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Inviato: 27 Dic 2010 21:13 Oggetto: Informazioni su disco rotante!!
Salve ragazzi,
mi sto appassionando all'alimentazione a disco rotante su scooter 50... e mi sorgevano delle domande... ad esempio se uno facesse un minarelli a disco rotante come cilindro uno cosa dovrebbe montare?? andrebbe bene un normale cilindro tipo evolution o team oppure tpr? o ci vogliono cilindri nati per essere a valvoal rotante? poi un'altra cosa... per l'accensione una può mantenere l'originale oppure deve montare una selettra o pvl? Grazie in anticipo
richs92
Senza Freni
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Inviato: 27 Dic 2010 21:37
c'è qualcuno??' vi pregoo
richs92
Senza Freni
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Inviato: 28 Dic 2010 0:37
non so dirti..so che prima di oggi non sapevo nemmeno della sua esistenza!..l'unica info che ho trovato è questa L'aspirazione sui motori a due tempi ma non credo ti sarà molto d'aiuto!...
the_worm
Senza Targa
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Inviato: 28 Dic 2010 2:38
No, il gt è sempre lo stesso! comunque lascia perdere, per un tpr non ne vale la pena! Il disco rotante si usa sugli scooter drag!
HOMEMADER
Sbk
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Inviato: 28 Dic 2010 14:35
Grazie homemader, il tpr era solo un esempio come tanti... Grz mille ancora!!!
richs92
Senza Freni
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11142443
11142443
Inviato: 28 Dic 2010 15:37
richs92 ha scritto:
Grazie homemader, il tpr era solo un esempio come tanti... Grz mille ancora!!!
Prego
HOMEMADER
Sbk
Ranking: 933
11150685
11150685
Inviato: 30 Dic 2010 13:29
se sei ancora intererssato ci sono due tipi possibili di dischi rotanti su i motori minarelli:
-quello frontale (al posto della valvola lamellare)
-quello laterale (vedi quello di sprocatti[cerca su google])
quello frontale hai bisognio di una modifica all'accensione perchè il movimento del disco deve essere seguito dall'albero e devi trasferire il moto tramite una cinghia
mentre quello laterale devi farci tutto un lavoro particolare al lato accensione
queste sono solo due piccole notizie. tarare un disco è molto difficile anche la sua progettazione e anche il cilindro deve essere lavorato per funzionare col disco
delfo
Super Sport
Ranking: 612
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11150728
Inviato: 30 Dic 2010 13:38
c***o...è complicato pero interessante
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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11152227
11152227
Inviato: 30 Dic 2010 20:01
per lavorare bene ti servirebbe anche un carburatore a membrana
aerox2009
Ospite
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Inviato: 1 Gen 2011 11:24
aerox2009 ha scritto:
per lavorare bene ti servirebbe anche un carburatore a membrana
effettivamente le aprilia da gp hanno tutte i carburatori a membrana
snowstorm
Esperto di Meccanica
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Inviato: 1 Gen 2011 14:38
snowstorm ha scritto:
effettivamente le aprilia da gp hanno tutte i carburatori a membrana
e che ne sapevo ho solo dato un consiglio,non mi vergogno affatto
aerox2009
Ospite
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Inviato: 2 Gen 2011 15:37
Ma dai, che scherzavo
snowstorm
Esperto di Meccanica
Ranking: 1771
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