Salve a tutti amici del tinga!!
dopo l'apertura di ripetuti topic su informazioni riguardo al top racing alla fine ho cambiato...oggi sono andato a comprare il polini corsa perche è bifascia e quindi gira piu basso è il rischio di grippaggio è piu basso poi ho preso il carburatore da 19 perche il 21 mi sembrava esagerato su un intermedio- scarso ho notato che all'interno della confezione del cilindro c'è un getto (non ho visto da quanto) e le lamelle in carbonio...
Le mie domande e i miei dubbi sono:
-sentiro la differenza con polini corsa e 19 rispetto al trophy e 17.5??
-che carburazione uso??
-quale taratura??
la mia ela è multivar shot e albero tpr
Davix8
Senza Freni
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Inviato: 9 Dic 2010 19:50
il 21 comunque ci stava a pennello. La differenza la senti sicuramente, con una migliore spinta ai bassi e qualcosa in più in allungo. Il corsa è un buon gt, costruito e rifinito molto bene, ma costa troppo per le prestazioni che offre. A un prezzo molto inferiore ti prendevi uno stage 6 streetrace che è quasi identico al corsa.
matt__94
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Dic 2010 19:59
da trophy a corsa secondo me invece c'hai solo perso..
Virtualdevil
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Inviato: 9 Dic 2010 19:59
emhh che taratura e che carburazione uso??
Davix8
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Inviato: 9 Dic 2010 20:10
come faccio ad averci perso??
Davix8
Senza Freni
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Inviato: 9 Dic 2010 20:15
Davix8 ha scritto:
come faccio ad averci perso??
Nel senso che secondo me è meglio un trophy che un polini corsa..ma son gusti
Virtualdevil
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Inviato: 9 Dic 2010 20:19
beh è meglio per te ma per quello che risulta direi proprio di no comunque vi faro sapere
Davix8
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Inviato: 9 Dic 2010 20:35
perso no, però non vale la pena spendere tanto per qualche hp in più
il 19 secondo me va più che bene, non c'era bisogno del 21
la differenza ovviamente la sentirai, comunque metterei anche altro di trasmissione
taratura non sò, prova una molla bianca, mollette gialle, e rulli da 4 - 4,5
per la carburazione prova spillo seconda tacca, vite dell'aria a 2 giri, min originale e max 80 ma per rodaggio meglio un 94
alechaos01
Senza Freni
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Inviato: 9 Dic 2010 21:16
Sicuramente un gt base come il trophy si sarebbe adattato meglio all'elaborazione, che con un gt intermedio come il corsa risulta incompleta. Comunque per la taratura direi molla di contrasto gialla malossi, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4.5g
viktorider92
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Inviato: 9 Dic 2010 21:55
riguardo alle lamelle e al getto uso quelli che ci sono nella confezione del corsa??
Davix8
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Inviato: 9 Dic 2010 22:17
si ma i trophy non grippano prima perche' piu' spinti??
alefor
Sbk
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Inviato: 9 Dic 2010 23:47
alefor ha scritto:
si ma i trophy non grippano prima perche' piu' spinti??
Qui non si parla di "i trophy" ma "del trophy", ossia il base della top performances
Virtualdevil
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Inviato: 10 Dic 2010 9:12
Io ho un Polini base e mi piace, per me la Polini è la migliore. Come carburatore hai fatto bene a prendere un 19, come getto del massimo prendi un 85 o un 90, come minimo 45 o 50, meglio 45, così non scoppietta ai bassi.
gabriaerox96
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Inviato: 10 Dic 2010 11:49
Virtualdevil ha scritto:
Qui non si parla di "i trophy" ma "del trophy", ossia il base della top performances
o
ok grazie
alefor
Sbk
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