itz_Falkon ha scritto:
Salve a tutti...ancora tremendamente indeciso ho pensato di espandere i miei orizzonti..scegliere la prima moto tra le piccole... ma non una 125.
Quindi pensavo a qualcosa tra i 200 e i 400cc, escludendo, perchè rientra nel progetto delle grandi, la duke 390 con i suoi 32kw da non sottovalutare affatto.
Non ho mai usato le moto, solo lo scooter 50cc con il cambio automatico. Devo imparare a cambiare le marce e a far pace con la frizione(com'è brutta
) quindi la mia scelta potrebbe ricadere su una 250, considerando che sarà la mia prima moto e non voglio chiedere troppo. Poca o nulla autostrada, poco anche andarci in 2. Insomma sarà il mio primo esperimento per capire se il mondo delle moto fa per me o no.. Ma non è ancora deciso...perchè vorrei iniziare con la bellissima(per i miei gusti moderati) CB500F!!
Tuttavia volevo sapere questo: tra queste moto (o altre consigliate da voi) Sym Wolf sb250, duke 200 e Inazuma quale è meglio per un ragazzo molto robusto(>90) e di media altezza(<1,80)?
Molta simpatia per la Duke ma mi regge? non sfigura con la mia stazza?
Quale patente hai? Puoi guidare moto fino a 35KW?
Tra le 250 le più gettonate sono Kawasaki Ninja 250 (ora sostituita dall'ottima z300), Honda Cbr250 ma entrambe soffrono un po piloti di corporatura robusta.
La serie 500 della Honda è ottima per cominciare, la CB500F si guida bene ed è comoda.
Volendo salire di livello puoi pensare ad una depotenziata, tipo Honda Hornet 600 ma essendo la tua prima moto e venendo da un 50 sarebbe un deciso azzardo.
La Inazuma va benissimo, accoglie benr piloti robusti ed ha un ottimo prezzo.