jake ha scritto:
un link a caso :
Link a pagina di Shop.fgspecialparts.it per la tua moto.
allora poi sarebbe bene identificare i prodotti per quello che sono.
i "tappi fine corsa non esistono" nei kit sono compresi molle forcella-lamelle o spessori (che sono simili a rondelle) pompanti (che sono dei barilotti che accolgono le molle all'interno della cartuccia) e poi alcuni kit hanno i registri che sono quelli che vedi in cima alle forcelle ...
per tornare in tema. i prezzi purtroppo sono alti di per se, e quindi un buon kit forcella costa dalle 300 euro in su.
parere personale :
con un kit troppo professionale senti troppa differenza con il mono base.. cioè davanti la moto và bene,ma dietro no...
quindi un consiglio (anche se si da male) è quello di prendere un kit tipo olio e molle per il tuo peso.. e magari successivamente mettere un mono (anche base) magari piu frenato in estenzione....
L'affondamento della moto è dovuto ANCHE al mono posteriore che non essendo frenato in estensione... si estende appunto talemnte tanto da far affondare davanti...
quindi magari molle forcell lineari e olio ohlins 150 euro circa ci dovresti stare.
oppure FG idem piu o meno.
Non sono di certo un meccanico ma su questo link, dove vengono descritti nel dettaglio tutti i kit fg per le yamaha, c'è scritto proprio "tamponi fine corsa". Poi che sono di preciso non so ma vengono chiamati così e quindi immagino che servano ad attutire la botta che prendi nelle inchiodate al limite proprio per lo schiacciamento estremo della molla. Il prezzo è 210 contro i 180 del matris, si parla sempre escluso manodopera. Per come la vedo io preferisco spendere quei 30 euro in più e avere questo kit. Mi da più fiducia, poi come detto prima non so quale sia veramente il migliore, ma ho sentito comunque sempre parlare molto bene della gubellini, almeno meglio della matris. L'unica cosa che posso dire è che con solo molle e olio ohlins (speso 220 con manodopera) i cambiamenti sono stati davvero minimi... le molle anche se buonissime (ohlins) da sole con un pò d'olio non fanno veramente quasi nulla. Per le forche r6 nessuno lo mette in dubbio che siano la migliore soluzione, ma se le compri usate di 5-6 anni è buona abitudine almeno revisionarle e il prezzo va sicuro oltre. Ha chiesto interventi meno costosi possibili... le forche r6 credo che per lui sia fuori discussione, al massimo un kit
Ecco il link del dettaglio kit forcelle per le yamaha della gubellini
Link a pagina di Dcorsa.it