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Informazioni YZ 250 2t [informazioni varie su manutenzione]
Messaggio Inviato: 27 Dic 2010 20:09
Oggetto: Informazioni YZ 250 2t [informazioni varie su manutenzione]
 

Salve avrei bisogno del vostro aiuto icon_biggrin.gif io stò per comprare una YZ 250 2t del 2000 volevo avere delle delucidazioni a riguardo.
La moto è ben tenuta il pistone ha 10 ore +/- la frizione pure, forcelle a posto freni pure (condizioni + che buone).
La moto la userei non per gare ma uso amatoriale e a volte in pista
Le domande sono queste :
1-Quanto stà di valore questa moto?????
2- Quante ore fà +/- un motore del genere????
3-Quanto costa rifare il motore ????
4-Manutenzione????(costa parecchio???)
5-Cosa guardare precisamente quando si compra????

HO trovato qualche topic ma parlavano della yz 250 f quindi 4 tempi e non è questa e non sapevo dove cercare

Grazie
Saluti
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2010 20:48
 

1-Quanto stà di valore questa moto????? mah più o meno 2000 euro
2- Quante ore fà +/- un motore del genere???? uso pista penso 30 ore
3-Quanto costa rifare il motore ???? fascia, pistone, lappatura cilindro +manodopera intorno ai 500 euro
4-Manutenzione????(costa parecchio???) se non sbielli o grippi meno di un 4 tempi
5-Cosa guardare precisamente quando si compra????

forcelle che non perdano olio, carter che non siano rotti o crepati e perdono olio, minimo regolare, cannotto sterzo che non abbia giochi strani, ec ecc ecc.
scusa per la risposta molto sommaria ma devo uscire. CIao
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2010 23:22
 

paolino85 ha un pò le idee confuse con la vita del motore e i costi icon_smile.gif

Con un 250 2t di ore ne fai tranquillamente 60 - 70 icon_wink.gif e c'è chi ne fa ben di più, è un motore che anche in pista difficilmente viene tirato icon_smile.gif 30 ore le fa un 250 4t xD

E il costo è molto ridotto, qui da me almeno si attesta sulle 300 euro come spesa, 350 icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2010 12:05
 

io ho sempre saputo che la manuntenzione del 250 2t non è molto impegnativa poichè sono motori che nn vengono sfruttati al massimo e sono meno pompati dei 125 2t pero' i componenti che subiscono maggiore usura sono il pistone,le fasce,le pastiglie dei freni,ovviamente le gomme, e poi se non ti capita di grippare sbiellare,mandare a putt.ane i cuscinetti o rompere il cambio non ci dovrebbero essere grandi spese 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 10:16
 

Grazie a tutti siete stati di immenso aiuto. 0509_welcome.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2010 10:55
 

manutenzione di un 250 2t soprattutto se non ci fai pista si riduce a fiumi di miscela (consuma come una petroliera carica) e qualche cambio olio frizione all'anno...
per il motore non credo ci sia da preoccuparsi dato che è un mulo...con un pistone ci fai tranquillamente oltre le 60h in pista da amatore ancora di più se fai enduro...
piuttosto mi preoccuperei di rifornirmi di parecchie gomme post così come catene/corone e pignoni... icon_confused.gif
 
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