pompone73 ha scritto:
ciao allora..
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la distanza A e' di 176 MM e il perno da 20 MM
la distanza B e' di 240 MM con perno ruota da 17MM
queste distanze e i perni sono uguali in entrambi i forcelloni..
la distanza C nel vecchio forcellone e' di 457 MM (dal centro perno motore all'inizio asola dove scorre il perno ruota)
la misura E (almeno nel forcellone che ho acquistato io) e' leggermete maggiore della misura C
quando ho montato il forcellone non l'ho misurato pensando fossero identici (dato che lo montava anche l'ultima versione della 900 I.E. di serie), quindi non saprei quanti millimetri e' in piu' (comunque 2 o 3 non di piu')
mi ne resi conto della differenza richiudendo la catena, sul nuovo forcellone la lunghezza era appena sufficiente con i registri completamente a zero,quando con l'altro aveva il registro tensione aperto di qualche filetto.
altra differenza (poco importante) e' la misura F di 42,5 MM contro i 58 del vecchio forcellone.
la misura dell'attacco del mono non l'ho effettuata prima di montarlo,ma dato che l'assetto e' identico a prima presumo sia uguale..
p.s. tutti lo chiamano il forcellone del "1000" ,ma e' uscito con l'ultima serie del 900..quindi e' pure omologato per quel modello..
Complimenti per la risposta veramente dettagliata...io è da tempo che cerco questo forcellone da mettere sul mio ss750 sul quale ho cambiato motore ma non ne trovo in giro