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problema stranissimo della trasmissione
11103968
11103968 Inviato: 18 Dic 2010 22:26
Oggetto: problema stranissimo della trasmissione
 

praticamente..la frizione attacca a giri bassi da quando ho cambiato la cinghia originale con una special belt malossi..pensavo fosse per la cinghia nuova ho aspettato 300 km ed era sempre uguale..quindi ho rimesso una cinghia nuova originale e faceva sempre lo stesso problema..pensando fosse la mia frizione l'ho cambiata e non è cambiato niente..allora ho cambiato tutto il gruppo frizione con gli stessi pezzi che avevo prima ( fly clutch cn mollette blu,campana clutch bell,correttore malossi,semipuleggia originale nuova,molla di contrasto viola)..dopo ciò non è cambiato nulla..ho montato una campana originale distrutta e aggrappava di nuovo ai giri alti ma ho dovuto toglierla e rimettere una campana malossi perchè quella era troppo distrutta..cosa può essere? ho cercato ma non ho trovato niente
 
11104062
11104062 Inviato: 18 Dic 2010 22:55
 

Potrebbe essere che la campana vecchia sia più consumata e quindi le mlle devono espandere di pù per arrivare al contatto, e di conseguenza ha bisogno di una forza centrifuga maggiore..
 
11104651
11104651 Inviato: 19 Dic 2010 9:43
Oggetto: Re: problema stranissimo della trasmissione
 

fedej ha scritto:
praticamente..la frizione attacca a giri bassi da quando ho cambiato la cinghia originale con una special belt malossi..pensavo fosse per la cinghia nuova ho aspettato 300 km ed era sempre uguale..quindi ho rimesso una cinghia nuova originale e faceva sempre lo stesso problema..pensando fosse la mia frizione l'ho cambiata e non è cambiato niente..allora ho cambiato tutto il gruppo frizione con gli stessi pezzi che avevo prima ( fly clutch cn mollette blu,campana clutch bell,correttore malossi,semipuleggia originale nuova,molla di contrasto viola)..dopo ciò non è cambiato nulla..ho montato una campana originale distrutta e aggrappava di nuovo ai giri alti ma ho dovuto toglierla e rimettere una campana malossi perchè quella era troppo distrutta..cosa può essere? ho cercato ma non ho trovato niente
spiegaci tutta l'elaborzione che hai così ti aiutiamo nella taratura se ci dici solo la trasmissione facciamo poco...
 
11109788
11109788 Inviato: 20 Dic 2010 12:46
Oggetto: Re: problema stranissimo della trasmissione
 

speedy4ever ha scritto:
spiegaci tutta l'elaborzione che hai così ti aiutiamo nella taratura se ci dici solo la trasmissione facciamo poco...

ho gt tpr
albero rhq
top nardò
variatore mhr
fly clutch
clutch bell
cinghia originale ( ho anche una x kevlar belt ancora imballata)
correttore di coppia malossi
rapporti secondari malossi
taratura : rulli da 4,7, molla di contrasto viola e mollette blu
non so piu cosa fare ho cambiato tutto della trasmissione tranne che il variatore..
 
11110442
11110442 Inviato: 20 Dic 2010 15:17
 

Eppure a me la taratura sembra buona, forse dei rulli leggermente più leggeri. Ma a quanto pare non è la taratura, con la tua ela io metterei una frizione regolabile con relativa campana...e per la cinghia devi vedere quale va bene con i correttori che hai tu eusa_think.gif
 
11111612
11111612 Inviato: 20 Dic 2010 19:09
 

viktorider92 ha scritto:
Eppure a me la taratura sembra buona, forse dei rulli leggermente più leggeri. Ma a quanto pare non è la taratura, con la tua ela io metterei una frizione regolabile con relativa campana...e per la cinghia devi vedere quale va bene con i correttori che hai tu eusa_think.gif

ho provato con i rulli piu leggeri ma va male in allungo..però non è la taratura il problema..io non so piu cosa fare..potrebbe essere che devo mettere degli spessori dietro il mio variatore ( multivar mhr) ?
 
11111664
11111664 Inviato: 20 Dic 2010 19:18
 

fedej ha scritto:

ho provato con i rulli piu leggeri ma va male in allungo..però non è la taratura il problema..io non so piu cosa fare..potrebbe essere che devo mettere degli spessori dietro il mio variatore ( multivar mhr) ?
molto strano sai cosa puoi provare a fare? devi trovare dei rasamenti li trovi anche su biolla mettendoli acquisti giri e diminuisci quel vuoto che c'è frà l'attacco e lo stacco della frizione ti consiglio di trovarne uno da 0,8mm e metterlo frà boccola e piattello.
 
11111688
11111688 Inviato: 20 Dic 2010 19:22
 

speedy4ever ha scritto:
molto strano sai cosa puoi provare a fare? devi trovare dei rasamenti li trovi anche su biolla mettendoli acquisti giri e diminuisci quel vuoto che c'è frà l'attacco e lo stacco della frizione ti consiglio di trovarne uno da 0,8mm e metterlo frà boccola e piattello.

dici che mi da piu giri in partenza cosi? col variatore mhr mi hanno dato uno spessore da 0.5 e uno da 0.6
 
11112123
11112123 Inviato: 20 Dic 2010 20:34
 

fedej ha scritto:

dici che mi da piu giri in partenza cosi? col variatore mhr mi hanno dato uno spessore da 0.5 e uno da 0.6
più è largo lo spessore più accorci il rapporto di partenza ma per farli funzionare non li devi mettere dietro la puleggia come tanti fanno ma frà boccola e piattello..
 
11112219
11112219 Inviato: 20 Dic 2010 20:47
 

speedy4ever ha scritto:
più è largo lo spessore più accorci il rapporto di partenza ma per farli funzionare non li devi mettere dietro la puleggia come tanti fanno ma frà boccola e piattello..

cosa intendi per "accorci il rapporto di partenza" e poi scusa quale boccola e quale piattello dici? quelle del ventolino ? scusa l'ignoranza su certe cose
 
11113758
11113758 Inviato: 21 Dic 2010 8:52
 

fedej ha scritto:

cosa intendi per "accorci il rapporto di partenza" e poi scusa quale boccola e quale piattello dici? quelle del ventolino ? scusa l'ignoranza su certe cose
intendo che li devi mettere trà piattello e boccola del variatore i rasamenti non si mettono mai frà puleggia e boccola perchè impediscono alla cinghia di salire sulla puleggia.
 
11113893
11113893 Inviato: 21 Dic 2010 9:48
 

speedy4ever ha scritto:
intendo che li devi mettere trà piattello e boccola del variatore i rasamenti non si mettono mai frà puleggia e boccola perchè impediscono alla cinghia di salire sulla puleggia.

non capisco se per boccola indendi il mozzo..spiegati per favore xD comunque mettendoli tra piattello e boccola la frizione attacca con piu giri?
 
11113899
11113899 Inviato: 21 Dic 2010 9:51
 

fedej ha scritto:

non capisco se per boccola indendi il mozzo..spiegati per favore xD comunque mettendoli tra piattello e boccola la frizione attacca con piu giri?
devi metterlo frà piattello e boccola i termini sono questi acquisti leggermente più giri e levi qel buco che c'è frà l'attacco e lo stacco della frizione ciò lo diminuisci accorciando il rapporto.
 
11113950
11113950 Inviato: 21 Dic 2010 10:08
 

speedy4ever ha scritto:
devi metterlo frà piattello e boccola i termini sono questi acquisti leggermente più giri e levi qel buco che c'è frà l'attacco e lo stacco della frizione ciò lo diminuisci accorciando il rapporto.
sono un ignorante in materia forse.. so cosa significa boccola ma non so dove si trovi nel variatore..è quella parte dove diciamo si infila il mozzo per caso? e lo spessore da quanto lo dovrei mettere?
 
11113964
11113964 Inviato: 21 Dic 2010 10:13
 

fedej ha scritto:
sono un ignorante in materia forse.. so cosa significa boccola ma non so dove si trovi nel variatore..è quella parte dove diciamo si infila il mozzo per caso? e lo spessore da quanto lo dovrei mettere?
fai così apri il variatore e lo guardi dalla parte dove ci sono i rulli appoggi la rodellina sulla parte dorata dove dovrsti mettere il mozzo prendi il mozzo lo infili da sotto e vedrai che il rasamento starà sopra al mozzo prendi il piattello e lo richiudi stando attento che il rasamentino infili nel millerighe insieme al piattello prova con un 0,8mm
 
11114010
11114010 Inviato: 21 Dic 2010 10:24
 

speedy4ever ha scritto:
fai così apri il variatore e lo guardi dalla parte dove ci sono i rulli appoggi la rodellina sulla parte dorata dove dovrsti mettere il mozzo prendi il mozzo lo infili da sotto e vedrai che il rasamento starà sopra al mozzo prendi il piattello e lo richiudi stando attento che il rasamentino infili nel millerighe insieme al piattello prova con un 0,8mm

col variatore mhr me ne hanno dato uno da 0.5 e uno da 0.6.. il mio meccanico mi aveva detto che se proprio lo volevo mettere non dovevo superare i 0.6..vabbè provo con entrambi..e se non è quello il problema cosa può essere? ripeto che il mio scooter andava benissimo sinche non mi son fatto cambiare la cinghia dal meccanico..è possibile che mi abbia montato male qualcosa e che ogni volta continui a montarlo in quel modo?
 
11114420
11114420 Inviato: 21 Dic 2010 12:28
 

fedej ha scritto:

col variatore mhr me ne hanno dato uno da 0.5 e uno da 0.6.. il mio meccanico mi aveva detto che se proprio lo volevo mettere non dovevo superare i 0.6..vabbè provo con entrambi..e se non è quello il problema cosa può essere? ripeto che il mio scooter andava benissimo sinche non mi son fatto cambiare la cinghia dal meccanico..è possibile che mi abbia montato male qualcosa e che ogni volta continui a montarlo in quel modo?
mah se va male da quando ha montato la cinghia ci stà che abbia messo magari quella sbagliata però mi pare strano la cinghia stà ben tirata?
 
11114434
11114434 Inviato: 21 Dic 2010 12:33
 

speedy4ever ha scritto:
mah se va male da quando ha montato la cinghia ci stà che abbia messo magari quella sbagliata però mi pare strano la cinghia stà ben tirata?

ho cambiato l'originale e ho messo una special belt malossi e andava male..pensando fosse la cinghia sbagliata ho ricomprato la cinghia originale giusta ma il problema rimaneva
 
11114447
11114447 Inviato: 21 Dic 2010 12:36
 

fedej ha scritto:

ho cambiato l'originale e ho messo una special belt malossi e andava male..pensando fosse la cinghia sbagliata ho ricomprato la cinghia originale giusta ma il problema rimaneva
allora non è la cinghia il correttore come è impostato piste chiuse o piste aperte?
 
11114455
11114455 Inviato: 21 Dic 2010 12:40
 

speedy4ever ha scritto:
allora non è la cinghia il correttore come è impostato piste chiuse o piste aperte?

è regolato per la ripresa..ma non viene dal correttore il problema anche perchè l'ho cambiato e ho provato a regolarlo in tutti e due i modi
 
11114506
11114506 Inviato: 21 Dic 2010 12:54
 

fedej ha scritto:

è regolato per la ripresa..ma non viene dal correttore il problema anche perchè l'ho cambiato e ho provato a regolarlo in tutti e due i modi
molto ma molto strano veramente la cinghia nel correttore come stà bassa o abbastansa alta?
 
11114573
11114573 Inviato: 21 Dic 2010 13:20
 

fedej ha scritto:

è regolato per la ripresa..ma non viene dal correttore il problema anche perchè l'ho cambiato e ho provato a regolarlo in tutti e due i modi

non lo so non ho guardato
 
11114603
11114603 Inviato: 21 Dic 2010 13:29
 

fedej ha scritto:

non lo so non ho guardato
e guarda..
 
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