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consigli sulla nuova husqvarna sm 125
11063367
11063367 Inviato: 9 Dic 2010 22:24
 



sbetaz ha scritto:


penso proprio che parli con me 0509_up.gif
okok xD a parte gli skerzi per il betino che scarichi hanno fatto di nuovi??
 
11063368
11063368 Inviato: 9 Dic 2010 22:24
 

infatti
 
11063370
11063370 Inviato: 9 Dic 2010 22:24
 

zane93 ha scritto:
bè a parte gli scherzi purtroppo la mia per ora è ancora depo quindi forse me le dai veramente xD


a un mio amico che ha proprio l'husqy wre l'ho incontrato al semaforo(è l'unica persona che non ha mai fatto cross o enduro e ha una moto con le gomme tassellate) siamo partiti e lui non mi stava dietro... poi mi ha confessato che era al massimo...
comunque io ho i rapporti cortissimi quindi è normale...
 
11063388
11063388 Inviato: 9 Dic 2010 22:26
 

ale_tm ha scritto:
okok xD a parte gli skerzi per il betino che scarichi hanno fatto di nuovi??


ce ne sono 2 in totale 0509_down.gif
o il termignoni con il collettore fornito dalla beta(non omologato)
oppure l'xracing (il mio) solo terminale(non omologato)

e essendo un 4t le prestazioni praticamente non cambiano...
la beta dice che aumentano del 15%, ma 15% stocazzo!!

certo magari con il collettore renderebbe un po' di più ma il termignoni costa 400 euro...
 
11063420
11063420 Inviato: 9 Dic 2010 22:30
 

sbetaz ha scritto:


a un mio amico che ha proprio l'husqy wre l'ho incontrato al semaforo(è l'unica persona che non ha mai fatto cross o enduro e ha una moto con le gomme tassellate) siamo partiti e lui non mi stava dietro... poi mi ha confessato che era al massimo...
comunque io ho i rapporti cortissimi quindi è normale...

eh le ultime versione sono euro 3 quindi da depo vanno ancora di meno...ma la scelta era o questa tenuta depo per 1 anno o un 4t, quindi preferisco andare leggermente di meno un anno e poi andare molto di più icon_asd.gif
 
11063422
11063422 Inviato: 9 Dic 2010 22:31
 

sbetaz ha scritto:


ce ne sono 2 in totale 0509_down.gif
o il termignoni con il collettore fornito dalla beta(non omologato)
oppure l'xracing (il mio) solo terminale(non omologato)

e essendo un 4t le prestazioni praticamente non cambiano...
la beta dice che aumentano del 15%, ma 15% stocazzo!!

certo magari con il collettore renderebbe un po' di più ma il termignoni costa 400 euro...
esatto il brutto del 4t e che con lo scarico non ci prendi tanto anzi quasi niente però con un sound da orgasmo o sbaglio ?
 
11063442
11063442 Inviato: 9 Dic 2010 22:33
 

zane93 ha scritto:

eh le ultime versione sono euro 3 quindi da depo vanno ancora di meno...ma la scelta era o questa tenuta depo per 1 anno o un 4t, quindi preferisco andare leggermente di meno un anno e poi andare molto di più icon_asd.gif


hai fatto benissimo 0509_up.gif
 
11063454
11063454 Inviato: 9 Dic 2010 22:35
 

ale_tm ha scritto:
esatto il brutto del 4t e che con lo scarico non ci prendi tanto anzi quasi niente però con un sound da orgasmo o sbaglio ?


si in effetti quando sono al semaforo accanto a voi duetempisti che sgasate appena apro il gas da fermo con il sound vi umilio(senza offesa), poi però appena aprite il gas per partire mi umiliate voi, ahah
 
11063457
11063457 Inviato: 9 Dic 2010 22:35
 

zane93 ha scritto:

eh le ultime versione sono euro 3 quindi da depo vanno ancora di meno...ma la scelta era o questa tenuta depo per 1 anno o un 4t, quindi preferisco andare leggermente di meno un anno e poi andare molto di più icon_asd.gif
fai bene poi fidati che quando la ripotenzi sarai ancora più contento che hai aspettato tutto quel tempo e non ti scoccerai subito 0509_up.gif 0509_up.gif cosa metti come pancia
 
11063489
11063489 Inviato: 9 Dic 2010 22:41
 

si è vero quello che dici però ora è na palla stare sempre al massimo, sia in strada che in off icon_asd.gif

per la pancia devo vedere un pò cosa trovo, comunque ora come ora penso una DEP completa che la trovo su crosshop a 1 prezzo invitante
 
11063855
11063855 Inviato: 9 Dic 2010 23:57
 

ale_tm ha scritto:
eccone un'altro...attento che se butti la quarta cadi giù da un'husqvarna allora io in sesta con la mia temmi arrivo sulla luna....ma perchè dovete dire ste cose...ha una gran spinta come tutti i 125 2t...io la considero la migliore street sul mercato...ma se dici che non è tanto diversa da una racing non ne hai mai guidata una

ma che la migliore strett ma dai l'aprilia la batte in tutto ma tutto ioltre all estetica ed ai particolari anche come motore molto piu affidabile e piu potente se lo si tocca poi per non parlare della valvola rave che da una coppia da fare paura l'aprilia da ripo fa i 150 kmh e con la rave a una grande coppia non come quella di una racing ma di sicuro di piu dell husqky e anche in allungo per che i 130 l husqky lo sai dove se li mette.... per non parlare dell altezza poi io sono alto 1,85 mi sono seduto sopra un husqky sembrava di essere su un 50 ino ma dai 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
11064599
11064599 Inviato: 10 Dic 2010 11:01
 

ma dai l aprilia d estetica non batte l husky e non sapevo che ora l aprilia le facesse racing ma daiiiiii 150??????? ma nemmeno col binocolo va..... ma per favore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif si vede che te ci sei proprio solo salito sull husky e basta.....
 
11065014
11065014 Inviato: 10 Dic 2010 13:16
 

simo1994 ha scritto:
ma se ce un'husky con le seguenti modifiche cioè :

- scarico scarov
- carburatore keihin 38
- pacco lamellare v-force 3
- testa htm
- cilindro lavorato
- collettore del WR
- filtro dna
- pistone htm forgiato e alleggerito

mi sa che ti sta a fianco al TM icon_smile.gif

io credo che con questa ela un tm lo batti.. certo poi c'è da rivedere un po l'impianto frenante e la ciclistica... comunque ci sono persone che l'hanno fatto e lo possono testimoniare,invece di fare battaglie basta chiedere a loro

Ultima modifica di davidezena il 10 Dic 2010 13:25, modificato 2 volte in totale
 
11065018
11065018 Inviato: 10 Dic 2010 13:19
 

endurista125 ha scritto:

ma che la migliore strett ma dai l'aprilia la batte in tutto ma tutto ioltre all estetica ed ai particolari anche come motore molto piu affidabile e piu potente se lo si tocca poi per non parlare della valvola rave che da una coppia da fare paura l'aprilia da ripo fa i 150 kmh e con la rave a una grande coppia non come quella di una racing ma di sicuro di piu dell husqky e anche in allungo per che i 130 l husqky lo sai dove se li mette.... per non parlare dell altezza poi io sono alto 1,85 mi sono seduto sopra un husqky sembrava di essere su un 50 ino ma dai 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif

i 150 li fa perchè ha dei rapporti lunghissimi.. poi come motore è si potente ma non è sfruttabile tanto su un motard perchè gira un po troppo alto...provando l'aprilia di un mio amico mi sono trovato male perchè ero costretto a usare molto di più il cambio visto che la moto ha molti meno bassi della mia... secondo me quel motore sta bene su una stradale( come l'rs) ma non su un motard o enduro... per il fatto che è bassa è per via del mono, e comunque io sono alto 1.90 e sono stato sia su husqvarna che su aprlilia e non ho notato la differenza di altezza che dici, però in compenso l'husqvarna l'ho trovata molto più agile
 
11065095
11065095 Inviato: 10 Dic 2010 13:39
 

io dico solo che 130 per un sm 125 sono già tanta roba. Se volevate una moto per statali prendevate le ss... Estetica? Degustibus non potete dire quella è brutta quella no. A ognuno piace la sua... E più che motore aggiustate la ciclistica, che su queste moto è pessima. Il motore viene dopo, prima imparate a gestire totalmente quello che avete
 
11065142
11065142 Inviato: 10 Dic 2010 13:52
 

Icarus992 ha scritto:
io dico solo che 130 per un sm 125 sono già tanta roba. Se volevate una moto per statali prendevate le ss... Estetica? Degustibus non potete dire quella è brutta quella no. A ognuno piace la sua... E più che motore aggiustate la ciclistica, che su queste moto è pessima. Il motore viene dopo, prima imparate a gestire totalmente quello che avete

non posso che quotare... anche se la ciclistica, per quanto sia scarsa rispetto alle racing, svolge bene il compito per cui è stata fatta,non credo che quelli che dicono che ha una ciclistica mediocre siano riusciti a metterla in crisi in strada...
 
11065325
11065325 Inviato: 10 Dic 2010 14:29
 

davidezena ha scritto:

io credo che con questa ela un tm lo batti.. certo poi c'è da rivedere un po l'impianto frenante e la ciclistica... comunque ci sono persone che l'hanno fatto e lo possono testimoniare,invece di fare battaglie basta chiedere a loro
come ho gia detto io ho sparato con husky con questa elaborazione e ti dico che gli ho dato....quindi se non hai mai provato non parlare per supposizioni
 
11065919
11065919 Inviato: 10 Dic 2010 16:40
 

davidezena ha scritto:
simo1994 ha scritto:
ma se ce un'husky con le seguenti modifiche cioè :

- scarico scarov
- carburatore keihin 38
- pacco lamellare v-force 3
- testa htm
- cilindro lavorato
- collettore del WR
- filtro dna
- pistone htm forgiato e alleggerito

mi sa che ti sta a fianco al TM icon_smile.gif

io credo che con questa ela un tm lo batti.. certo poi c'è da rivedere un po l'impianto frenante e la ciclistica... comunque ci sono persone che l'hanno fatto e lo possono testimoniare,invece di fare battaglie basta chiedere a loro


Ragazzi dipende cosa intendete per battere.
Se intendete per lo sparo, puo anche essere che l'husky vada un po di piu ma non lo so per certo
Alla fine arrivare ai motori di quelle racing (che poi vere e proprie racing non sono ) non è che ci voglia moltissimo.
La differenza la fa la ciclistica che nell'husky è pessima o meglio è adatta al tipo di uso per cui è nata la moto.( e cambiare la ciclistica costa un occhio della testa)
Non fate i discorsi da bar!
VOlevo anche rispondere a qualche post passato riguardo al peso e all'assetto dell'husky
Non è sempre uno svantaggio avere la moto piu pesante,nella partenza ad esempio non guarderà perennemente il cielo, sara piu stabile nelle curve veloci,per quanto riguardo l'assetto beh,dà secondo me piu sicurezza in piega!
E per chi continua a confrontare le 2t con le 4t, non ce nessun confronto. A parita di cilindrata il 2t da di più punto!!
OK ora posso finire in bellezza il post
0509_banana.gif
 
11066054
11066054 Inviato: 10 Dic 2010 17:17
 

endurista125 ha scritto:

ma che la migliore strett ma dai l'aprilia la batte in tutto ma tutto ioltre all estetica ed ai particolari anche come motore molto piu affidabile e piu potente se lo si tocca poi per non parlare della valvola rave che da una coppia da fare paura l'aprilia da ripo fa i 150 kmh e con la rave a una grande coppia non come quella di una racing ma di sicuro di piu dell husqky e anche in allungo per che i 130 l husqky lo sai dove se li mette.... per non parlare dell altezza poi io sono alto 1,85 mi sono seduto sopra un husqky sembrava di essere su un 50 ino ma dai 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


ma l'hai almeno mai vista da lontano un'aprilia??? la rave non è ne più ne meno una valvola di scarico identica a quella montata sull'husqvarna, la coppia del rotax è molto più in alto rispetto a quella del motore husqvarna, e infine i 150 o hai il tachimetro a donnine o non li vedrai mai.

diciamo che le due si equivalgono come ciclistica, la bellezza è soggettiva, cambia il motore se preferisci l'allungo ti prendi un bel sx che arriva a 13'000 rpm se preferisci il tiro in basso un sm 125
 
11066232
11066232 Inviato: 10 Dic 2010 17:56
 

ma l'hai almeno mai vista da lontano un'aprilia??? la rave non è ne più ne meno una valvola di scarico identica a quella montata sull'husqvarna, la coppia del rotax è molto più in alto rispetto a quella del motore husqvarna, e infine i 150 o hai il tachimetro a donnine o non li vedrai mai.

diciamo che le due si equivalgono come ciclistica, la bellezza è soggettiva, cambia il motore se preferisci l'allungo ti prendi un bel sx che arriva a 13'000 rpm se preferisci il tiro in basso un sm 125[/quote]

quoto senza alcun dubbio
 
11066388
11066388 Inviato: 10 Dic 2010 18:22
 

ragazzi ho letto un pò tutto,e dico che avete litigato per niente eheh io ho l'husqvarna con :

kit htm con squish a 0.9
pistone grafitato e alleggerito
cilindro lavorato
vforce3
scarov completa
collettori wr lavorati
vhsb 37 prefettamente carburato e leggermente lucidato
carter lavorati leggermente
mixer rimosso

beh per esperienza mia personale vi dico che ho dato via a diversi ktm e TM compreso anche un kl con doma e altre cavolate...c'è anche da dire che voi con le racing avete una ciclistica assurda per un 125 eh! 0510_inchino.gif però come motore vi posso assicurare che la mia non si spaventa.. per niente..non voglio attaccare nessuno,io sto dicendo come mi trovo io e chi mi vuol crede mi crede altrimenti amen! poi io adesso ho delle pirelli diablo supercorsa in mescola morbida e anche tra i tornanti molte racing non le vedo,sarà che son impediti i proprietari anche,però ancora su strada non son riuscito a mettere in crisi la ciclistica della mia moto,ma solo i freni in staccate al limite infatti spesso mi aiuto con lo scalare di marcia!ma la cilcistica va bene in quanto ho mono indurito,e appena possibile rifaccio le forche e poi ho concluso...nulla da dire sul TM eh che è una gran moto 0509_up.gif
 
11066451
11066451 Inviato: 10 Dic 2010 18:32
 

scusa elvis 93 ma quanto hai speso per mettere tutto cio?
 
11066495
11066495 Inviato: 10 Dic 2010 18:38
 

elvis93 ha scritto:
ragazzi ho letto un pò tutto,e dico che avete litigato per niente eheh io ho l'husqvarna con :

kit htm con squish a 0.9
pistone grafitato e alleggerito
cilindro lavorato
vforce3
scarov completa
collettori wr lavorati
vhsb 37 prefettamente carburato e leggermente lucidato
carter lavorati leggermente
mixer rimosso

beh per esperienza mia personale vi dico che ho dato via a diversi ktm e TM compreso anche un kl con doma e altre cavolate...c'è anche da dire che voi con le racing avete una ciclistica assurda per un 125 eh! 0510_inchino.gif però come motore vi posso assicurare che la mia non si spaventa.. per niente..non voglio attaccare nessuno,io sto dicendo come mi trovo io e chi mi vuol crede mi crede altrimenti amen! poi io adesso ho delle pirelli diablo supercorsa in mescola morbida e anche tra i tornanti molte racing non le vedo,sarà che son impediti i proprietari anche,però ancora su strada non son riuscito a mettere in crisi la ciclistica della mia moto,ma solo i freni in staccate al limite infatti spesso mi aiuto con lo scalare di marcia!ma la cilcistica va bene in quanto ho mono indurito,e appena possibile rifaccio le forche e poi ho concluso...nulla da dire sul TM eh che è una gran moto 0509_up.gif
sono situazione diverse io personalmente...e dimostrabile come ho gia scritto per quelli che non ci credono.....posso dire con certezza di aver dato via e parecchio ad un husky con le tue stesse cose a parte il 38, mono del 450 e shiver da 50, che poi è lo stesso che ha messo il 144 htm fin quando non aveva messo il 144 gliene suonavo tante e potete chiederglielo poi quando ha messo il 144 come ho gia scritto me le suona abbastanza
 
11066539
11066539 Inviato: 10 Dic 2010 18:46
 

elvis93 ha scritto:
ragazzi ho letto un pò tutto,e dico che avete litigato per niente eheh io ho l'husqvarna con :

kit htm con squish a 0.9
pistone grafitato e alleggerito
cilindro lavorato
vforce3
scarov completa
collettori wr lavorati
vhsb 37 prefettamente carburato e leggermente lucidato
carter lavorati leggermente
mixer rimosso

beh per esperienza mia personale vi dico che ho dato via a diversi ktm e TM compreso anche un kl con doma e altre cavolate...c'è anche da dire che voi con le racing avete una ciclistica assurda per un 125 eh! 0510_inchino.gif però come motore vi posso assicurare che la mia non si spaventa.. per niente..non voglio attaccare nessuno,io sto dicendo come mi trovo io e chi mi vuol crede mi crede altrimenti amen! poi io adesso ho delle pirelli diablo supercorsa in mescola morbida e anche tra i tornanti molte racing non le vedo,sarà che son impediti i proprietari anche,però ancora su strada non son riuscito a mettere in crisi la ciclistica della mia moto,ma solo i freni in staccate al limite infatti spesso mi aiuto con lo scalare di marcia!ma la cilcistica va bene in quanto ho mono indurito,e appena possibile rifaccio le forche e poi ho concluso...nulla da dire sul TM eh che è una gran moto 0509_up.gif




peccato che se trovi la patttuglia con le palle girate che ti ferma con tutto quello che hai la moto non la vedi mai più se fermano un tm non possono dire nulla perchè esce così di fabbrica...
 
11066653
11066653 Inviato: 10 Dic 2010 19:05
 

fedemink ha scritto:




peccato che se trovi la patttuglia con le palle girate che ti ferma con tutto quello che hai la moto non la vedi mai più se fermano un tm non possono dire nulla perchè esce così di fabbrica...



se ti fermano un tm, anche se hai su solo l'hgs per ripotenziarlo e non hai l'a3 non l'o puoi guidare ... il limite è 15 cv per i possessori di a1, il tm supera i 35. può bastare questo perchè te lo sequestrino, figurati che a un mio amico hanno ritirato un 4t perchè non aveva il db killer(fantic)

ps quanti cv ha un tm esattamente? ho sentito 38, 40, qualcuno che fa lo sborone addiittura di 45... sui 38 no?
 
11066680
11066680 Inviato: 10 Dic 2010 19:12
 

ne aveva al massimo 34 alla ruota la vecchia versione più potente
in seguito hanno tranquillizzato leggermente il motore all'sm per renderlo un pò meno delicato quindi ora starà tra i 30 e i 32
p.s. neanche con l'A3 puoi guidare un mezzo elaborato, il mezzo è legale solo con la potenza scritta sul libretto

fedemink ha scritto:
elvis93 ha scritto:
ragazzi ho letto un pò tutto,e dico che avete litigato per niente eheh io ho l'husqvarna con :

kit htm con squish a 0.9
pistone grafitato e alleggerito
cilindro lavorato
vforce3
scarov completa
collettori wr lavorati
vhsb 37 prefettamente carburato e leggermente lucidato
carter lavorati leggermente
mixer rimosso

beh per esperienza mia personale vi dico che ho dato via a diversi ktm e TM compreso anche un kl con doma e altre cavolate...c'è anche da dire che voi con le racing avete una ciclistica assurda per un 125 eh! 0510_inchino.gif però come motore vi posso assicurare che la mia non si spaventa.. per niente..non voglio attaccare nessuno,io sto dicendo come mi trovo io e chi mi vuol crede mi crede altrimenti amen! poi io adesso ho delle pirelli diablo supercorsa in mescola morbida e anche tra i tornanti molte racing non le vedo,sarà che son impediti i proprietari anche,però ancora su strada non son riuscito a mettere in crisi la ciclistica della mia moto,ma solo i freni in staccate al limite infatti spesso mi aiuto con lo scalare di marcia!ma la cilcistica va bene in quanto ho mono indurito,e appena possibile rifaccio le forche e poi ho concluso...nulla da dire sul TM eh che è una gran moto 0509_up.gif




peccato che se trovi la patttuglia con le palle girate che ti ferma con tutto quello che hai la moto non la vedi mai più se fermano un tm non possono dire nulla perchè esce così di fabbrica...


cosa ne sa la pattuglia? da fuori vede solo il 37 e forse il v-force 3, e non dirmi che sanno che di serie l'husky ha il 28!! diciamo che lo svantaggio è che in caso di revisione al tm basta rimontare la marmitta bloccata, invece l'husqvarna deve ritornare praticamente di serie in tutte le parti elaborate
 
11066689
11066689 Inviato: 10 Dic 2010 19:13
 

45 cavalli !!! xD aahhaha ne avrà 33 credo massimo 35 icon_smile.gif
 
11066910
11066910 Inviato: 10 Dic 2010 19:48
 

fedemink ha scritto:




peccato che se trovi la patttuglia con le palle girate che ti ferma con tutto quello che hai la moto non la vedi mai più se fermano un tm non possono dire nulla perchè esce così di fabbrica...


un TM è tanto fuori regola come me!quindi parliamo meno quando non sappiamo le cose su 0509_up.gif
 
11066918
11066918 Inviato: 10 Dic 2010 19:49
 

ale_tm ha scritto:
sono situazione diverse io personalmente...e dimostrabile come ho gia scritto per quelli che non ci credono.....posso dire con certezza di aver dato via e parecchio ad un husky con le tue stesse cose a parte il 38, mono del 450 e shiver da 50, che poi è lo stesso che ha messo il 144 htm fin quando non aveva messo il 144 gliene suonavo tante e potete chiederglielo poi quando ha messo il 144 come ho gia scritto me le suona abbastanza


guarda io non lo metto in dubbio tranquillo..ma t ho riportato le mie esperienze..come già detto liberissimo di crederci o non crederci,a me non cambia mica la vita... 0509_up.gif io ho dato via come detto a diverse racing..
 
11066923
11066923 Inviato: 10 Dic 2010 19:51
 

zane93 ha scritto:
ne aveva al massimo 34 alla ruota la vecchia versione più potente
in seguito hanno tranquillizzato leggermente il motore all'sm per renderlo un pò meno delicato quindi ora starà tra i 30 e i 32
p.s. neanche con l'A3 puoi guidare un mezzo elaborato, il mezzo è legale solo con la potenza scritta sul libretto



cosa ne sa la pattuglia? da fuori vede solo il 37 e forse il v-force 3, e non dirmi che sanno che di serie l'husky ha il 28!! diciamo che lo svantaggio è che in caso di revisione al tm basta rimontare la marmitta bloccata, invece l'husqvarna deve ritornare praticamente di serie in tutte le parti elaborate


no vabbe sul libretto c'è scritto che monta il vhst28...quindi se lo sanno sgamano facilmente..ma comunque guarda che lò'unica cosa che possono dirmi è per la scarov e il carbu,null'altro..quindi icon_wink.gif
 
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