Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 41 di 64
Vai a pagina Precedente  123...404142...626364  Successivo
 
Quale scarico consigliate per Z750? [atto II]
12745032
12745032 Inviato: 1 Dic 2011 13:06
 

sisi anche per la Mia 125 era cosi.. la termignoni dava quel qualcosa in più icon_wink.gif

Si ma calcola che solo il terminale di prestazioni da zero.. anche quello della termignoni.. XD quindi conviene prendere quello che piace di più eheh
 
12745296
12745296 Inviato: 1 Dic 2011 14:16
 

Chry44 ha scritto:
sisi anche per la Mia 125 era cosi.. la termignoni dava quel qualcosa in più icon_wink.gif

Si ma calcola che solo il terminale di prestazioni da zero.. anche quello della termignoni.. XD quindi conviene prendere quello che piace di più eheh
eh no,è li che ti sbagli...alcuni terminale oltre a non dar nulla ti fanno perdere e ti scarburano la moto,in poche parole ,bello schifo icon_asd.gif
 
12745498
12745498 Inviato: 1 Dic 2011 15:12
 

Esatto, spesso si sente di gente che mette solo il terminale e si ritrova meno potenza ai bassi o altri problemi...
 
12748266
12748266 Inviato: 2 Dic 2011 0:26
 

O_O questa addirittura non la sapevo O_O
 
12748561
12748561 Inviato: 2 Dic 2011 2:51
 

Chry44 ha scritto:
O_O questa addirittura non la sapevo O_O
se un terminale costa 250 e l'altro 700 (parlando di listini) un motivo ci sarà (oltre che a prenderlo nel di dietro icon_asd.gif )...
fidati che la differenza tra un terminale e l'altro si sente...
i terminali che costano poco non sono studiati su ogni singola moto,vengono fatti in stock, e poi messi in produzione per tante moto,cambiando solo il raccordo per adeguarli ovviamente...
scarichi che costano molto (akrapovic sicuro,yoshimura,termignoni non so..)hanno studi effettuati su ogni singola moto,quindi ogni moto ha il suo scarico dedicato con relativi risultati,cioè ottimi...poi...se vai sul sito akra,vai nella scheda tecnica e leggi che solo il terminale ti da 6 cv ,ti pieghi in 2 dalle risate (ancora di + i c******i che ci credono icon_lol.gif ,vantandosene al bar)resta comunque una delle ditte migliore di scarichi al mondo...
hai una erogazione bella piena,lineare,non sai cosa vuol dire avere un buco di erogazione,sound davvero godurioso,il tutto SENZA una mettere una centralina aggiuntiva,a patto di mettere solo terminale si intende icon_wink.gif
quando montavo il gp style,oltre ad essere orrendo esteticamente (quando ti abitui a vedere un akra o uno scarico fatto davvero bene,ti rendi conto di quanto sia davvero spartano icon_eek.gif )faceva un casino acuto terribile,sotto perdeva anche se poco,e ti buttava tutto in alto,buchi di erogazione tra i 5 8 mila giri e in rilascio sparava di quelle botte pazzesche,il tutto CON db killer,senza mi tremavano le budella...
quando passi dallo scarico originale ad uno aftermarket,qualsiasi tu voglia...sarà l'adrenalina,il sound o quel che vuoi,ti sembra che la moto vada di +,ma quando vai a mettere uno scarico serio,solo li ti rendi conto della reale differenza..
fai conto che io prima di comprare akrapovic ,ho sempre sfottuto questo marchio dicendo che vendevano terminali a prezzi folli,senza riscontrarci nulla nel prezzo fatto da loro...beh posso dirti che sono stato un gran c******e a pensare ciò di un marchio simile icon_wink.gif ,ma l'ho detto perchè ero ignorante e non sapevo che studi venissero fatti dietro icon_smile.gif
 
12749819
12749819 Inviato: 2 Dic 2011 14:47
 

teo038288 ha scritto:
se un terminale costa 250 e l'altro 700 (parlando di listini) un motivo ci sarà (oltre che a prenderlo nel di dietro icon_asd.gif )...
fidati che la differenza tra un terminale e l'altro si sente...
i terminali che costano poco non sono studiati su ogni singola moto,vengono fatti in stock, e poi messi in produzione per tante moto,cambiando solo il raccordo per adeguarli ovviamente...
scarichi che costano molto (akrapovic sicuro,yoshimura,termignoni non so..)hanno studi effettuati su ogni singola moto,quindi ogni moto ha il suo scarico dedicato con relativi risultati,cioè ottimi...poi...se vai sul sito akra,vai nella scheda tecnica e leggi che solo il terminale ti da 6 cv ,ti pieghi in 2 dalle risate (ancora di + i c******i che ci credono icon_lol.gif ,vantandosene al bar)resta comunque una delle ditte migliore di scarichi al mondo...
hai una erogazione bella piena,lineare,non sai cosa vuol dire avere un buco di erogazione,sound davvero godurioso,il tutto SENZA una mettere una centralina aggiuntiva,a patto di mettere solo terminale si intende icon_wink.gif
quando montavo il gp style,oltre ad essere orrendo esteticamente (quando ti abitui a vedere un akra o uno scarico fatto davvero bene,ti rendi conto di quanto sia davvero spartano icon_eek.gif )faceva un casino acuto terribile,sotto perdeva anche se poco,e ti buttava tutto in alto,buchi di erogazione tra i 5 8 mila giri e in rilascio sparava di quelle botte pazzesche,il tutto CON db killer,senza mi tremavano le budella...
quando passi dallo scarico originale ad uno aftermarket,qualsiasi tu voglia...sarà l'adrenalina,il sound o quel che vuoi,ti sembra che la moto vada di +,ma quando vai a mettere uno scarico serio,solo li ti rendi conto della reale differenza..
fai conto che io prima di comprare akrapovic ,ho sempre sfottuto questo marchio dicendo che vendevano terminali a prezzi folli,senza riscontrarci nulla nel prezzo fatto da loro...beh posso dirti che sono stato un gran c******e a pensare ciò di un marchio simile icon_wink.gif ,ma l'ho detto perchè ero ignorante e non sapevo che studi venissero fatti dietro icon_smile.gif

Hai ragione!Gli scarichi più costosi vengono studiati modello per modello e non danno problemi!Il GP Style Leovince provoca tutto ciò che hai detto,almeno sulla Z750!Confermo,perchè l'ha montato un ragazzo che conosco sulla sua.In ogni caso Leovince è un produttore attendibile;come Arrow ed Akrapovic sviluppano gli scarichi ad oc modello per modello!C'è da dire che solitamente Akrapovic costa un po'di più perchè sono al top anche come materiali impiegati!Il carbonio da qualche anno lo producono internamente perchè i produttori esterni non fornivano standard abbastanza elevati...Quando si parla di terminali,gli altri produttori usano l'acciaio AISI304(robusto ed economico),mentre Akrapovic usa il titanio anche per i componenti interni,quindi quando comprate un terminale in titanio Akrapovic quel terminale è interamente in titanio,mentre gli altri hanno solo il rivestimento esterno!Poi se volete il rivestimento in carbonio sappiate che l'interno dello scarico è in titanio.L'azienda si autoproduce anche i tubi ed ormai vengono interamente sagomati mediante il metodo Hydroform,senza saldature!Alla fine uno scarico completo Akrapovic costa come un Leovince o un Arrow,se lo trovate molto più caro è perchè ha i collettori in titanio,però si può avere anche coi collettori in AISI304.Differenze?Il titanio pesa il 30% in meno,però costa molto di più!Non ci sono differenze prestazionali ovviamente perchè la cura costruttiva è la stessa.Il titanio conduce meno il calore dell'acciaio.Anche Yoshimura costa parecchio,però i loro prodotti sono equiparabili ad Akrapovic.
Anche io sulla mia ex moto montai uno scarico economico che faceva bella figura,però dopo un po'rimontai l'originale perchè la moto andava meglio...
 
12751144
12751144 Inviato: 2 Dic 2011 19:48
 

Grande Teo! Però mi domando perchè l' azienda Akrapovic, essendo una ditta seria, dichiara un aumento di 6cv con il loro terminale.
Nessuno ha una prova fatta al banco con il terminale Akrapovic in modo da vedere effettivamente le differenze tra lo scarico originale e l' Akrapovic?
 
12751208
12751208 Inviato: 2 Dic 2011 20:03
 

SunFun ha scritto:
Grande Teo! Però mi domando perchè l' azienda Akrapovic, essendo una ditta seria, dichiara un aumento di 6cv con il loro terminale.
Nessuno ha una prova fatta al banco con il terminale Akrapovic in modo da vedere effettivamente le differenze tra lo scarico originale e l' Akrapovic?
andare a banco prova con il solo terminale, non conviene, costa un botto di soldi icon_confused.gif
 
12751460
12751460 Inviato: 2 Dic 2011 20:57
 

andreaz90 ha scritto:
andare a banco prova con il solo terminale, non conviene, costa un botto di soldi icon_confused.gif
già,non ho voglia di buttare via 200 euro per vedere quanti cv da il terminale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12751797
12751797 Inviato: 2 Dic 2011 22:09
 

Mha allora a sto punto se non lo sapete perchè dite che non è vero che da 6 cavalli in più? eusa_think.gif
 
12751812
12751812 Inviato: 2 Dic 2011 22:12
 

SunFun ha scritto:
Mha allora a sto punto se non lo sapete perchè dite che non è vero che da 6 cavalli in più? eusa_think.gif
riprendi con le tue domande? icon_asd.gif
hai la minima idea di che cosa siano 6 CV ALLA RUOTA? se te ne rendessi conto,non avresti fatto la domanda mi sa icon_mrgreen.gif
 
12751817
12751817 Inviato: 2 Dic 2011 22:12
 

SunFun ha scritto:
Mha allora a sto punto se non lo sapete perchè dite che non è vero che da 6 cavalli in più? eusa_think.gif
ma te dici che da 6 cavalli solo il terminale o tutto l'impianto di scarico? perchè solo il terminale mi sembra parecchio impossibile....ma magari ho capito male io 0509_si_picchiano.gif
 
12751821
12751821 Inviato: 2 Dic 2011 22:13
 

teo038288 ha scritto:
se un terminale costa 250 e l'altro 700 (parlando di listini) un motivo ci sarà (oltre che a prenderlo nel di dietro icon_asd.gif )...
fidati che la differenza tra un terminale e l'altro si sente...
i terminali che costano poco non sono studiati su ogni singola moto,vengono fatti in stock, e poi messi in produzione per tante moto,cambiando solo il raccordo per adeguarli ovviamente...
scarichi che costano molto (akrapovic sicuro,yoshimura,termignoni non so..)hanno studi effettuati su ogni singola moto,quindi ogni moto ha il suo scarico dedicato con relativi risultati,cioè ottimi...poi...se vai sul sito akra,vai nella scheda tecnica e leggi che solo il terminale ti da 6 cv ,ti pieghi in 2 dalle risate (ancora di + i c******i che ci credono icon_lol.gif ,vantandosene al bar)resta comunque una delle ditte migliore di scarichi al mondo...
hai una erogazione bella piena,lineare,non sai cosa vuol dire avere un buco di erogazione,sound davvero godurioso,il tutto SENZA una mettere una centralina aggiuntiva,a patto di mettere solo terminale si intende icon_wink.gif
quando montavo il gp style,oltre ad essere orrendo esteticamente (quando ti abitui a vedere un akra o uno scarico fatto davvero bene,ti rendi conto di quanto sia davvero spartano icon_eek.gif )faceva un casino acuto terribile,sotto perdeva anche se poco,e ti buttava tutto in alto,buchi di erogazione tra i 5 8 mila giri e in rilascio sparava di quelle botte pazzesche,il tutto CON db killer,senza mi tremavano le budella...
quando passi dallo scarico originale ad uno aftermarket,qualsiasi tu voglia...sarà l'adrenalina,il sound o quel che vuoi,ti sembra che la moto vada di +,ma quando vai a mettere uno scarico serio,solo li ti rendi conto della reale differenza..
fai conto che io prima di comprare akrapovic ,ho sempre sfottuto questo marchio dicendo che vendevano terminali a prezzi folli,senza riscontrarci nulla nel prezzo fatto da loro...beh posso dirti che sono stato un gran c******e a pensare ciò di un marchio simile icon_wink.gif ,ma l'ho detto perchè ero ignorante e non sapevo che studi venissero fatti dietro icon_smile.gif



Wow icon_asd.gif come sei bravo icon_mrgreen.gif icon_lol.gif No seriamente spiegazione dettagliatissima =) Grazie.. ho capito moolte cose eheh.. a sto punto conviene prendere un akra in titanio ma usata... =)


6cv della termignoni penso con tutti i collettori non solo con il terminale.. icon_confused.gif


200euri? Al motor day a roma è gratis.. mentre al meccanico qui da me vuole 50euro per la prova al banco.. O.o
 
12751825
12751825 Inviato: 2 Dic 2011 22:14
 

Chry44 ha scritto:



6cv della termignoni penso con tutti i collettori non solo con il terminale.. icon_confused.gif



ecco infatti...6 cv alla ruota con solo il terminale è la cosa più impossibile di questo mondo...è più probabile vedere un maiale che guida una desmosedici... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12751896
12751896 Inviato: 2 Dic 2011 22:29
 

Dallo28 ha scritto:

ecco infatti...6 cv alla ruota con solo il terminale è la cosa più impossibile di questo mondo...è più probabile vedere un maiale che guida una desmosedici... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
solitamente una moto con terminale collettori centralina,scatola filtro filtro con mappatura a banco ottiene 10 cv alla ruota...+ o - siamo li...figures 6 con un terminale,come dici tu è impossibile,ma la cosa bella è crederci icon_mrgreen.gif
 
12751928
12751928 Inviato: 2 Dic 2011 22:35
 

beh c'è chi crede in babbo natale e c'è chi crede che un terminale akrapovic(tra i migliori insieme a termignoni ed yoshimura a mio parere) dia 6 cv alla ruota...magiaaaaa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12751958
12751958 Inviato: 2 Dic 2011 22:40
 

Dallo28 ha scritto:
beh c'è chi crede in babbo natale e c'è chi crede che un terminale akrapovic(tra i migliori insieme a termignoni ed yoshimura a mio parere) dia 6 cv alla ruota...magiaaaaa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif ,verissimo icon_biggrin.gif
 
12751977
12751977 Inviato: 2 Dic 2011 22:42
 

Dallo28 ha scritto:

ecco infatti...6 cv alla ruota con solo il terminale è la cosa più impossibile di questo mondo...è più probabile vedere un maiale che guida una desmosedici... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



Ah già.. 6cv ruota sarebbero 8cv albero. è no so troppi icon_lol.gif
 
12751980
12751980 Inviato: 2 Dic 2011 22:42
 

continuo ancora un secondo con questo simpatico OT...se solo il terminale desse 6 cavalli ...il completo con centralina dedicata e filtro quanti ne darebbe eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif sarebbe un numero ad infinite cifre 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e sarebbe un mondo in cui le leggi della fisica sarebbero scritte sulla carta igienica per quello che varrebbero 0509_doppio_ok.gif
 
12752638
12752638 Inviato: 3 Dic 2011 1:47
 

Quindi se installo 4 terminali Akra ho un aumento di 24 cv............. Ahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!
 
12752660
12752660 Inviato: 3 Dic 2011 2:02
 

Blackline83 ha scritto:
Quindi se installo 4 terminali Akra ho un aumento di 24 cv............. Ahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!
hai 2400 euro da buttare così? dammene un po' icon_asd.gif

siamo un po' ot ,fate i bravi icon_smile.gif
 
12753301
12753301 Inviato: 3 Dic 2011 14:25
 

teo038288 ha scritto:
se un terminale costa 250 e l'altro 700 (parlando di listini) un motivo ci sarà (oltre che a prenderlo nel di dietro icon_asd.gif )...
fidati che la differenza tra un terminale e l'altro si sente...
i terminali che costano poco non sono studiati su ogni singola moto,vengono fatti in stock, e poi messi in produzione per tante moto,cambiando solo il raccordo per adeguarli ovviamente...
scarichi che costano molto (akrapovic sicuro,yoshimura,termignoni non so..)hanno studi effettuati su ogni singola moto,quindi ogni moto ha il suo scarico dedicato con relativi risultati,cioè ottimi...poi...se vai sul sito akra,vai nella scheda tecnica e leggi che solo il terminale ti da 6 cv ,ti pieghi in 2 dalle risate (ancora di + i c******i che ci credono icon_lol.gif ,vantandosene al bar)resta comunque una delle ditte migliore di scarichi al mondo...
hai una erogazione bella piena,lineare,non sai cosa vuol dire avere un buco di erogazione,sound davvero godurioso,il tutto SENZA una mettere una centralina aggiuntiva,a patto di mettere solo terminale si intende icon_wink.gif
quando montavo il gp style,oltre ad essere orrendo esteticamente (quando ti abitui a vedere un akra o uno scarico fatto davvero bene,ti rendi conto di quanto sia davvero spartano icon_eek.gif )faceva un casino acuto terribile,sotto perdeva anche se poco,e ti buttava tutto in alto,buchi di erogazione tra i 5 8 mila giri e in rilascio sparava di quelle botte pazzesche,il tutto CON db killer,senza mi tremavano le budella...
quando passi dallo scarico originale ad uno aftermarket,qualsiasi tu voglia...sarà l'adrenalina,il sound o quel che vuoi,ti sembra che la moto vada di +,ma quando vai a mettere uno scarico serio,solo li ti rendi conto della reale differenza..
fai conto che io prima di comprare akrapovic ,ho sempre sfottuto questo marchio dicendo che vendevano terminali a prezzi folli,senza riscontrarci nulla nel prezzo fatto da loro...beh posso dirti che sono stato un gran c******e a pensare ciò di un marchio simile icon_wink.gif ,ma l'ho detto perchè ero ignorante e non sapevo che studi venissero fatti dietro icon_smile.gif


Quotone Teo eusa_clap.gif lal frase in evidenza poi icon_asd.gif ... al bar ne senti di tutti i colori e passi anche per essere tu quello che non sa una cippa 0509_si_picchiano.gif
 
12753411
12753411 Inviato: 3 Dic 2011 15:02
 

No no fermi un attimo, cerchiamo di chiarire una cosa.
Non ho detto che solo il terminale da 6cv alla ruota, ho solo chiesto il motivo per il quale l' Akrapovic, essendo una ditta seria, dichiari che con il suo terminale si ha un aumento di 6cv.
E' una cosa che ha detto teo che a sua volta ha letto nel sito dell' Akrapovic, non l' ho detta io e sinceramente se mi dite che è impossibile che solo il terminale da 6 cv in più mi fido, perchè non dovrei? icon_rolleyes.gif
 
12753439
12753439 Inviato: 3 Dic 2011 15:11
 

SunFun ha scritto:
No no fermi un attimo, cerchiamo di chiarire una cosa.
Non ho detto che solo il terminale da 6cv alla ruota, ho solo chiesto il motivo per il quale l' Akrapovic, essendo una ditta seria, dichiari che con il suo terminale si ha un aumento di 6cv.
E' una cosa che ha detto teo che a sua volta ha letto nel sito dell' Akrapovic, non l' ho detta io e sinceramente se mi dite che è impossibile che solo il terminale da 6 cv in più mi fido, perchè non dovrei? icon_rolleyes.gif
beh dalle tue parole sembrava che tu affermassi che con il solo terminale dell'akrapovic si avesse un guadagno di 6 cavalli alla ruota rotfl.gif
 
12753977
12753977 Inviato: 3 Dic 2011 17:53
 

SunFun ha scritto:
No no fermi un attimo, cerchiamo di chiarire una cosa.
Non ho detto che solo il terminale da 6cv alla ruota, ho solo chiesto il motivo per il quale l' Akrapovic, essendo una ditta seria, dichiari che con il suo terminale si ha un aumento di 6cv.
E' una cosa che ha detto teo che a sua volta ha letto nel sito dell' Akrapovic, non l' ho detta io e sinceramente se mi dite che è impossibile che solo il terminale da 6 cv in più mi fido, perchè non dovrei? icon_rolleyes.gif


Non mi riferivo assolutamente a te Sun icon_wink.gif ho solo letto il commento di Teo e mi sono sentito in dovere di quotarlo icon_mrgreen.gif
 
12758692
12758692 Inviato: 5 Dic 2011 1:03
 

Dallo28 ha scritto:
beh dalle tue parole sembrava che tu affermassi che con il solo terminale dell'akrapovic si avesse un guadagno di 6 cavalli alla ruota rotfl.gif


A me invece sembrava che stava solo chiedendo come mai akra dichairi 6cv e perchè non crederci icon_wink.gif Tutto qui icon_wink.gif

Cooomunque.. beh non dovresti crederci perchè la parte più importante di uno scarico è il collettore... chi da più cv è il collettore proprio perchè ha i catalizzatori ruba cv.. il terminale ha solo delle camere... che comunque incidono certo sui cv.. ma di minimo (1% della potenza totale.. ma forse sono ottimista icon_asd.gif )..

Poi calcola che uno scarico completo da sui 5-7cv max ruota.. ( E calcolando l'E3 per l'inquinamento, di solito è circa l'8% della potenza massima) come si può pretendere che un terminale può raggiungere 6cv? eheh E col collettore a quanto arriviamo a 20cv=? XD e vero che è tappata.. ma non fino a questo punto XD


La cosa più bella del terminale è che comunque hai sounds, hai estetica e hai SOPRATTUTTO 10kg in meno da trasportare icon_wink.gif
 
12760609
12760609 Inviato: 5 Dic 2011 17:24
 

Dallo28 ha scritto:
beh dalle tue parole sembrava che tu affermassi che con il solo terminale dell'akrapovic si avesse un guadagno di 6 cavalli alla ruota rotfl.gif



Basta leggere meglio e le cose si capiscono senza problemi 0509_up.gif


@Chry: grazie, ora capisco perchè 6cv con solo il terminale sono impossibili da prendere icon_asd.gif
Comunque sono andato sul sito dell' Akrapovic ma non ho trovato nulla che dichiari quanti cv si guadagnano con i loro scarichi.
 
12760878
12760878 Inviato: 5 Dic 2011 18:07
 
 
12761081
12761081 Inviato: 5 Dic 2011 18:46
 

Chry44 ha scritto:

2cv solo terminale.. waolo icon_asd.gif

che non sono comunque pochi con solo il terminale..ci sono terminali che danno la metà sul mercato..termignoni rulez 0509_doppio_ok.gif
 
12761357
12761357 Inviato: 5 Dic 2011 19:52
 

appunto ho scritto waolo 2cv solo terminale sono taaantissimi eheh e il valore max di cv che uno può credere sia veritiero eheh
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 41 di 64
Vai a pagina Precedente  123...404142...626364  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©