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Problema corrente candela Piaggio zip
11102307
11102307 Inviato: 18 Dic 2010 14:20
Oggetto: Problema corrente candela Piaggio zip
 

Ciao a tutti, ieri ho acceso lo scooter che era freddo. Un mio amico l'ha accellerato a freddo ma non è successo niente, dopo qualche metro ha iniziato a dare vuoti come se si fosse staccata la pipetta e riprendere, insomma stava andando a singhiozzi fino a spegnersi! ho comprato cavo candela pipetta e candela nuovi, dopo averli montati mi sono fatto 10 km e mi ha ridato lo stesso problemi, ho notato che la corrente viene data non continuamente o meglio che la scintilla non ha ritmo regolare ma dopo qualche giro di volano non va più! per eslusione penso che sia la centralina/bobina piaggio oppure un problema di massa (qualche contatto) volevo avere un vostro parere! 0510_abbraccio.gif grazie in anticipo
 
11102579
11102579 Inviato: 18 Dic 2010 15:37
 

o la bobina o lo statore penso!
 
11103399
11103399 Inviato: 18 Dic 2010 19:45
Oggetto: Re: Problema corrente candela Piaggio zip
 

skobe93 ha scritto:
Ciao a tutti, ieri ho acceso lo scooter che era freddo. Un mio amico l'ha accellerato a freddo ma non è successo niente, dopo qualche metro ha iniziato a dare vuoti come se si fosse staccata la pipetta e riprendere, insomma stava andando a singhiozzi fino a spegnersi! ho comprato cavo candela pipetta e candela nuovi, dopo averli montati mi sono fatto 10 km e mi ha ridato lo stesso problemi, ho notato che la corrente viene data non continuamente o meglio che la scintilla non ha ritmo regolare ma dopo qualche giro di volano non va più! per eslusione penso che sia la centralina/bobina piaggio oppure un problema di massa (qualche contatto) volevo avere un vostro parere! 0510_abbraccio.gif grazie in anticipo
be controlla sempre che ti dia corrente dopo codesti giochetti magari brucia le candele comunque magar potrebbe essere un po di ossido nei cavi della bobina e centralina rupuliscili tutti er bene con un po di lana di vetro e spray contatti me lo faceva anche a me e aiutai già un'utente per questa cosa e abbiamo risolto...
 
11119685
11119685 Inviato: 22 Dic 2010 15:31
 

Allora ho cambiato cavi e pipetta, pulito i tutti i contatti che di massa dello scooter e i cavi che arrivano alla centralina, ma il problema rimane, ho guardato pure lo statore e sembra pulito, nel dubbio lo pulirò con lo spray ma non penso che risolverà niente perchè non si dovrebbe nemmeno accendere con il gruppo sporco! quindi i miei sospetti sono sempre più rivolti sulla centralina. Allora come sostituiva stavo pensando alla K15 oppure Top Rossa. Mo potete spiegare questa storia dell'anticipo fisso/regolabile e come andrebbero le prestazioni.

La configurazione del mio motore è:

GT: Malossi D47 Base in ghisa ad Aria
Alim: Carburatore phgb dell'orto 17.5 + Lamelle in carbonio+ Red sponge su airbox originale
Trasm: Multivar e rapporti primari allungati
Scarico: leovince RS omolg

Grazie (e scusate la mia ignoranza) doppio_lamp.gif
 
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