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opinioni elaborazione trofeo su mina
11066327
11066327 Inviato: 10 Dic 2010 18:12
 



guarda i carter e il cilindro li faro lavorare da mio babbo(ha fatto 1 rgv da 90cv alla ruota icon_wink.gif )quindi da quel lato sono sicuro mentre per carburazione e taratura ci penso io ma non è la prima volta che lo faccio
 
11066335
11066335 Inviato: 10 Dic 2010 18:13
 

rikitpr94 ha scritto:
guarda i carter e il cilindro li faro lavorare da mio babbo(ha fatto 1 rgv da 90cv alla ruota icon_wink.gif )quindi da quel lato sono sicuro mentre per carburazione e taratura ci penso io ma non è la prima volta che lo faccio
allora apposto 0509_up.gif facci sapere..
 
11066355
11066355 Inviato: 10 Dic 2010 18:16
 

sisi vi terrò informati icon_biggrin.gif
 
11066365
11066365 Inviato: 10 Dic 2010 18:17
 

rikitpr94 ha scritto:
sisi vi terrò informati icon_biggrin.gif
ah ricordati di guardare bene l'anticipo e piuttosto non fare lo squish a caso mettendo guarnizioni di base a caso devi farlo per bene controllando le gradazioni scarico e travasi se non lo sai te tuo padre lo saprà sicuro...
 
11066402
11066402 Inviato: 10 Dic 2010 18:25
 

sisi lo sapevo che l'anticipo è molto inportante(il mio kx appena comprato non andava abbiamo rimesso l'anticipo come originale e ora va da paura)e anche per lo squish ovviamente fino a che non ho il cilindro in mano sono solo parole......
 
11066404
11066404 Inviato: 10 Dic 2010 18:25
 

rikitpr94 ha scritto:
sisi lo sapevo che l'anticipo è molto inportante(il mio kx appena comprato non andava abbiamo rimesso l'anticipo come originale e ora va da paura)e anche per lo squish ovviamente fino a che non ho il cilindro in mano sono solo parole......
si sono cose importanti... 0509_up.gif
 
11066453
11066453 Inviato: 10 Dic 2010 18:32
 

infatti conosco persone che hanno evo che vanno come 1 base solo perche non sanno questi piccoli accorgimenti e spendono soldi inutili
 
11066765
11066765 Inviato: 10 Dic 2010 19:23
 

rikitpr94 ha scritto:
infatti conosco persone che hanno evo che vanno come 1 base solo perche non sanno questi piccoli accorgimenti e spendono soldi inutili
quando uno arriva a spendere cifre coo una ela del genere è opportuno fare le cose a modo se no fai prima a mettere un base e festa finita icon_asd.gif
 
11067121
11067121 Inviato: 10 Dic 2010 20:25
 

esatto spendi meno e vai meglio e con meno problemi
 
11067145
11067145 Inviato: 10 Dic 2010 20:27
 

rikitpr94 ha scritto:
esatto spendi meno e vai meglio e con meno problemi
esatto icon_asd.gif
 
11067189
11067189 Inviato: 10 Dic 2010 20:34
 

infatti io sul secondo blocco ho 1 dr va benissimo e per mettere l'ela completa ho speso 1 c***o ma risetto ha quello che sto facendo adesso non c'è paragone(sarà che ha mè le cose tranquille e che hanno tutti non mi sono mai piaciute)
 
11067202
11067202 Inviato: 10 Dic 2010 20:36
 

rikitpr94 ha scritto:
infatti io sul secondo blocco ho 1 dr va benissimo e per mettere l'ela completa ho speso 1 c***o ma risetto ha quello che sto facendo adesso non c'è paragone(sarà che ha mè le cose tranquille e che hanno tutti non mi sono mai piaciute)
be io ho un runner completo che mi manca solo sospensioni e gomme e lo uso solo in pista e un free con solo sp3 alla fine se vuoi fare una cosa molto spinta devi fare così...
 
11067252
11067252 Inviato: 10 Dic 2010 20:44
 

si io però mi diverto di più col kx in pista icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11067409
11067409 Inviato: 10 Dic 2010 21:06
 

minarelli devi vedere la fluidodinamica dei carter dove passa la miscela. perchè e pessima senza lavorazioni.
 
11067541
11067541 Inviato: 10 Dic 2010 21:23
 

è lo so il pacco la mellare punta sull'albero e nel punto in cui la misciela dovrebbe passare in sacca di travaso c'è 1 spigolo che la disturba
 
11068911
11068911 Inviato: 11 Dic 2010 9:02
 

ragazzi a proposito della pessima fluido dinamica del motore mina ieri ho comprato scoot megazin e parlano del pacco polini big evo con alzapacco inclinato di 4° dicendo che questa soluzione risolve in parte il problema della lamella inferiore che rimane nascosta nei carter cosa ne dite può essere 1 soluzione che conta?
 
11068932
11068932 Inviato: 11 Dic 2010 9:14
 

rikitpr94 ha scritto:
ragazzi a proposito della pessima fluido dinamica del motore mina ieri ho comprato scoot megazin e parlano del pacco polini big evo con alzapacco inclinato di 4° dicendo che questa soluzione risolve in parte il problema della lamella inferiore che rimane nascosta nei carter cosa ne dite può essere 1 soluzione che conta?
be i carter li dovresti griguardare comunque è essenziale comunque potrebbe essere un qualcosa che ne diminuisce l'effetto di quell'angolo a punta...
 
11068948
11068948 Inviato: 11 Dic 2010 9:26
 

ho visto le foto del pinasco(fatto come il polini) montato e in effetti il pacco punta contro la sacca di travaso mentre originale contro l'albero adesso ne parlo con mio babbo e poi vedo
 
11074147
11074147 Inviato: 12 Dic 2010 16:56
 

che ne dite della frizione polini evo2g ?
 
11074517
11074517 Inviato: 12 Dic 2010 18:30
 

rikitpr94 ha scritto:
che ne dite della frizione polini evo2g ?
credimi sono tutte perdite di tempo le frizioni regolabili costano un macello e secondo me non ne vale ddavvero la pena tieni la frizione originale o ricompra una originale nuova o usata messa bene è la miglior soluzione..
 
11074838
11074838 Inviato: 12 Dic 2010 19:28
 

speedy4ever ha scritto:
credimi sono tutte perdite di tempo le frizioni regolabili costano un macello e secondo me non ne vale ddavvero la pena tieni la frizione originale o ricompra una originale nuova o usata messa bene è la miglior soluzione..

La frizione originale su un Polini Evolution? Ma cosa stai dicendo?
 
11074917
11074917 Inviato: 12 Dic 2010 19:41
 

SuperJog ha scritto:

La frizione originale su un Polini Evolution? Ma cosa stai dicendo?
ccome cosa stò dicendo lo sai i pista parecchia gente che conosco correva con le frizioni originali sul 7t? non succede nulla non hai perdite di tempo i ferodi sono di ottima qualità cambi solo le mollettine...
 
11074931
11074931 Inviato: 12 Dic 2010 19:43
 

speedy4ever ha scritto:
ccome cosa stò dicendo lo sai i pista parecchia gente che conosco correva con le frizioni originali sul 7t? non succede nulla non hai perdite di tempo i ferodi sono di ottima qualità cambi solo le mollettine...

Sei sicuro?
 
11074980
11074980 Inviato: 12 Dic 2010 19:52
 

SuperJog ha scritto:

Sei sicuro?
se no non te lo direi se ne vuoi una regolabile la stage è molto carina però io non ho mai visto grandi miglioramenti sinceramente per il costo che hanno le regolabili...
 
11075252
11075252 Inviato: 12 Dic 2010 20:38
 

stai scherzando? allora come mai che si scooter magazine non ne ho mai visto uno con la frizione originale? le regolabili sono ancora meglio perchè puoi decidere te quanto tirarle meglio di cosi ancora più precise.

la 2g non la conosco so che la delta e una bella frizione e anchè la stage6..
 
11076754
11076754 Inviato: 13 Dic 2010 9:36
 

man ha scritto:
stai scherzando? allora come mai che si scooter magazine non ne ho mai visto uno con la frizione originale? le regolabili sono ancora meglio perchè puoi decidere te quanto tirarle meglio di cosi ancora più precise.

la 2g non la conosco so che la delta e una bella frizione e anchè la stage6..
io mi sono sempre trovato bene con le automatiche e anche molti preparatori che conosco la pensano come me io ho provato scooter con delta frizioni stage 6 e ho provato anche la 2 g della polini a 2 molle a me non mi sembra proprio che ci sia tanta differenza con le automatiche ansi in qualche caso anche peggio quindi...


la frizione uno la mette se vuole fare una cosa completa io è l'ultimo componente che andrei a mettere...

ps... non badare molto a scooter megazine perchè ci sono scritte anche molte cavolate e ricordati quando uno ha disposizione 3.000euro per farsi uno scooter come quelli che pubblicano li su quella rivista per non dire che ha la frizone originale ce li spende 70euro... perchè tanti ragionano io metto più componenti sul mio scooter e più viaggio gli fo fare 120 con un base qui e la le cose vanno sapute mettere..
 
11078698
11078698 Inviato: 13 Dic 2010 17:56
 

e con un intermedio 140?

sul fatto della frizione ok, ha un senso e lo trovo interessante però penso che una frizione "racing" sia comunque meglio icon_mrgreen.gif
 
11078725
11078725 Inviato: 13 Dic 2010 18:03
 

speedy4ever ha scritto:
se no non te lo direi se ne vuoi una regolabile la stage è molto carina però io non ho mai visto grandi miglioramenti sinceramente per il costo che hanno le regolabili...


Visti i valori di coppia massima, raggiungibili solo oltre i 9000 giri/min per quanto riguarda un gt trofeo, è ovvio che si debba per forza optare per una frizione pluriregolabile.
Ovviamente se il motorino lo usi in strada te ne sbatti della partenza da fermo.
Ma in gara una buona partenza fa la sua gran bella parte..e difficilmente una frizione originale potrà attaccare solo dopo gli 8000 giri/min icon_asd.gif

edit: con la delta clutch è anche possibile regolare il modo di attaccare da parte della frizione (in maniera progressiva), altrimenti non sarebbe possibile scendere sotto il regime di attacco e riaprire di colpo senza ribaltarsi.
 
11078925
11078925 Inviato: 13 Dic 2010 18:48
 

molto interessante il fatto di nfare attaccare la frezione progressivamente ma alla fine che frezione mi consigliate?delta o 2g?
 
11079132
11079132 Inviato: 13 Dic 2010 19:31
 

rikitpr94 ha scritto:
molto interessante il fatto di nfare attaccare la frezione progressivamente ma alla fine che frezione mi consigliate?delta o 2g?


meglio la Delta imho...ok che per regolare la 2G non ci vuole un genio, ma lavorare con i dadi per la regolazione non mi ha mai ispirato molta fiducia, alla fine non si ottiene un perfetto equilibrio.
 
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