Leggi il Topic


problema a mantenere il minimo
11065838
11065838 Inviato: 10 Dic 2010 16:20
Oggetto: problema a mantenere il minimo
 

ciao a tutti, è da quando ho FATTO MONTARE il 19 che mi da questo problema.
Allora prima devo fare qualche premessa:
icon_arrow.gif il carburatore è usato
icon_arrow.gif è stato montato da un meccanico
Ora, il meccanico al momento del ritiro della moto mi aveva parlato di questo problema, cioè che la moto tende a spegnersi dopo un po che è al minimo e a volte (anche da calda) bisogna tirare l'aria per farla partire.

mi aveva detto che era un problema di getto del minimo leggermente otturato: Se si tiene il minimo piuttosto alto,lo tiene. Se lo si mantiene al regime giusto tende a spegnersi dopo un po, nel senso che all'inizio lo tiene benissimo dopo piano piano...pof pof pof icon_asd.gif e si spegne e se provo a dare un colpetto di accelleratore mentre sta per spegnersi sembra che affoghi: infatti se apro poco, piano piano si rialza e torna normale (per poi spegnersi dopo un po di nuovo), mentre se apro tutto si spegne diretta icon_asd.gif

Mi aveva parlato di tenergliela li una notte perchè così avrebbero messo in bagna in un apposito prodotto e si sarebbe liberato. Ma io, pensando a una fregatura ho preferito portarla a casa lo stesso visto che comunque il getto del minimo non influisce più di tanto e poi se è davvero questo il problema lo posso fare pure io prendendo il prodotto apposta ..


secondo voi cos'è??
 
11065970
11065970 Inviato: 10 Dic 2010 16:55
 



allora da notare 2 cose:

Nella prima metà del video (cioè quando mi ero appena fermato dopo averla fatta scaldare un po) il minimo resta leggermente alto, come se passasse un po di aria in più rispetto al solito.

Dopo le 3 o 4 sgasate decise, una volta arrivata al minimo si sente che il minimo è come dovrebbe essere, giusto, e a quanto pare senza interferenze di aria. Ecco che però piano piano si abbassa fino a spegnersi. Prima di farla spegnere vi ho fatto vedere come dando una lieve accelerata il minimo torna come nuovo icon_asd.gif per poi subito RIspegnersi.....

consiglio di mettere delle cuffie per sentire bene il rumore perchè la qualità video del mio cell non è il massimo
 
11066808
11066808 Inviato: 10 Dic 2010 19:30
 

nessuno che mi sa rispondere...?
 
11067274
11067274 Inviato: 10 Dic 2010 20:48
 

prova a cambiare il getto minimo perchè visto che quando è fredda sale di giri "da sola" penso sia mogra: magari è proprio il getto minimo otturato...
 
11067338
11067338 Inviato: 10 Dic 2010 20:58
 

Simone_95 ha scritto:
prova a cambiare il getto minimo perchè visto che quando è fredda sale di giri "da sola" penso sia mogra: magari è proprio il getto minimo otturato...


ma no, non sale di giri quando è fredda!! li era già calda solo che a volte il minimo resta leggermente alto, mentre se do delle accelerate decise diventa normale, ma poi si spegne! comunque se mai provo a sostituirlo con uno nuovo di getto però vabe vediamo se qualcun'altro sa qualcosa 0509_up.gif

grazie mille lo stesso per la risposta perchè è da oggi pomeriggio che l'ho aperto sto topic con tanto di video e tutto ma non c'era ancora nessuna risposta icon_sad.gif
 
11067459
11067459 Inviato: 10 Dic 2010 21:11
 

Magari il meccanico c'ha ragione, è proprio il getto del minimo otturato..ma non saprei dirtelo con certezza..aspetta anche altre opinioni 0509_up.gif
 
11067474
11067474 Inviato: 10 Dic 2010 21:13
 

Dieguz ha scritto:
Magari il meccanico c'ha ragione, è proprio il getto del minimo otturato..ma non saprei dirtelo con certezza..aspetta anche altre opinioni 0509_up.gif


eheh...anche lui però furbetto del c***o poteva sostituirlo invece di inventarsi la balla di tenermelo li una notte in bagna in quel prodotto "apposta! " icon_evil.gif mi fanno incazzare ste robe perchè loro pensano di aver a che fare con ragazzini ignoranti proprio cioè io non mi ritengo PER NIENTE un esperto ma c***o le basi le so cosa pensa di fare!? eusa_wall.gif icon_evil.gif
scusate lo sfogo!
 
11067667
11067667 Inviato: 10 Dic 2010 21:42
 

nella mia vita ho comprato solo carburatori usati..infatti essi vista la loro semplicità funzionano praticamente sempre..e ho sempre seguito questo procedimento..dopo che mi arrivava lo smontavo TUTTO e dico tutto e ponevo tutto su un tavolo..il corpo nudo del carburatore immerso nella benza senza guarnizioni ovviamente e senza or o roba varia che è stata precedentemente tolta..tutti i componenti li spruzzavo con aria compressa poi benzinba e svitol..infine con un fil di ferro finissimo controlla vo che tutti i passaggi di getti e polverizzatori e robe varie fossero liberi,e poi di nuovo aria compressa...sostituivo le guarnizioni che mi sembravano rovinate ed ecco fatto che il carburatore era nuovo e perfetto.. icon_asd.gif
così coglievo anch el'occasione per dare un'occhiata alla taratura che male non fa icon_mrgreen.gif
 
11067728
11067728 Inviato: 10 Dic 2010 21:51
 

si in poche parole domani vado a prendere un getto nuovo icon_asd.gif adesso dovrò togliere la vaschetta così guardo che numero è icon_wink.gif
Approfitterò per prendere anche un po di getti massimi perchè è in arrivo la lavorazione della cassa filtro quindi dato che vado prendo anche quelli...ora ho un 120, cosa prendo?? 122-124-126 ??
 
11067745
11067745 Inviato: 10 Dic 2010 21:54
 

si comunque il problema risiede in getto del minimo e vite aria..getto del max prendi 124 126 128..
 
11067892
11067892 Inviato: 10 Dic 2010 22:12
 

ma un getto massimo così grande per un 19 con motore 50 originale non è un po' tantino? icon_rolleyes.gif
 
11067952
11067952 Inviato: 10 Dic 2010 22:21
 

Simone_95 ha scritto:
ma un getto massimo così grande per un 19 con motore 50 originale non è un po' tantino? icon_rolleyes.gif


nono è carburata alla perfezione adesso 0509_up.gif cioè si è un po fuori dalla norma ma è perfetto icon_asd.gif
 
11069417
11069417 Inviato: 11 Dic 2010 12:51
 

Pulisci il carburatore e poi vedi che un 85 va benissimo icon_asd.gif un mio amico col tpr 76 ha il 90 circa
 
11069448
11069448 Inviato: 11 Dic 2010 13:02
 

morig94 ha scritto:
Pulisci il carburatore e poi vedi che un 85 va benissimo icon_asd.gif un mio amico col tpr 76 ha il 90 circa

Ma com'è sta cosa che allora un mio amico (a sua detta) su un 16 c'ha un 120 con tutto originale icon_eek.gif
 
11069988
11069988 Inviato: 11 Dic 2010 15:01
 

Devi ingrassare lo spillo di una tacca (spostando il seeger in basso) perchè sei magro. Naturalmente prima di fare questo assicurati che il getto non sia veramente otturato (anche se mi pare strano). icon_wink.gif
 
11070415
11070415 Inviato: 11 Dic 2010 17:24
 

PonziRacing ha scritto:
Devi ingrassare lo spillo di una tacca (spostando il seeger in basso) perchè sei magro. Naturalmente prima di fare questo assicurati che il getto non sia veramente otturato (anche se mi pare strano). icon_wink.gif


oggi ho tolto il getto minimo e l'ho sparaflashato con il compressore ..dopodichè ho riacceso la moto ma era uguale a prima qiundi l'ipotesi del getto otturato è da escludere....ma sei sicuro che sia magro?? ma poi lo spillo non dovvrebbe influire alle medie aperture ?cioè non mi tiene il minimo in quel modo perchè sono magro? eusa_think.gif
vabe comunque uno di questi giorni proverò 0509_up.gif


p.s = sto scrivendo con l'account del mio amico icon_wink.gif
 
11070505
11070505 Inviato: 11 Dic 2010 17:50
 

morig94 ha scritto:
Pulisci il carburatore e poi vedi che un 85 va benissimo icon_asd.gif un mio amico col tpr 76 ha il 90 circa


ma va il carburatore è già stato pulito più volte e il getto necessario è quello..
 
11070585
11070585 Inviato: 11 Dic 2010 18:06
 

ILFAITA ha scritto:


oggi ho tolto il getto minimo e l'ho sparaflashato con il compressore ..dopodichè ho riacceso la moto ma era uguale a prima qiundi l'ipotesi del getto otturato è da escludere....ma sei sicuro che sia magro?? ma poi lo spillo non dovvrebbe influire alle medie aperture ?cioè non mi tiene il minimo in quel modo perchè sono magro? eusa_think.gif
vabe comunque uno di questi giorni proverò 0509_up.gif


p.s = sto scrivendo con l'account del mio amico icon_wink.gif


te lo chiedo perchè ci tengo a capire dove sta esattamente il problema...non sono di quelli che se uno più esperto gli dice una cosa, allora è legge! e poi se capisco, la prossima volta saprò arrangiarmi!! 0509_up.gif
 
11071788
11071788 Inviato: 11 Dic 2010 22:58
 

nessuno che risponde??
 
11071838
11071838 Inviato: 11 Dic 2010 23:12
 

Dica
 
11071846
11071846 Inviato: 11 Dic 2010 23:15
 

morig94 ha scritto:
Dica


eh non capisco perchè dovrei ingrassare di spillo se questo influisce sulle medie aperture...cioè non trovo il nesso logico tra spillo e tenere al minimo la moto eusa_think.gif
 
11071860
11071860 Inviato: 11 Dic 2010 23:17
 

Infatti non centra niente, comunque perchè non regoli la carburazione con la vite della miscela?
 
11071862
11071862 Inviato: 11 Dic 2010 23:19
 

morig94 ha scritto:
Infatti non centra niente, comunque perchè non regoli la carburazione con la vite della miscela?


quindi dici che stavolta ponzi ha toppato icon_asd.gif ??

vabe, proverò anche con sta benedetta vite miscela, devo ingrassare vero?
 
11071871
11071871 Inviato: 11 Dic 2010 23:23
 

Prima prova con la vite
 
11071944
11071944 Inviato: 11 Dic 2010 23:52
 

Interviene maggiormente sui medi regimi ma anche sui minimi e massimi icon_wink.gif
 
11072074
11072074 Inviato: 12 Dic 2010 0:21
 

Si infatti io dicevo prima prova con la vite della miscela, se non basta spillo
 
11072834
11072834 Inviato: 12 Dic 2010 12:12
 

bella genteeeeeeee oggi ho provato a ingrassare tramite la vite miscela! Il problema è risoltooooo!!!! all'inizio ho provato con mezzo giro, però era ancora in bilico allora ho girato ancora di mezzo giro e adesso sta accesa!!

Grazie mille a tutti per i consigli 0510_five.gif 0509_up.gif

mod. potete chiudere icon_biggrin.gif
 
11072879
11072879 Inviato: 12 Dic 2010 12:21
 

Cosa ti avevo detto io icon_lol.gif chiudo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©