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Ninja 250R, comet gtr 250 honda cbr 250r o...[Quale 250]?
11135288
11135288 Inviato: 26 Dic 2010 19:08
 

paragonando comet e hyosung, la comet è più grande e sembra più sportiva e di cilindrata superiore al 250...voi cosa ne pensate? icon_biggrin.gif
 
11135295
11135295 Inviato: 26 Dic 2010 19:12
 

eusa_think.gif Che vuol dire? La comet è una hyosung...
 
11135315
11135315 Inviato: 26 Dic 2010 19:23
 

Si sarà sbagliato con una delle altre due 0510_confused.gif 0510_confused.gif

Comunque che la comet sembri più grossa, lo dicono tutti...
 
11135346
11135346 Inviato: 26 Dic 2010 19:37
 

si ragazzi scusate! eusa_wall.gif
volevo dire la comet e la kawasaki! icon_biggrin.gif
 
11135370
11135370 Inviato: 26 Dic 2010 19:48
 

La comet 250 se vuoi può montare le forcelle della 650, che però anche se sono regolabili non lo sono agli effetti del risultato, se vuoi avere uno step ti servono molle e olio. C'è che la 650 ha le pinze a 4 pompanti su dischi flottanti e la 250 ha le pinze flottanti a 2 pistoncini, che fa una bella differenza. Però se inizi a pensare a queste cose fatti una 650 depo magari anche più blasonata che spendi uguale o anche meno, quando metti mano alle moto i cento euro volano via come niente.
Se vuoi una 250, prendila com'è e non spenderci una lira, tanto poi dopo un anno è assai probabile che tu la voglia vendere, con le ciclistiche odierne 80 cavalli non sono niente di difficile da gestire.
E sii emozionale, i giudizi degli altri non sono i tuoi e spesso sono sensazioni, non puoi giudicare tutto col cronometro, e il fatto che una piastra di sterzo sia piana ricavata da un pezzo di alluminio oppure tutta arzigogolata ricavata di fusione non significa niente su una moto, sì risparmi qualche kg alla fine, ma non cambia la moto.
Per esempio la vecchia comet mi faceva c****e, la nuova col il posteriore corto a led mi è piaciuta subito e l'ho presa, senza star lì a guardare troppo il colore delle viti. icon_wink.gif
 
11135404
11135404 Inviato: 26 Dic 2010 20:09
 

Ariadne ha scritto:
Comunque che la comet sembri più grossa, lo dicono tutti...


Sì, anche perchè strutturalmente è identica al 650, anche la gomma larga fa il suo effetto.
La ninja ha un pneumatico posteriore che la fa sembrare un cinquantino... icon_confused.gif

A parte il peso e la linea non modernissima io preferirei la hyosung.
Anche il motore dovrebbe essere un po' più corposo ai bassi e girare meno alto a parità di cavalli.
 
11135456
11135456 Inviato: 26 Dic 2010 20:26
 

arkanoid ha scritto:

E sii emozionale, i giudizi degli altri non sono i tuoi e spesso sono sensazioni, non puoi giudicare tutto col cronometro, e il fatto che una piastra di sterzo sia piana ricavata da un pezzo di alluminio oppure tutta arzigogolata ricavata di fusione non significa niente su una moto, sì risparmi qualche kg alla fine, ma non cambia la moto.


Ed io credo che questo, in definitiva, sia il consiglio migliore di tutti.
 
11136157
11136157 Inviato: 26 Dic 2010 23:43
 

sicuramente le moto si scelgono anche per quello che ti trasmettono quando le vedi.
io non ho provato nessuna delle tre però guardandole io scarterei la comet.
perchè è grande come un 600 pensa quansi come un 600 ha la gomma di un 600 ma alla fine è un 250 e ha poco piu' di 30 cavalli.
sarà magari piu' appagante da vedere però pensa piu' delle altre e la gomma dietro anche lei bella da vedere ma con un motore cosi che già si deve tirare una 20ina di chili piu' della altre due poi il gommone la rende meno agile e reattiva nei cambi di direzione.
rimarrebbe una moto con la quale secondo me non giri veloce, una cosa trovo deva essere dimensionata, la comet è sovradimensionata forse sembrerà fico ma il piccolo 250 si deve tirare dietro cose che non le servono che probabilmente la rendono meno bella e divertente da guidare.
i gommini posteriori di honda e ninja sembreranno ridicoli ma van benissimo per le moto sulle quali sono montate, rendono la moto agile e svelta, penso di guidino facilmente e in città siano piu' agili della comet.
poi a me la honda esteticamente piace ma è un monocilindrico e c'è poca storia con la ninja che come la comet di cilindri ne ha due e secondo me rimanre la migliore tra le tre senza doverci girare troppo intorno.
 
11136646
11136646 Inviato: 27 Dic 2010 8:05
 

Se uno cerca una bicicletta senza alcun dubbio, se uno cerca la moto anche per altre cose che farci il miglior tempo, le altre sono da prendere in considerazione.

P.S. La comet 250 e la 650 hanno telai diversi, strutturalmente sono tutt'altro che identiche.
 
11136939
11136939 Inviato: 27 Dic 2010 10:52
 

Io ho la Hyosung GT125R e ti posso assicurare che non sfiguri accanto a nessuna moto, GSX-R, CBR e qualunque altra 0509_up.gif ovviamente non parlo prestazionalmente icon_asd.gif Se scegli la hyo impari subito a gestire una moto che pesa 170\180kg, non ti senti di avere una moto piccola, la sensazione è di avere una 600 e di andare piano icon_razz.gif Per la coppia ai bassi e tutte queste cose qui basta cambiare scarico-filtro-getti e sei apposto icon_wink.gif
Una domanda però, io ricordo che anche la ninja è bicilindrica eusa_shifty.gif solo che ha i cilindri in linea e non a V come la hyo.. sbaglio?

In ogni caso, parlando dell'assistenza, ti posso dire che IL MIO conce (non so se tu ne hai uno in città, com'è ecc.. perchè con la Hyosung qui in italia c'è da fare questo ragionamento icon_rolleyes.gif ) fa arrivare i ricambi abbastanza presto, nell'ordine di una settimana a meno che non sia periodo festivo (allora puoi stare icon_rolleyes.gif ), e mi fa sempre gli interventi in garanzia, anche se non ha dei mecca eccezionali icon_rolleyes.gif

Per qualunque altra cosa chiedi icon_wink.gif io ti posso aiutare in tutto tranne ovviamente che per quanto riguarda il motore 250cc, che non ho mai provato, anche se qualcosa l'ho letta in giro icon_wink.gif
 
11136947
11136947 Inviato: 27 Dic 2010 10:55
 

Ah dimenticavo, i freni non sono il massimo perchè le pastiglie di serie sono un vero schifo 0509_down.gif cambia tubazioni, pastiglie e magari anche la pompa (una di qualche 600 usata la trovi a pochissimo) e poi vedi icon_wink.gif
 
11137046
11137046 Inviato: 27 Dic 2010 11:30
 

arkanoid ha scritto:
P.S. La comet 250 e la 650 hanno telai diversi, strutturalmente sono tutt'altro che identiche.


Mi riferivo a dimensione, carene e sovrastrutture, l'estetica insomma.
Non alla ciclistica. 0509_up.gif
 
11137085
11137085 Inviato: 27 Dic 2010 11:41
 

Gotty ha scritto:
Io ho la Hyosung GT125R e ti posso assicurare che non sfiguri accanto a nessuna moto, GSX-R, CBR e qualunque altra 0509_up.gif ovviamente non parlo prestazionalmente icon_asd.gif
Citazione:
Se scegli la hyo impari subito a gestire una moto che pesa 170\180kg, non ti senti di avere una moto piccola, la sensazione è di avere una 600 e di andare piano
icon_razz.gif Per la coppia ai bassi e tutte queste cose qui basta cambiare scarico-filtro-getti e sei apposto icon_wink.gif
Una domanda però, io ricordo che anche la ninja è bicilindrica eusa_shifty.gif solo che ha i cilindri in linea e non a V come la hyo.. sbaglio?

In ogni caso, parlando dell'assistenza, ti posso dire che IL MIO conce (non so se tu ne hai uno in città, com'è ecc.. perchè con la Hyosung qui in italia c'è da fare questo ragionamento icon_rolleyes.gif ) fa arrivare i ricambi abbastanza presto, nell'ordine di una settimana a meno che non sia periodo festivo (allora puoi stare icon_rolleyes.gif ), e mi fa sempre gli interventi in garanzia, anche se non ha dei mecca eccezionali icon_rolleyes.gif

Per qualunque altra cosa chiedi icon_wink.gif io ti posso aiutare in tutto tranne ovviamente che per quanto riguarda il motore 250cc, che non ho mai provato, anche se qualcosa l'ho letta in giro icon_wink.gif



non mi sembra una gran bella cosa...
io penso che la comodità e la manegevolezza si sacrifichino per le prestazioni,e viceversa...queste moto hanno tutto tranne che prestazioni,quindi penso che sia inutile quello che te hai detto(senza offesa eh)...
è un pò come quelle rs 125,scomodissime,davvero tanto, e con una progressione ridicola,anche sotto a queste 250 4 tempi...che te ne fai? 0509_up.gif
 
11137453
11137453 Inviato: 27 Dic 2010 13:10
 

sandronumber10 ha scritto:
non mi sembra una gran bella cosa...
io penso che la comodità e la manegevolezza si sacrifichino per le prestazioni,e viceversa...queste moto hanno tutto tranne che prestazioni,quindi penso che sia inutile quello che te hai detto(senza offesa eh)...
è un pò come quelle rs 125,scomodissime,davvero tanto, e con una progressione ridicola,anche sotto a queste 250 4 tempi...che te ne fai? 0509_up.gif

beh, secondo me se impari a guidare bene una moto da 170kg con soli 30cv (o addirittura 15 nel mio caso), quando hai una moto sempre da 170kg ma con 125cv, ovvero come tutte le 600 sportive bene o male, ti viene sicuramente più facile imparare icon_wink.gif
Quando mi dicono che con una mito, che sarà 130kg x 30cv, impari meglio io sinceramente non ci credo, perchè non si avvicinano nè come peso nè come potenza alle moto "vere", le hyo almeno come peso si icon_wink.gif
Capito quello che voglio dire? Non sto parlando di prestazioni, quelle cambiano da moto a moto, secondo te se una ninja 250 tutta originale la metti a confronto con una hyosung elaborata qual'è la più prestazionale? idem al contrario..
Io la penso così..

P.S.: scusate per il messaggio confusionario ma x adesso un pensiero non riesco a formularlo icon_asd.gif
 
11140347
11140347 Inviato: 28 Dic 2010 8:07
 

a parte che per imparare a guidare una moto bisogna guidare la moto che vuoi imparare a guidare e non un'altra, con buona pace di tutti i discorsi (Che facevo anch'io) sul prendere prima un'altra moto per imparare, su una moto leggera e di ottima ciclistica ti fai la mano per le reazioni repentine, su una moto pesante ti abitui di più a farla girare quando da sola fa fatica a farlo, sono due cose opporte ed entrame imho (poco) utili.

Quando passerai ad una moto da 100 cavalli foss'anche solo 10 kg più pesante della tua, quello che avrai imparato con il tuo 125 ti sarà servito a ben poco, visto che sospensioni e motore richiederanno un approccio completamente diverso alla guida.
 
11141644
11141644 Inviato: 28 Dic 2010 13:18
 

arkanoid ha scritto:
a parte che per imparare a guidare una moto bisogna guidare la moto che vuoi imparare a guidare e non un'altra, con buona pace di tutti i discorsi (Che facevo anch'io) sul prendere prima un'altra moto per imparare, su una moto leggera e di ottima ciclistica ti fai la mano per le reazioni repentine, su una moto pesante ti abitui di più a farla girare quando da sola fa fatica a farlo, sono due cose opporte ed entrame imho (poco) utili.

Quando passerai ad una moto da 100 cavalli foss'anche solo 10 kg più pesante della tua, quello che avrai imparato con il tuo 125 ti sarà servito a ben poco, visto che sospensioni e motore richiederanno un approccio completamente diverso alla guida.


E' vero fino ad un certo punto.
Se consideriamo l'approccio al mondo della moto con una "piccola" prima di arrivare ad una 600 tenendo a mente il concetto di "stare su due ruote e usare un cambio" senza rischiare troppo allora partire dal basso aiuta eccome.
Tutto il resto sono seghe mentali (e qua siamo d'accordo) tipo quella di comprare una moto pesante cosi ci si abitua ecc...
PS: secondo me se si ha l'età si può prendere senza troppe fisime anche una 600ss come prima moto.. ma siamo ot.
 
11141696
11141696 Inviato: 28 Dic 2010 13:25
 

mah, io ho avuto la GTR125 della Hyosung..e quando decisi di cambiare ero indeciso se passare alla 250 (per l'appunto kawa o comet)...poi fui più propenso a passare direttamente ad una categoria di cilindrata superiore...in ogni caso feci bene il paragone tra le 250 ...(all'epoca il CBR non credo fosse nemmeno nei piani di mamma Honda).
che dire, tra la ninja e la comet il raffronto prestazionale era (leggendo riviste e sentendo le opinioni dei vari possessori) pressochè alla pari: ognuna delle due ha dei punti a favore e dei punti deboli...cerco di riassumere:
Ninja 250:
icon_arrow.gif pro:più leggera e agile soprattutto nel traffico..affidabilità forse un pochino superiore (kawasaki comunque sinonimo di qualità) e meggiore rivendibilità sull'usato;
icon_arrow.gif contro: strumentazione vecchiotta, gomma posteriore un pochino stretta (sembra una gomma da 125 - ma comunque in linea con le prestazioni della moto) e forcella forse leggermente inferiore a quella della comet;
Comet 250GTR:
icon_arrow.gif pro: dimensioni più generose in tutto che la fa sembrare sicuramente una moto di categoria superiore (già la 125 me la scambiavano per un 600..) e che abitua molto bene a gestire tranquillamente il peso di un 600(lo dico per esperienza personale), forcella già molto buona per una 250 (le regolazioni, per gestire 30 cv direi che sono quasi inutili), telaio ottimo (è una rivisitazione del telaio della suzuki gs500), gomma posteriore più larga che consente maggiore stabilità soprattutto sui curvoni ""veloci" (non che si possa andare come dei razzi con queste moto...diciamo curvoni presi a 70-80 km7h);
icon_arrow.gif contro : agilità inferiore rispetto alla concorrente sia in mezzo al traffico che nelle manovre da fermo (ovvio, non che sia ingestibile..si parla di poco più di 15kg in ordine di marcia), centri di assistenza distribuiti in modo meno capillare sul territorio e una difficile rivendibilità sul mercato dell'usato (il marchio è poco conosciuto e un pò snobbato)
della cbr non saprei che dire...dalle foto presenti in rete non sembra poi così brutta..anche se sembra più una piccola VFR che un CBR..inoltre il motore ha qualche cavallo in meno, ma essendo un mono forse è più pronto anche a giri di rotazione più bassi..
In definitiva: come prestazioni in generale kawa e comet si equivalgono; forse (ma nessuno l'ha ancora provata) honda è un pochino sotto..a livello estetico sonop carine tutte e tre (la preferenza poi è puramente soggettiva).
Il mio consiglio è: se la compri nuova e credi di tenerla 1 anno o poco più per fare esperienza prendi la ninja...è più rivendibile! se invece la cerchi usata o anche nuova ma da tenere un bel pò di più, con la comet puoi fare degli affari d'oro: i rivenditori pur di venderla ti faranno degli ottimi sconti!
 
11141725
11141725 Inviato: 28 Dic 2010 13:33
 

Se pesi che ho spuntato 4800 per la comet 650 nuova, credo che sia effettivamente possibile trovare una duemmezzo ad un buon prezzo.
 
11142622
11142622 Inviato: 28 Dic 2010 16:11
 

io spenderei massimo 2000 euro (ma massimo eh) per la ninja 250 (magari un usato di 2/3 anni) per poi passare dopo 2 anni al 600 0509_up.gif

volendo si può passare direttamente al 600 depo, io sono nella stessa situazione:

250 o 600?

comunque me la prendo comoda che tanto mi mancano ancora 9 mesi icon_asd.gif
 
11144131
11144131 Inviato: 28 Dic 2010 21:25
 

informati, se poi con una cifra decente puoi rimetterla a piena potenza, 600 depo senza pensarci su.
Un duemmezzo lo prenderei in considerazione solo per cause a corollario, come disponibilità economica all'acquisto o per il mantenimento, dato che c'è una bella differenza con un 600 sia come assicurazione che come consumi che come gomme. Se fai della strada 2500 euro l'anno vanno via come ridere.
 
11146207
11146207 Inviato: 29 Dic 2010 12:51
 

beh alla fine io non giro molto, diciamo sui 5000 km l'anno icon_asd.gif
in ogni caso io, se dovessi prendere un 600 depo, non lo prenderei nuovo, sia perchè sarebbe la prima moto a marce, sia per non farmi 1000 seghe mentali icon_asd.gif

per le moto nuove c'è tempo

chiedo scusa all'autore del topic se mi sono intromesso 0509_up.gif
 
11277450
11277450 Inviato: 25 Gen 2011 23:39
 

Messaggio #11277423

fate un salto.. questo topic è molto attivo anche se non include la hyosung 0509_up.gif

comunque il cbr costerà 3.990€ di listino o 4.490€ in versione col combined ABS icon_wink.gif
 
11716899
11716899 Inviato: 24 Apr 2011 10:15
 

Coz74 ha scritto:


A parità di cilindrata e caratteristiche costruttive un motore plurifrazionato (con più cilindri) ha meno coppia ai bassi ma maggior allungo e potenza massima.
Inoltre hanno un funzionamento più lineare e meno "zoppicante" avendo più "scoppi" a parità di numero giri.

La maggior coppia ai bassi del mono permette riprese più pronte e in un uso misto (città extraurbano) consumi un po' più ridotti.

Questo in teoria, poi ogni moto è un mondo a sè, a secondo di rapporti, carburazione ecc...

doppio_lamp_naked.gif


Già ma è tutto da vedere...

Se guardi i grafici a parità di numero di giri sia il cbr che la ninja hanno gli stessi cavalli e la stessa coppia, solo che quando la honda raggiunge l'apice poi la kawa ha ancora 3000 giri da salire... soprattutto in potenza.

Per dirla con i numeri, il cbr ha 26cv a 8500giri mentre la ninja ne ha 33 a 11000... ok... però la ninja a 8500giri sprigiona anche lei circa 26cv... poi se vuoi tiri, se no no... con la honda invece li ti fermi e li rimani icon_biggrin.gif
 
11722114
11722114 Inviato: 25 Apr 2011 18:49
 

"Per dirla con i numeri, il cbr ha 26cv a 8500giri mentre la ninja ne ha 33 a 11000... ok... però la ninja a 8500giri sprigiona anche lei circa 26cv... poi se vuoi tiri, se no no... con la honda invece li ti fermi e li rimani "

Sarebbe bello. Se una moto dà 26 CV a 8500 giri, un'altra che ne dà 33 a 11000 (ma chi ci arriva a 11000 giri?) a 8500 non drà di sicuro la stessa coppia cioè la stessa potenza.
I motori più spinti sono morti in basso; la Ninja va tenuta sempre su di giri.
Alla Honda non sono dei novellini. Se si sono fermati a 8500 giri è per avere una coppia decente a, diciamo, 5000 dove serve veramente.
 
11722973
11722973 Inviato: 25 Apr 2011 21:13
 
 
11722989
11722989 Inviato: 25 Apr 2011 21:15
 

la honda sarà piu' curata nei dettagli,piu' precisa negli accoppiamenti,con una strumentazione piu' moderna,ma il motore della ninjetta è 2 spanne sopra,questo è sotto l'occhio di tutti!
 
11780946
11780946 Inviato: 5 Mag 2011 13:16
 

sandronumber10 ha scritto:
la honda sarà piu' curata nei dettagli,piu' precisa negli accoppiamenti,con una strumentazione piu' moderna,ma il motore della ninjetta è 2 spanne sopra,questo è sotto l'occhio di tutti!


Superiore in che senso? Anche io sono a favore del monocilindrico, come è stato detto poco più su, ma quando mai le si porterà tutte e due al massimo dei giri?? La differenza sarà ai giri medi e bassi, dove il mono ha sicuramente più spinta.
Se uno va alla ricerca delle prestazioni non si prende nessuna di queste due.
Chi le prende cerca soprattutto una moto economica (nei consumi e nella manutenzione, e qui darei un piccolo punticino alla Honda) e che ti permetta di divertirti senza esagerare (e qui è tutto un fattore di gusti, ma non mi sento di dare alla ninjetta alcun vantaggio).
 
11781335
11781335 Inviato: 5 Mag 2011 14:18
 

io penso che se c'è un limite di 34 cavalli per i 18enni,perchè non sfruttarlo tutto,visto che già non sono tanti?la cbr non arriverà a 22-23 alla ruota,la ninja sta sui 29-30...per questo per me il motore della kawa sarà superiore,la honda potrà avere giusto un piccolo vantaggio ai bassi...e poi un 250 monocilindro sportivo non ce lo vedo proprio,2 sono il numero giusto si questa cilindrata,secondo me...
 
11782194
11782194 Inviato: 5 Mag 2011 17:19
 

sandronumber10 ha scritto:
io penso che se c'è un limite di 34 cavalli per i 18enni,perchè non sfruttarlo tutto,visto che già non sono tanti?la cbr non arriverà a 22-23 alla ruota,la ninja sta sui 29-30...per questo per me il motore della kawa sarà superiore,la honda potrà avere giusto un piccolo vantaggio ai bassi...e poi un 250 monocilindro sportivo non ce lo vedo proprio,2 sono il numero giusto si questa cilindrata,secondo me...

Concordo in pieno..!
 
11782437
11782437 Inviato: 5 Mag 2011 18:23
 

30 cavalli alla ruota la ninja250? icon_eek.gif
 
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