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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elenco marmitte per moto 50 cc [III]
11655506
11655506 Inviato: 12 Apr 2011 18:00
 

riejumrt50 ha scritto:
mi consigliate una marmitta per la mia moto 50 cc tutta originale trane carbu 19, molle frizione maggiorate e rapporti 12/52

1 carenzi vegas
2 Arrow all-road/ street 2T
3 Big one
4 hebo bufanda
5 Simonini 70

non consigliatemi la gianelli xk non la metto.. e come pacco lamellare?? conviene su questa ela?? e che altre ela devo mettere per non rovinare il motore??


come pacco lamellare un vl6 e se ti piace tanto la carnzi non è male come marmitta...
cambia anche il carburatore e mettilo del 19, poi l'elaboraizone è perfetta e sentirai subito le differenze...
 
11659432
11659432 Inviato: 13 Apr 2011 11:47
 

caio a tutti....io ho un Derbi drd racing 50 del 2006 però comprato nuovo da poco.
Volevo cambiargli la marmitta con una omologata, ero orientato sull' aqcuisto o di una Gianelli o di un' Arrow. Voi quale mi consigliate? e vero che con tutto originale la gianelli svuota un casino ai bassi?
 
11659561
11659561 Inviato: 13 Apr 2011 12:13
 

drdracing96 ha scritto:
caio a tutti....io ho un Derbi drd racing 50 del 2006 però comprato nuovo da poco.
Volevo cambiargli la marmitta con una omologata, ero orientato sull' aqcuisto o di una Gianelli o di un' Arrow. Voi quale mi consigliate? e vero che con tutto originale la gianelli svuota un casino ai bassi?

Prendi la Giannelli, che ti svuota ai bassi rispetto alla marmitta originale..sì, senza dubbio icon_wink.gif
 
11660829
11660829 Inviato: 13 Apr 2011 15:44
 

cambiato tutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif metto:

icon_arrow.gif top nero
icon_arrow.gif carburatore 21 (che collettore abbinarci??)
icon_arrow.gif molle malossi
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr
icon_arrow.gif marmitta mi consigliavano la top (ma come si chiama nella guida??) e la polini evolution è buona per la mia ela??
 
11660974
11660974 Inviato: 13 Apr 2011 16:09
 

Voi avete un'idea del perchè nel sito Gianelli.it la marmitta sia dscritta come ottima nel rendimento ai bassi e medi regimi?! sono rimasto molto stupito eusa_think.gif
 
11660997
11660997 Inviato: 13 Apr 2011 16:11
 

drdracing96 ha scritto:
Voi avete un'idea del perchè nel sito Gianelli.it la marmitta sia dscritta come ottima nel rendimento ai bassi e medi regimi?! sono rimasto molto stupito eusa_think.gif


strano.. dicono che le gianelli a bassi siano un po' vuote eusa_wall.gif icon_smile.gif
 
11661070
11661070 Inviato: 13 Apr 2011 16:28
 

appunto per questo sono rimasto stupito
 
11661540
11661540 Inviato: 13 Apr 2011 17:57
 

Le case costruttrici cambiano sempre le cose come vogliono... promuovono una marmitta per enduro 2T quindi ti dicono che riempi ai bassi regimi... nei loro laboratori chissà come le testano le cose!

Comunque vai sul sicuro, la giannelli svuota un sacco ai bassi e medi, e da tutto agli alti (sul 50cc). Però non te ne pentirai, la prima settimana penserai di aver fatto una cavolata, invece poi ti accorgi che spinge e allunga molto di più.
Riguardo la perdita ai bassi regimi, non è mica così esagerata da farti spegnere la moto... solamente cambierai marcia un po' più tardi.
 
11662611
11662611 Inviato: 13 Apr 2011 20:18
 

Oromis ha scritto:
Le case costruttrici cambiano sempre le cose come vogliono... promuovono una marmitta per enduro 2T quindi ti dicono che riempi ai bassi regimi... nei loro laboratori chissà come le testano le cose!

Comunque vai sul sicuro, la giannelli svuota un sacco ai bassi e medi, e da tutto agli alti (sul 50cc). Però non te ne pentirai, la prima settimana penserai di aver fatto una cavolata, invece poi ti accorgi che spinge e allunga molto di più.
Riguardo la perdita ai bassi regimi, non è mica così esagerata da farti spegnere la moto... solamente cambierai marcia un po' più tardi.

Quoto 0509_up.gif
 
11662618
11662618 Inviato: 13 Apr 2011 20:19
 

riejumrt50 ha scritto:
cambiato tutto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif metto:

icon_arrow.gif top nero
icon_arrow.gif carburatore 21 (che collettore abbinarci??)
icon_arrow.gif molle malossi
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr
icon_arrow.gif marmitta mi consigliavano la top (ma come si chiama nella guida??) e la polini evolution è buona per la mia ela??

Come collettore abbinaci un Motoforce o ancora meglio uno rigido in zama e prendi il carburatore con attacco femmina icon_wink.gif
La marmitta prendi la Top senza dubbio! 0509_up.gif
 
11666345
11666345 Inviato: 14 Apr 2011 14:39
 

Oromis ha scritto:
Le case costruttrici cambiano sempre le cose come vogliono... promuovono una marmitta per enduro 2T quindi ti dicono che riempi ai bassi regimi... nei loro laboratori chissà come le testano le cose!

Comunque vai sul sicuro, la giannelli svuota un sacco ai bassi e medi, e da tutto agli alti (sul 50cc). Però non te ne pentirai, la prima settimana penserai di aver fatto una cavolata, invece poi ti accorgi che spinge e allunga molto di più.
Riguardo la perdita ai bassi regimi, non è mica così esagerata da farti spegnere la moto... solamente cambierai marcia un po' più tardi.


sai se per caso la TOP oltre ad avere un prezzo più elevato sia anche migliore rispetto alla Gianelli?
 
11666416
11666416 Inviato: 14 Apr 2011 14:50
 

drdracing96 ha scritto:


sai se per caso la TOP oltre ad avere un prezzo più elevato sia anche migliore rispetto alla Gianelli?

Sì, la Top è migliore della Giannelli..
Poi ovviamente tutto è relativo..dipende su cosa la devi montare icon_wink.gif
 
11666421
11666421 Inviato: 14 Apr 2011 14:51
 

è poco piu aperta della giannelli icon_wink.gif
 
11666443
11666443 Inviato: 14 Apr 2011 14:54
 

Mai provata, ma dovrebbe essere più aperta della gianna.
Questo vuol dire che è più indicata su elaborazioni con cilindrata maggiore, mentre sul 50cc ti sposterà la coppia ancora più in alto della giannell, ma sinceramente non ho idea di quanto.
 
11666453
11666453 Inviato: 14 Apr 2011 14:55
 

Oromis ha scritto:
Mai provata, ma dovrebbe essere più aperta della gianna.
Questo vuol dire che è più indicata su elaborazioni con cilindrata maggiore, mentre sul 50cc ti sposterà la coppia ancora più in alto della giannell, ma sinceramente non ho idea di quanto.

Io l'ho provata sia col 50 che con il 70, spinge più in alto della Giannelli..è infatti più aperta.
Sul Top Nero in ogni caso rende benissimo ed è perfetta. icon_wink.gif
 
11666773
11666773 Inviato: 14 Apr 2011 15:57
 

grazie mille
 
11676274
11676274 Inviato: 16 Apr 2011 15:37
 

ragazzi mi potreste fare una classifica tra big one, arrow e giannelli dalla piu aperta alla meno aperta ed una dalla piu rumorosa alla meno rumorosa? Non bado a spese e me ne servirebbe una piu silenziosa possibile e aperta (quindi non mi dite v6) ma non troppo...
 
11676733
11676733 Inviato: 16 Apr 2011 17:54
 
 
11677066
11677066 Inviato: 16 Apr 2011 19:16
 

el-bart ha scritto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

va bene per la mia beta track del 2008?


si va bene, la tua moto dovrebbe montare l'am6 e la marmitta è compatibile con questo tipo di motore 0509_up.gif
 
11680089
11680089 Inviato: 17 Apr 2011 16:36
 

Ma la vecchia giannelli, questa per intenderci:

immagini visibili ai soli utenti registrati



(che è quella che monto), ho letto su questo (http://www.motoclub-tingavert.it/t378465s.html) topic, che sul 50 svuota tantissimo (confermato, partenza da fermo si spegneva quasi sempre), ma come prestazioni è paragonabile alla top racing? Perché adesso col polini 75 alu mi sembra strozzi parecchio, ma non so se il problema è sempre riconducibile al carburatore minuscolo (16).

Idee, consigli? Grazie icon_smile.gif
 
11680153
11680153 Inviato: 17 Apr 2011 17:03
 

princeofalberta ha scritto:
Ma la vecchia giannelli, questa per intenderci:
Immagine: Link a pagina di Img10.imageshack.us

(che è quella che monto), ho letto su questo (http://www.motoclub-tingavert.it/t378465s.html) topic, che sul 50 svuota tantissimo (confermato, partenza da fermo si spegneva quasi sempre), ma come prestazioni è paragonabile alla top racing? Perché adesso col polini 75 alu mi sembra strozzi parecchio, ma non so se il problema è sempre riconducibile al carburatore minuscolo (16).

Idee, consigli? Grazie icon_smile.gif
Ma come può spegnersi una moto con una marmitta eccessivamente aperta!? icon_lol.gif
Tra l'altro se con il 75 tappa significa che non è chissachè aperta..
 
11680170
11680170 Inviato: 17 Apr 2011 17:09
 

Primian ha scritto:
Ma come può spegnersi una moto con una marmitta eccessivamente aperta!? icon_lol.gif
Tra l'altro se con il 75 tappa significa che non è chissachè aperta..


Non lo so, sta di fatto che quando partivo aveva difficoltà a salire di giri, ogni tanto si spegneva, quando superava il muro dei 9'000 giri però era impressionante.

Ma non vorrei che sia il carburatore che tappi un po'. Perché la marmitta si sente dagli 8'500 giri, ma non tantissimo.
 
11680205
11680205 Inviato: 17 Apr 2011 17:23
 

princeofalberta ha scritto:


Non lo so, sta di fatto che quando partivo aveva difficoltà a salire di giri, ogni tanto si spegneva, quando superava il muro dei 9'000 giri però era impressionante.

Ma non vorrei che sia il carburatore che tappi un po'. Perché la marmitta si sente dagli 8'500 giri, ma non tantissimo.

cambia carburatore, con solo il 16 potrebbe grippare perchè la miscela svolge anche una funzione refrigerante in camera di scoppio e il 16 sul 75 ha una carburazione ''fragile'' si potrebbe smagrire e provocare danni
 
11680379
11680379 Inviato: 17 Apr 2011 18:03
 

Growl ha scritto:

cambia carburatore, con solo il 16 potrebbe grippare perchè la miscela svolge anche una funzione refrigerante in camera di scoppio e il 16 sul 75 ha una carburazione ''fragile'' si potrebbe smagrire e provocare danni


Nono, il meccanico ha detto che regge. Comunque la carburazione è leggermente grassa, sputtana olio dappertutto icon_asd.gif

L'avevo scritto anche sull'altro topic, in pratica mio padre si è messo d'accordo con il preparatore e mi ha lasciato il 16 per tenere il motore strozzato. 0510_sad.gif


Comunque se volessi farmi fare un'espansione artigianale, i costi sono sempre sui 250, 300€?
 
11680465
11680465 Inviato: 17 Apr 2011 18:19
 
 
11680642
11680642 Inviato: 17 Apr 2011 18:46
 

princeofalberta ha scritto:


Nono, il meccanico ha detto che regge. Comunque la carburazione è leggermente grassa, sputtana olio dappertutto icon_asd.gif

L'avevo scritto anche sull'altro topic, in pratica mio padre si è messo d'accordo con il preparatore e mi ha lasciato il 16 per tenere il motore strozzato. 0510_sad.gif


Comunque se volessi farmi fare un'espansione artigianale, i costi sono sempre sui 250, 300€?

ma mettere un 75 e lasciare il carburatore del 16 è rischioso ed inutile;
i costi dipedono dai materiali utilizzati e da chi vai, in genere sono circa quelli però icon_wink.gif
 
11680670
11680670 Inviato: 17 Apr 2011 18:49
 

Growl ha scritto:

ma mettere un 75 e lasciare il carburatore del 16 è rischioso ed inutile;
i costi dipedono dai materiali utilizzati e da chi vai, in genere sono circa quelli però icon_wink.gif


Inutile no, l'aumento di potenza si sente di brutto, prende molto più velocemente velocità. Però ai bassi regimi si sente che strozza,

Se la faccio in lamiera di alluminio siamo sui 250, o sbaglio? Ma cosa cambia tra i vari materiali?
 
11680828
11680828 Inviato: 17 Apr 2011 19:09
 

princeofalberta ha scritto:


Inutile no, l'aumento di potenza si sente di brutto, prende molto più velocemente velocità. Però ai bassi regimi si sente che strozza,

Se la faccio in lamiera di alluminio siamo sui 250, o sbaglio? Ma cosa cambia tra i vari materiali?

Il 16 di sicuro strozza parecchio.

Comunque a quanto ne so io le marmitte non si fanno proprio in alluminio! eusa_think.gif
 
11681244
11681244 Inviato: 17 Apr 2011 19:52
 

Dieguz ha scritto:

Il 16 di sicuro strozza parecchio.

Comunque a quanto ne so io le marmitte non si fanno proprio in alluminio! eusa_think.gif


Dici? Quali sono i materiali allora? Sono sicuro al 100 che c'è la possibilità di farle in titanio, quelle che corrono in MotoGP125 sono in titanio, ma artigianali mi ha fatto un preventivo di 800€ icon_asd.gif


EDIT:
Controllato su Wiki: Lamiera di ferro, acciaio, acciaio inox, Titanio, Alluminio.
 
11681511
11681511 Inviato: 17 Apr 2011 20:22
 

princeofalberta ha scritto:


Dici? Quali sono i materiali allora? Sono sicuro al 100 che c'è la possibilità di farle in titanio, quelle che corrono in MotoGP125 sono in titanio, ma artigianali mi ha fatto un preventivo di 800€ icon_asd.gif


EDIT:
Controllato su Wiki: Lamiera di ferro, acciaio, acciaio inox, Titanio, Alluminio.

Al 90% dei casi si usa lamiera di ferro, lo spiega anche il fatto che se non la tieni bene arrugginisce subito icon_smile.gif
Poi in MotoGp125 le faranno in titanio perchè pesano di meno e saranno più prestazionali ma non credo che trovi molti che fanno marmitte artigianali che sanno lavorare e saldare per bene il titanio! icon_wink.gif
 
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