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Consiglio molle progressive o lineari [R1 2007]
11147787
11147787 Inviato: 29 Dic 2010 19:02
 

si, va tutto bene, il messaggio l'ho letto, e ti ho risposto, e altri l'hanno fatto, ma mi sembra che il topic giri in tondo, sia diventato come il cane che si morde la coda.
Se tu non sei sicuro di quello che c'è dentro, ma il mecca ti dice che è tutto a posto, secondo te che cos'è? eh? la differenza di 10kg, di peso del tuo corpo che non ti fa affondare le forcelle in staccata? (che fai al limite naturalmente) Dato che in frenata si trasferiranno all'anteriore un paio di 100 kili, la differenza tua di 10kg. è quella che non fa scendere la forcella, ma per favore.... andiamo avanti, i casi sono 2, o hai un difetto a te sconosciuto dentro la forcella, per cui si smonta e si controlla, o impara a fare le staccate. 0510_saluto.gif
 
11147824
11147824 Inviato: 29 Dic 2010 19:13
 

c'è ancora un particolare da chiarire, se come dici tu, stacchi forte e la forcella non scende, l'avantreno lo perdi e ti ritrovi per terra.
 
11148033
11148033 Inviato: 29 Dic 2010 20:13
 

tech8 ha scritto:
o impara a fare le staccate. 0510_saluto.gif


stessa cosa che avevano detto a me con una molla 11k (io peso 73kg), se staccavo veramente forte la forcella affondava, ho comunque preferito mettere una molla più morbida, tanto sono un amatore e non essendo particolarmente allenato certe staccate non ce la faccio fisicamente a tenerle, però se stacchi come dio comanda la molla affonda. icon_mrgreen.gif
 
11148819
11148819 Inviato: 29 Dic 2010 22:43
 

secondo te arrivare alla staccata della san donato con 288 km orari reali da transponder gps e naturalmente riuscire a fare la curva significa staccare piano? se fosse come dici a valentino rossi no cambierebbe nulla montare una 10 11 12 tanto stacca talmente forte che una molla vale l'altra , oppure perchè mettere una molla in base al peso,?se invece di dare consigli vuoi offendere puoi anche non rispondere
 
11148849
11148849 Inviato: 29 Dic 2010 22:50
 

perchè è un'offesa non staccare bene? siamo obbligati ad essere tutti VR? penso di no, ognuno mette in campo le proprie capacità, e se si cercano risposte, la prima cosa da fare è essere molto autocritici, anche per trovarsi delle risposte che se applicate non vanno poi bene, a questo proposito ti sembra un argomento dire di arrivare alla san donato a 288kmh? ci puoi arrivare 300metri prima e cominciare a frenare, in questo modo stacchi? io non obbietto sul tuo modo di guidare perchè non ti conosco, ma obbietto sul fatto che un ragionamento come il tuo, tecnicamente non sta in piedi. eusa_wall.gif
 
11148908
11148908 Inviato: 29 Dic 2010 23:02
 

secondo me stavi obbiettando sul mio modo di giudare altrimenti non scrivevi impara a staccare nò? comunque forse non conosci bene il mugello perche se arrivo a 300 metri dalla san donato a 288 km orari invece di avere una r1 avrei una gp.io sono un ragazzo molto umile ecco perchè stò chiedendo consigli. se pensavo di essere un pilota non stavo scrivendo sù un forum! anche MR.MOLLA ha detto che ho una molla dura e mi ha consigliato una progressiva
 
11149339
11149339 Inviato: 30 Dic 2010 0:43
 

peter se giri in 2'09'' al mugello con una R1 o con la tua vecchia GSX-R sicuramente qualcosa da migliorare anche in staccata c'è (la moto può fare meglio no?), alla fine come giustamente dice tech con una molla da 10k se sei a 3cm dal fondo corsa e la forca non ha problemi, staccando bene deve per forza di cose lavorare tutta, se poi ti da problemi ad inserire posso anche capire, ma il peso che vai a scaricare sulla forcella è sufficiente per farla affondare completamente. icon_biggrin.gif
 
11149543
11149543 Inviato: 30 Dic 2010 2:01
 

peter75 ha scritto:
secondo me stavi obbiettando sul mio modo di giudare altrimenti non scrivevi impara a staccare nò? comunque forse non conosci bene il mugello perche se arrivo a 300 metri dalla san donato a 288 km orari invece di avere una r1 avrei una gp.io sono un ragazzo molto umile ecco perchè stò chiedendo consigli. se pensavo di essere un pilota non stavo scrivendo sù un forum! anche MR.MOLLA ha detto che ho una molla dura e mi ha consigliato una progressiva


se tu vuoi appagare il tuo desiderio di comprare questa molla, fai pure, è giusto che tu lo faccia, se tu mi chiedi se una molla + morbida ti toglie gli ulltimi 3 cm, di corsa alla forcella, ti dico di no, ti potrà togliere al massimo 1cm, Mr.Molla è una persona competente, ma le molle lui le VENDEEEEEEEEEEE!!!!! forse non capisci molto la differenza tra chi come me ti vuole dare un consiglio senza che gliene venga in tasca nulla e altre situazioni su cui ci campano (giustamente).
per tua informazione la molla consigliata sulla tua moto è la 9.5 alla 10 quanto manca?
Se in 300 metri non riesci a frenare e a scalare 4 marce... come mai? c'era forse bagnato? icon_asd.gif
 
11151580
11151580 Inviato: 30 Dic 2010 17:03
 

forse non ci siamo capiti io non stacco ai 300 metri alla san donato ma a 150! per questo ti dico che la colpa del fondocorsa non è il modo in cui stacco.non mi stò inpuntando tanto sui 3cm di fondo corsa ma voglio risolvere la durezza che sento in entrata di curva che penso che sia data dalla molla dura. penso che una molla più morbida anche se mi faccia scendere solo di un'altro cm mi aiuti anche in entrata .è vero che MR.MOLLA deve vendere ma anche altri del mestiere che non hanno fini economici mi hanno detto che per me la 10 è dura. ora la decisione è solo se andare sù una molla lineare più morbida o una progressiva.
 
11151750
11151750 Inviato: 30 Dic 2010 17:58
 

questo è già un argomento diverso, la molla morbida ti fa entrare meglio in curva, la molla progressiva... eusa_think.gif per me è meglio la lineare, da 9.
 
11152498
11152498 Inviato: 30 Dic 2010 21:12
 

questo è l'argomento sù cui chiedevo consigli.e per quanto ho capito è proprio in fase di entrata che aiuta la progressiva. i miei dubbi sono in staccata perchè ho paura che trasferisca con troppa velocità il carico sull'ant. essendo fatta con la prima parte morbida e poi progressivamente più dura
 
11152621
11152621 Inviato: 30 Dic 2010 21:34
 

i dubbi sono fondati, la progressiva va sicuramente meglio su una moto con meno trasferimento di carico della tua, come le naked.
 
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