Leggi il Topic


problema trasmissione phantom evolution
11005615
11005615 Inviato: 27 Nov 2010 14:24
Oggetto: problema trasmissione phantom evolution
 



salve ragazzi !!! allora ho un f12 a lc con i seguenti pezzi: albero rhq b.80 sp.12-polini evo 2-scarico stage 6 r1400-accensione selettra-pacco lamellare mhr vl14 con basetta di 5mm più basetta inclinata stage 6 e collettore stage 6 per am6- carburatore 28 vhst- filtro polini big evo... il mio problema probabilmente è nella trasmissione ke monta i seguenti pezzi:
-variatore mhr 101 rulli 19x15.5(quello che esce con l'over) composto da 3 rulli da3.2e 3 da 3.3g più rasamento da 0.2 sul mozzo
-semipuleggia stage 6 senza alette
-cinghia malossi x belt quella dell'f12
-correttore top da 122 con piste meno inclinate
-frizione polini 2g tirate a 8000 giri
-primari htz non ricordo i numeri comunque accorciati
-m.d.c pinasco rossa 80%


allora ho sempre un problema: quando da fermo parto a tutta il motore non da problemi parte già con la coppia insomma è perfetto mentre quando giro piano quasi al minimo e voglio impennare accelero a tutta però il motore nn è subito pronto sembra ke gira a vuoto ma per manco un secondo e poi prende... perchè fa cosi? ho provato sia senza primari e lo fà lo stesso ho provato a cambiare piste al correttore e lo fà lo stesso ho cambiato i rulli e gli ho messo i 2.7g e lo fà lo stesso ( molto di più) ho provato a levare il rasamento e lo fà lo stesso anche in partenza ! dite che è la molla? gli ho anche cambiato la cinghia e gli ho messo quella al kevlar che è più spessa ma è uguale cambia poco ma in allungo... non sò più cosa fareeeee 0510_inchino.gif
 
11005759
11005759 Inviato: 27 Nov 2010 15:00
 

Beh la regolazione della frizione la devi vedere tu, per il resto la taratura mi sembra buona anche se appesantirei i rulli di mezzo grammo (anche perchè la rossa è bella dura). Poi se non erro con i correttori della top ci vuole la cinghia dei peugeot 100 icon_wink.gif
 
11008523
11008523 Inviato: 28 Nov 2010 12:05
 

Secondo me può essere una questione di elettronica, la selettra anticipata male può dare questi problemi, io ti consiglio di appesantire un po' i rulli, tirare un po' di più le mollette, e di dare un'occhiata all'anticipo della selettra icon_wink.gif
 
11010786
11010786 Inviato: 28 Nov 2010 19:34
 

la selettra quando la ho montata lo messa a 2.25 però provandolo il motorino a 80 murava di brutto!! poi ho messo a 2.30 e murava poco a 2.32 adesso è e va benissimo ... per un periodo ho anche avuto il racing modular perchè l'evo lo stavo lavorando e andava comunque bene... quindi credo che la selettra non è... per la cinta quella che dici si da una parte è vero che va la cinta dei 100 però per i carter a braccio corto su cui la cinta è più lunga , comunque per evitare io lo provata e rimane ...mmm come posso dire non aggrappa diciamo ...rimane lenta non so se avete capito icon_smile.gif per quanto riguarda la frizione ho letto in giro che tirarla la 2g dopo un pò si crepa e si rompe ..quindi nn mi fido + di tanto .... che dite ragazzi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©