Kelevra ha scritto:
A proposito di scarichi vari ed eventuali: volevo portare il mio personale contributo sulla scelta di uno tra i diecimila esistenti. Vi premetto che prima di scegliere ho studiato molto: estetica, prestazioni, peso, materiale. Mi ero quasi deciso ad un sc GpM2 (sono appassionato del tubicino di carbonio, molto minimalista ed essenziale.. gusto personale!) ma costava troppo. Sicchè ho iniziato a guardare tra gli usati. A parte cose (a mio avviso) poco gradevoli esteticamente, ho trovato questo ragazzo che stava smontando le parti after dalla sua zeta per rivenderla originale; tra i pezzi, un Mivv GP carbon. A parte la gentilezza e la disponibilità del ragazzo, che esula dalla qualità dello scarico, mi sono portato a casa il tutto per 150 €.
Ora, al di là della soddisfazione personale di aver smontato e rimontato personalmente il tutto (che, per chi come me è appassionato ma non particolarmente abile e scafato con la meccanica), devo dire che il risultato è davvero notevole.
Sound: borbottio cupo, nervoso. Dai 3.500/4.000 in su le vibrazioni stimolano il riflesso prostatico causando orgasmi multipli.
Finiture e realizzazione: bello e ben fatto, Mivv è comunque una garanzia credo. Una volta ripulito e montato, dice davvero la sua, liberando il forcellone (anche se non è proprio un bel vedere) e rendendo il posteriore più grintoso.
omologazione: ho passato la prova VitoCatozzo (vigile urbano romano con conoscenza della legge pari a quella che potrebbe avere un neanderthaliano riesumato dai ghiacci: la Mivv (ma credo anche altre case) rilascia un tesserino plastificato. Inoppugnabile.
Insomma: lo consiglio a chi non cerca cose particolari (tipo double gun o improbi scarichi sottosella), semplici e grintose.
la mia esperienza ... tempo fa ho fatto una prova, ho tolto il mivv gp carbonio ed ho rimontato lo scarico originale con valvola di scarico bloccata aperta... beh ti dirò che l'originale con la valvola bloccata in ogni situazione va molto di piu' rispetto al mivv. prova! l'unico neo è che come peso il mivv pesa poco mentre l'originale è piu' pesante, ma come prestazioni non c'è paragone.