Gianlu86 ha scritto:
..perchè non provi a rileggerti tu quando confronti un sottonormale, ancestrale, antiquato pompone ad aria da 92 cv (o 95 non ricordo bene) col motore della speed....ahahhahahahhahahah mi viene da ridere...io sarei di parte??...ragazzi fatevi una cultura...prestazionalmente fra queste due moto non c'è nemmeno da discutere...poi essendo due generi diversi si può prefeire una piuttosto che l'altra (nel SUO GENERE condivido pienamente la scelta della hyper..stupenda..) ma non mettetela MAI sul piano delle prestazioni...
per inciso...la casa europea più gloriosa in fatto di corse..(il che non vuol dire una cippa anche perchè stiamo considerando i modelli della produzione di serie che non mi sembrano affatto i più prestanti in senso assoluto)..non mi pare che monti pomponi ad aria nei modelli che utilizza in gara...anzi...parliamo di un bicilindrico a 4 valvole per cilindro raffreddato a liquido (superbike), e di un addirittura (dai ducatisti tanto odiato) 4 cilindri a 4 valvole per cilindro (superbike) guarda un pò anch'esso raffreddato a liquido...
...meraviglie della natura...ecco se parliamo di ducati prendiamo ad esempio questo genere di motori...allora un confronto col "NORMALE" motore della speed si può sempre fare...(ci sta tutto)...postate le curve di potenza, coppia etc etc...vediamo..e non uscitemi discorsi sulle emozioni e sensazioni perchè stiamo parlando di un'altra cosa...
forse non hai ancora capito che il paragone prestazionale giusto non va fatto con un pompone ad aria due valvole..grazie al piffero che un 3 a 12 valvole a liquido ne ha di più. Se sei davvero convinto di quello che dici perchè non fai un paragone equo con un 998 testastretta come quello del s4rs. questo è un paragone equo, non il tuo Poi vediamo
4 cilindri superbike???