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Chiarimento sul coprirapporti Piaggio?
11060548
11060548 Inviato: 9 Dic 2010 14:19
Oggetto: Chiarimento sul coprirapporti Piaggio?
 

Ciao Tingavertiani, ho usato il box di ricerca ma non ho trovato niente in merito a ciò... Siccome vorrei modificare il coprirapporti originale facendolo tornire a un bravissimo tornitore, e non volevo danneggiare l'originale in caso non riesca la lavorazione dei fori, un mio amico è disposto a vendermi un coprirapporti del Typhoon a 15 euro usato, ma non so se sia uguale a quello dello Zip SP nuovo... qualcuno mi può aiutare per favore?
 
11060568
11060568 Inviato: 9 Dic 2010 14:23
 

Di che anno è il typhoon? comunque ti conviene prendere un coprirapporti stage6 o polini evolution..
 
11060577
11060577 Inviato: 9 Dic 2010 14:27
 

Mi hanno detto solo che è rimasto fermo per un po' di tempo... però io volevo spendere poco e avere l'esclusiva di un pezzo originale ma lavorato artigianalmente, senza contare che il Malossi costa oltre 100 euro e anche il Polini costa sempre assai... se l'avessi trovato Top forse non l'avrei fatto ma purtroppo non lo fanno più (o non lo hanno mai fatto?)
 
11060656
11060656 Inviato: 9 Dic 2010 14:41
 

Io stesso ne ho uno originale modificato. L'aveva fatto fare il vecchio proprietario di questo blocco in rettifica...non so cosa possa costare, ed è per questo che ti dicevo che ti converrebbe comprarlo già fatto. Se poi hai la fortuna di farlo lavorare "a gratis", beh allora fallo! icon_razz.gif
 
11060674
11060674 Inviato: 9 Dic 2010 14:44
 

Si infatti a gratis lo faccio! Poi gli regalo un bel panettone e con venti euro tutto compreso me ne esco icon_biggrin.gif
 
11061100
11061100 Inviato: 9 Dic 2010 16:01
 

ma cosa te ne fai di un coprirapporti modificato icon_asd.gif
 
11061165
11061165 Inviato: 9 Dic 2010 16:14
 

matt__94 ha scritto:
ma cosa te ne fai di un coprirapporti modificato icon_asd.gif

Diminuisce notevolmente gli attriti! Nelle scatole rapporti, sia dei mina che dei piaggio, l'ingranaggio centrale non ha nessun cuscinetto o gabbia a rulli, nè tanto meno una bronzina, e quindi scorre l'acciaio direttamente sull'alluminio, quindi pensa che attrito!! Se hai un'ela buona, un coprirapporti così serve eccome!!!
 
11061313
11061313 Inviato: 9 Dic 2010 16:49
 

io per la verità ho solamente cilindro originale rettificato, multivar, frizione fly, campana stage 6 wing cooler, sp3 e a breve lamelle nuove e pacco senza traversini... più che altro volevo completare l'elaborazione della trasmissione..
 
11061317
11061317 Inviato: 9 Dic 2010 16:50
 

Nicknos73 ha scritto:
io per la verità ho solamente cilindro originale rettificato, multivar, frizione fly, campana stage 6 wing cooler, sp3 e a breve lamelle nuove e pacco senza traversini... più che altro volevo completare l'elaborazione della trasmissione..
No lascia perdere! Non ti serve!
 
11061349
11061349 Inviato: 9 Dic 2010 16:58
 
 
11061373
11061373 Inviato: 9 Dic 2010 17:02
 

Virtualdevil ha scritto:


Leggete questo poi vedrete che cambierete idea.

L'influenza negativa degli attriti in uno scooter

Vabbè è logico che è sempre meglio avere un cuscinetto in quel punto, ma pochi ci pensano icon_asd.gif L'ho letto già un paio di vole il tuo topic!! 0509_doppio_ok.gif
 
11061761
11061761 Inviato: 9 Dic 2010 18:15
 

Sapete, io sono un tipo meticoloso, che ama fare le cose bene e che vuole un motore potente cambiando solo determinati pezzi... in poche parole voglio dimostrare che non serve mettere il cilindro per andare più forti... esistono anche altre alternative! Io ad esempio non sopporto la gente che monta solo il cilindro senza cambiare il variatore ad esempio perchè secondo me un motore con la trasmissione ma col cilindro originale è più ragionato di un motore senza trasmissione col cilindro elaborato, non so se mi spiego..
 
11061909
11061909 Inviato: 9 Dic 2010 18:43
 

Nicknos73 ha scritto:
Sapete, io sono un tipo meticoloso, che ama fare le cose bene e che vuole un motore potente cambiando solo determinati pezzi... in poche parole voglio dimostrare che non serve mettere il cilindro per andare più forti... esistono anche altre alternative! Io ad esempio non sopporto la gente che monta solo il cilindro senza cambiare il variatore ad esempio perchè secondo me un motore con la trasmissione ma col cilindro originale è più ragionato di un motore senza trasmissione col cilindro elaborato, non so se mi spiego..

Beh, hai ragione! C'è molta gente che la pensa come hai detto tu, tutti incompetenti che cambiano solo gt perchè per sentito dire va più forte il motorino eusa_wall.gif
 
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