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tm 450 o husqy 510 consigli Acquisto

Risultati del sondaggio

Husqvarna 510 SMR 2008
58% [ 10 ]
Tm 450 EN & SMR 2008
41% [ 7 ]

Voti Totali : 17

11070301
11070301 Inviato: 11 Dic 2010 16:40
Oggetto: tm 450 o husqy 510 consigli Acquisto
 

salve a tutti; sono giunto alla resa dei conti icon_twisted.gif
e sono indeciso quale prendere tra queste 2 moto:

Tm EN & SMR 2008 : 6000€

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la moto è nuova , infatti il pistone ha solo 8 ore e sono comprese nel prezzo kit enduro e motard.

Husqvarna 510 SMR 2008: 5900€

immagini visibili ai soli utenti registrati


La moto è tenuta bene mi danno un anno di garanzia e ha 4500 km...

la moto la userei più che altro per pista/sfuriate sui monti, raramente per spostamenti in paese...
voi cosa consigliate?

P.S.: mi avevano proposto anche un husaberg 650 motard del 2003, 7000 km a 3200€ ma ho rifiutato; ho fatto bene?
 
11070514
11070514 Inviato: 11 Dic 2010 17:52
 

ma perchè una enduro e l'altra motard ??? prima dovresti scegliere tra le due categorie poi scegli la moto in teoria icon_xd_2.gif
 
11070815
11070815 Inviato: 11 Dic 2010 19:04
 

a me piace più l'husqvarna anche perchè il tm è un enduro e per farlo motard oltre che cambiare le ruote devi settare le sospensioni..
 
11070871
11070871 Inviato: 11 Dic 2010 19:15
 

No un attimo ; con il tm(che ora è enduro) mi danno anche il kit motard incluso nel prezzo.

votate!!! 0510_help.gif
 
11072162
11072162 Inviato: 12 Dic 2010 0:58
 

sm2009 ha scritto:
No un attimo ; con il tm(che ora è enduro) mi danno anche il kit motard incluso nel prezzo.

votate!!! 0510_help.gif
allora da buon tiemmista ti dico tm tutta la vita icon_xd_2.gif
 
11072368
11072368 Inviato: 12 Dic 2010 8:54
 

....partendo dal presupposto che al cuore non si comanda...quindi chi ama TM di dirà TM e chi husqvarna vice versa, la valutazione è da fare sulle moto cercando di non essere di parte... sono due gran belle moto, entrambe italiane. Sono entrambe concepite per correre!...il motore del 450 è sicuramente più soggetto a rotture che non il 510 essendo più tirato per ottenere prestazioni simili al 510. Se il tuo intento è usarla in pista e fare giri in montagna entrambi i prodotti sono ottimi. Il 510 è già di serie una moto pronto pista(fai tarare l idraulica delle sospensioni e basta)..il pacchetto moto è già pensato per correre. (husqvarna ha all attivo circa 74titoli mondiali) sanno come si fa una moto. Ha già l iniezione che va benissimo e rende la moto più guidabile di quella a carburatore...io ho il 510 del 2008 e lo uso poco in strada e più in pista...sono molto soddisfatto...poi il telaio 2008 è già quello nuovo!non è al livello della honda nelle piste lente ma ti assicuro che manca molto poco!!...il tm non so...mai guidata...
 
11094136
11094136 Inviato: 16 Dic 2010 19:08
 

vai di 510 icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
amo le husky 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11103029
11103029 Inviato: 18 Dic 2010 17:58
 

ma che kit motard ti danno per la TM? no perchè se ti danno solo i cerchi bel pacco...in gnerale per il motard tra ste 2 l'husqy sarà sicuramente superiore ciclisticamente parlando perchè dubito che ti diano anche l'impianto frenante completo e ti settino le sospensioni icon_rolleyes.gif
 
11103190
11103190 Inviato: 18 Dic 2010 18:42
 

il telaio dal 510 dal 2008 in poi è una bomba!..prima era un pò un cancello nelle curve lente...ora non è l honda ma è molto molto meglio...le sospensioni devi tararle anche al 510...io non mi son trovato così bene con i settaggi della casa...poi penso che le moto è meglio lasciarle in una sola configurazione....o fai motard o fai cross!...che poi con 1000 o 2000 euro un 250 2t da cross lo trovi e ne hai già da divertirti...se no rischi di non aver mai un mezzo competitivo...
per me il 510 è il top
 
11103790
11103790 Inviato: 18 Dic 2010 21:41
 

oggi sono andato a vedere il 510 e l ho preso !!!

....ringrazio tutti quelli che hanno risposto, sopratutto "s510" al quale ho rotto per benino le scatole via mp con le decine di domande che gli ho fatto riguardo al suo 510 icon_biggrin.gif ; e nel caso fossi occupato con la moto e quindi non scrivessi per un bel po icon_asd.gif ,auguro buone feste a tutti
grazie e ciao 0510_saluto.gif
 
11103923
11103923 Inviato: 18 Dic 2010 22:14
 

hai rifiutato un husaberg 650? Pazzo icon_asd.gif
 
11104203
11104203 Inviato: 18 Dic 2010 23:55
 

Icarus992 ha scritto:
hai rifiutato un husaberg 650? Pazzo icon_asd.gif

Io l avrei presa al volo icon_asd.gif
 
11104531
11104531 Inviato: 19 Dic 2010 6:27
 

OTTIMA SCELTA!!! 510 tutta la vita!!...ma quale husaberg!..bel motore...si ma che non te ne fai quando hai il telaio di un cancello?...l'husaberg va bene per chi ama aprire sul dritto!...
vedrai che ti troverai bene!
 
11104634
11104634 Inviato: 19 Dic 2010 9:33
 

un bell dilemma.....

la 510 ti tira a terra e la sfrutti poco da quanto tira e non ti diverti .
la 450 la sfrutti di piu ...... non saprei quanto tira un tm , ma o guidato un ktm 450 e anche quello si sfruttava poco in piste piccole..... dipende dove la usi in piste grandi con curve larghe vai di 510 . anche se secondo me non lo sfrutterai mai al 100%
poi dipende se sei un pilota serio e con molta forza fisica allora vai tranqullo .
senno rischi di cagarti in mano e di venderlo perche va troppo , e non lo usi o non lo sfutti e non ti diverti .

tanta potenza con poco peso , richiede troppo allenamento e stare anche troppo spesso col culo sulla moto .. ma siccome si lavora siamo piu sul lavoro che in pista ecc.. allora lascia stare......

e anche vero che il 450 e piu pompato e alcuni come honda anno carter microscopici e tengono poco olio ecc anno molta manutenzione ... ... ma anche hosquarna o notato che di olio ci va pochino .......

io sinceramente prenderei la hosquarna ma non la 510 ....

poi dipende.... non saprei ma se il 450 te e la 510 hq anno la stessa potenza ?
allora prendi la 510

ma non credo abbiano la stessa potenza , la hq e sepre stata un mostro in coppia bassa. adesso ti dico 1 cosa che fara strorcere il naso a tutti ....... fatti il 510 pero fai qualcosa per depotenziarla e poi se tela senti la ripotenzi ....... perche e vero il 510 e meno pompato rispetto al 450 e dura di piu'... ma a volte non e sempre detto persino alcuni 600 tipo ttr rompono e anno meno potenza....
.... pero' ripeto se sei uno che fa gare ecc ok allora 510 e lo guidi senno ti caghi iin mano ....
 
11105467
11105467 Inviato: 19 Dic 2010 13:42
 

stra quoto midox!!!!! sono perfettamente d accordo!! finalmente un analisi seria!! non di quelle basate sui cavalli come fossero unico metro per giudicare una moto!...
io ho il 510 e lo consiglio perchè in versione stradale con sonda lambda va già forte si parla di 59 cv e son tanti ma un erogazione meno violenta della mappatura racing. in questa configurazione hai il motore che gira come un 450sfruttato, mentre il tuo è preservato poichè la centralina con sonda lambda è limitata a 9000 giri invece degl 11mila che può fare. Io la uso in pista e come dice giustamente midox basta e avanza. Invece che buttare via soldi per prepararla e non essere in grado di sfruttarla prendi un cr 250 da cross per imparare ad andar forte anche sullo sterrato...
 
11105861
11105861 Inviato: 19 Dic 2010 15:12
 

S510 ha scritto:
stra quoto midox!!!!! sono perfettamente d accordo!! finalmente un analisi seria!! non di quelle basate sui cavalli come fossero unico metro per giudicare una moto!...
io ho il 510 e lo consiglio perchè in versione stradale con sonda lambda va già forte si parla di 59 cv e son tanti ma un erogazione meno violenta della mappatura racing. in questa configurazione hai il motore che gira come un 450sfruttato, mentre il tuo è preservato poichè la centralina con sonda lambda è limitata a 9000 giri invece degl 11mila che può fare. Io la uso in pista e come dice giustamente midox basta e avanza. Invece che buttare via soldi per prepararla e non essere in grado di sfruttarla prendi un cr 250 da cross per imparare ad andar forte anche sullo sterrato...

Mica banane icon_asd.gif Anche se io 59 cavalli glieli darei all albero eusa_think.gif
Comunque se vuoi proprio un Husqvarna prendi un usato perchè i nuovi 511 che ho visto sul sito sono veramente orrendi icon_lol.gif
 
11106154
11106154 Inviato: 19 Dic 2010 16:20
 

jackal67 ha scritto:

i nuovi 511 che ho visto sul sito sono veramente orrendi icon_lol.gif[b]

confermo icon_evil.gif
mi chiedo cosa stia combinando la bmw 0509_down.gif
 
11106350
11106350 Inviato: 19 Dic 2010 17:07
 

jackal67 ha scritto:

Mica banane icon_asd.gif Anche se io 59 cavalli glieli darei all albero eusa_think.gif
Comunque se vuoi proprio un Husqvarna prendi un usato perchè i nuovi 511 che ho visto sul sito sono veramente orrendi icon_lol.gif


scusa perchè ho scritto alla ruota??...certo che sono all'albero...si forse gli ultimi 510 sarebbe meglio metterli in un museo...quelli nuovi sono proprio bruttini...
 
11109056
11109056 Inviato: 20 Dic 2010 8:43
 

Si é ovvio che un 510 é più difficile da far scorrere con il gas, ma una volta che impari un po come gira ci fai di tutto!

Io avrei preso l'husby 650 anche per un'altro motivo... Manutenzione molto bassa per una racing e per il fatto che ora sta diventando parecchio ricercata
 
11111952
11111952 Inviato: 20 Dic 2010 20:06
 

l husaberg non l ho preso per 3 motivi :

1)il modello che c'era dal concessionario era il 2003 con l accensione solo a pedale,carburatore ,impianto frenante ecc... sono stati migliorati nettamente nel modello 2004

2)il modello è molto vecchio

3)lo stesso meccanico del conce me lo ha sconsigliato perchè fa parte delle racing "delicate" che richiedono tanta manutenzione...

comunque non mi pare sia una moto ricercata...; almeno non dalle mie parti
 
11126244
11126244 Inviato: 23 Dic 2010 22:12
 

salve...
cosa può succedere se con il 510 parto dimenticandomi di disattivare lo starter?
la moto va meno giusto?
non rischio di far danni?
 
11127592
11127592 Inviato: 24 Dic 2010 8:09
 

che mura ... sale pochissimo di giri e incomincia a murare e di brutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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