[x-city 250]Si puo tappare il tubo del ricircolo dei fumi?
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Inviato: 28 Dic 2010 14:18 Oggetto: [x-city 250]Si puo tappare il tubo del ricircolo dei fumi?
Premetto che mi sembra di aver gia postato ma non trovo piu niente, mi sembra quasi che il mio topic sia stato eliminato e non so perche, qundi riposto tutto(non so se è stato veramente eliminato).
Allora mio padre ha un yamaha x-city 250 e volevo sapere se tappando il tubo del ricircolo dei fumi si aumenterebbero, anche se di poco le prestazioni. Tra le moto 125 sia 2t che 4t uesta pratica è molto diffusa, ma volevo sapere se portava a miglioramenti anche su motori molto tranquilli come quello di mio padre. Questo tubo serve per l'omologazione euro 3, quindi sono sicuro che ci sia.
pedro_
Derapata
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Inviato: 28 Dic 2010 14:46
L'altro topic è stato cestinato perchè era evidentemente contrario al regolamento, comunque se vuoi chiedi altre informazioni in mp al moderatore di sezione
Tornando IT, sì, la modifica aumenta le prestazioni ma devi adeguare la carburazione perchè si aggiunge aria fresca nella camera di scoppio al posto della miscela non combusta espulsa dal precedente ciclo, quindi i rapporto aria benzina tende al magro
Rakom
Ospite
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Inviato: 28 Dic 2010 14:51
ok era solo per sapere, visto che di solito vengono chiusi.......perche è stato cestinato se si puo sapere??
pedro_
Derapata
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Inviato: 28 Dic 2010 14:53
Perche tappando il tubo diventerebbe euro 2 e se si aggiorna la carta di circolazione è legale usarla in quelle condizioni
pedro_
Derapata
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Inviato: 28 Dic 2010 21:50
Ma l'X-CITY 250 non è ad iniezione??
La centralina dovrebbe modificare automaticamente il rapporto aria-carburante giusto????
uolly
uolly
Impennata
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Inviato: 29 Dic 2010 0:39
uolly ha scritto:
Ma l'X-CITY 250 non è ad iniezione??
La centralina dovrebbe modificare automaticamente il rapporto aria-carburante giusto????
uolly
hai detto bene: DOVREBBE.
i motori ad iniezione degli scooter sono dotati di sonda lambda sul collettore...ma questo serve solo a correggere piccoli problemi di carburazione e soprattutto a gestire l'apertura dell'aria all'avviamento del motore freddo.
quindi un cambiamento del genere per la centralina è eccessivo...si ricorre solitamente a moduli aggiuntivi
SalvoDS
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Inviato: 31 Dic 2010 14:16
ccome si fa con l'iniezione??
pedro_
Derapata
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Inviato: 31 Dic 2010 14:18
SalvoDS ha scritto:
si ricorre solitamente a moduli aggiuntivi
SalvoDS
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Dic 2010 17:07
SalvoDS ha scritto:
appunto spiega meglio....
pedro_
Derapata
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Inviato: 1 Gen 2011 13:55
è una seconda centralina che si collega in serie tra la sonda lambda e la centralina originale.
Ha due manopole per regolare la quantità di aria e di benzina.
SalvoDS
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Gen 2011 11:55
ma siamo sicuri che il gioco valga la candela?
inewca
Solo Gas
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