Leggi il Topic


elaborazione fifty top '90
10970547
10970547 Inviato: 20 Nov 2010 11:25
Oggetto: elaborazione fifty top '90
 

ciao a tutti, ho un fifty top del '90 ancora a tre marce.
oggi vado a novegro alla fiera per prendere la 4 marcia e altre cose per l'elaborazione,
ha sotto polini 80, carbu 19 e impianto aspirazione malossi, marmitta leovince ma possiedo anche una giannelli, albero, vorrei sapere cosa posso prendere per farlo andare da bestia, tipo corona/pignone é buono 32/12? (me lo ha consigliato un amico) rapporti?? ecc.
datemi un consiglio perfavore?? grazie a tutti
 
10970571
10970571 Inviato: 20 Nov 2010 11:44
 

12/32 icon_eek.gif ?
Non sono un po' lunghi ? icon_asd.gif
Albero se va bene quello che hai su non ti consiglio proprio di cambiarlo, per il resto potresti aumentare il carburatore e magari montare la Giannelli se rende di più della Leovince 0509_up.gif
 
10970585
10970585 Inviato: 20 Nov 2010 11:49
 

poi, rapporti?? corona/pignone????
 
10970628
10970628 Inviato: 20 Nov 2010 12:09
 

sisi per la gianna sono d'accordo anche io..
se hai la V6 su..un 80 ehm.... la toglierei subito icon_xd_2.gif !
Per i rapporti.. direi di tenere i tuoi originali.
Mettendone più lunghi perderai in ripresa e guadagnerai in allungo.. ma la potenza rimarrà sempre uguale..
Bhè.. se devi fare 20 km di statale ogni giorno puoi metterli più lunghi perche hai bisogno di velocità
Ma se per esempio vivi in collina o in città, lascia quelli originali cosi avrai una giusta ripresa e un giusto allungo..

I rapporti sono soggettivi.. cambiano a seconda dell'uso che devi farne..
 
10970686
10970686 Inviato: 20 Nov 2010 12:35
 

enry_95 ha scritto:
poi, rapporti?? corona/pignone????

Ma ora che rapporti hai ?
 
10974706
10974706 Inviato: 21 Nov 2010 12:32
 

credo gli originali
 
10975276
10975276 Inviato: 21 Nov 2010 14:13
 

enry_95 ha scritto:
credo gli originali

Sìsì però dico, che corona e che pignone hai ? (N° denti icon_asd.gif ) 0509_up.gif
 
10975382
10975382 Inviato: 21 Nov 2010 14:30
 

EDO_CPI ha scritto:
sisi per la gianna sono d'accordo anche io..
se hai la V6 su..un 80 ehm.... la toglierei subito icon_xd_2.gif !
Per i rapporti.. direi di tenere i tuoi originali.
Mettendone più lunghi perderai in ripresa e guadagnerai in allungo.. ma la potenza rimarrà sempre uguale..
Bhè.. se devi fare 20 km di statale ogni giorno puoi metterli più lunghi perche hai bisogno di velocità
Ma se per esempio vivi in collina o in città, lascia quelli originali cosi avrai una giusta ripresa e un giusto allungo..

I rapporti sono soggettivi.. cambiano a seconda dell'uso che devi farne..


Il Malaguti Fifty ha la forma di un Boxer, tipo uno CIAO con le marce. Ovviamente per questo tipo di "moto" non fanno di certo la leovince v6..
 
10975540
10975540 Inviato: 21 Nov 2010 14:59
 

Guarda che Boxer sono solo i motori pluricilindrici icon_asd.gif
 
10975571
10975571 Inviato: 21 Nov 2010 15:03
 

morig94 ha scritto:
Guarda che Boxer sono solo i motori pluricilindrici icon_asd.gif

I Boxer sono i motori a cilindri contrapposti icon_wink.gif
 
10975703
10975703 Inviato: 21 Nov 2010 15:29
 

Si intendevo che un motore monocilindrico non può essere Boxer, scusa leggendo bene sembra che tutti i motori pluricilindrici siano Boxer
 
10976014
10976014 Inviato: 21 Nov 2010 16:47
 

Il Piaggio Boxer è un ciclomotore che affiancò lo Ciao negli anni 80, poi sostituito dal Piaggio Si.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10976022
10976022 Inviato: 21 Nov 2010 16:48
 

eusa_doh.gif
 
10976026
10976026 Inviato: 21 Nov 2010 16:50
 

morig94 ha scritto:
eusa_doh.gif

???

Non ho capito a cosa ti riferivi forse
 
10976035
10976035 Inviato: 21 Nov 2010 16:53
 

Ero io che non capivo, comunque tutto risolto 0509_up.gif
 
10976059
10976059 Inviato: 21 Nov 2010 17:00
 

Quello è uno dei primi ciclomotori a cui ho messo mano, ho capito che ti riferivi ad altro quando ho letto del motore a cilindri contrapposti e allora si è creato l'equivoco icon_biggrin.gif
 
10977984
10977984 Inviato: 21 Nov 2010 22:10
 

Ah ok eusa_wall.gif icon_asd.gif

0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©