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Gruppo termico Tnt Yamaha Tzr Am6
10998415
10998415 Inviato: 25 Nov 2010 21:26
Oggetto: Gruppo termico Tnt Yamaha Tzr Am6
 

Salve a tutti,mi presento sono Alessandro e sono di Messina,ho acquistato a giugno una Yamaha Tzr;da quando la comprai mi diede alcuni problemi in salita così ho deciso di andare da un meccanico,arrivato lì,ha provato la moto e mi ha detto che poteva un problema di marmitta otturata o cilindro danneggiato,così andai subito da un marmittaro icon_asd.gif ,appena arrivato gli ho chiesto cosa mi conveniva fare,e mi ha detto che poteva pulire la marmitta dentro,così dopo poco mi ha diviso il silenziatore dalla pancia,ha ritagliato un rettangolino dal silenziatore la pulita di dentro,poi ha risaldato i vari pezzi,esco fuori,provo la moto,e cambia di pochissimo,quindi penso che sia un problema di gruppo termico,siccome non vorrei spendere assai ho trovato due gruppi termici a basso prezzo:

->Link gruppo termico Rms Link a pagina di Shop.ebay.it ;

->Link gruppo termico Tnt Link a pagina di Cgi.ebay.it .

Ditemi cosa ne pensate icon_mrgreen.gif
Un grazie in anticipo a tutti icon_biggrin.gif
 
10998449
10998449 Inviato: 25 Nov 2010 21:30
 
 
10998450
10998450 Inviato: 25 Nov 2010 21:30
 

Secondo me la rms e la tnt (visto che fabbricano un casino di oggetti) non sono molto affidabili, poi non so se siano affidabili bene o meno
 
10998520
10998520 Inviato: 25 Nov 2010 21:37
 

Grazie per le risposte quasi immediate icon_smile.gif,vi vorrei porre un'altra domanda se si può icon_xd_2.gif ,secondo voi il gruppo termico lo potrei montare io?E poi dopo aver montato il gruppo termico il rodaggio come lo devo fare?
Grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif
 
10998552
10998552 Inviato: 25 Nov 2010 21:41
 

comunque questi cilindri sono uguali all originale quindi andranno uguale e per montarlo se sei capace pui farlo tranquillamente tu per il rodaggio 500km o 4 pieni nn ricordo eusa_think.gif
 
10998571
10998571 Inviato: 25 Nov 2010 21:43
 

Il fatto è che mi hanno detto che ho il cilindro danneggiato,perchè la moto anche in prima è piantata alla partenza e devo per forza sfrizionare per farla partire decentemente icon_confused.gif ,voi avete avuto un problema del genere?
 
10998596
10998596 Inviato: 25 Nov 2010 21:45
 

no ma nn e che la frizione nn stacca bene
 
10998652
10998652 Inviato: 25 Nov 2010 21:52
 

No l'hanno controllata,appunto mi hanno detto che potrebbe essere un problema di cilindro o di marmita otturata,comunque vi volevo chiedere come si dovrebbe fare il rodaggio cioè se bisogna stirarlo a che velocità bisogna andare,a quanti giri bisogna andare,spero saprete aiutarmi icon_biggrin.gif
 
10998767
10998767 Inviato: 25 Nov 2010 22:06
 

per il rodaggio non devi far entrare la moto in coppia, però non lo devi fare anche a giri bassissimi (perché quando fai la prima tirata fai fuori il rodaggio), io sul mio beta sono andato a pieni (ci ho messo un'eternità perché non ho ancora il patentino), precisamente 4, poi non so com'è sulla tua tzr, sul beta era: 1 pieno moderato, il 2 quasi simile al 1, al 3 alzando un po di più i giri e al quarto andando quasi normalmente (non superando i 9-10 mila giri). al 5 incomincia a farla entrare un po in coppia, al 6 puoi tirarla normalmente. Ti ripeto che sto tipo di rodaggio l'ho fatto sulla mio beta, che il motore è completamente diverso, quindi chiedi anche a un meccanico.
 
10999183
10999183 Inviato: 25 Nov 2010 22:51
 

Prendi pure quello Rms. Sia uno (Rms) che l'altro (tnt), non sono fatti dalle medesime marche, bensì loro li vendono e basta. Di Rms ne ho provati 2 e ho provato anche un albero, sempre per Am6. Preciso identico all'originale Minarelli. Indistruttibile. icon_wink.gif
Per quanto riguarda il rodaggio facci un centinaio di Km andando a velocità moderata e via.
 
10999192
10999192 Inviato: 25 Nov 2010 22:52
 

Non avete dati esatti per il rodaggio eusa_think.gif ?
 
10999198
10999198 Inviato: 25 Nov 2010 22:53
 

Non c'è nè bisogno. Fai 100Km a velocità moderata e vai tranquillo icon_wink.gif
 
10999200
10999200 Inviato: 25 Nov 2010 22:54
 

PonziRacing ha scritto:
Prendi pure quello Rms. Sia uno (Rms) che l'altro (tnt), non sono fatti dalle medesime marche, bensì loro li vendono e basta. Di Rms ne ho provati 2 e ho provato anche un albero, sempre per Am6. Preciso identico all'originale Minarelli. Indistruttibile. icon_wink.gif
Per quanto riguarda il rodaggio facci un centinaio di Km andando a velocità moderata e via.

Pensavo che fossero scadenti come materiali
 
10999860
10999860 Inviato: 26 Nov 2010 0:47
 

Tutti fissato con sto rodaggio XD
Uno dice 500km, l'altro 4 pieni ecc,,,,

Se fatto bene ne basta anche 1 di pieno (o come dice ponzi 100 km) 0509_up.gif

Mi è capitato piu volte di rodare moto facendo 3 giri di pista variando il gas
 
11001616
11001616 Inviato: 26 Nov 2010 15:25
 

kimikobomb ha scritto:
Tutti fissato con sto rodaggio XD
Uno dice 500km, l'altro 4 pieni ecc,,,,

Se fatto bene ne basta anche 1 di pieno (o come dice ponzi 100 km) 0509_up.gif

Mi è capitato piu volte di rodare moto facendo 3 giri di pista variando il gas

Su motori da kart il rodaggio il più della volte si fa così icon_asd.gif
Fai 5/10 giri di pista e sei pronto icon_wink.gif
 
11001698
11001698 Inviato: 26 Nov 2010 15:44
 

Ciao...il problema è che hai sicuramente meccanici che ti vogliono fregare soldi...non hai nè la marmitta otturata nè il cilindro danneggiato...la moto ha 5 mesi da come dici...io ti consiglio solo una cosa...Guarda nella tua moto la rapportatura...cioè basta che gli fai luce e si vede il numero del pignone...poi devi vedere se hai il blocco alla centralina...la moto sale di giri fino a dopo 10000 oppure gratta terribilmente e poi va di pochissimo fermo restando sempre sui 10000 km icon_asd.gif ?Guarda queste cose e poi dimmi...una moto con 5 mesi non puo avere nè marmitta otturata terribilmente nè cilindro danneggiato...ALMENO SECONDO ME! 0509_up.gif
 
11003130
11003130 Inviato: 26 Nov 2010 20:31
 

Per otturare la marmitta in 5 mesi dovete darla al mio amico fermone icon_xd_2.gif
 
11003237
11003237 Inviato: 26 Nov 2010 20:52
 

Mi sono spiegato male icon_asd.gif ,la moto è del 2005 e ha circa 19000 chilometri xD
 
11003442
11003442 Inviato: 26 Nov 2010 21:23
 

Allora può essere benissimo vero
 
11004233
11004233 Inviato: 26 Nov 2010 23:58
 

Se la moto ha quel chilometraggio e presenta quei probblemi potresti come prima cosa provare a pulire l'espansione con dell'idrossido di sodio (Attenzione che è caustico). Se non migliora niente smonta il cilindro e sostituisci quello che devi (se non è denneggiato devi cambiare solo le fasce)
è piu facile di quel che sembra 0509_up.gif
 
11004697
11004697 Inviato: 27 Nov 2010 9:20
 

Non so come ringraziarvi per il vostro aiuto icon_smile.gif,un'altra cosa ancora xD,ci vogliono strumenti particolari per smontare il gruppo termico?O bastano le solite chiavi inglesi,chiavi a brugola,ecc.?
 
11004881
11004881 Inviato: 27 Nov 2010 11:03
 

Sandro_1993 ha scritto:
Non so come ringraziarvi per il vostro aiuto icon_smile.gif,un'altra cosa ancora xD,ci vogliono strumenti particolari per smontare il gruppo termico?O bastano le solite chiavi inglesi,chiavi a brugola,ecc.?

ci vorrebbe la chiave dinamometrica, però costa troppo, basterebbero le chiavi inglesi, ma devi svitare le viti sulla testa a croce, ho trovato una guida --> Guida smontaggio-montaggio GT
 
11005199
11005199 Inviato: 27 Nov 2010 12:30
 

Serve anche una pinza apposta per i seeger
 
11006360
11006360 Inviato: 27 Nov 2010 18:23
 

per svitare nn serve la chiave dinamometrica serve per avvitare
 
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