DarkRage ha scritto:
L'ammortizzatore di sterzo su una moto come la multistrada 1200 è un accessorio per chi ha veramente soldi da buttare via. Non è una moto coi semimanubri o un manubrio stretto. Allora lì sì che avrebbe un senso. Non voglio denigrare l'esperienza del concessionario di Modena, però troverai davvero tante persone che la pensano come me!
Ma guarda, come ho scritto anche io non la trovo leggera di sterzo o particolarmente ballerina. Chiaramente una "endurona" anche se sportiva come la Multi si muoverà sempre molto di più di una sportiva coi semimanubri, anche quando è settata al massimo della durezza (mappa sport regolata su passeggero + bagagli).
Tanto poi capisci che tiene e spinge da paura quindi per i passi puoi andare come un dannato.
Anzi, su strada tradisce molto meno di una moto rigidissima.
Però l'autore del post, Canna 998, non era a suo agio con lo sterzo della multipla e io gli ho suggerito di provare da Lusuardi.
Lui ha concepito una sorta di ammortizzatore di sterzo regolabile che rende la moto più stabile. L'ha montato un possessore di Multistrada che ho conosciuto durante un giro è ne ha parlato molto bene.
Ripeto, io non ne sento la necessità perchè la mia Multipla va benissimo così però sai, il mondo è bello perchè è vario...