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Misure forcellone ss [compatibilità 900 1000]
10989883
10989883 Inviato: 24 Nov 2010 8:44
Oggetto: Misure forcellone ss [compatibilità 900 1000]
 

Salve ragazzi, qualcuno sa indicarmi le lunghezze dei due foorcelloni ss? quello del 1000 e quello del 900 per intenderci.

E magari sapete se in giro se ne trovano di forcelloni 1000?

grazie
 
10990698
10990698 Inviato: 24 Nov 2010 13:33
 

Attendiamo una risposta da pompone73, che ha montato il forcellone del 1000 sul suo 900!
 
10994771
10994771 Inviato: 25 Nov 2010 0:19
 

ciao allora..

immagini visibili ai soli utenti registrati



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la distanza A e' di 176 MM e il perno da 20 MM
la distanza B e' di 240 MM con perno ruota da 17MM

queste distanze e i perni sono uguali in entrambi i forcelloni..

la distanza C nel vecchio forcellone e' di 457 MM (dal centro perno motore all'inizio asola dove scorre il perno ruota)
la misura E (almeno nel forcellone che ho acquistato io) e' leggermete maggiore della misura C
quando ho montato il forcellone non l'ho misurato pensando fossero identici (dato che lo montava anche l'ultima versione della 900 I.E. di serie), quindi non saprei quanti millimetri e' in piu' (comunque 2 o 3 non di piu')
mi ne resi conto della differenza richiudendo la catena, sul nuovo forcellone la lunghezza era appena sufficiente con i registri completamente a zero,quando con l'altro aveva il registro tensione aperto di qualche filetto.
altra differenza (poco importante) e' la misura F di 42,5 MM contro i 58 del vecchio forcellone.
la misura dell'attacco del mono non l'ho effettuata prima di montarlo,ma dato che l'assetto e' identico a prima presumo sia uguale.. doppio_lamp.gif
p.s. tutti lo chiamano il forcellone del "1000" ,ma e' uscito con l'ultima serie del 900..quindi e' pure omologato per quel modello..
 
10995055
10995055 Inviato: 25 Nov 2010 8:47
 

pompone73 ha scritto:
ciao allora..
Immagine: Link a pagina di Img140.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img821.imageshack.us

la distanza A e' di 176 MM e il perno da 20 MM
la distanza B e' di 240 MM con perno ruota da 17MM

queste distanze e i perni sono uguali in entrambi i forcelloni..

la distanza C nel vecchio forcellone e' di 457 MM (dal centro perno motore all'inizio asola dove scorre il perno ruota)
la misura E (almeno nel forcellone che ho acquistato io) e' leggermete maggiore della misura C
quando ho montato il forcellone non l'ho misurato pensando fossero identici (dato che lo montava anche l'ultima versione della 900 I.E. di serie), quindi non saprei quanti millimetri e' in piu' (comunque 2 o 3 non di piu')
mi ne resi conto della differenza richiudendo la catena, sul nuovo forcellone la lunghezza era appena sufficiente con i registri completamente a zero,quando con l'altro aveva il registro tensione aperto di qualche filetto.
altra differenza (poco importante) e' la misura F di 42,5 MM contro i 58 del vecchio forcellone.
la misura dell'attacco del mono non l'ho effettuata prima di montarlo,ma dato che l'assetto e' identico a prima presumo sia uguale.. doppio_lamp.gif
p.s. tutti lo chiamano il forcellone del "1000" ,ma e' uscito con l'ultima serie del 900..quindi e' pure omologato per quel modello..


Complimenti per la risposta veramente dettagliata...io è da tempo che cerco questo forcellone da mettere sul mio ss750 sul quale ho cambiato motore ma non ne trovo in giro 0510_sad.gif
 
10998055
10998055 Inviato: 25 Nov 2010 20:39
 

Eh..ragazzi va un po' a qulo e soprattutto pazienza..bisogna tenere d'occhio gli annunci di compravendita..

Adesso non ne vedo in giro..e lo cercai per lungo tempo in rete (a costo accettabile) finche' ne trovai ben 3..

Questo annuncio invece e' scaduto.. Link a pagina di Cgi.ebay.it se non l'ha venduto, forse lo ripropporra' in futuro..il prezzo non sarebbe male oltretutto.... e' completo di tutto icon_asd.gif
 
11000065
11000065 Inviato: 26 Nov 2010 8:31
 

Ok grazie, allora terrò il mio e lo vernicio nero
 
11002241
11002241 Inviato: 26 Nov 2010 18:02
 

pompone73 ha scritto:
Eh..ragazzi va un po' a qulo e soprattutto pazienza..bisogna tenere d'occhio gli annunci di compravendita..

Adesso non ne vedo in giro..e lo cercai per lungo tempo in rete (a costo accettabile) finche' ne trovai ben 3..

Questo annuncio invece e' scaduto.. Link a pagina di Cgi.ebay.it se non l'ha venduto, forse lo ripropporra' in futuro..il prezzo non sarebbe male oltretutto.... e' completo di tutto icon_asd.gif


Spero troppo di trovarne finalmente uno...grazie per la dritta 0509_up.gif
 
11007036
11007036 Inviato: 27 Nov 2010 21:15
 

frankie75 ha scritto:
Ok grazie, allora terrò il mio e lo vernicio nero


0509_up.gif bene..

Per verniciarlo se fosse in acciaio non ci sarebbero problemi (quelli in acciaio essendo verniciati di fabbrica basta carteggiare,fondo e vernice..)

Ma per quelli in alluminio essendo anodizzati neutri, l'ideale sarebbe sabbiarlo per togliere lo strato "duro" dell'anodizzazione (che sono solo pochi micron) scosiglio la carteggiatura perche' si rovina la bellezza del cordone delle saldature.. quando si passa in quelle zone.

Poi perche' il colore tenga bene si dovrebbe dare un'ancorante apposito per alluminio e altri supporti difficili (io ho avuto modo di usare questo Link a pagina di Icrsprint.it su consiglio di un carrozziere molto esperto) doppio_lamp.gif
 
11009289
11009289 Inviato: 28 Nov 2010 14:30
 

Bello spippolamento icon_razz.gif . anche a me quello a sezione veriabile è sempre piaciuto.
Unico dubbio: si riesce a conservare la pinza in posizione inferiore come nel vecchio o bisogna montare la staffa ad ancoraggio superiore?
 
11009585
11009585 Inviato: 28 Nov 2010 15:23
 

Desmomaniaco ha scritto:
Bello spippolamento icon_razz.gif . anche a me quello a sezione veriabile è sempre piaciuto.
Unico dubbio: si riesce a conservare la pinza in posizione inferiore come nel vecchio o bisogna montare la staffa ad ancoraggio superiore?


Se intendi la mia.. grazie.. 0509_up.gif

per la pinza io l'ho tenuta sotto..anche perche' il forcellone che ho preso e' proprio dell'ultima serie di un 900,e mi hanno dato assieme ai perni la staffa bassa..non penso che per il 1000 ci siano state variazioni delle misure del forcellone per la nuova staffa..comunque prima di acquistare, basta fornire al venditore le misure interne del vecchio per avere conferma..

questa e' una foto del forcellone sul 900 con pinza sotto..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11009823
11009823 Inviato: 28 Nov 2010 16:21
 

pompone73 ha scritto:


0509_up.gif bene..

Per verniciarlo se fosse in acciaio non ci sarebbero problemi (quelli in acciaio essendo verniciati di fabbrica basta carteggiare,fondo e vernice..)

Ma per quelli in alluminio essendo anodizzati neutri, l'ideale sarebbe sabbiarlo per togliere lo strato "duro" dell'anodizzazione (che sono solo pochi micron) scosiglio la carteggiatura perche' si rovina la bellezza del cordone delle saldature.. quando si passa in quelle zone.

Poi perche' il colore tenga bene si dovrebbe dare un'ancorante apposito per alluminio e altri supporti difficili (io ho avuto modo di usare questo Link a pagina di Icrsprint.it su consiglio di un carrozziere molto esperto) doppio_lamp.gif

visto che vorrei far verniciare anche le piastre...farei far etutto a polvere che ne pensate? o pure per le piatre potrei vedere io?
Dove lo trovo qule prodotto nel caso?
 
11011010
11011010 Inviato: 28 Nov 2010 20:20
 

pompone73 ha scritto:
...per la pinza io l'ho tenuta sotto...


Ottimo. icon_smile.gif

mi metterò in cerca... sia mai che viene fuori qualche bella occasione!

doppio_lamp.gif
 
11012237
11012237 Inviato: 29 Nov 2010 0:06
 
 
11012999
11012999 Inviato: 29 Nov 2010 11:31
 

cavagreen ha scritto:
Segnalo questo per chi fosse interessato... 0509_up.gif

Link a pagina di Subito.it


Sono interessato cos'è? ^___^
Se è il forcellone del mille quanto vuole?
perchè se incece è il modello vecchio in alluminio già cel'ho

Da qui nn posso aprire subito.it
 
11013262
11013262 Inviato: 29 Nov 2010 12:55
 

Si, è il vecchio in alluminio...
Cavagreen, io sto cercando l'ultimo tipo (quello a sezione variabile) icon_biggrin.gif
 
11015629
11015629 Inviato: 29 Nov 2010 20:45
 

frankie75 ha scritto:

visto che vorrei far verniciare anche le piastre...farei fare tutto a polvere che ne pensate? o pure per le piastre potrei vedere io?
Dove lo trovo qule prodotto nel caso?


la vernice a polvere e' molto resistente..(ma anche molto tenace se decidessi di toglierla in futuro icon_asd.gif )

Per il prodotto che ho usato, me ne ha dato un po' un carrozziere..non saprei quanto costa una confezione nuova,comunque tanto.. anche perche' richiede il suo catalizzatore e diluente dedicato..quello era un'esempio,ma se vai in una carrozzeria dalle tue parti e gli spieghi cosa devi verniciare (e se sei attrezzato) trovi delle valide alternative.. icon_wink.gif
 
11045632
11045632 Inviato: 6 Dic 2010 10:10
 

Il forcellone modello nuovo della 800 del 2003 è compatibile con la mia 900 del 2001 ?
Grazie
 
11050082
11050082 Inviato: 6 Dic 2010 23:44
 

lele900 ha scritto:
Il forcellone modello nuovo della 800 del 2003 è compatibile con la mia 900 del 2001 ?
Grazie


guardando gli esplosi di fabbrica (visibili a tutti in rete) sia il forcellone dell'SS 800 del 2003, che quello del 1000DS (e 900 ultima serie) hanno lo stesso codice (anche dei perni ruota e fisaggio al carter) doppio_lamp.gif
 
11050845
11050845 Inviato: 7 Dic 2010 10:04
 

Perfetto, grazie mille.
Questa settimana la mia motina avrà il forcellone nuovo e ohlin nuovo.

Speriamo le faccia piacere come regalo di natale icon_smile.gif

Lampeggio a tutti
 
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