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Il GT in alluminio produce più calore del ghisa?
11027133
11027133 Inviato: 1 Dic 2010 22:14
Oggetto: Il GT in alluminio produce più calore del ghisa?
 

la domanda dice tutto... voi consigliate il T-force (ghisa) o il G-force (alluminio)? considerate che io abito in sicilia e in estate ci sono 40 gradi, se il GT dovesse prendere colpi di calore sarei fritto icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
11027151
11027151 Inviato: 1 Dic 2010 22:17
 

non gli ho provati, ma ho sentito parlare meglio del t force
 
11027163
11027163 Inviato: 1 Dic 2010 22:19
 

l' alluminio dissipa meglio il calore, ma i gruppi in ghisa sono più solidi e affidabili! indipendentemente dalla temperatura!
 
11027233
11027233 Inviato: 1 Dic 2010 22:27
 

meglio alluminio

Ultima modifica di stalker95 il 1 Dic 2010 22:29, modificato 2 volte in totale
 
11027238
11027238 Inviato: 1 Dic 2010 22:28
 

allora come prestazioni il g force e un intermedio spinto il t force un base spinto
se hai paura del calore metti un gt in allumino o senno uno in ghisa magari monofascia
perche produce meno attrito e quindi meno calore con una pompa maggiorata se a lc o con convogliatore se a aria
 
11027268
11027268 Inviato: 1 Dic 2010 22:32
 

la marmitta tappa un botto sulla tua ela vedrei bene una pinasco o una stage sport pro
cosi fai monomarca la trasmissione e un po esagerata ma comunque va bene come carburatore un 21 dellorto normale o senno un 19 black edition se vuoi contenere i consumi se non ti frega va bene anche un 24 valvola piatta magari con una marmitta aperta
tipo evolution polini icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
11027404
11027404 Inviato: 1 Dic 2010 22:53
 

la mia marmitta sarà la pinasco powersound icon_eek.gif e quella non tappa.. ma stavo guardando... il GT stage 6 streetrace com'è come temperatura? è ghisa bifascia, regge bene? altri pezzi che dovrei mettere, se vi interessa, sono il variatore pinasco overdrive 18/19 e il carburatore 21 + devo cambiare cinghia e taratura ma vabè... a me interessa il fatto della temperatura, perchè non vorrei preoccuparmi di fare 10 km di fila e dovermi fermare... il mio NRG è a liquido comunque...
 
11027533
11027533 Inviato: 1 Dic 2010 23:09
 

scusa ho sbagliato la risposta precedente perche ero impegnato su un altro topic 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11027552
11027552 Inviato: 1 Dic 2010 23:11
 

allora la powersound e perfetta un po aperta ma va benone lo streetrace non te lo consiglio perche ho saputo che scalda un casino se lo vuoi mettere compra dei radiatorini supplementari e una pompa stage 6 ssp visto che e a lc
 
11029099
11029099 Inviato: 2 Dic 2010 13:33
 

bè di scaldare scaldano tutti ma cambiare l'impianto di raffreddamento per un base mi pare eccessivo... e comunque la ghisa regge meglio al calore rispetto all'alluminio. o sbaglio? anche se l'alluminio dissipa meglio il calore ho saputo che comunque raggiunge temperature più elevate in minor tempo...
 
11029844
11029844 Inviato: 2 Dic 2010 16:03
 

l alluminio avendo un K( conducibilità termica) piu elevato cede piu calore assorbito rispetto alla ghisa... inoltre avendo una canna molto piu morbida rispetto alla ghisa si rovinano di meno fascie e pistone e il cilindro si ovalizza di meno a lungo andare... 0509_up.gif
 
11037133
11037133 Inviato: 3 Dic 2010 23:20
 

NicoNeos ha scritto:
l alluminio avendo un K( conducibilità termica) piu elevato cede piu calore assorbito rispetto alla ghisa... inoltre avendo una canna molto piu morbida rispetto alla ghisa si rovinano di meno fascie e pistone e il cilindro si ovalizza di meno a lungo andare... 0509_up.gif


quoto
 
11038473
11038473 Inviato: 4 Dic 2010 13:16
 

sicuramenete meglio l'alluminio ( anche il prezzo conferma l'alluminio costa di piu') se e' ad aria non portare cosa sulla pedana che ostruiscano il passaggio dell'aria nel coso fosse lc tranquillo
 
11038523
11038523 Inviato: 4 Dic 2010 13:27
 

???? cosa vuol dire che se porti cose sulla pedana non passa l' aria??? quasta è una c*****a bella grossa
 
11038616
11038616 Inviato: 4 Dic 2010 13:39
 

scusa il tuo e' a liquido giusto e allora nn ha le prese d aria vicino alla pedana!!!!
 
11038722
11038722 Inviato: 4 Dic 2010 13:52
 

guarda che prende aria dove c'è il volano se metti qualcosa sulla pedana non succede proprio niente
 
11038750
11038750 Inviato: 4 Dic 2010 13:57
 

sullo scarabeo si
 
11038864
11038864 Inviato: 4 Dic 2010 14:18
 

ragazzi quindi l'allumminio è superiore in prestazioni rispetto alla ghisa , non importa che diminuisca di affidabilita !!! il top racing quinidi è una via di mezzo tra intermedio e base??!!! io per migliorare l'impianto di raffreddamento ad aria...ho fatto montare una nuova cuffia e un convogliatore d'aria maggiorato !!!
 
11040378
11040378 Inviato: 4 Dic 2010 21:25
 

ValyTeamTortora ha scritto:
ragazzi quindi l'allumminio è superiore in prestazioni rispetto alla ghisa , non importa che diminuisca di affidabilita !!! il top racing quinidi è una via di mezzo tra intermedio e base??!!! io per migliorare l'impianto di raffreddamento ad aria...ho fatto montare una nuova cuffia e un convogliatore d'aria maggiorato !!!

hai fatto benissimo ma il convogliatore maggiorato come hai fatto, e un altra cosa il convogliatore gira sempre o solo a caldo??
 
11041480
11041480 Inviato: 5 Dic 2010 9:54
 

se proprio dobbiamo dirla tutta , l alluminio è molto piu affidabile della ghisa....
il problema è che i gt in alluminio essendo piu spinti raggiungono temperature piu elevate e giri piu alti, questo fa si che tutti gli elementi presenti nel gt si consumino prima....
 
11044070
11044070 Inviato: 5 Dic 2010 21:26
 

NicoNeos ha scritto:
se proprio dobbiamo dirla tutta , l alluminio è molto piu affidabile della ghisa....
il problema è che i gt in alluminio essendo piu spinti raggiungono temperature piu elevate e giri piu alti, questo fa si che tutti gli elementi presenti nel gt si consumino prima....

giustissimo le fasce partono prima
 
11046046
11046046 Inviato: 6 Dic 2010 12:09
Oggetto: Re: Il GT in alluminio produce più calore del ghisa?
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
la domanda dice tutto... voi consigliate il T-force (ghisa) o il G-force (alluminio)? considerate che io abito in sicilia e in estate ci sono 40 gradi, se il GT dovesse prendere colpi di calore sarei fritto icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif


Se è un problema di calore,l'alluminio riscalda e raffredda prima,in quanto più omogeneo.
MA è meno affidabile,avendo un gt più spinto.

Ti consiglio di concentrarti di più sulla tipologia di ela,ghisa o alluminio è una cosa secondaria purtroppo.Se stai su una base (presumo),allora T-Force in ghisa.
 
11047710
11047710 Inviato: 6 Dic 2010 17:29
Oggetto: Re: Il GT in alluminio produce più calore del ghisa?
 

simple07 ha scritto:


Se è un problema di calore,l'alluminio riscalda e raffredda prima,in quanto più omogeneo.
MA è meno affidabile,avendo un gt più spinto.

Ti consiglio di concentrarti di più sulla tipologia di ela,ghisa o alluminio è una cosa secondaria purtroppo.Se stai su una base (presumo),allora T-Force in ghisa.


Ho pensato per il GT stage 6 streetrace che ne pensi?
 
11047822
11047822 Inviato: 6 Dic 2010 17:51
 

lo streetrace è il base piu spinto... se hai problemi nel dissipare calore non te lo consiglio..
 
11048944
11048944 Inviato: 6 Dic 2010 20:54
 

NicoNeos ha scritto:
lo streetrace è il base piu spinto... se hai problemi nel dissipare calore non te lo consiglio..


quoto
 
11049056
11049056 Inviato: 6 Dic 2010 21:06
 

scusa senza fare troppi problemi le cose sono 2 ho metti l'impianto a liquido, un termostato che ti dice la temperatura, se si alza troppo ti fermi, e fi delle prese d'aria supplementari
 
11050681
11050681 Inviato: 7 Dic 2010 8:54
Oggetto: Re: Il GT in alluminio produce più calore del ghisa?
 

ThePowerOfNRG ha scritto:


Ho pensato per il GT stage 6 streetrace che ne pensi?


Io posso pensare tutto,ma mica devo comprarlo io.
Lo Streetrace è un base spinto,quindi necessita di tutta l'elaborazione base completa,più di questo non è che posso decidere io per te.

Ma poi non hai un NRG?
E' a liquido,non avrai mica problemi per il raffreddamento,hai anche l'indicazione della temperatura nel cruscotto mi pare.
 
11052480
11052480 Inviato: 7 Dic 2010 16:00
Oggetto: Re: Il GT in alluminio produce più calore del ghisa?
 

simple07 ha scritto:


Io posso pensare tutto,ma mica devo comprarlo io.
Lo Streetrace è un base spinto,quindi necessita di tutta l'elaborazione base completa,più di questo non è che posso decidere io per te.

Ma poi non hai un NRG?
E' a liquido,non avrai mica problemi per il raffreddamento,hai anche l'indicazione della temperatura nel cruscotto mi pare.


si ho un nrg del 2009 e la temperatura indicata, il problema è che non vorrei dovermi sempre fermare ogni 5 km... ah, un ultima cosa, per riempire la powersound bene occorre il carburatore 19 o 21?
 
11053240
11053240 Inviato: 7 Dic 2010 18:40
Oggetto: Re: Il GT in alluminio produce più calore del ghisa?
 

ThePowerOfNRG ha scritto:


si ho un nrg del 2009 e la temperatura indicata, il problema è che non vorrei dovermi sempre fermare ogni 5 km... ah, un ultima cosa, per riempire la powersound bene occorre il carburatore 19 o 21?


No,ogni 5 km no,non avrai di questi problemi.
Per marmitta\carburatore,dipende che gruppo termico monti.Per la Powersound servirebbe un 21 essendo per intermedi,ma mettere il 19 non è vietato.
Se stai sul base\base spinto metterei o una stage6 pro replica (base) o una Nardò-Shot (base spinto).
 
11053448
11053448 Inviato: 7 Dic 2010 19:24
 

scusa dai e' a liquidi co in piu' l'indicatore ...
che vuoi di piu' io ce lo ad aria e senza indicatore che devo fare spararmi!!!??
stai tranquillo
 
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