cioppone ha scritto:
io sinceramente proverei a dare un'occhiata ai nuovi modelli in uscita, il mercato delle piccole finalmente si sta rivitalizzando, e i modelli proposti non sembrano pensati per il lontano est asiatico!! parlo della nuova ktm duke 390 e kawa 300, che rispetto alle vecchie 200 sono infinitamente meglio (se vuoi sapere il perché chiedilo pure sennò fidati sulla parola), le ho viste entrambe dal vero e ci sono anche salito sopra, uno spettacolo!! niente a che vedere con il cbr250 o il vecchio kawa 250. Per rimanere in casa honda dovresti andare sulla nuova famiglia cb500 (gran belle proposte, vai a vedere) però costano un po' di più soprattutto per l'assicurazione e il costo iniziale (però sono davvero carine)! lascia stare la nuova suzu 250 che anche se è nuova è pensata per mercati asiatici.
Se invece vuoi assolutamente prendere uno dei modelli elencati direi kawa, però i nuovi modelli usciti servono proprio a colmare e sostituire questi che sono modelli vecchi di concezione, il 250 andava bene con il 2t, che ti dava 60-70 cv e la cilindrata più grossa era il 500 2t o il 750 4t con l'evoluzione della tecnologia e delle leggi (o involuzione
) l'erede della cilindrata 250 (ovvero moto adatte a neopatentati o persone che vogliono spendere poco, o gente che vuole fare la vera esperienza) è la cilindrata che va da 300 a 400 cc ma soprattutto costruita come dio comanda, non con pezzi che costino il meno possibile (la honda ha fatto le 500 ma vanno bene lo stesso perchè praticamente hanno la stessa potenza), moto basse, comode e facili facili!!
p.s. dai un'occhiata anche alla famiglia nc, che se pur 700 ha le caratteristiche di un vecchio 250 (comodità, facilità, altezza sella, consumi ridotti) se si esclude bollo e assicurazione!!
io vorrei sapere perchè ritieni nettamente superiori le nuove uscite