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consigli sulla nuova husqvarna sm 125
11061697
11061697 Inviato: 9 Dic 2010 18:03
Oggetto: consigli sulla nuova husqvarna sm 125
 



ciaoo..io avrei intenzione di prendere la nuova husqvarna sm 125(del 2010 a 2 tempi) icon_biggrin.gif ....volevo sapere che nè pensate !? 0509_mitra.gif com'è in fatto di potenza,accellerazione,velocità e affidabilità !?
 
11061756
11061756 Inviato: 9 Dic 2010 18:14
 

Ne ha una il mio amico da 4 mesi, non è mai stata dal meccanico, gli fa 137 km/h effettivi da ripotenziata. Ma ha una accellerazione bruciante, pensa che in accellerazione va più forte del kawasaki versys 650 di mio padre. Ottima scelta, una delle migliori moto 125.
 
11061787
11061787 Inviato: 9 Dic 2010 18:19
 

potenza circa 25 cv
accellerazione bruciante
velocità(che te ne frega è un motard)
 
11061857
11061857 Inviato: 9 Dic 2010 18:33
 

Io l'ho comprata da circa un mese e devo dire che come prima moto penso sia l'ideale!
Come gia detto, l'accelerazione è fantastica, l'estetica è carina ed è abbastanza facile da guidare!
è il giusto compromesso tra qualità/prezzo!
Per la velocità massima non te lo so dire visto che sono ancora in rodaggio icon_wink.gif
 
11061955
11061955 Inviato: 9 Dic 2010 18:51
 

matteotzr ha scritto:
Ne ha una il mio amico da 4 mesi, non è mai stata dal meccanico, gli fa 137 km/h effettivi da ripotenziata. Ma ha una accellerazione bruciante, pensa che in accellerazione va più forte del kawasaki versys 650 di mio padre. Ottima scelta, una delle migliori moto 125.
una delle migliori moto 125...... STREET.... tengo a ricordare
 
11062451
11062451 Inviato: 9 Dic 2010 20:11
 

io ce l ho davvero dalla terza in su ti devi tenere ben stretto al manubrio se no salti giu' un accellerazione davvero bruciante.... poi da ripo non e molto di meno delle racing.... 0509_doppio_ok.gif ha una bellissima estetica un ottimo costo per la qualita' e non molta manutenzione la velocita' non la guardare guarda la ripresa che e quello che conta..... ma tela consiglio vivamente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11062477
11062477 Inviato: 9 Dic 2010 20:16
 

elninho ha scritto:
io ce l ho davvero dalla terza in su ti devi tenere ben stretto al manubrio se no salti giu' un accellerazione davvero bruciante.... poi da ripo non e molto di meno delle racing.... 0509_doppio_ok.gif ha una bellissima estetica un ottimo costo per la qualita' e non molta manutenzione la velocita' non la guardare guarda la ripresa che e quello che conta..... ma tela consiglio vivamente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
eccone un'altro...attento che se butti la quarta cadi giù da un'husqvarna allora io in sesta con la mia temmi arrivo sulla luna....ma perchè dovete dire ste cose...ha una gran spinta come tutti i 125 2t...io la considero la migliore street sul mercato...ma se dici che non è tanto diversa da una racing non ne hai mai guidata una
 
11062521
11062521 Inviato: 9 Dic 2010 20:25
 

si ma non e che ora le racing fanno i 180 fanno l husky elaborata fara' 140 se fatta bene un tm fara' poi 155 non e tutta sta differenza ormai chi ha una racing pensa che vada 6 volte una street ma non e' vero....
 
11062535
11062535 Inviato: 9 Dic 2010 20:27
 

elninho ha scritto:
si ma non e che ora le racing fanno i 180 fanno l husky elaborata fara' 140 se fatta bene un tm fara' poi 155 non e tutta sta differenza ormai chi ha una racing pensa che vada 6 volte una street ma non e' vero....

prenditi una rs
 
11062570
11062570 Inviato: 9 Dic 2010 20:33
 

elninho ha scritto:
si ma non e che ora le racing fanno i 180 fanno l husky elaborata fara' 140 se fatta bene un tm fara' poi 155 non e tutta sta differenza ormai chi ha una racing pensa che vada 6 volte una street ma non e' vero....
sei tu che non hai capito che io il mio tm non l'ho mai neanche tirato perchè se l'ho preso vuol dre che non volevo fare i 150...compravo un rs con la metà dei soldi icon_confused.gif la differenza sta proprio in basso e se non ci credi chiedi anche a tanti ragazzi di questo forum...io in compagnia ne ho un pò di husky e fidati che già dalle prime marce mi stacco...ma non lo dico per fare il figo o chissa chè ma semplicemente perchè è cosi un husky ripo con scarov ha circa 25-26 cv una racing tm-kl-cr-valenti e anche ktm anche se sacrifica un pò i cavalli per una coppia paurosa a mio avviso....ne hanno circa 33 non sono pochi.....per non parlare dell'impianto frenante con pompa radiale e disco da 320 davanti e 240 dietro tutta la parte riguardante la ciclistica....forche mono telaio etc..... 0510_amici.gif
 
11062779
11062779 Inviato: 9 Dic 2010 21:08
 

ma se ce un'husky con le seguenti modifiche cioè :

- scarico scarov
- carburatore keihin 38
- pacco lamellare v-force 3
- testa htm
- cilindro lavorato
- collettore del WR
- filtro dna
- pistone htm forgiato e alleggerito

mi sa che ti sta a fianco al TM icon_smile.gif
 
11062785
11062785 Inviato: 9 Dic 2010 21:08
 

elninho ha scritto:
si ma non e che ora le racing fanno i 180 fanno l husky elaborata fara' 140 se fatta bene un tm fara' poi 155 non e tutta sta differenza ormai chi ha una racing pensa che vada 6 volte una street ma non e' vero....


io ho un 4t, provando l'husqy 2t(sm) mi sembrava veramente di partire a razzo non essendo abituato, provando invece un ktm (chiamamolo sm va')per poco non mi uccidevo, e come ha detto ale ha qualche cavallo in meno del tiemmi. certo, bisogna abituarsi un attimo.
se ci sono 2000 euro di differenza e un tipo di manutenzione e attenzione diversa un motivo ci sarà no? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11062794
11062794 Inviato: 9 Dic 2010 21:10
 

simo1994 ha scritto:
ma se ce un'husky con le seguenti modifiche cioè :

- scarico scarov
- carburatore keihin 38
- pacco lamellare v-force 3
- testa htm
- cilindro lavorato
- collettore del WR
- filtro dna
- pistone htm forgiato e alleggerito

mi sa che ti sta a fianco al TM icon_smile.gif


non capisco che senso abbia, a questo punto si comprava un racing no?
e un' sm con sti pezzi avrà un' affidabilità pari a zero a mio avviso o no?
già è scarsa di suo, conciata così poi...
 
11062825
11062825 Inviato: 9 Dic 2010 21:15
 

simo1994 ha scritto:
ma se ce un'husky con le seguenti modifiche cioè :

- scarico scarov
- carburatore keihin 38
- pacco lamellare v-force 3
- testa htm
- cilindro lavorato
- collettore del WR
- filtro dna
- pistone htm forgiato e alleggerito

mi sa che ti sta a fianco al TM icon_smile.gif
mi sa che non sai cosa dici 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e comunque avresti fatto solo un quarto del lavoro e neanche bene con queste cose ti avvicini al motore ma non ne sarei neanche tanto sicuro un tm ha le stesse cose gia di serie e un cilindro nettamente superiore all'husky....per non parlare che dovresti cambiare l'impianto frenante, forcelle, mono e alleggerirla in qualche modo...perchè l'husky a secco sta sui 110-115 le racing, tm in particolare sta sui 93 a secco e poi forse e dico forse avrai una moto simile ad una racing ma con tutti quei soldi te la compri una racing 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11062861
11062861 Inviato: 9 Dic 2010 21:21
 

sbetaz ha scritto:


non capisco che senso abbia, a questo punto si comprava un racing no?
e un' sm con sti pezzi avrà un' affidabilità pari a zero a mio avviso o no?
già è scarsa di suo, conciata così poi...

no avrà la stessa affidabilità di una racing icon_rolleyes.gif
se si elabora il cilindro forse un è un po più delicata ma se lo si cambia con quello del wr stanno li come affidabilità e manutenzione
 
11062863
11062863 Inviato: 9 Dic 2010 21:21
 

ale_tm ha scritto:
mi sa che non sai cosa dici 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Quoto, mi sa che per stare dietro al tiemmi ti serve il 144 dell'htm, per quanto riguarda il motore...
se poi devi arrivare ad eguagliare la ciclistica mi sa che un husqy non lo vedrà mai un tm manco con un telescopio
 
11062882
11062882 Inviato: 9 Dic 2010 21:23
 

magari non come ciclista ma come meccanica sei li icon_smile.gif altro che binocolo pff... xD
 
11062889
11062889 Inviato: 9 Dic 2010 21:25
 

sbetaz ha scritto:


Quoto, mi sa che per stare dietro al tiemmi ti serve il 144 dell'htm, per quanto riguarda il motore...
se poi devi arrivare ad eguagliare la ciclistica mi sa che un husqy non lo vedrà mai un tm manco con un telescopio
che bello parlare con qualcuno che ci capisce.......menomale che sei arrivato xD...comunque ho un mio amico che dovrebbe aprire a breve un topic e lui l'ha fatta da dio ed ha il 144 htm e varie modifiche ci ha speso un pacco di soldi e purtroppo devo ammetterlo ci giro insieme e me le suona...non tanto ma bastona quel 144 poi la sua ripeto è fatta da dio a partire dalle gomme per finire con mono del 450 e shiver da 50
 
11062893
11062893 Inviato: 9 Dic 2010 21:25
 

simo1994 ha scritto:
magari non come ciclista ma come meccanica sei li icon_smile.gif altro che binocolo pff... xD


io parlavo della ciclistica e per la ciclistica non ti serve un binocolo ma un telescopio icon_asd.gif
 
11062902
11062902 Inviato: 9 Dic 2010 21:26
 

ale_tm ha scritto:
mi sa che non sai cosa dici 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e comunque avresti fatto solo un quarto del lavoro e neanche bene con queste cose ti avvicini al motore ma non ne sarei neanche tanto sicuro un tm ha le stesse cose gia di serie e un cilindro nettamente superiore all'husky....per non parlare che dovresti cambiare l'impianto frenante, forcelle, mono e alleggerirla in qualche modo...perchè l'husky a secco sta sui 110-115 le racing, tm in particolare sta sui 93 a secco e poi forse e dico forse avrai una moto simile ad una racing ma con tutti quei soldi te la compri una racing 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

per avere un husky racing dovresti cambiargli
forcelle
forcellone in alluminio
telaietto posteriore in alluminio
mono posteriore
freni
questo per quello che riguarda la ciclistica
di motore
carburatore 36/38
cilindro wr
testa wr
rimozione
miscelatore
contralbero
batteria
scarico
cosi si avrebbe un husqvarna smr che se la gioca con il tm,kl,valenti ecc..
 
11062909
11062909 Inviato: 9 Dic 2010 21:27
 

ale_tm ha scritto:
che bello parlare con qualcuno che ci capisce.......menomale che sei arrivato xD...comunque ho un mio amico che dovrebbe aprire a breve un topic e lui l'ha fatta da dio ed ha il 144 htm e varie modifiche ci ha speso un pacco di soldi e purtroppo devo ammetterlo ci giro insieme e me le suona...non tanto ma bastona quel 144 poi la sua ripeto è fatta da dio a partire dalle gomme per finire con mono del 450 e shiver da 50


ma comprarsi un'altra moto no?
con le shiver da 50 ti compri un altra husqy praticamente! per non parlare del resto icon_asd.gif
 
11062910
11062910 Inviato: 9 Dic 2010 21:27
 

be li si... ma con qualche accorgimento ci si avvicina senza spendere 7000 euro per un 125 e altrettanti di manutenzione icon_wink.gif
 
11062932
11062932 Inviato: 9 Dic 2010 21:30
 

ale_tm ha scritto:
che bello parlare con qualcuno che ci capisce.......menomale che sei arrivato xD...comunque ho un mio amico che dovrebbe aprire a breve un topic e lui l'ha fatta da dio ed ha il 144 htm e varie modifiche ci ha speso un pacco di soldi e purtroppo devo ammetterlo ci giro insieme e me le suona...non tanto ma bastona quel 144 poi la sua ripeto è fatta da dio a partire dalle gomme per finire con mono del 450 e shiver da 50

shiver da 50 su un motard 125? eusa_think.gif

sbetaz ha scritto:
ale_tm ha scritto:
mi sa che non sai cosa dici 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Quoto, mi sa che per stare dietro al tiemmi ti serve il 144 dell'htm, per quanto riguarda il motore...
se poi devi arrivare ad eguagliare la ciclistica mi sa che un husqy non lo vedrà mai un tm manco con un telescopio

e perchè scusa? basta il cilindro del wr o comunque una lavorazione al cilindro per la questione fasatura basse, poi con un 38 e un pacco lamellare hai il blocco motore del wr tranne per qualche piccolo particolare
 
11062950
11062950 Inviato: 9 Dic 2010 21:32
 

zane93 ha scritto:

e perchè scusa? basta il cilindro del wr o comunque una lavorazione al cilindro per la questione fasatura basse, poi con un 38 e un pacco lamellare hai il blocco motore del wr tale e quale
ma non mi caga nessuno !!! saranno 5 messaggi che lo ripeto ma niente !!! qualcuno che sa le cosa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11062966
11062966 Inviato: 9 Dic 2010 21:35
 

simo1994 ha scritto:
be li si... ma con qualche accorgimento ci si avvicina senza spendere 7000 euro per un 125 e altrettanti di manutenzione icon_wink.gif
oh mettiamo a fuoco le cose come stanno NON SI AVVICINA: un husqvy quindi una street che ripeto reputo una bellissima moto e che per rapporto qualità prezzo a mio avviso è la migliore delle street va che è una meraviglia non consuma eccessivamente e ci si diverte parecchio costo 4500 euro circa....TM è una racing e che se ne dica una tra le migliori sempre a mio avviso e parlo da possessore...consumi altini soprattutto per un uso stradale scomoda...costo 7600 euro con frizione brembo e mono ohlins...ora è ovvio che non ci sono 13245549944934566444 cavalli di differenza e che un tm gli da 12234555 km ad un husqvy ma la differenza c'è e si sente ma mi sa che tu non le hai mai provate e quindi parli per sentito dire e poi qualche modifica si intende basetta e testa scarov 34 al max 38 e v-force ma sono gia anche troppe e comunque non bastano per avvicinarsi ad una racing spero di non dover tornare sull'argomento
 
11063011
11063011 Inviato: 9 Dic 2010 21:40
 

zane93 ha scritto:

e perchè scusa? basta il cilindro del wr o comunque una lavorazione al cilindro per la questione fasatura basse, poi con un 38 e un pacco lamellare hai il blocco motore del wr tranne per qualche piccolo particolare



non sono mai salito su un husqy così come la descrivi tu, ma secondo me non è possibile prendere i cavalli di differenza con così poco(quanti sono 10 circa?) poi(magari me lo sono sognato eh icon_asd.gif ) avevo letto che il wr stesso ha qualche cavallo in meno del tm(parlo di 1 /2 cavalli, non di più)

Ultima modifica di pesta il 9 Dic 2010 21:41, modificato 1 volta in totale
 
11063012
11063012 Inviato: 9 Dic 2010 21:40
 

io non parlavo di qualche modifica !!! xD ma parlavo di tutta la preparazione meccanica sopra citata da me e dall'altro utente icon_smile.gif con tutta quella roba in accelerazione secondo me ti da icon_smile.gif poi in allungo magari no ma non ci giurerei.... poi ciclisticamente parlando il TM è un'altro mondo... con accessori anche troppo come dire raffinati e costosi per una 125 icon_smile.gif
 
11063018
11063018 Inviato: 9 Dic 2010 21:40
 

balexx95 ha scritto:
ma non mi caga nessuno !!! saranno 5 messaggi che lo ripeto ma niente !!! qualcuno che sa le cosa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
cilindro del wr ragazzi voi sparate cose a caso cosi non sapete nemmeno cosa dite se metti il gt del wr devi cambiare quasi tutto ma non dite cose a caso e magari non lo avete nemmeno un 125
 
11063033
11063033 Inviato: 9 Dic 2010 21:42
 

simo1994 ha scritto:
io non parlavo di qualche modifica !!! xD ma parlavo di tutta la preparazione meccanica sopra citata da me e dall'altro utente icon_smile.gif con tutta quella roba in accelerazione secondo me ti da icon_smile.gif poi in allungo magari no ma non ci giurerei.... poi ciclisticamente parlando il TM è un'altro mondo... con accessori anche troppo come dire raffinati e costosi per una 125 icon_smile.gif
okok ma per me non è un problema tu puoi pensare quello che vuoi io ci ho sparato con husqvarna con testa e basetta 38 v force e scarov e ti posso dire che mi stacco di un bel pò ma è ovvio poi tu puoi credere quello che vuoi icon_xd_2.gif
 
11063042
11063042 Inviato: 9 Dic 2010 21:43
 

ale_tm ha scritto:
cilindro del wr ragazzi voi sparate cose a caso cosi non sapete nemmeno cosa dite se metti il gt del wr devi cambiare quasi tutto ma non dite cose a caso e magari non lo avete nemmeno un 125

io non avro il 125 ma so di cosa sto parlando !! il cilidro del wr monta sulla sm !! certo va cambiato anche il carburatore ma monta
consiglio leggiti questo Husqvarna SMR 125 di LD90
 
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