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dopo la diavel arriva lo scooter della ducati!
11084818
11084818 Inviato: 14 Dic 2010 21:20
 

Frank-NY ha scritto:
ma perchè alle superiori si possono portare scooter da 100cv? icon_confused.gif
beh io alla maturità ci sono andato con il mio monster che ha tutt'ora 90 CV. . .
 
11085186
11085186 Inviato: 14 Dic 2010 22:13
 

scusate io sono rimasto ai tempi in cui prima dei 20 anni per chi aveva il patentino (come si chiamava all'epoca) e 21 per gli altri non si potevano portare moto oltre una certa potenza....! icon_confused.gif
la tua era depotenziata o hai fatto la maturità con un leggero ritardo? icon_asd.gif
poi 90 cv per un 696? icon_eek.gif

Ultima modifica di Frank-NY il 14 Dic 2010 22:17, modificato 1 volta in totale
 
11085204
11085204 Inviato: 14 Dic 2010 22:16
 

Frank-NY ha scritto:

la tua era depotenziata o hai fatto la maturità con un leggero ritardo? icon_asd.gif
nono era depotenziata ma penso facciano lo stesso per lo scooter, penso che sarebbe molto desiderato dai giovincelli icon_smile.gif
 
11102427
11102427 Inviato: 18 Dic 2010 14:50
 

CIAO
forse i post precedenti che ho scritto non sono stati letti completamente perche erano obbittivamente lunghi .
con questo voglio sintetizzare la mia idea sullo scooter ducati.
1-ducati e' una fabbrica di moto
2- piu mezzi vende e produce e piu guadagna e riesce ha far vivere molte famiglie di operai
3- e' giusto che mantenga una certa immagine elitaria e abbia una tradizione sportiva
4- continuando ha costruire moto sportive comunque si arrivera ad un punto in cui il mercato sara saturo e di nuovi clienti ce ne saranno meno
5- per cui e' logico che ducati pensi ad allargare la gamma su altre tipologie di modelli
6- fare modelli che abbracciano una utenza piu vasta lo fanno piu o meno tutte le case , forse l'unica e' harley che produce comunque moto tipo custom.
7-ducati se produce uno scooter BENE, vuol dire aumentare il bacino di utenza del mondo ducati ,vuoldire dare la possibilita al ducatista sfegatato di avere in garage la moto dei suoi sogni es 1198 monster diavel ecc ecc e poi di avere magari per tutti i giorni un mezzo bello piu economico come gestione magari sportivo nelle prestazioni ovvero un bel scooter ducati .
ciao e alla prossima
 
11102475
11102475 Inviato: 18 Dic 2010 15:07
 

ducati però si è messa a fare la diavel e questo scooter quando è da quando è uscita sul mercato la streetfigher che la gente chiede la versione 848 di questa e secomndo me avrebbe molto più vendite e meno spese di progettoi facendo quetsa moto tanto richiesta che però ducati non accenna a voler fare icon_rolleyes.gif
 
11109428
11109428 Inviato: 20 Dic 2010 11:08
 

farà anche bene e blablabla ma è come se un ristorante rinomato, di lusso ed alta qualità iniziasse a vendere pizze ed hamburger del mc donald's per evitare la chiusura.

potrai sempre dire "ah ieri ho mangiato in quel ristorante famoso!" quando di questo ristorante non rimane più nulla se non il nome altisonante per far riempire la bocca al cliente...

ecco che la clientela peggiorerebbe (tanti bei truzzoni ed ancor più baristi) ed i piatti che finora erano lo standard famoso in tutta la zona diventerebbero solo delle rare specialità e non più la normalità del luogo.


per chi dice "eh ma così hai la 1198 nel box e puoi andare in ufficio con lo scooter che è economico e semplice da gestire": gettate un occhio a consumi e tagliandi di t-max e burgman 650 e poi ne riparliamo ok? icon_asd.gif

un tmax fa i 15 al litro se è in giornata di grazia ed i tagliandi sono costosissimi (motori a variatore così grandi non sono proprio come dei 250). ora aumentate la cilindrata da 500 ed 850 e pensate ai già costosissimi tagliandi effettuati però dalla ducati (su un motore che avrebbe comunque bisogno di cinghie e blablabla) icon_asd.gif

sarebbe più oneroso della 848, non scherzo icon_asd.gif


tra scooter e diavel è come se in galleria a milano oltre al mc donald's aprissero pure starbucks, burger king, kfc e dunkin'donuts. sarebbe sempre "la galleria" ma sarebbe uno schifo di massa anzichè un luogo bellissimo icon_asd.gif
 
11109494
11109494 Inviato: 20 Dic 2010 11:27
 

quoticchio dema

Anche se sarà uno spooter solo da bar

La sf 848 non credo che la facciano per avere un modello elitario non concorrente del monster

Anche se io la comprerei...

90 cv un 696????????????
 
11110127
11110127 Inviato: 20 Dic 2010 14:11
 

DemaDev ha scritto:
farà anche bene e blablabla ma è come se un ristorante rinomato, di lusso ed alta qualità iniziasse a vendere pizze ed hamburger del mc donald's per evitare la chiusura.

potrai sempre dire "ah ieri ho mangiato in quel ristorante famoso!" quando di questo ristorante non rimane più nulla se non il nome altisonante per far riempire la bocca al cliente...

ecco che la clientela peggiorerebbe (tanti bei truzzoni ed ancor più baristi) ed i piatti che finora erano lo standard famoso in tutta la zona diventerebbero solo delle rare specialità e non più la normalità del luogo.


per chi dice "eh ma così hai la 1198 nel box e puoi andare in ufficio con lo scooter che è economico e semplice da gestire": gettate un occhio a consumi e tagliandi di t-max e burgman 650 e poi ne riparliamo ok? icon_asd.gif

un tmax fa i 15 al litro se è in giornata di grazia ed i tagliandi sono costosissimi (motori a variatore così grandi non sono proprio come dei 250). ora aumentate la cilindrata da 500 ed 850 e pensate ai già costosissimi tagliandi effettuati però dalla ducati (su un motore che avrebbe comunque bisogno di cinghie e blablabla) icon_asd.gif

sarebbe più oneroso della 848, non scherzo icon_asd.gif


tra scooter e diavel è come se in galleria a milano oltre al mc donald's aprissero pure starbucks, burger king, kfc e dunkin'donuts. sarebbe sempre "la galleria" ma sarebbe uno schifo di massa anzichè un luogo bellissimo icon_asd.gif

0509_campione.gif dovresti inviarlo in Ducati questo messaggio icon_smile.gif
 
11110558
11110558 Inviato: 20 Dic 2010 15:37
 

Non vedo cosi' negativamente l'idea di fare uno scooter ducati, ma che sia uno scooter, non un bidone ambulante da 100cv e 800/1000cc. Proprio non riesco a capirlo...
E poi la vedo come un'ottima maniera per sfruttare il connubio Ducati/Valentino Rossi che indubbiamente , anche se magari non riuscira' a portare grandissimi successi in Moto GP puo' avere un ritorno in termini di Marketing incredibili. In effetti il Marchio Rossi e quello Ducati sono quelli che vendono di piu' nel mondo due ruote al mondo. Per questo io farei piuttosto dei 50, 125, max 250cc fighi da far pauram, ma non con 100cv che ti ammazzi e basta.
 
11110590
11110590 Inviato: 20 Dic 2010 15:42
 

Darksh ha scritto:
Non vedo cosi' negativamente l'idea di fare uno scooter ducati, ma che sia uno scooter, non un bidone ambulante da 100cv e 800/1000cc. Proprio non riesco a capirlo...
E poi la vedo come un'ottima maniera per sfruttare il connubio Ducati/Valentino Rossi che indubbiamente , anche se magari non riuscira' a portare grandissimi successi in Moto GP puo' avere un ritorno in termini di Marketing incredibili. In effetti il Marchio Rossi e quello Ducati sono quelli che vendono di piu' nel mondo due ruote al mondo. Per questo io farei piuttosto dei 50, 125, max 250cc fighi da far pauram, ma non con 100cv che ti ammazzi e basta.



stesso discorso del ristorante rinomato che affianco al banco bar apre un corner mc donald's...
 
11111099
11111099 Inviato: 20 Dic 2010 17:38
 

Darksh ha scritto:
Non vedo cosi' negativamente l'idea di fare uno scooter ducati, ma che sia uno scooter, non un bidone ambulante da 100cv e 800/1000cc. Proprio non riesco a capirlo...
E poi la vedo come un'ottima maniera per sfruttare il connubio Ducati/Valentino Rossi che indubbiamente , anche se magari non riuscira' a portare grandissimi successi in Moto GP puo' avere un ritorno in termini di Marketing incredibili. In effetti il Marchio Rossi e quello Ducati sono quelli che vendono di piu' nel mondo due ruote al mondo. Per questo io farei piuttosto dei 50, 125, max 250cc fighi da far paura, ma non con 100cv che ti ammazzi e basta.
peggio icon_eek.gif i 50 no per favore icon_neutral.gif
 
11112106
11112106 Inviato: 20 Dic 2010 20:32
 

Mi sa che sarà invece una possibilità non così recondita, economicamente parlando...
E poi vuoi mettere un 50ino che sbullona con la frizione a secco e il monobraccio posteriore e magari 2 cilindri a 2 valvole da 25cc???

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11112939
11112939 Inviato: 20 Dic 2010 22:20
 

Darksh ha scritto:
Mi sa che sarà invece una possibilità non così recondita, economicamente parlando...
E poi vuoi mettere un 50ino che sbullona con la frizione a secco e il monobraccio posteriore e magari 2 cilindri a 2 valvole da 25cc???

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
sinceramente non li ho mai considerati appartenenti alla famiglia delle moto. Forse solo delle 2 ruote icon_lol.gif
 
11113360
11113360 Inviato: 20 Dic 2010 23:37
 

DemaDev ha scritto:



stesso discorso del ristorante rinomato che affianco al banco bar apre un corner mc donald's...


Proprio perchè attaccate a questa filosofia si sono perse...

Brough Superior

Enfield

Triumph

AJS

Ariel

DKW

...e molte altre che hanno sempre confidato semplicemente sul marchio senza provare nuove strade se non quando era già troppo tardi.

Il paragone col ristorante non regge dato che quando ci mangi spendi una cifra che magari ti puoi permettere una volta ogni tanto, la moto la compri spesso a rate e viene difficile paragonare le 2 cose. icon_wink.gif
 
11113486
11113486 Inviato: 21 Dic 2010 0:03
 

bigsen ha scritto:



Il paragone col ristorante non regge dato che quando ci mangi spendi una cifra che magari ti puoi permettere una volta ogni tanto, la moto la compri spesso a rate e viene difficile paragonare le 2 cose. icon_wink.gif



parlando di brand non cambia proprio nulla icon_asd.gif

prima ti crei il tuo mercato, la tua nicchia, la tua tradizione sportiva, i tuoi modelli elitari e poi mandi tutto a carte 48 icon_asd.gif

certo, fosse anche solo pensando agli operai meglio così che chiusa.

però così salta l'immagine della ducati che diventerebbe solo una delle tante.

e non dire "ha già fatto scooter e custom, è nella sua tradizione rinnovarsi" perchè all'epoca non aveva ancora la nomea di oggi. era se vogliamo dirlo 2 ducati diverse giusto?


ecco che come ogni altra casa la ducati sarà un marchio che tra le altre cose fabbrica anche moto sportive icon_asd.gif


se domani la ferrari facesse uscire la sua utilitaria e la sua station wagon non sarebbe più la Ferrari ma solo una normale casa automobilistica che tra le altre cose fa pure auto supersportive.

quindi ben venga lo scooter (così come la diavel) se questo significasse scongiurare il fallimento. non parlatemi più però della ducati diversa dalle altre, della ducati che logora chi non ce l'ha (e qui si potrebbero spendere fiumi di parole icon_asd.gif ), che la ducati beve olio ma non mangia riso, che la ducati di qui che la ducati di là icon_asd.gif
 
11114230
11114230 Inviato: 21 Dic 2010 11:43
 

Il discorso e' appunto quello: la ducati logora chi non ce l'ha. Per diversi motivi presenti e passati: prezzo, manutenzione, caratteristiche di guida...
E per questo a BP non si fanno i volumi di Honda e altre jappo.
Il marchio c'e' e la storia anche, i volumi no, per il fatto che la linea base rimane molto affezionata alla tradizione, senza dimenticarci che la naked ha i suoi natali in Ducati...
Appunto per questo io lascerei fare ai buoni ingegneri e tecnici. Al massimo se non varra', il progetto morira' da solo...

Ricordando che non e' quello che hai sotto il culo che fa un motociclista e tantomeno un ducatista...
 
11114527
11114527 Inviato: 21 Dic 2010 13:04
 

il paragone ristorante casa motociclistica non sussiste!

il ristorante può cambiare menù variando dalla carne al pesce,alla cucina vegana! passando per il sushi o per una bella fetta di angus argentino!
un cliente se si trova bene in un ristorante,ci torna spesso nel corso di un anno,anche una volta al mese.
non credo che un cliente ducati cambi moto una volta al mese!
allora ovvio che cerchi di ampliare la propria cerchia di clienti,allargando la produzione in settori fino ad allora quasi inesplorati!
ben venga la diavel!
e ben venga uno scooter (anche se mi farebbe strano) sempre restando elitario quindi sempre con la filosofia ducati!
ducati ha fatto la multistrada rompendo le scatole alla bmw gs( moto acquistata da molti manager) ora vuul fare uno scooter rompendo le scatole al t-max( acquistato per lo più da manager)!
ducati ha capito.
ora tocca ai ducatisti.
 
11115923
11115923 Inviato: 21 Dic 2010 18:22
 

a livello di immagine il paragone "cìsta".

un ristorante famoso per i suoi piatti di pesce sublimi può al massimo espandersi, per mantenere il suo livello, in piatti di carne favolosi o primi particolari.
se iniziasse a mettere nel menu affianco alla spigola in crosta di sale il bigmac capisci che è il marchio che ne perde, di certo non la spigola icon_asd.gif


la diavel è la quintessenza del "ce l'ho più lungo io" icon_asd.gif
ed uno scooterone 848 (ma alla fine si fa o no? qui stiamo pontificando sul nulla icon_asd.gif ) sarebbe una porcheria priva di stile e buongusto icon_asd.gif

ecco il big tasty ed il crispy mc bacon affianco al trionfo di pescato fresco icon_asd.gif
 
11115929
11115929 Inviato: 21 Dic 2010 18:24
 

Darksh ha scritto:
senza dimenticarci che la naked ha i suoi natali in Ducati...



a voler fare i pignoli scassaciolla la ducati è quella che ha reso la naked famosa e "prospera" come non mai, perchè se non sbaglio c'era già in giro una certa honda nsr in versione carenata e naked icon_asd.gif

plauso al genio di galluzzi 0509_up.gif però non ha creato qualcosa di così dannatamente diverso dal nulla 0509_up.gif
 
11116154
11116154 Inviato: 21 Dic 2010 19:11
 

DemaDev ha scritto:
a livello di immagine il paragone "cìsta".

un ristorante famoso per i suoi piatti di pesce sublimi può al massimo espandersi, per mantenere il suo livello, in piatti di carne favolosi o primi particolari.
se iniziasse a mettere nel menu affianco alla spigola in crosta di sale il bigmac capisci che è il marchio che ne perde, di certo non la spigola icon_asd.gif


la diavel è la quintessenza del "ce l'ho più lungo io" icon_asd.gif
ed uno scooterone 848 (ma alla fine si fa o no? qui stiamo pontificando sul nulla icon_asd.gif ) sarebbe una porcheria priva di stile e buongusto icon_asd.gif

ecco il big tasty ed il crispy mc bacon affianco al trionfo di pescato fresco icon_asd.gif


il bigmac ovviamente no,ma se già prendi una pizza, piatto popolare per eccellenza e la porti a sapori mai visti fino a prima, a ingredientri quasi impensabili per una "popolare" pizza, allora vedi che il nome resta, il menù si allarga e la clientela pure!
a sto punto...c***o ti frega se fai una pizza se la clientela è sempre quella anzi,si amplia???
 
11116160
11116160 Inviato: 21 Dic 2010 19:12
 

DemaDev ha scritto:



a voler fare i pignoli scassaciolla la ducati è quella che ha reso la naked famosa e "prospera" come non mai, perchè se non sbaglio c'era già in giro una certa honda nsr in versione carenata e naked icon_asd.gif

plauso al genio di galluzzi 0509_up.gif però non ha creato qualcosa di così dannatamente diverso dal nulla 0509_up.gif


naked no... ma il concetto di multistrada l'ha "inventato" ducati! anche quello di maximotard con l'hyper!
secondo i puristi che scrivono qui ducati non avrebbe dovuto fare nè queste due moto nè il monster...
a che pro???
preferisco una ducati viva che in crisi.
 
11116164
11116164 Inviato: 21 Dic 2010 19:13
 

raf275 ha scritto:


il bigmac ovviamente no,ma se già prendi una pizza, piatto popolare per eccellenza e la porti a sapori mai visti fino a prima, a ingredientri quasi impensabili per una "popolare" pizza, allora vedi che il nome resta, il menù si allarga e la clientela pure!
a sto punto...c***o ti frega se fai una pizza se la clientela è sempre quella anzi,si amplia???



ma a me la cosa non cambia icon_asd.gif però il piatto popolare quale la pizza eccelsa in questo caso non sarebbe una gran cosa perchè uno scooterone conciato così come ne stiamo parlando sarebbe solo una pacchianata mostruosa icon_asd.gif


ed il locale si riempirebeb di "voglio ma non posso" icon_asd.gif
 
11116169
11116169 Inviato: 21 Dic 2010 19:14
 

raf275 ha scritto:


naked no... ma il concetto di multistrada l'ha "inventato" ducati! anche quello di maximotard con l'hyper!
secondo i puristi che scrivono qui ducati non avrebbe dovuto fare nè queste due moto nè il monster...
a che pro???
preferisco una ducati viva che in crisi.


sicuro sicuro che sia una novità l'hypermotard? eusa_think.gif


e la ktm e la yamaha xt660? eusa_think.gif
 
11118227
11118227 Inviato: 22 Dic 2010 8:37
 

In effetti hai ragione. La naked non e' nata in Ducati, ma Ducati ne ha creato un settore economico incredibile. Dopo l'avvento del moster, tutte le altre case hanno dovuto adeguarsi al nuovo segmento, che inizialmente e' stato di nicchia e poi col passare del tempo e' diventato sinonimo di media tra sportiva e touring (anche super sportiva s4r 0509_banana.gif ).

Cqm con tutti queste metafore sul cibo, sara' che non ho ancorra fatto colazione, ma mi e' venuta fame 0510_saluto.gif
 
11120331
11120331 Inviato: 22 Dic 2010 18:03
 

DemaDev ha scritto:


sicuro sicuro che sia una novità l'hypermotard? eusa_think.gif


e la ktm e la yamaha xt660? eusa_think.gif
Erano dei mono di cilindrata "media".
L'Hypermotard è stato il primo motardone sportivo di cilindrata elevata, e pure bicilindrico. A dire il vero un precedente c'era, ovvero la Cagiva Elefant 750 prima serie...
prima che le si gonfiasse la carenatura. Ma era una moto da enduro. All'epoca i francesi non avevano ancora inventato le Supermotard.
Altrimenti il tuo discorso vale anche per le naked. Una volta tutte le moto erano naked, solo che non lo sapevano. Il Monster ha inaugurato il filone della moto sportiva senza carenatura, che oggi chi più chi meno seguono tutti.

A questo punto dico la mia sulle scelte commerciali Ducati. Premesso che Ducati non l'ho sposata, e che quindi non prendo per buona qualsiasi cagata purché marchiata Ducati, fondamentalmente me ne frego se Ducati fa uno scooter o una motozappa. Se mi piace e se mi serve, la compro. Altrimenti no, o compro quello che al momento mi serve e/o mi emoziona. Attualmente queste emozioni me le dà il monster. Se domani me le darà una Honda o un'Harley, ve bene lo stesso. Per cui, quoto il discorso di Goose.
Ducati deve pensare alla sua sopravvivenza. Quindi spero che possa operare scelte sensate. E basta.
 
11156302
11156302 Inviato: 31 Dic 2010 19:29
 

ciao
desmo pier discorso perfetto.
inoltre chi se ne frega se ducati fra uno scooter oppure mette in commercio la diavel
insomma , se ha me piacciono ad esempio le moto tipo il monster , nno e' che mi devo incarognire sul fatto che ducati produca sportive carenate , anche se ha me non piacciono , in quanto ci saranno persone che invece ne sono innamorate .
insomma la diavel magare ha me non piace , ma sicuramente la casa ha valutato che la moto in questine possa interesare una determinata fascia di mercato ha cui interessa avere una moto potente molto importante per quanto riguarda alcuni particolari estetici vedi gommona da 200 e che allo stesso tempo non imprta che sia agilissima o velocissima.
se fara' uno scooter sicuramente fara un mezzo con una linea sportiveggiante per richiamare il marchio , sicuramenete avra un motore con caratteristiche sportive magari con distribuzione desmo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ""sarebbe comunque l'unico al mondo"", certo magari non ha tutti piacera , ma sono convinto che ci sara una fetta di pubblico che potrebbe essere interssata .
tanto bisogna calcolare che ducati produce comunque 40000 veicoli all'anno per tutto il mondo per cui la sua produzione potra forse aumentare a 50000 veicoli
per cui secondo me di diavel ne fara' tra le 1000 e 1500 per tutto il mondo e poi scooter potrebbe produrne max 3000-4000 all'anno e sapendo che da questi ultimi il margine di guadagno e' molto piu alto che su una moto vedi 1198 si potre dire che la casa avra un bel guadagno , che sara spero messo ha disposzione per ulteriori sviluppi dei modelli sportivi , servira per aumentare il livello di affidabilia ecc ecce
 
11156316
11156316 Inviato: 31 Dic 2010 19:33
 

goosecat ha scritto:

inoltre chi se ne frega se ducati fra uno scooter oppure mette in commercio la diavel
insomma , se ha me piacciono ad esempio le moto tipo il monster , nno e' che mi devo incarognire sul fatto che ducati produca sportive carenate , anche se ha me non piacciono , in quanto ci saranno persone che invece ne sono innamorate .
insomma la diavel magare ha me non piace , ma sicuramente la casa ha valutato che la moto in questine possa interesare una determinata fascia di mercato ha cui interessa avere una moto potente molto importante per quanto riguarda alcuni particolari estetici vedi gommona da 200 e che allo stesso tempo non imprta che sia agilissima o velocissima.



giustissimo 0509_up.gif

va però detto che spesso il ducatista medio se la mena per un passato che perlopiù non lo riguarda e con la tradizione sportiva del marchio anche se magari guida un 620 0510_confused.gif

io semplicemente riderò di gusto se continueranno a farlo anche con diavel e scooter icon_asd.gif
 
11160647
11160647 Inviato: 2 Gen 2011 17:09
 

DemaDev ha scritto:



giustissimo 0509_up.gif

va però detto che spesso il ducatista medio se la mena per un passato che perlopiù non lo riguarda e con la tradizione sportiva del marchio anche se magari guida un 620 0510_confused.gif

io semplicemente riderò di gusto se continueranno a farlo anche con diavel e scooter icon_asd.gif
Eh, sì, quella della tradizione "sportiva" è una bella menata... Ducati ha avuto i natali con una moto che meno sportiva di così si muore, ovvero un ciclomotore. Il Cucciolo. Nella sua storia ha prodotto motoleggere di 50 cc, scooter, moto di grossa cilindrata, di media cilindrata, 125 e 900... Si distingueva nelle corse con modelli nati apposta per correre (tipo la famosa Marianna, che era ben 100 cc) ma quella gran sportività si poteva notare su alcuni modelli di punta, mentre il resto della produzione erano moto piuttosto "popolari" e modeste. Solo dagli anni 70 in poi la produzione si è spostata sulla sportività, spinta dalla concorrenza giapponese.
Ma uno zoccolo duro "popolare" continuava a resistere. Per chi non lo sa, Ducati nel 79 costruiva ancora un 125 due tempi da regolarità. E nel 69 costruiva il Rolly 50 monomarcia... Quindi la vera tradizione non è quela di moto di nicchia, ma di moto popolare. Tutto sommato, è meno sportiva della Gilera... icon_biggrin.gif
 
11160882
11160882 Inviato: 2 Gen 2011 18:12
 

Desmopier ha scritto:
Quindi la vera tradizione non è quela di moto di nicchia, ma di moto popolare. Tutto sommato, è meno sportiva della Gilera... icon_biggrin.gif



ma se eri proprio tu a dire che la vera casa motociclistica da paragonare alla ferrari è la ducati e non la mv proprio per il taglio sportivo ed elitario dei suoi modelli icon_eek.gif
 
11161343
11161343 Inviato: 2 Gen 2011 20:03
 

Adesso come adesso sì. Ma non è stata così sempre. Lo è diventata con costanza...e soprattutto resistendo nel tempo. Ducati è, come la Ferrari, una delle poche Case italiane "storiche" che han superato mille disastri e vicissitudini, magari con l'aiuto di altri, ma ha mantenuto identità e "forma fisica", non trasformandosi in un mero marchio come invece è successo ad altre. Laverda è sparita, Gilera è un marchio di Piaggio, Benelli, MV e Morini sono rinate dal nulla semplicemente mettendo un marchio su una moto prodotta da aziende che nulla avevano a che fare con quelle d'origine.
Ferrari avrebbe chiuso non ci fosse stata la Fiat, e Ducati sarebbe sparita non ci fosse stata Cagiva. Ma a Maranello e a Borgo Panigale si son sempre costruite auto e moto....
 
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