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taratura e carburazione polini corsa
11062293
11062293 Inviato: 9 Dic 2010 19:44
Oggetto: taratura e carburazione polini corsa
 

Salve a tutti amici del tinga!!
dopo l'apertura di ripetuti topic su informazioni riguardo al top racing alla fine ho cambiato...oggi sono andato a comprare il polini corsa perche è bifascia e quindi gira piu basso è il rischio di grippaggio è piu basso poi ho preso il carburatore da 19 perche il 21 mi sembrava esagerato su un intermedio- scarso ho notato che all'interno della confezione del cilindro c'è un getto (non ho visto da quanto) e le lamelle in carbonio...
Le mie domande e i miei dubbi sono:
-sentiro la differenza con polini corsa e 19 rispetto al trophy e 17.5??
-che carburazione uso??
-quale taratura??
la mia ela è multivar shot e albero tpr
 
11062332
11062332 Inviato: 9 Dic 2010 19:50
 

il 21 comunque ci stava a pennello. La differenza la senti sicuramente, con una migliore spinta ai bassi e qualcosa in più in allungo. Il corsa è un buon gt, costruito e rifinito molto bene, ma costa troppo per le prestazioni che offre. A un prezzo molto inferiore ti prendevi uno stage 6 streetrace che è quasi identico al corsa.
 
11062382
11062382 Inviato: 9 Dic 2010 19:59
 

da trophy a corsa secondo me invece c'hai solo perso..
 
11062385
11062385 Inviato: 9 Dic 2010 19:59
 

emhh che taratura e che carburazione uso??
 
11062441
11062441 Inviato: 9 Dic 2010 20:10
 

come faccio ad averci perso??
 
11062469
11062469 Inviato: 9 Dic 2010 20:15
 

Davix8 ha scritto:
come faccio ad averci perso??


Nel senso che secondo me è meglio un trophy che un polini corsa..ma son gusti icon_wink.gif
 
11062493
11062493 Inviato: 9 Dic 2010 20:19
 

beh è meglio per te ma per quello che risulta direi proprio di no comunque vi faro sapere
 
11062579
11062579 Inviato: 9 Dic 2010 20:35
 

perso no, però non vale la pena spendere tanto per qualche hp in più
il 19 secondo me va più che bene, non c'era bisogno del 21
la differenza ovviamente la sentirai, comunque metterei anche altro di trasmissione
taratura non sò, prova una molla bianca, mollette gialle, e rulli da 4 - 4,5
per la carburazione prova spillo seconda tacca, vite dell'aria a 2 giri, min originale e max 80 ma per rodaggio meglio un 94
 
11062829
11062829 Inviato: 9 Dic 2010 21:16
 

Sicuramente un gt base come il trophy si sarebbe adattato meglio all'elaborazione, che con un gt intermedio come il corsa risulta incompleta. Comunque per la taratura direi molla di contrasto gialla malossi, molle frizione rosse malossi e rulli sui 4.5g icon_wink.gif
 
11063160
11063160 Inviato: 9 Dic 2010 21:55
 

riguardo alle lamelle e al getto uso quelli che ci sono nella confezione del corsa??
 
11063322
11063322 Inviato: 9 Dic 2010 22:17
 

si ma i trophy non grippano prima perche' piu' spinti??
 
11063834
11063834 Inviato: 9 Dic 2010 23:47
 

alefor ha scritto:
si ma i trophy non grippano prima perche' piu' spinti??


Qui non si parla di "i trophy" ma "del trophy", ossia il base della top performances icon_wink.gif
 
11064320
11064320 Inviato: 10 Dic 2010 9:12
 

Io ho un Polini base e mi piace, per me la Polini è la migliore. Come carburatore hai fatto bene a prendere un 19, come getto del massimo prendi un 85 o un 90, come minimo 45 o 50, meglio 45, così non scoppietta ai bassi. 0509_up.gif
 
11064726
11064726 Inviato: 10 Dic 2010 11:49
 

Virtualdevil ha scritto:


Qui non si parla di "i trophy" ma "del trophy", ossia il base della top performances icon_wink.gif
o
ok grazie
 
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