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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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848 - il cuore e la ragione [consigli acquisto]
11122844
11122844 Inviato: 23 Dic 2010 10:06
Oggetto: 848 - il cuore e la ragione [consigli acquisto]
 

Ciao a tutti,
senza temere di porre un quesito inflazionato sono giunto anch'io al bivio obbligatorio che tutti i veri motociclisti prima o poi affrontano, ovvero se acquistare una Ducati o meno.
Tralasciando le frasi fatte ed i luoghi comuni sull'annosa questione dell'affidabilità dei mezzi di Borgo Panigale, è comunque importante capire quanto realmente oggi le Ducati richiedano "sforzi" sentimentali per assecondare i loro "capricci" di affidabilità e quanto invece, a patto ovviamente di essere trattate bene, lascino godere i loro possessori del piacere spensierato nel macinare km.
Ho letto in questo forum di tante problematiche più o meno risolte legate a modelli più o meno sfortunati (1098 su tutte), il mio target attuale è l'848 ed anche lei, specialmente il primo anno, ne ha avute parecchie di "magagne".
Ora, io ho sempre avuto jap, ho sempre utilizzato la moto per il 70% in strada ed per il 30% in pista, ho avuto anch'io problemi di affidabilità - si, anche le jap li hanno, come tutte le moto penso - che sono stati risolti in modo più o meno efficace - una moto ho dovuto venderla per disperazione dopo 1 anno di via crucis - quindi diciamo che non credo ai luoghi comuni ma credo al vissuto quotidiano.
Oggi sto valutando Ducati perchè a livello di ciclistica e componentistica è sicuramente uno step sopra le jap (ogni moto da me posseduta è uscita dal conce ed è stata portata a fare forcelle e mono), a livello di motore ha la godibilità del tiro in basso senza necessità di rimanere - parlo di medie cilindrate - sopra i 9.000' ed ha comunque un fascino ed una personalità sicuramente più marcati.
Ma c'è davvero da fidarsi?
Ho letto risposte dal tenore "un vero Ducatista accetta anche questo" o "se vuoi una Ducati devi essere pronto ad affrontare qualche problema". Scusate ma non esiste che l'acquisto di un "made in italy" top richieda di doversi aspettare prima o poi un problema.
Partiamo poi dal presupposto che le mie moto vengono non coccolate, stracoccolate, con cambi d'olio anche fuori tagliando ogni 2-3 uscite in pista, cambi filtri più frequenti del richiesto, rodaggi puntuali, ed una rigorosa cura nel far raggiungere al motore le temperature corrette prima di tirare il motore, elementi che dovrebbero ben conciliarsi con la "fragilità" - da leggersi in senso di maggior cura - che apparentemente i motori Ducati richiedono.
Ho poi letto di magagne alla componentistica - e li dipende dai fornitori purtroppo - che sono comunque inaccettabili ma che dovrebbero essere prontamente risolti - in alcuni post pare non sia proprio così....-
Insomma alla fine è meglio per il quieto vivere scegliere la ragione o il cuore?
L'848 è un modello "nato bene" o è una piccola 1098 anche nelle magagne?
Grazie a tutti
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11122864
11122864 Inviato: 23 Dic 2010 10:13
 

Prendila!! da quello che hai scritto sei uno che ci tiene particolarmente e dà le giuste attenzioni alla moto.
Le ducati sono più delicate rispetto alla jap è vero,ma se osservi i tagliandi,il riscaldamento e le operazioni programmate dalla casa una moto ti dura una vita!
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11122942
11122942 Inviato: 23 Dic 2010 10:34
 

La 848, a differenza della 1098, è nata più “matura” e di difetti importanti non ne hà, tranne che per il radiatore dell’acqua, tra l’altro è in comune con la 1098...Ducati è da qualche anno che ha fatto passi da gigante sul fronte affidabilità e assistenza, portandosi se non a livello delle Jap, immediatamente a ridosso;-) La “fragilità” di una Ducati deriva dal tipo di motore, un bicilindrico tirato come quello di una 1098 è inevitabilmente più “delicato” di un plurifrazionato e di conseguenza và posta un minimo di attenzione in più sia nell’uso che nella manutenzione, ma nulla di ancestrale:-) Senza farsi troppe seghe mentali, a una Ducati serve un ottimo olio (Motul 300V su tutti) e una regolare manutenzione fatta con scrupolo, stop il resto è solo puro divertimento:-D
 
11122966
11122966 Inviato: 23 Dic 2010 10:42
 

TT1971 ha scritto:
Ciao a tutti,
senza temere di porre un quesito inflazionato sono giunto anch'io al bivio obbligatorio che tutti i veri motociclisti prima o poi affrontano, ovvero se acquistare una Ducati o meno.
Tralasciando le frasi fatte ed i luoghi comuni sull'annosa questione dell'affidabilità dei mezzi di Borgo Panigale, è comunque importante capire quanto realmente oggi le Ducati richiedano "sforzi" sentimentali per assecondare i loro "capricci" di affidabilità e quanto invece, a patto ovviamente di essere trattate bene, lascino godere i loro possessori del piacere spensierato nel macinare km.
Ho letto in questo forum di tante problematiche più o meno risolte legate a modelli più o meno sfortunati (1098 su tutte), il mio target attuale è l'848 ed anche lei, specialmente il primo anno, ne ha avute parecchie di "magagne".
Ora, io ho sempre avuto jap, ho sempre utilizzato la moto per il 70% in strada ed per il 30% in pista, ho avuto anch'io problemi di affidabilità - si, anche le jap li hanno, come tutte le moto penso - che sono stati risolti in modo più o meno efficace - una moto ho dovuto venderla per disperazione dopo 1 anno di via crucis - quindi diciamo che non credo ai luoghi comuni ma credo al vissuto quotidiano.
Oggi sto valutando Ducati perchè a livello di ciclistica e componentistica è sicuramente uno step sopra le jap (ogni moto da me posseduta è uscita dal conce ed è stata portata a fare forcelle e mono), a livello di motore ha la godibilità del tiro in basso senza necessità di rimanere - parlo di medie cilindrate - sopra i 9.000' ed ha comunque un fascino ed una personalità sicuramente più marcati.
Ma c'è davvero da fidarsi?
Ho letto risposte dal tenore "un vero Ducatista accetta anche questo" o "se vuoi una Ducati devi essere pronto ad affrontare qualche problema". Scusate ma non esiste che l'acquisto di un "made in italy" top richieda di doversi aspettare prima o poi un problema.
Partiamo poi dal presupposto che le mie moto vengono non coccolate, stracoccolate, con cambi d'olio anche fuori tagliando ogni 2-3 uscite in pista, cambi filtri più frequenti del richiesto, rodaggi puntuali, ed una rigorosa cura nel far raggiungere al motore le temperature corrette prima di tirare il motore, elementi che dovrebbero ben conciliarsi con la "fragilità" - da leggersi in senso di maggior cura - che apparentemente i motori Ducati richiedono.
Ho poi letto di magagne alla componentistica - e li dipende dai fornitori purtroppo - che sono comunque inaccettabili ma che dovrebbero essere prontamente risolti - in alcuni post pare non sia proprio così....-
Insomma alla fine è meglio per il quieto vivere scegliere la ragione o il cuore?
L'848 è un modello "nato bene" o è una piccola 1098 anche nelle magagne?
Grazie a tutti
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Ciao,
Più che "magagne" 848 o 1098 hanno avuto alcuni richiami, segno di grande serietà della casa madre, daltronde nelle prime serie prodotte, sia che si tratti di auto che di moto, è normale che si possa verificare qualche richiamo/affinamento del modello.

Le Ducati più delicate delle jappo, sarebbe forse più credibile se riferito a moto di 10/20 anni fa, ma dall'era delle prime 916 ad oggi è passato molto tempo, nel mentre l'affinamento dei prodotti Ducati è stato enorme.
In passato ho avuto prevalentemente moto jappo, che tutt'ora ritengo buone moto che fanno il loro dovere, come lo fanno le Italiane. Le solite chiacchere dove dicono che "le Duc danno fastidi" ..imho son prevalentemente voci dettate dall'invidia, poi ovviamente qualche guasto può capitare, anche considerando che ormai le moto son spremutissime a cavalleria, sia jappo che non. A mio avviso attualmente ducati è forse anche più affidabile di svariate altre marche, stavo guardando in giro per uno zx10r o un gixer(uso pista), e sfogliando le altre sezioni del forum per prendere maggiori info, ho visto che i topic trattanti guasti o inconvenienti sulle varie jappo non son certo rari, ma essendo mezzi meccanici può capitare
.
es:
Forum Kawasaki Ninja ZX10R

Se sfogli questa sezione (848/1098/1198) noterai che i topic con inconvenianti son relativamente pochi, e la maggiorparte riguarda richiami delle primissime serie, o le solite cose discusse più volte. icon_wink.gif

Ultima modifica di oldrider il 23 Dic 2010 17:29, modificato 6 volte in totale
 
11122970
11122970 Inviato: 23 Dic 2010 10:42
Oggetto: Re: 848 - il cuore e la ragione
 

TT1971 ha scritto:
Ciao a tutti,
senza temere di porre un quesito inflazionato sono giunto anch'io al bivio obbligatorio che tutti i veri motociclisti prima o poi affrontano, ovvero se acquistare una Ducati o meno.
Tralasciando le frasi fatte ed i luoghi comuni sull'annosa questione dell'affidabilità dei mezzi di Borgo Panigale, è comunque importante capire quanto realmente oggi le Ducati richiedano "sforzi" sentimentali per assecondare i loro "capricci" di affidabilità e quanto invece, a patto ovviamente di essere trattate bene, lascino godere i loro possessori del piacere spensierato nel macinare km.
Ho letto in questo forum di tante problematiche più o meno risolte legate a modelli più o meno sfortunati (1098 su tutte), il mio target attuale è l'848 ed anche lei, specialmente il primo anno, ne ha avute parecchie di "magagne".
Ora, io ho sempre avuto jap, ho sempre utilizzato la moto per il 70% in strada ed per il 30% in pista, ho avuto anch'io problemi di affidabilità - si, anche le jap li hanno, come tutte le moto penso - che sono stati risolti in modo più o meno efficace - una moto ho dovuto venderla per disperazione dopo 1 anno di via crucis - quindi diciamo che non credo ai luoghi comuni ma credo al vissuto quotidiano.
Oggi sto valutando Ducati perchè a livello di ciclistica e componentistica è sicuramente uno step sopra le jap (ogni moto da me posseduta è uscita dal conce ed è stata portata a fare forcelle e mono), a livello di motore ha la godibilità del tiro in basso senza necessità di rimanere - parlo di medie cilindrate - sopra i 9.000' ed ha comunque un fascino ed una personalità sicuramente più marcati.
Ma c'è davvero da fidarsi?
Ho letto risposte dal tenore "un vero Ducatista accetta anche questo" o "se vuoi una Ducati devi essere pronto ad affrontare qualche problema". Scusate ma non esiste che l'acquisto di un "made in italy" top richieda di doversi aspettare prima o poi un problema.
Partiamo poi dal presupposto che le mie moto vengono non coccolate, stracoccolate, con cambi d'olio anche fuori tagliando ogni 2-3 uscite in pista, cambi filtri più frequenti del richiesto, rodaggi puntuali, ed una rigorosa cura nel far raggiungere al motore le temperature corrette prima di tirare il motore, elementi che dovrebbero ben conciliarsi con la "fragilità" - da leggersi in senso di maggior cura - che apparentemente i motori Ducati richiedono.
Ho poi letto di magagne alla componentistica - e li dipende dai fornitori purtroppo - che sono comunque inaccettabili ma che dovrebbero essere prontamente risolti - in alcuni post pare non sia proprio così....-
Insomma alla fine è meglio per il quieto vivere scegliere la ragione o il cuore?
L'848 è un modello "nato bene" o è una piccola 1098 anche nelle magagne?
Grazie a tutti
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Ciao! innanzitutto ti devo dire che sono molto interessato nel rispondere al tuo messaggio perchè noto con piacere che sei uno che qualcosa di moto a quantopare capisce e sa come comportarsi e come parlare..

Parlo da ex possessore di 848 e ora possessore di 1198s..
Come dici tu, i problemi nascono come nascono per qualsiasi altra moto, se andiamo a sbirciare nella sezione delle moto japponesi i problemi ci sono anche li, solo che qui siamo un po' tutti più lamentini perchè con spese di 14000 e 22000 tanti si aspettano più affidabilità, ma non è quella che paghiamo in più, ma un marchio ed un prestigio italiano per quanto ad uno possa interessare o meno.. io non ho MAI avuto problemi di affidabilità come nessuno che io abbia mai conosciuto, per dirtene una un membro del forum ( 1fuoridipista ) ha un 749 con 120.000 e rotti km forse qualcuno di più fatti parecchi in pista e quella moto gira tuttora da Dio.. Il problema di Ducati non è l'affidabilità, ma la fragilità di un motore che non è robusto come il 4 in linea, che sia jap o italiano il 4 in linea è più robusto si sa dalla notte dei tempi, ma basta trattarlo bene come fai tu,come faccio io, come fannomolti ora ma come han fatto pochi evidentemente in passato e puoi star tranquillo che problemi non ne avrai nemmeno uno.. le dicerie metropolitane parlano di tagliandi supercari e pezzi di ricambio enormemente saltai, beh io il primo tagliando l'ho pagato 119 euro, il secondo 139 e il tagliando dei 2 anni con sostituzione cinghie nel gt1000 mi pare sui 250 euro.. in pista son gia scivolato una volta e leve e pedaline le ho pagate rispettivamente 25 euro e 40 euro l'una, saranno anche molto care, ma quando in fondo al Sandonato arrivo con tanti piagnucolii alle spalle per essere stati sorpassati da una stupida 1198s, quei 25 e 40 euro di pedaline e leve non si fanno pesare neanche un po' icon_biggrin.gif battutine a parte, per l'afidabilità vai tranquillo sei abbastanza scrupoloso nella tenuta della moto e problemi non ne avrai assolutamente... per quanto riguarda la componentistica invece, i problemucci ci sono stati, ma sono stati risolti tutti in garanzia, i problemucci sono il radiatore e il regolatore di tensione, ma parliamo di primi modelli costruiti, io con 1198s ancora non ho visto il meccanico se non per una frizione antisaltellamento che mi sta facendo dannare ( per un futuro ti sconsiglio la Ducati Performance vai di STM ) eppure la uso per il 70% in pista e il 30% in strada, tant'è che Ducati i radiatori li sostituisce anche a garanzia scaduta in caso di problemi perchè in molti casi ha riconosciuto il fatto che il radiatore è una spesa grossa e han ricevuto una partita di radiatori fallati non potendo sapere quali buttare e quali tenere..
per quanto riguarda l'erogazione e la ciclistica della moto, devo correggerti su alcuni aspetti... Ducati ha una ciclistica fantastica, ma non aspettarti di entrare tra i cordoli senza strappare gomme o senza ondeggiamenti ogni 10 giri del mono, la ciclistica ducati è migliore delle japponesi per via del telaio, della posizione di guida e dei cerchi, perchè le sospensioni showa della 848 sono le stesse se non meno innovative di quelle della zx6r che però paga molto il settaggio troppo molle e la posizione troppo poco carica sull'avantreno.. certo se poi parliamo di 1198s le ohlins vanno benissimo, anche se io ho cambiato il mono con un ttx per via di un'offerta che ho trovato in giro, ma la gomma posteriore ogni pistata che facevo era comunque da buttare, complice sicuramente il mio stile di guida che è da perfezionare in tutto e per tutto...
In tutta questa papardella sicuramente mi sarò dimenticato di parlare di qualcosa e sicuramente mi verrà in mente in qualche post seguente icon_asd.gif spero di non essere stato troppo noioso.. disponibile per qualsiasi domanda

Ciao 0510_saluto.gif
 
11123158
11123158 Inviato: 23 Dic 2010 11:31
 

Grazie per le risposte.
@Takim: ho sempre curato i miei mezzi, su due ruote non si scherza e le vie di uscita sono poche. Bastasse questo non avrei alcun dubbio, grazie 0509_up.gif
@desmodannato: oggigiorno è vero, i motori sono molto tirati, dipende anche da come vengono utilizzati. Intendo dire che se compri una moto per fare 600km di autostrada a chiodo e poi ti lamenti che il motore è fragile.....olio buono? Sempre, anche se sono più per Castrol (Power 1 Racing 4T 10W-30). icon_biggrin.gif
@SteveM3: sono il primo a dirti che anche le jap hanno le loro magagne, io ho passato il mio "peggior anno" proprio per colpa di una Honda (fai te, considerata l'indistruttibile) e di un cambio sfondato a causa della forchetta di innesto difettosa...1 anno con la mia moto smontata in terra...non ti dico altro. Consiglio personale: CBR 1000 usate per la pista ce ne sono tante, gran moto tra i cordoli a patto di avere le sospensioni giuste. Pochi problemi, tanta resa, un pelo nervosa per via del passo da 600 e del "motorone" ma settata bene permette tempi di tutti rispetto. icon_wink.gif
@Cicciopower: un piacere leggerti, uscire dalla Sandonato con solo 2 pedaline rotte mi fa pensare che tu abbia qualche amico in provincia di Nazareth.....discorso sospensioni, è il connubio telaio/sospensioni che fa la differenza e soprattutto l'utilizzo in pista. Inanzitutto hai giustamente citato Kawa, l'unica jap che a livello di sospensioni soddisfa anche gli sportivi. Il comparto sospensioni dell'848 è decisamente equilibrato, ovvio che se devi scendere sotto i 56'' a Monza mostra tutti i suoi limiti, ma per un'utenza medio-sportiva (come me) è già 1 step avanti alla dotazione di serie media. Per ora grazie 0509_up.gif
 
11123166
11123166 Inviato: 23 Dic 2010 11:32
 

Se dovessi raccontare come mai ho scelto Ducati e non un'altra marca in molti si metterebbero a ridere e/o a piangere.

Tuttavia ho iniziato con monster 620, poi 749 dark ed ora 848 dark.

Ho avuto alcuni problemi, ma nulla di grave e/o pericoloso. E soprattutto non ho mai perso pezzi per strada e non mi è mai esploso il desmo sotto le chiappe.

È chiaro che quando capita una magagna, grande o piccola che sia, tutti i motociclisti (jappo) nel raggio di 20 km ti prendono per il culo.

E quando capita a loro, noi rendiamo il favore. Ma fa parte dello charme, finchè rimane in ambito giocoso.

Come hai visto tu in prima persona, ci sono moto che non danno mai alcun problema ed altre che ti fanno pentire di non esser nato pinguino al polo sud.

Se l'hai provata e ti ci trovi bene, ci sarà sempre qualcuno che ti prenderà per il culo e qualcun altro al quale ricambiare. Ma è realmente importante cosa ne pensano gli altri?
Il consiglio migliore che posso darti è: scegli la moto come sceglieresti la donna.

rotfl.gif
 
11123217
11123217 Inviato: 23 Dic 2010 11:43
 

Ducati: quando provi un cavallo di pura razza è difficile tornare indietro... la ducati logora chi non ce l'ha!
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11123283
11123283 Inviato: 23 Dic 2010 11:54
 

Quoto!
Ogni moto va scelta con il cuore anche se sai già che non sarà un legame per la vita, quindi se la 848 ti fa battere il cuore non pensarci neanche per un secondo e prendila.
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Goditi le sue stupende doti dinamiche e fin che durerà l'amore i suoi capricci non ti faranno cambiare idea...fino a quando un'altra prenderà il suo posto nei tuoi pensieri.
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11123339
11123339 Inviato: 23 Dic 2010 12:02
 

Io l'ho comprata l'altro ieri, una evo, in teoria da quello che e stato detto sin ora, non dovrei trovare problemi nella ciclistica e nel telaio ma nella meccanica, perche sono cambiati i rapporti di compressione, gli iniettori e altre cosette che essendo nuove potrebbero dare qualche rogna.

Naturalmente non come un modello nuovo di pacca, ma in fin dei conti sai che c'e.... me ne sono fregato.....

Ho avuto mono, 4 in linea, e adesso finalmente si puo provare un bicilindrico spinto!

E poi pensa positivo, se proprio ti fa impazzire con quello che lo rivendi l'anno dopo ci compri la japu nuova che vuoi..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11123452
11123452 Inviato: 23 Dic 2010 12:18
 

I problemi a cui ti riferisci (radiatore e regolatore di tensione) sono stati superati da almeno 1 anno ... una 848 dark come la mia ad esempio non li presenta più ( tie.gif ).
E' da 1 anno che ce l'ho (circa) e gli unici "problemi" sono stati lo spegnimento in folle ai semafori (bisognerebbe rimappare la centralina ma a me piace cosi qundi non lo faccio) e la frizione (non la leva ma proprio la parte sotto la carena) che è rimasta tirata per 5 min. Problema che non si è più ripresentato e probabilmente dovuto alla quantità d'acqua ke si è presa in quella settimana.

Portata dal concessionario per un controllo (beh a 180 se si blocca la frizione non è bello) hanno fatto un bello spurgo anche se non c'era motivo e non l'ha più rifatto.

L'unica cosa ke mi infastidisce leggermente è che mi perde le viti della carena vicino alle pedane, ma me ne sono fatte dare un po dal conce quindi al max lo sbattimento è rimetterle icon_asd.gif
 
11123785
11123785 Inviato: 23 Dic 2010 13:25
 

Ciao TT1971...

intanto complimenti per il tuo posto di apertura....non sempre si sente parlare cosi un motociclista..bravo..

io ho un 999 ultima serie ed è la mia seconda moto...prima ducati dopo una giapponese storica (cbr 600 f sport)...ti faccio il punto della mia storia dopo quasi 2 anni di 999 analizzando credo i vari punti che interessano ad una normale persona che guadagna 1000 euro al mese..

-Meccanici:
è più difficile trovare un meccanico bravo che lavora su ducati che su una giapponese...se in una città che lavorano bene su una jap ce ne sono 100 su una ducati ce ne sono ....10..

di questi 10...2 sono ladri....4 cari...2 hanno qualche altro problema...2 sono ok...io a Genova ho uno di quei 2...(me fortunato)

Il costo della manodopera (unica cosa su cui si può parlare) va a puro c*** personale....

Costo Ricambi:
i prezzi sono un 9% più cari che su una giapponese....la cosa bella è che trovi quasi tutto usato a meno...molte ducati hanno i pezzi intercambiabili con qualche altro modello....sono un pò come i lego...se vuoi metti motori più nuovi dentro telai di 5 anni prima e via cosi...
Ho la fortuna che su una 999 puoi metterci anche le mani abbastanza senza chiamare il meccanico...su una 848-1098 è già più dura se non sei un pò preparato...(mio parere personale)...

Costo manutenzione:
è una grossa parentesi questa....io non lo so perchè...se hanno un qualche potere ste ducati o cosa...ma non puoi non volerle bene!....io al mio cbr (che adoravo) le cure che do al 999 non gliele davo...non lo so..viene quasi automatico coccolarla un pò...
da quello che scrivi sei una persona seria quindi non mi dilungo troppo...non avrai problemi sotto questo punto di vista


Non sono un fan ducati...anche se ho la moto più bella mai costruita.... 0510_inchino.gif ...ma questa ducati difficilmente abbandonerà il mio garage...
non ci son ancora andare...c'ho fatto 1 incidente (il mio primo incidente)...l'ho rimessa a nuovo (costo 1000 euro...che potevano essere 600) ma avevo distrutto un bel pò di cosine e già che c'ero me la son fatta come volevo icon_asd.gif icon_asd.gif ...è difficile da guidare...non è immediata come il cbr...ma le emozioni che mi da quando si mette in moto...quando è ferma...quando va...con il cbr non le provavo...sarà la marca..sarà il modello...il desmo...il bicilindrico...non lo so...non sono manco un manico per notare certe differenze...

,,stà moto mi ha preso e ti consiglio di provare la 848 perchè credo ne valga la pena...non avere paure..timori...vai..provala..se provi le emozioni che ho provato quando ho visto la mia 999s nera per la prima volta probabilmente la prenderai...

spero di non esser stato noioso...buona scelta 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11123792
11123792 Inviato: 23 Dic 2010 13:27
 

ShakaFromVirgo ha scritto:

L'unica cosa ke mi infastidisce leggermente è che mi perde le viti della carena vicino alle pedane, ma me ne sono fatte dare un po dal conce quindi al max lo sbattimento è rimetterle icon_asd.gif


pura la mia le perde...che perda i pezzi è un marchio di fabbrica...sarebbe grave se non perdesse nulla dice un mio amico di girelli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11124089
11124089 Inviato: 23 Dic 2010 14:34
 

@warez: ho avuto la fortuna di provare il 999 in pista, ai tempi possedevo Honda e sinceramente rimasi allibito dal comportamento in pista, dal setting e dalla stabilità, dalla precisione di guida e dalla necessità di guidare davvero e non di farsi portare come mi capitava con il mio CBR di allora.
Mi impressionò meno il motore, quasi elettrico e molto piatto, ma, cronometro alla mano, di strada la moto ne faceva ed era un piacere portarla in giro.
Il circuito era Varano, un toboga adatto più ai 250 2t che alla 999, ma devo dire che fu un pomeriggio davvero divertente e che rimasi stupito dal rigore direzionale della moto.
Tornare in sella al mio CBR mi era sembrato di salire su una sport tourer in confronto.....
Poche volte mi sono confrontato in pista con delle Ducati, più spesso mi è capitato su strada, e l'invidia per il rigore nelle traiettorie è sempre stata alta.
Cerco proprio una moto che ti dia la soddisfazione nell'essere guidata e che richieda un polso fermo per essere condotta, per quello sto guardando a Ducati.
Manodopera e tagliandi alla fine sono in linea con quelli delle jap, con la differenza che le jap devi portarle ogni 6.000 km (o 12 mesi).
Ho qualche annetto di esperienza, e qualche moto posseduta, pur non facendo parte di quell'elite che può permettersi 3 moto all'anno senza problemi ma rientrando nella categoria degli "appassionati lavoratori". Per quello che sto valutando ogni elemento.
Grazie per i consigli icon_biggrin.gif
 
11124841
11124841 Inviato: 23 Dic 2010 17:00
 

Io mi sono trovato nella tua stessa situazione...Ducati o non Ducati eusa_think.gif
ebbene venendo da una Jap (anzi la Jap!!) avevo paura dei problemi di affidabilità,
risultato: presa la 848 prima stagione e due fermi (sempre quando aveveo pista prenotata!!!) eusa_wall.gif eusa_wall.gif
si vede che la mia motina da pista odia la pista... icon_xd_2.gif
è vero che era una versione 2008, e si spera che sulle ultime le ben note magagne siano definitivamente risolte.... icon_evil.gif
epilogo: dopo un bel po' di incassature sono ancora qui' con la mi bella 848 che in effetti
si è fatta perdonare sul fine stagione (ci sono andato in vacanza al mare e l'ho proprio strapazzata!!),
col senno di poi avrei qualche remora in piu' (piu' che altro per i soldi che in parte ho perso per sistemarla),
pero' se leggo tra le righe del tuo post mi sa' che a breve sara' li' nel tuo box!!! 0509_up.gif
 
11124978
11124978 Inviato: 23 Dic 2010 17:30
 

TT1971 nel tuo impostare l'argomento c'e solo un errore.....

SEI NELLA SEZIONE DUCATI rotfl.gif

Qui mai nessuno ti dira di non comprarla, l'amore non bada a viti che cadono, radiatori fallati, ecc....

Io sto entrando in questo mondo e a dir la verita.... HO PAURA icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11125228
11125228 Inviato: 23 Dic 2010 18:26
 

ah dimenticavo!! io non ho mai perso una vite e non ho mai aggiunto un grammo di olio icon_eek.gif

e soprattutto è una gran cazzata che la 848-1198 sia spinta sotto i 9000 giri icon_asd.gif a me le 4 cilindri mi fanno il culo in uscita di curva nonostante giri più forte e apra prima il gas di amici con il quale giro in pista.. è proprio sopra gli 8-9000 giri che queste moto danno il meglio.. meno giri e stessa potenza, significano più coppia motore più aggressivo e quella sensazione di macinare asfalto che solo queste ducati sanno dare, ma con meno gestibilità e guidabilità del mezzo.. poi chiaro che rispetto ad una 600 anche sotto ai 7000 tira di più, ma se metti una 848 con una suzuki 750 o una 1198 con una suzuki 1000, ti accorgi veramente che ai bassi ste ducati non valgono una pippa icon_asd.gif comunque non è al san donato che mi son sdraiato, il riferimento del san donato era per dire che non c'è una moto che mi sta davanti di motore se non la bmw...

0510_saluto.gif
 
11125239
11125239 Inviato: 23 Dic 2010 18:29
 

Cicciopower ha scritto:

e soprattutto è una gran cazzata che la 848-1198 sia spinta sotto i 9000 giri icon_asd.gif a me le 4 cilindri mi fanno il culo in uscita di curva nonostante giri più forte e apra prima il gas di amici con il quale giro in pista.. è proprio sopra gli 8-9000 giri che queste moto danno il meglio.. meno giri e stessa potenza, significano più coppia motore più aggressivo e quella sensazione di macinare asfalto che solo queste ducati sanno dare, ma con meno gestibilità e guidabilità del mezzo.. poi chiaro che rispetto ad una 600 anche sotto ai 7000 tira di più, ma se metti una 848 con una suzuki 750 o una 1198 con una suzuki 1000, ti accorgi veramente che ai bassi ste ducati non valgono una pippa icon_asd.gif

0510_saluto.gif


Azz non l'avrei mai detto icon_eek.gif eusa_think.gif
 
11125628
11125628 Inviato: 23 Dic 2010 20:07
 

TaKiM ha scritto:


Azz non l'avrei mai detto icon_eek.gif eusa_think.gif


è così.. è un mezzo difficile da sfruttare ma che da tante tante soddisfazioni.. il tiro comincia a farsi sentire dai 7000 giri e a 9000 giri sembra di avere uno shuttle sotto al culo icon_smile.gif
 
11126321
11126321 Inviato: 23 Dic 2010 22:25
 

TaKiM ha scritto:


Azz non l'avrei mai detto icon_eek.gif eusa_think.gif



Sarà la sua che in basso non va. La mia 1198 proprio ai bassi regimi alle 4cilindri vedo che le stacca, configurazione stock eccetto filtro aria DP, mentre già con una coppia di terminali più aperti si percepisce subito l'addolcirsi del tiro in basso. Tra le moto dei miei amici, l'unica che può dar effettivamente filo da torcere all'1198 è la s1000rr con cambio elettronico, ha davvero un signor motore!!! a proposito ..il mio amico la sta già vendendo.
 
11126729
11126729 Inviato: 23 Dic 2010 23:45
 

sarà solo la mia ma io parlo di pista e non di strada dove sta davanti chi ha meno paura di aprirci icon_smile.gif l'erogazione del 4 valvole per cilindro ducati è tutta sopra i 7000 giri 0509_up.gif lo dicono i costruttori stesso 0510_five.gif

0510_saluto.gif
 
11126941
11126941 Inviato: 24 Dic 2010 0:10
 

Cicciopower ha scritto:
sarà solo la mia ma io parlo di pista e non di strada dove sta davanti chi ha meno paura di aprirci icon_smile.gif l'erogazione del 4 valvole per cilindro ducati è tutta sopra i 7000 giri 0509_up.gif lo dicono i costruttori stesso 0510_five.gif

0510_saluto.gif



Si ovviamente sono d'accordo che sopra i 7000 giri sono astronavi, dissentivo solamente dall'affermazione "ai bassi ste ducati non valgono una pippa", perchè la mia anche ai bassi ha un bel tiro ...più delle 4cil!!! icon_wink.gif la tua 1198 probabilmente con lo scarico termi completo, ha un addolcimento ai bassi e lo compensa con maggior potenza in alto. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



icon_arrow.gif Tornando all'utente TT1971: come ti hanno già suggerito anche gli altri, vai di 848evo ..vedrai che spettacolo. 0509_up.gif
 
11128856
11128856 Inviato: 24 Dic 2010 13:44
 

Citazione:
e soprattutto è una gran cazzata che la 848-1198 sia spinta sotto i 9000 giri a me le 4 cilindri mi fanno il culo in uscita di curva nonostante giri più forte e apra prima il gas di amici con il quale giro in pista.. è proprio sopra gli 8-9000 giri che queste moto danno il meglio.. meno giri e stessa potenza, significano più coppia motore più aggressivo e quella sensazione di macinare asfalto che solo queste ducati sanno dare, ma con meno gestibilità e guidabilità del mezzo.. poi chiaro che rispetto ad una 600 anche sotto ai 7000 tira di più, ma se metti una 848 con una suzuki 750 o una 1198 con una suzuki 1000, ti accorgi veramente che ai bassi ste ducati non valgono una pippa comunque non è al san donato che mi son sdraiato, il riferimento del san donato era per dire che non c'è una moto che mi sta davanti di motore se non la bmw...



Non posso che quotare!! icon_wink.gif
Ache io appena presa confidenza mi sarei aspettato una coppia ai bassi pazzesca, invece
la 848 da' il meglio di se' sopra gli 8000 (piu' o meno), non che sia ferma sotto pero....,
invece tanto di cappello al motore che almento sulla 848 è veramente da supersportiva
ma Easy!!!, sia per l'erogazione (mai imprevedibile) che per il tanto vituperato freno motore (sempre gestibile), eppoi sembra sempre di andare piu' piano di quanto realmente stai andando.... eusa_think.gif
 
11129038
11129038 Inviato: 24 Dic 2010 14:18
 

E' finito il tempo della gente che indica le ducati come dei baracconi inaffidabili, dalla 916 che come manutenzioni era un vampiro, abbiamo fatto passi da gigante arrivando alle utime con intervalli di manutenzione sempre più umani, qui ho sentito parlare della 1098 come una moto inaffidabile, io ho la serie del 2008, non ho mai fatto 1 richiamo perchè non mi è mai arrivata 1lettera per un richiamo, faccio eseguire i service come consigiato dalla casa, vado in pista e la spremo senza badare a ducati e non ducati, non ho mai avuto 1 problema (viti allentate si)....quindi se devi scegliere la ducati la scegli per le caratteristiche tecniche che la contraddistinguono rispetto alle altre casa.
 
11130247
11130247 Inviato: 24 Dic 2010 18:41
 

Berner ha scritto:
E' finito il tempo della gente che indica le ducati come dei baracconi inaffidabili, dalla 916 che come manutenzioni era un vampiro, abbiamo fatto passi da gigante arrivando alle utime con intervalli di manutenzione sempre più umani, qui ho sentito parlare della 1098 come una moto inaffidabile, io ho la serie del 2008, non ho mai fatto 1 richiamo perchè non mi è mai arrivata 1lettera per un richiamo, faccio eseguire i service come consigiato dalla casa, vado in pista e la spremo senza badare a ducati e non ducati, non ho mai avuto 1 problema (viti allentate si)....quindi se devi scegliere la ducati la scegli per le caratteristiche tecniche che la contraddistinguono rispetto alle altre casa.


0509_up.gif

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0510_inchino.gif

tie.gif

0510_regolamento.gif

jappo 0509_dito.gif

rotfl.gif
 
11136780
11136780 Inviato: 27 Dic 2010 9:37
 

Grazie a tutti per i commenti ed i consigli

Vi terrò informati 0509_up.gif
 
11136842
11136842 Inviato: 27 Dic 2010 10:11
 

TT1971 ha scritto:
Grazie a tutti per i commenti ed i consigli

Vi terrò informati 0509_up.gif

Ok.. aspettiamo con ansia ed eventuali foto 0509_up.gif
 
11136853
11136853 Inviato: 27 Dic 2010 10:19
 

Dokrat ha scritto:
TT1971 nel tuo impostare l'argomento c'e solo un errore.....

SEI NELLA SEZIONE DUCATI rotfl.gif

Qui mai nessuno ti dira di non comprarla, l'amore non bada a viti che cadono, radiatori fallati, ecc....

Io sto entrando in questo mondo e a dir la verita.... HO PAURA icon_wink.gif icon_wink.gif


il bello è che l'acquisto è il primo passo.... poi cambi quel pezzino lì, l'accessorietto là e.... ti ritrovi ad elemosinare un pasto caldo alla caritas! icon_asd.gif
 
11137632
11137632 Inviato: 27 Dic 2010 13:58
 

Ellepi48 ha scritto:


il bello è che l'acquisto è il primo passo.... poi cambi quel pezzino lì, l'accessorietto là e.... ti ritrovi ad elemosinare un pasto caldo alla caritas! icon_asd.gif


0509_campione.gif
 
11137682
11137682 Inviato: 27 Dic 2010 14:09
 

Ellepi48 ha scritto:


il bello è che l'acquisto è il primo passo.... poi cambi quel pezzino lì, l'accessorietto là e.... ti ritrovi ad elemosinare un pasto caldo alla caritas! icon_asd.gif

Questa è la conseguenza più vera di un motociclista!! icon_mrgreen.gif
.....ma la passione non ha prezzo 0509_up.gif
 
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