se un terminale costa 250 e l'altro 700 (parlando di listini) un motivo ci sarà (oltre che a prenderlo nel di dietro
)...
fidati che la differenza tra un terminale e l'altro si sente...
i terminali che costano poco non sono studiati su ogni singola moto,vengono fatti in stock, e poi messi in produzione per tante moto,cambiando solo il raccordo per adeguarli ovviamente...
scarichi che costano molto (akrapovic sicuro,yoshimura,termignoni non so..)hanno studi effettuati su ogni singola moto,quindi ogni moto ha il suo scarico dedicato con relativi risultati,cioè ottimi...poi...se vai sul sito akra,vai nella scheda tecnica e leggi che solo il terminale ti da 6 cv ,ti pieghi in 2 dalle risate (ancora di + i c******i che ci credono
,vantandosene al bar)resta comunque una delle ditte migliore di scarichi al mondo...
hai una erogazione bella piena,lineare,non sai cosa vuol dire avere un buco di erogazione,sound davvero godurioso,il tutto SENZA una mettere una centralina aggiuntiva,a patto di mettere solo terminale si intende
quando montavo il gp style,oltre ad essere orrendo esteticamente (quando ti abitui a vedere un akra o uno scarico fatto davvero bene,ti rendi conto di quanto sia davvero spartano
)faceva un casino acuto terribile,sotto perdeva anche se poco,e ti buttava tutto in alto,buchi di erogazione tra i 5 8 mila giri e in rilascio sparava di quelle botte pazzesche,il tutto CON db killer,senza mi tremavano le budella...
quando passi dallo scarico originale ad uno aftermarket,qualsiasi tu voglia...sarà l'adrenalina,il sound o quel che vuoi,ti sembra che la moto vada di +,ma quando vai a mettere uno scarico serio,solo li ti rendi conto della reale differenza..
fai conto che io prima di comprare akrapovic ,ho sempre sfottuto questo marchio dicendo che vendevano terminali a prezzi folli,senza riscontrarci nulla nel prezzo fatto da loro...beh posso dirti che sono stato un gran c******e a pensare ciò di un marchio simile
,ma l'ho detto perchè ero ignorante e non sapevo che studi venissero fatti dietro