011 20:14
 

alefor ha scritto:
scusate l'ot ma se metto un filtro a cono sul mio scara 4t originale avro problemi
lascia quello originale.
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 10:41
 

speedy4ever ha scritto:
lascia quello originale.
grazie ma vorrei migliorare il sound e levare l'airbox....
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 10:45
 

io lascerei l originale e poi nel f 12 il filtro si vede pochissimo... al limite prova a levare la spugna interna dell airbox e prova a ricarburare ma ti viene un rumore abbastanza cupo... pero econdo me lascia tutto l airbox completo
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2011 15:08
 

io vorrei un rumore piu' cupo....
 
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