coby1960 ha scritto:
Così facendo si riallineano le forche e si centra la ruota in modo corretto.
E' indispensabile fare questo controllo prima del serraggio , altrimenti si rischia di avere una forcella tirata piu dell'altra . Questo non implica l'equilibratura ma l'inclinazione della gomma .
Di solito non te ne accorgi se non nel consumo non omogeneo del pneumatico, si consuma piu da un lato.
Posso farti qualche domanda?
1° è la prima volta che monti da solo le gomme?
2° Hai montato la gomma con il lato piu leggero vicino alla valvola.
La parte piu leggera è contrassegnato con due bollini rossi.
è la prima volta che monto le gomme da solo con la consapevolezza che poteva venir fuori qualche problema.... ma se uno non inizia mai, come fa ad imparare?
riguardo alla 2° domanda, mi sono informato di questa cosa.
appena ho ricevuto le gomme ho notato che mancavano quei bollini, ma leggendo su questo forum ho capito che non tutti i marchi li mettono e che quindi lo si può mettere a caso.