Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
zx-6r 2010..come va? [affidabilità rispetto ai modelli old]
11114286
11114286 Inviato: 21 Dic 2010 11:58
Oggetto: zx-6r 2010..come va? [affidabilità rispetto ai modelli old]
 

ciao a tutti,

sarei curioso di sapere come va sta 6r nuova..piu che altro...son stati riscontrati particolari problemi?? si puo andare tranquilli come il 636 in affidabilità??(per uso sempre stradale ,tutti i giorni, per dire..la uso anche per andare in bagno la moto ormai XD) icon_mrgreen.gif

grassie
 
11169086
11169086 Inviato: 4 Gen 2011 11:04
 

Per quello che ti posso dire io in circa 3mesi...presa il 27 luglio (nuova) e rimessata a fine ottobre con 6000Km percorsi tra autostrada e montagna (sono di BG) non ho accusato nessun problema è semplicemente fantastica.
 
11169508
11169508 Inviato: 4 Gen 2011 12:19
 

fabietto78 ha scritto:
Per quello che ti posso dire io in circa 3mesi...presa il 27 luglio (nuova) e rimessata a fine ottobre con 6000Km percorsi tra autostrada e montagna (sono di BG) non ho accusato nessun problema è semplicemente fantastica.


eh già..è veramente bella anche quella nuova...chiedo perchè è una bella lotta tra 848 e 6r..unica cosa dell'848 mi hanno detto che è davvero delicata per uno che la usa come me every day and every night...però vorrei conefrma anche per quella...che delle voci da bar mi fido poco...
 
11169546
11169546 Inviato: 4 Gen 2011 12:27
 

ma se puoi,vai di 848 senza dubbi,è un'altra cosa...ormai le moto,come affidabilità,sono tutte sullo stesso piano,piu' o meno!
 
11169980
11169980 Inviato: 4 Gen 2011 13:46
 

Ma la 848 sinceramente non mi fa impazzire.... sarà che le prestazioni che offre non valgono la differenza di prezzo con la ninja.
 
11170266
11170266 Inviato: 4 Gen 2011 14:22
 

ma un ducati è sempre un ducati.
poi il fatto che sia così stretta secondo me te la godi un sacco, sopratutto in strada!
 
11170562
11170562 Inviato: 4 Gen 2011 14:55
 

Torrich46 ha scritto:
ma un ducati è sempre un ducati.
poi il fatto che sia così stretta secondo me te la godi un sacco, sopratutto in strada!

Beh la Ninja 09/10/11 non è larga.. si sarà anche ducati ma se non erro le sue prestazioni non sono dicerto da urlo.. nel senso che per 848cm2 mi sarei aspettato qualcosa di più sostanzioso.
 
11171841
11171841 Inviato: 4 Gen 2011 19:08
 

fabietto78 ha scritto:

Beh la Ninja 09/10/11 non è larga.. si sarà anche ducati ma se non erro le sue prestazioni non sono dicerto da urlo.. nel senso che per 848cm2 mi sarei aspettato qualcosa di più sostanzioso.


a dir la verità è piu contenuta la ninja nuova...comunque bene bene...sarà la mia prossima bestiolina XD
 
11172028
11172028 Inviato: 4 Gen 2011 19:37
 

a me le ducati piacciono esteticamente ma non le vorrei mai...ne ho viste gia 3 848 nuove che restavano a piedi...tra poco un mio amico si prenderà la versione speciale.. molto bella e con pezzi di ottima qualità..però i tagliandi sono più costosi e da quello che sento cè sempre più manutenzione delle altre...le jap sono meno sofisticate ma molto più muli...

finisco con il dire che se avessi i soldi per un 848..io mi prenderei un bmw 1000 rr..
 
11174709
11174709 Inviato: 5 Gen 2011 8:28
 

848 è un altro step...il paragone lo puoi fare con la gsx-r 750.
Secondo me l'unica media valida attualmente come la Zx-6r è la Daytona 675 (3 cilindri).
Anche anche la nuova gixxer 600 (ultimissima versione su Motociclismo di questo mese) sembra valida, 10kg in meno, peccato per l'estetica che non mi piace.
Occhio anche la prossima F3 MV, se costasse poco....
 
11175548
11175548 Inviato: 5 Gen 2011 12:20
 

AleXe ha scritto:
848 è un altro step...il paragone lo puoi fare con la gsx-r 750.
Secondo me l'unica media valida attualmente come la Zx-6r è la Daytona 675 (3 cilindri).
Anche anche la nuova gixxer 600 (ultimissima versione su Motociclismo di questo mese) sembra valida, 10kg in meno, peccato per l'estetica che non mi piace.
Occhio anche la prossima F3 MV, se costasse poco....


dubito l'F3 venga a costare come una 600..ma merita davvero tanto...speriamo sia la volta per MV di aver fatto una moto affidabile..
 
11175557
11175557 Inviato: 5 Gen 2011 12:22
Oggetto: Re: zx-6r 2010..come va? [affidabilità rispetto ai modelli old]
 

gian-90 ha scritto:
ciao a tutti,

sarei curioso di sapere come va sta 6r nuova..piu che altro...son stati riscontrati particolari problemi?? si puo andare tranquilli come il 636 in affidabilità??(per uso sempre stradale ,tutti i giorni, per dire..la uso anche per andare in bagno la moto ormai XD) icon_mrgreen.gif

grassie


a quanto ho capito tutti sostengono che il 636 ne ha di + di qualsiasi 600cc compresa la zx6r 2010.. se è vero perchè vuoi una moto con meno potenza rispetto la tua? di solito da 600 di passa a 1000cc o al gsxr 750 che non è molto distante da un 1000cc..

comunque fra 848 e zx6r voto 848 a vita!
vantaggi--> estetica, componentistica, marchio, motore
svantaggi--> prezzo, tagliandi (costosi come tutte le ducati)

la colorazione bianco rossa è da eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
11175591
11175591 Inviato: 5 Gen 2011 12:32
Oggetto: Re: zx-6r 2010..come va? [affidabilità rispetto ai modelli old]
 

ovo ha scritto:


a quanto ho capito tutti sostengono che il 636 ne ha di + di qualsiasi 600cc compresa la zx6r 2010.. se è vero perchè vuoi una moto con meno potenza rispetto la tua? di solito da 600 di passa a 1000cc o al gsxr 750 che non è molto distante da un 1000cc..

comunque fra 848 e zx6r voto 848 a vita!
vantaggi--> estetica, componentistica, marchio, motore
svantaggi--> prezzo, tagliandi (costosi come tutte le ducati)

la colorazione bianco rossa è da eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif


no mica ho parlato di potenza io...ho parlato di affidabilità dei motori...
 
11177654
11177654 Inviato: 5 Gen 2011 18:39
 

per affidabilità tra ducati e kawa io opterei sicuramente a kawa.. per il confronto tra 600..si la triumph ha molta coppia ma si perde agli alti regimi..secondo me le migliori 600 sono kawa e r6..poi vedremmoquelle che stanno arrivando...la nuova gsx e la f3.. che da quello che ho letto se è vero il prezzo e la sua componentistica la f3 sarà imbattibile a 360 gradi..
 
11180269
11180269 Inviato: 6 Gen 2011 4:40
Oggetto: Re: zx-6r 2010..come va? [affidabilità rispetto ai modelli old]
 

ovo ha scritto:


a quanto ho capito tutti sostengono che il 636 ne ha di + di qualsiasi 600cc compresa la zx6r 2010.. se è vero perchè vuoi una moto con meno potenza rispetto la tua? di solito da 600 di passa a 1000cc o al gsxr 750 che non è molto distante da un 1000cc..

comunque fra 848 e zx6r voto 848 a vita!
vantaggi--> estetica, componentistica, marchio, motore
svantaggi--> prezzo, tagliandi (costosi come tutte le ducati)

la colorazione bianco rossa è da eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
il 636 non ne ha di più di tutte le altre 600 o meglio sono delle moto più potenti rispetto alle rivali di quegli anni e che ancora tengono testa a moto della stessa categoria ma più recenti , ma è chiaro che i modelli più nuovi sono leggermente più potenti e decisamente migliorati soprattutto sull'aspetto frizione antisaltellamento e cambio !
 
11185564
11185564 Inviato: 7 Gen 2011 12:24
 

bogna ha scritto:
per affidabilità tra ducati e kawa io opterei sicuramente a kawa.. per il confronto tra 600..si la triumph ha molta coppia ma si perde agli alti regimi..secondo me le migliori 600 sono kawa e r6..poi vedremmoquelle che stanno arrivando...la nuova gsx e la f3.. che da quello che ho letto se è vero il prezzo e la sua componentistica la f3 sarà imbattibile a 360 gradi..


ma per un uso tradale,perchè si suppone che la moto sportiva la si usi anche in strada,è meglio avere un r6 o una ninja o piuttosto una 848 o una daytona?
io dico il due e tre cilindri,perchè della potenza in alto sulle strade pubbliche te ne fai ben poco. 0509_up.gif
 
11188626
11188626 Inviato: 7 Gen 2011 20:54
 

E' proprio questo il bello... con una 4 cilindri vai tranquillo quando vuoi, il 636 in quinta in città sembra un t max, apri e và il giusto, basta e avanza per la routine quotidiana!
Quando vuoi farti le tue girate o meglio ancora pistate, la fai girare alta e dà il meglio di sè!!
Le 4 cilindri in coppia specialmente moto tipo il 636 sono davvero incazzate quando prendono!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11190894
11190894 Inviato: 8 Gen 2011 12:02
 

triumph daytona tutta la vita.
in ogni comparativa coi 600 vince lei.
il segreto è il 3 cilindri: ha la coppia di un 2 cilindri e l'allungo di un 4 cilindri. è più stretta, più agile, te la godi di sicuro di più di un 4 in linea.

adesso bisogna vedere la F3. se è solo una questione di nome e la moto fa schifo, oppure se davvero hanno fatto un gioiellino.
 
11190940
11190940 Inviato: 8 Gen 2011 12:17
 

Torrich46 ha scritto:


adesso bisogna vedere la F3. se è solo una questione di nome e la moto fa schifo, oppure se davvero hanno fatto un gioiellino.


speriamo tengano un prezzo competitivo...
 
11191354
11191354 Inviato: 8 Gen 2011 13:43
 

Torrich46 ha scritto:
triumph daytona tutta la vita.
in ogni comparativa coi 600 vince lei.
il segreto è il 3 cilindri: ha la coppia di un 2 cilindri e l'allungo di un 4 cilindri. è più stretta, più agile, te la godi di sicuro di più di un 4 in linea.

adesso bisogna vedere la F3. se è solo una questione di nome e la moto fa schifo, oppure se davvero hanno fatto un gioiellino.

non credo nelle ultime comparative viste su diversi giornali non arriva mai prima del terzo posto..se poi tu stai parlando di coppia allora è un'altro discorso..ma nel complesso la daytona non è più al'apice
 
11191367
11191367 Inviato: 8 Gen 2011 13:46
 

sandronumber10 ha scritto:


ma per un uso tradale,perchè si suppone che la moto sportiva la si usi anche in strada,è meglio avere un r6 o una ninja o piuttosto una 848 o una daytona?
io dico il due e tre cilindri,perchè della potenza in alto sulle strade pubbliche te ne fai ben poco. 0509_up.gif

si dipende sempre da cosa cerchi e da cm lo usi..e dove lo usi..
 
11195059
11195059 Inviato: 9 Gen 2011 10:44
 

Io da profano dei 4 cilindri posso dire che la ninja 2010 non mi ha fatto rimpiangere il 2 cilindri, la trovo molto reattiva ai medi regimi, sulle strade di montagna non ho problemi di questo genere., al massimo devo ancora confidenza con la postura della guida diversa dalla er6n che mi penalizza.
 
11195094
11195094 Inviato: 9 Gen 2011 10:58
 

e grazie che non ti fa rimpiangere il 2 cilindri! avevi una er6 n, senza offesa! ma che prestazioni volevi pretendere??
è una moto validissima, per carità ma non di certo in fatto di prestazioni!
prendi un ducati 1098 o un bel moster s4r o anche un ducatoi 848 poi dimmi se la ninja ai bassi è simile!
Purtroppo si sa, le jappo sono motori molto affidabili (dei muli), vanno fortissimo sull'allungo e nel misto veloce se la cavano bene, basta che il motore giri sempre sopra gli 8/10 mila sono dei missili, ma ai bassi le bicilindriche (quelle vere vere) sono delle bestie!!!
Ho un r1 del 08 e parlo da fan sfegatato delle jappo, che non cambierò mai penso!
ma ho provato molte ducati e aprilia, e ragazzi ai bassi è tutto un'altro pianeta! inutile girarci attorno 0509_up.gif
 
11225295
11225295 Inviato: 14 Gen 2011 21:40
 

la MV f3 esce a ottobre alla "modica"cifra di 11.5oo euri! 0509_banana.gif però se potessi andrei senza dubbio di 848
 
11227450
11227450 Inviato: 15 Gen 2011 13:43
 

luceboy ha scritto:
la MV f3 esce a ottobre alla "modica"cifra di 11.5oo euri!


ho i miei dubbi resti quella la cifra XD
 
11361454
11361454 Inviato: 11 Feb 2011 0:45
 

sapete per caso cos'è cambiato nella ninja zx-6r dalla versione 2007 alla 2009???? oltre all'ammortizzatore di sterzo cos'è che ha in più?
 
11364030
11364030 Inviato: 11 Feb 2011 17:35
 

credo proprio siano 2 moto completamente diverse..

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11481435
11481435 Inviato: 7 Mar 2011 17:41
 

la 09 ha le big piston fork davanti che sono tutta un altra cosa strutturalmente rispetto alle vecchie forche del 07 0509_up.gif
 
12146522
12146522 Inviato: 17 Lug 2011 16:08
 

Rispolvero un Po il topi c
Volevo chiedervi se ad oggi avete avuto qualche problema con la vostra ninja modello 09
Io problemi con farfalla secondaria ,dischi freno leggermente storti ( problema vibrazione e pastiglie freni )
cambio dopo circa 11000 km fa i capricci ( duro nell innestare la prima )
 
12146557
12146557 Inviato: 17 Lug 2011 16:24
 

Rossizx6r ha scritto:
Rispolvero un Po il topi c
Volevo chiedervi se ad oggi avete avuto qualche problema con la vostra ninja modello 09
Io problemi con farfalla secondaria ,dischi freno leggermente storti ( problema vibrazione e pastiglie freni )
cambio dopo circa 11000 km fa i capricci ( duro nell innestare la prima )


Io ad oggi con quasi 12.000km non ho notato nessun problema, diciamo che dopo il primo cambio gomme circa a 10.000km il freno anteriore strideva leggermente nelle frenate più forti..ma dopo un lavaggio lo stridore è via, via diminuito, fino a sparire....per il resto, cambio preciso (anche a 3000giri) le marce entrano tranquille. Devo dire però che un paio di volte ho avuto problemi (ma mi ero fermato in 2°) a innestare la prima. comunque per il resto una bomba!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©