Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
differenze tra monster 696 my '08-'09-'10
11056082
11056082 Inviato: 8 Dic 2010 12:23
Oggetto: differenze tra monster 696 my '08-'09-'10
 

sono indirizzato all'acquisto di un monster 696( icon_biggrin.gif ), ma sono indeciso sull'annata..quali sono le differenze principali tra i modelli dal 2008 in poi?(a me sembrano molto simili icon_confused.gif ) inoltre ho bisogno di prendere la versione depotenziata, e nella lista moto depotenziate presente sul forum consigli d'acquisto solo il monster 696 2008 è presente. qualcuno sa se anche le versioni successive abbiano il depo?
 
11056133
11056133 Inviato: 8 Dic 2010 12:33
 

si le versioni successive hanno il depo
comunque sono stati fatti aggiornamenti e non modifiche radicali nelle diverse versioni
p.s.prendila con l'abs 0509_up.gif
 
11056147
11056147 Inviato: 8 Dic 2010 12:36
 

Per quanto riguarda quale sia depotenziabile, non posso parlare con certezza, ma immagino tutti.

Le differenze sono minime, io ho un 2008 e dopo aver provato un 2009 di un ragazzo per rendermi conto della differenza di erogazione tra moto con e senza kit performance, a me è parso che il 2009 avesse una forcella più morbida. E quella è l'unica differenza che ho notato io. La posizione di guida è la stessa. Non so se il 2010 abbia già la posizione di guida cambiata e più simile a quella del 796 (più dritto, meno sportiveggiante, meno caricato sui polsi) o se sia solo dai modelli nuovi del 2011, credo quest'ultima ipotesi. Poi so con certezza che il 2009 ha diverse pastiglie dei freni (ma in teoria ormai tutti i 2008 che siano passati a fare un tagliando hanno le stesse, le originali del 2008 fischiavano a caldo)

Stando alle prove strumentali delle riviste (sempre da prendere con le pinze) il 2008 ha qualche cavallo in più ed è più prestante, non saprei, può darsi che abbiano addolcito un minimo il motore del 2009, o che semplicemente le condizioni atmosferiche delle 2 prove fossero molto diverse. Avendo provato 2008 e 2009 una con kit performace e una senza non posso proprio dare un giudizio, la mia 2008 col kit dai 5.500 giri era decisamente più frizzante.

Se ti interessa io ho la mia in vendita al momento, non so dirti se sia depotenziabile o meno una volta uscita dalla fabbrica però xD
 
11056369
11056369 Inviato: 8 Dic 2010 13:35
 

mi dispiace me se la prendo sarà nuova icon_asd.gif riguardo l'estetica, rimasta invariata? (dalle foto su internet sembrerebbe di si). poi su un numero di in sella di tempo fa leggevo che grazie agli ecoincentivi il prezzo scendeva a 6.900 euro, spero che l'offerta sia ancora attiva..ne sapete qualcosa?
 
11056729
11056729 Inviato: 8 Dic 2010 15:05
 

Lapsus ha scritto:
mi dispiace me se la prendo sarà nuova icon_asd.gif riguardo l'estetica, rimasta invariata? (dalle foto su internet sembrerebbe di si). poi su un numero di in sella di tempo fa leggevo che grazie agli ecoincentivi il prezzo scendeva a 6.900 euro, spero che l'offerta sia ancora attiva..ne sapete qualcosa?


gli ecoincentivi son finiti due settimane dopo che li han messi icon_sad.gif

esteticamente sono cambiati solo i paracalore degli scarichi, sul 2008 erano color alluminio/argento/chiamalocometepare, dal 2009 neri
 
11056851
11056851 Inviato: 8 Dic 2010 15:35
 

sono tutte depotenziabili icon_smile.gif
dal 2008 a metà 2009(circa) i paracalore sono quelli piccoli in alluminio..da metà 2009 fino all'eicma hanno venduto un po di moto MY'10 con i paracalore neri e lunghi e le leve regolabili, e un po di MY'09 con paracalore piccoli e leve normali..
all'eicma hanno presentato ufficialmente il MY2010 con l'ABS tra gli optional (più paracalore neri e lunghi e leve regolabili)
allo scorso eicma invece oltre a presentare il 1100evo hanno annunciato che il 696 avrà riser e manubri del 796 per rendere la posizione in sella meno caricata sui polsi..

se non ricordo male questo è tutto..il motore è rimasto invariato, se le prove dei giornali danno risultati diversi questo dipende da come sono stati fatti i rilevamenti e dalla precisione
 
11063804
11063804 Inviato: 9 Dic 2010 23:39
 

Inoltre il modello 2011 avrà il telaietto posteriore predisposto a montare la maniglie passeggero del catalogo degli accessori originali Ducati! 0509_up.gif

Se non sbaglio cambierà pure la forcella con l'adozione di una Marzocchi al posto dell'attuale Showa!

Dovrebbe essere più morbida e votata ad un utilizzo più completo della moto! Ovviamente sarà anche questa priva di regolazioni!


doppio_lamp.gif
 
11064105
11064105 Inviato: 10 Dic 2010 1:39
 

esatto:già detto tutto

2011 forcelle ant.marzocchi,manubrio piega alta,e supporti per fissare maniglie sul telaietto (e leve regolabili e paracalore m.y.2009)

motore sempre uguale

le gomme di serie spero non siano più le bt bridgestone ma è plausibile
 
11064399
11064399 Inviato: 10 Dic 2010 9:45
 

le gomme sono pirelli Angel e un altra differenza che avevo letto fra il MY08 e il MY09 era la presenza di carter frizione e l'altro (non so cosa c'è sotto scusate... 0509_vergognati.gif ) alleggeriti, causa cambiamento di procedimento produttivo.
Desmo love a tutti
 
11064480
11064480 Inviato: 10 Dic 2010 10:14
 

scusa se voglio andarti contro lamps ma sei proprio sicuro che la vuoi per forza nuova la monster 696 perchè considera che nei conce se cerchi un pò ne trovi con pochi chilometri a 2000 euro meno come minimo considera che visto che è la tua prima moto,anche se sarà dep, potresti rischiare di fare qualche scivolata non perchè tu sia un incapace o un pazzo scatenato ma è una questione di esperienza e riparare una moto appena uscita dal conce mi farebbe girare abbastanza le palle! poi comunque quando una moto non ha superato i 10000 km si può considerare ancora nuova e poi dopo che la ripotenzi e ti sei sbizzarito bene bene puoi decidere se rimanere con quella attuale o passare a qualcosa di più incavolato come il 1100 e avrai i soldi risparmiati sul 696. Poi fai te lo so che la scimmia per la moto nuova c'è sempre ci sono passato anche io ma non conviene quasi mai almeno che non sia un km 0. spero di esserti stato d'aiuto.
 
11064484
11064484 Inviato: 10 Dic 2010 10:15
 

scusate ma mi riferivo a lapsus!!!
 
11065601
11065601 Inviato: 10 Dic 2010 15:28
 

Un po' di esperienza ce l'ho...ho da due anni un'aprilia 125 2t motard con cui vado in pista icon_biggrin.gif poi sarò strano ma io le cose usate non le considero mai del tutto mie...preferisco magari comprare una moto nuova di minor prezzo..sto anche pensando ad una z750. pesa di più e non sarà mai ducati, pero' qui da me fanno ottimi prezzi..certo se mio padre acconsente prendo la monster ad occhi chiusi, il fascino della ducati non si discute
 
11065669
11065669 Inviato: 10 Dic 2010 15:43
 

apparentemente si possono considerare due naked..la zeta magari è un po meno entry level per i cavalli in più e il tipo di motore icon_rolleyes.gif
ma già semplicemente salendoci sopra sono due moto abbastanza diverse icon_smile.gif partendo dalla posizione in sella, la zeta è più "poltrona"..ovvero seduta comoda e manubrio abbastanza alto..
il monster ha la sella inclinata in avanti(per questo molti si lamentano per le palle schiacciate..la situazione migliora molto con la sella in gel, ma personalmente non la ritengo indispensabile..ho imparato a tenermi con le gambe e via) e il manubrio piuttosto basso..questo ti carica sull'alteriore e da più sensibilità in curva..ho provato sulla stessa strada sia la zeta(era il vecchio modello ma più o meno siamo lì) che la mia..già solo sul dritto erano due mondi a parte..la zeta è tranquilla fino ai 6-7000 giri..dopo tira fuori le unghie ma è sempre molto lineare..il 696 chiaramente non tira fino a 12mila giri ma ti permette di uscire da una curva e sparire immediatamente dietro la prossima..

come sempre comanda il cuore (e nostro malgrado il portafogli icon_smile.gif ) ma ti consiglio di salire in sella a entrambe icon_wink.gif
 
11065762
11065762 Inviato: 10 Dic 2010 16:05
 

infatti la ducati è il mio sogno, l'unica cosa è la scarsa trattabilità del prezzo icon_sad.gif riguardo la z750 so che è meno intuitiva della monster, ma il punto è un altro: la monster fra cinque anni e più conserverà il suo fascino..le jap vengono azzerate di anno in anno dal modello nuovo icon_sad.gif
 
11070740
11070740 Inviato: 11 Dic 2010 18:47
 

ah perchè la zeta ha fascino? icon_asd.gif

scherzo dai, ottimo ferro, ne ho un bel ricordo di quando la ho provata, a me personalmente di estetica non piace, mi fa troppo bat moto, come tutte le kawa in genere xD

da guidare comunque, anche se tutti gli zetisti negheranno anche sotto tortura, il 696 è un altro pianeta, MOLTO più agile, MOLTO più preciso, MOLTO più stabile in frenata. Onestamente non sono neanche da paragonare in quanto a piacere di guida, per quanto mi riguarda. Certo non prendiamoci in giro, tirare il collo a un 4 quando si ha un po' di strada libera davanti è sempre esaltante, se punti alle curve però, non c'è storia icon_wink.gif
 
11073864
11073864 Inviato: 12 Dic 2010 15:15
 

la zeta di fascino ne ha 0509_up.gif confrontale con le altre naked 600:hornet, gladius, fazer, f800r, street III...a livello puramente estetico la kawa è la più accattivante, lo confermano le vendite...forse la nuova gsr potrà dargli filo da torcere.
riguardo l' accelerazione della monster, rispetto il 4 cilindri, in che misura "ce le prende"? (salvo recupero in piega icon_wink.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©