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giudizio sulla mia elaborazione
11057502
11057502 Inviato: 8 Dic 2010 18:23
Oggetto: giudizio sulla mia elaborazione
 

ho un aprilia sr ditech 2004 blocco piaggio.allora premetto che e tutto originale tranne la marmitta che è stata sostituita con una giannelli reverse vorrei mettere:

-x quaanto riguarda l'aspirazione valvola lamellare e spugna filtro
-carter invece metto un multivar 2000,cinghia e frizione da gara + il torsion controller

questo x il mio 5oino poi metto il 70 malossi con centraline con polini for race 2


cosa ne dite???

grzie in anticipo delle risposte
 
11059648
11059648 Inviato: 9 Dic 2010 9:16
 

fai cosi' top trophy;multivar;frizione fly;campana top;filtro a cono o red sponge
shot;19;centralina top rossa se vuoi aggiungi i rapporti è fai lavorare il cilindro!!!
 
11061072
11061072 Inviato: 9 Dic 2010 15:55
 

Sposto in elaborazione. Secondo me ci sono molti componenti inutili. Io inizierei completando l'elaborazione che hai ora mettendo un buon variatore come il pinasco overdrive 18/19 o lo stage6 sport pro. La frizione cambiala solo se consumata e metti una redsponge 0509_up.gif
 
11061352
11061352 Inviato: 9 Dic 2010 16:59
 

si ma se gli piace tenere aperto è il minimo che può fare icon_asd.gif
 
11061375
11061375 Inviato: 9 Dic 2010 17:03
 

raga io volevo sapere la migliore elaborazione che puo essere fatta su questo scooter
 
11061828
11061828 Inviato: 9 Dic 2010 18:27
 

Dovresti specificare che tipo di elaborazione. Se intendi una elaborazione completa soft, ovvero con gt originale, oppure con gt base, intermedio, semitrofeo o trofeo eusa_think.gif
 
11120349
11120349 Inviato: 22 Dic 2010 18:08
 

Ciao srditech93bis...io ho l'Sr ditech piaggio del 2003...e ti dico una cosa...NON MONTARE IL PINASCO OVERDRIVE

A me sto variatore mi ha dato una accellerazione ottima...ma mi ha tolto tutta la ripresa e un pò di velocità massima...
Prova il multivar della malossi e vedi cm fila 0509_up.gif

P.S. ma il tuo scooter qnt km ha? No perchè se ne hai più di 20000 dovresti anke cambiare frizione (la mia ne ha 30000 icon_asd.gif )
 
11120799
11120799 Inviato: 22 Dic 2010 19:50
 

Scusa come fai a dire che ti ha dato un'ottima accelerazione e allo stesso tempo ti ha tolto ripresa? lo sai che sono le stessa identica cosa? icon_neutral.gif E poi quale overdrive hai messo?
 
11120825
11120825 Inviato: 22 Dic 2010 19:55
Oggetto: Re: giudizio sulla mia elaborazione
 

srditech93bis ha scritto:
ho un aprilia sr ditech 2004 blocco piaggio.allora premetto che e tutto originale tranne la marmitta che è stata sostituita con una giannelli reverse vorrei mettere:

-x quaanto riguarda l'aspirazione valvola lamellare e spugna filtro
-carter invece metto un multivar 2000,cinghia e frizione da gara + il torsion controller

questo x il mio 5oino poi metto il 70 malossi con centraline con polini for race 2


cosa ne dite???

grzie in anticipo delle risposte



ti direi di guardarli la guida alla elaborazione..molto utile per scegliere i componenti!
 
11120867
11120867 Inviato: 22 Dic 2010 20:03
 

viktorider92 ha scritto:
Scusa come fai a dire che ti ha dato un'ottima accelerazione e allo stesso tempo ti ha tolto ripresa? lo sai che sono le stessa identica cosa? icon_neutral.gif E poi quale overdrive hai messo?

NO non è la stessa cosa..
la ripresa si intende quando con un motore sottocoppia si deve percorrere un determinato spazio e poi si calcola tempo e velocità d'uscita.ma su uno scooter automatico non si può fare per via del fatto che con taratura ottimale la frizione attacca già in coppia.
l'accellerazione si intende il tempo impiegato per fare da 0 ad una velocità precisa.
Comunque l'elaborazione massima che puoi fare è un'intermedio con i malossi replica e la pws,trasmissione completa, e centralina rimappata a dovere.
 
11120874
11120874 Inviato: 22 Dic 2010 20:05
 

io sinceramente su uno scooter ripresa e accelerazione per me sono la stessa cosa. Avrebbe avuto un significato diverso se avrebbe detto "spunto", in tal caso di partenza da fermo...
 
11120910
11120910 Inviato: 22 Dic 2010 20:12
 

viktorider92 ha scritto:
io sinceramente su uno scooter ripresa e accelerazione per me sono la stessa cosa. Avrebbe avuto un significato diverso se avrebbe detto "spunto", in tal caso di partenza da fermo...

su uno scooter non esiste la ripresa perchè con una taratura ottimale non esiste un regime di sottocoppia in cui lo scooter si muove.
Almeno questa è una spiegazione che vedo scritta da quando mi sono appassionato ai motori(praticamente una vita).
 
11122014
11122014 Inviato: 22 Dic 2010 23:30
 

Madonna raga...ma quante menate... icon_rolleyes.gif
Scusami Viktor se ho detto RIPRESA al posto di SPUNTO... icon_rolleyes.gif
asp facciamo una cosa...spiego cosa intendevo dire icon_wink.gif

Ad esempio salgo fino a 40 all ora...ci rimango per qualche secondo e poi vado per sorpassare la macchina avanti a me ma lo scooter sale lentissimamente di velocità...

E' strano da spiegare il comportamento del mio scooter...in poche parole ti da una botta di potenza da 0 a 15...poi è come se perdesse coppia...e sale lentamente fino ad 80 icon_evil.gif

P.S. ho montato il pinasco overdrive con i rulli da 15,5 x 19

Ultima modifica di Crescviper il 22 Dic 2010 23:33, modificato 1 volta in totale
 
11122020
11122020 Inviato: 22 Dic 2010 23:31
 

viktorider92 ha scritto:
io sinceramente su uno scooter ripresa e accelerazione per me sono la stessa cosa. Avrebbe avuto un significato diverso se avrebbe detto "spunto", in tal caso di partenza da fermo...


Ajajajaiiiiiiiiiiiii eusa_naughty.gif ... icon_asd.gif
 
11122670
11122670 Inviato: 23 Dic 2010 8:54
 

si appunto raga poche menate e piu contenuti!
 
11123783
11123783 Inviato: 23 Dic 2010 13:25
 

avesse icon_asd.gif Comunque più o meno ho capito il comprtamento dello scooter, quindi quando fa così le spiegazioni più plausibili possono essere tre: carburazione grassa, rulli pesanti o mdc morbida icon_wink.gif
 
11155463
11155463 Inviato: 31 Dic 2010 16:24
 

La carburazione non può essere perchè ho lo scooter ditech (ad iniezione) quindi come carburazione è ok

I rulli pesanti...neanche possono essere èperchè prima con i 6.3grammi faceva schifo...adesso con i 7.2 va abbastanza bene

Quindi penso che sia la molla di contrasto a rompere...adesso penso di avere ancora l'originale...quale devo mettere???
 
11155556
11155556 Inviato: 31 Dic 2010 16:49
 

su scooter ha ignezione lascia stare il gt costa tantissimo e rende veramente poco se vuoi cambiare gt trasformalo a carburatore
 
11155629
11155629 Inviato: 31 Dic 2010 17:07
 

amico guarda che i cilindri sono li stessi..non è mica un 4t icon_confused.gif icon_confused.gif eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
 
11156518
11156518 Inviato: 31 Dic 2010 23:01
 

rikitpr94 ha scritto:
su scooter ha ignezione lascia stare il gt costa tantissimo e rende veramente poco se vuoi cambiare gt trasformalo a carburatore


Infatti non voglio assolutamente cambiare GT...(anche se dovrei,dato il fatto che il mio ne ha 33000km ) penso che al massimo lo farò rettificare e gli farò cambiare pistone,fascie e paraoli icon_wink.gif
 
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