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gt + veloce del big bore 77cc
10964817
10964817 Inviato: 18 Nov 2010 22:51
Oggetto: gt + veloce del big bore 77cc
 

vorrei sapere quale gruppo termico va + veloce del big bore 77 cc su un blocco piaggio a liquido... è possibile che il parmakit gp1 possa andare di +?? sia il 77 che l' 86cc... 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10964827
10964827 Inviato: 18 Nov 2010 22:54
 

forse il big evolution corsa standard D.52 ma non ne sono sicuro.
parmakit big bore 86 2fast son tutti lì con lì
 
10964866
10964866 Inviato: 18 Nov 2010 23:02
 

si certo
l'orginale con zx fa sui 190
 
10964881
10964881 Inviato: 18 Nov 2010 23:08
 

lo stage 6 r/t va di più
 
10964913
10964913 Inviato: 18 Nov 2010 23:16
 

si come tempi su giro l'rt le da a tutti....come velocità massima e potenza non saprei anche visto che l'rt è solo un 70cc
 
10965130
10965130 Inviato: 19 Nov 2010 0:04
 

il 2 fast è ancora il più potente...come detto dal saggio pierluigi mancini, però, il big bore è un motore ancora in fase di sviluppo e se preparato a mestiere ha le potenzialità di far mangiare la polvere a tutti gli altri gruppi termici 0509_up.gif
lo stage 6 r/t non tira come un big bore in allungo eusa_naughty.gif
 
10966194
10966194 Inviato: 19 Nov 2010 13:13
 

se monti un BB a culo anche un trophy fatto bene ti puo' star davanti..
Ma qua il 99% di voi non lo vuole capire...

Mancini è solo l'uomo dell acqua calda...
 
10966714
10966714 Inviato: 19 Nov 2010 15:21
 

sabbo ha scritto:
se monti un BB a culo anche un trophy fatto bene ti puo' star davanti..
Ma qua il 99% di voi non lo vuole capire...

Mancini è solo l'uomo dell acqua calda...

effettivamente però non ha tutti i torti icon_wink.gif
comunque con "preparato a mestiere" intendevo con la giusta regolazione di squish, gradazione di scarico, raccordatura ai carter, gradazione di aspirazione ecc ecc
un trophy per quanto lo vuoi elaborare è un disabile a confronto icon_wink.gif icon_asd.gif non esageriamo dai!!! icon_xd_2.gif
poi ovviamente, come dici tu, se lo monti male è un'altra storia...
 
10966968
10966968 Inviato: 19 Nov 2010 16:08
 

porti lo scooter da tedeschi--->2fast----->ti sfracelli dalla velocità icon_xd_2.gif
 
10967551
10967551 Inviato: 19 Nov 2010 18:17
 

rokki94 ha scritto:
porti lo scooter da tedeschi--->2fast----->ti sfracelli dalla velocità icon_xd_2.gif


tipica risposta da bimbominchia.

Zip_FR ha scritto:

effettivamente però non ha tutti i torti icon_wink.gif
comunque con "preparato a mestiere" intendevo con la giusta regolazione di squish, gradazione di scarico, raccordatura ai carter, gradazione di aspirazione ecc ecc
un trophy per quanto lo vuoi elaborare è un disabile a confronto icon_wink.gif icon_asd.gif non esageriamo dai!!! icon_xd_2.gif
poi ovviamente, come dici tu, se lo monti male è un'altra storia...

Guarda,puoi cosi montarlo bene ma sicuramente ti servon pezzi attorno.e per uso stradale è una troiata, non nego sia divertente ma con 1/4 del prezzo per far un ela COMPLETA overtrofeo riesci a divertirti COMUNQUE con altre cose. esempio stupido:un big in strada non lo sfrutti minimamente. vuoi allungo? montati dei rapporti piu lunghi.
 
10967638
10967638 Inviato: 19 Nov 2010 18:29
 

comunque ritornando alla domanda del topic...
un gt piu spinto del bb 77 è il 2 fast oppure il bb 86...
 
10967942
10967942 Inviato: 19 Nov 2010 19:12
 

sabbo ha scritto:
tipica risposta da bimbominchia.


ehm scusa ma che vadano di piu in allungo del big bore ci sono solo i 2fast che io conosco..vacci piano con le parole poi che non siamo qua per offendere...comunque big bore e company sono tutti cilindri da drag quindi da accelerazione...
 
10968266
10968266 Inviato: 19 Nov 2010 20:07
 

comunque la stage sta testando i suoi nuovi cilindri tra poco usciranno.... stage 6 r/t 85cc (alesaggio 52 per corsa 39,3) e 95cc (alesaggio 52 corsa 44).....
 
10968656
10968656 Inviato: 19 Nov 2010 21:10
 

non fare caso a sabbo,è fatto cosi icon_asd.gif ma in fondo penso sia un tenerone icon_lol.gif
comunque come uso pista l'r/t va meglio del big bore,come prestazioni pure devi salire di cilindrata e andare a pescare 2fast e cristofolini...
 
10968712
10968712 Inviato: 19 Nov 2010 21:16
 

r/t e big77 sarebbe bello vederli fatti bene a scendere in pista,anche se credo che il big77cc darebbe via all'R/T
 
10969241
10969241 Inviato: 19 Nov 2010 22:37
 

sabbo ha scritto:

Guarda,puoi cosi montarlo bene ma sicuramente ti servon pezzi attorno.e per uso stradale è una troiata, non nego sia divertente ma con 1/4 del prezzo per far un ela COMPLETA overtrofeo riesci a divertirti COMUNQUE con altre cose. esempio stupido:un big in strada non lo sfrutti minimamente. vuoi allungo? montati dei rapporti piu lunghi.


ovviamente una persona che si fa questa elaborazione è scontatissimo che non la usi per strada:
1 per il costo eccessivo
2 per la durata del motore
mi sembra abbastanza ovvio insomma icon_wink.gif
con la cosa che se vuoi allungo allora metti i rapporti però non concordo, non è che se monti un trophy e rapporti è come se metti un big bore e rapporti eusa_naughty.gif
è completamente diverso il risultato (visto che siamo in vena di paradossi icon_asd.gif )
per uso in pista io prenderei un r/t, ma visto che è stato chiesto quale gruppo termico va più veloce la risposte è 2 FAST e non si discute (almeno per ora 0509_up.gif )
 
10970530
10970530 Inviato: 20 Nov 2010 11:13
 

allora, per quanto riguarda la termica, il big NON è UN GT DRAG. non è stato concepito per uso drag il fatto che venga utilizzato poi dagli acquirenti per quello scopo è tutt'altra storia.
il big è un 7t alesato. PUNTO.se prendete un 7t scromato a 5€ lo portate a 50mm e lo fate ricromare avrete il vostro BB.
GT piu spinto è inutile perche finche non avete dati alla mano si blocchi differenti è solo fiato al vento. ti posso assicurare che ho visto un polini base star davanti a un 6t team.e no, il team non era fatto male. ANZI!

l'unico Gt studiato per i 150mt è il fa2st del quale ci son 3215613 versioni.
il big 86 se non ci metti mano pesantemente non è sto gran gt.
l' RT è un 70 quindi non fa testo e a dirla tutta sto riscontrando problemi con questo gt per via delle espansioni.

sul Piu veloce... è sempre relativo alle rapportature,tipologia di montaggio e menare,varie..lassa95 te che te ne esci con gt che ancora son in test proprio direi che hai capito tutto.... 0509_down.gif
 
10972483
10972483 Inviato: 20 Nov 2010 19:20
 

sabbo ha scritto:
allora, per quanto riguarda la termica, il big NON è UN GT DRAG. non è stato concepito per uso drag il fatto che venga utilizzato poi dagli acquirenti per quello scopo è tutt'altra storia.
il big è un 7t alesato. PUNTO.se prendete un 7t scromato a 5€ lo portate a 50mm e lo fate ricromare avrete il vostro BB.
GT piu spinto è inutile perche finche non avete dati alla mano si blocchi differenti è solo fiato al vento. ti posso assicurare che ho visto un polini base star davanti a un 6t team.e no, il team non era fatto male. ANZI!

l'unico Gt studiato per i 150mt è il fa2st del quale ci son 3215613 versioni.
il big 86 se non ci metti mano pesantemente non è sto gran gt.
l' RT è un 70 quindi non fa testo e a dirla tutta sto riscontrando problemi con questo gt per via delle espansioni.

sul Piu veloce... è sempre relativo alle rapportature,tipologia di montaggio e menare,varie..lassa95 te che te ne esci con gt che ancora son in test proprio direi che hai capito tutto.... 0509_down.gif

no ho solo detto che la stage metterà in commercio l'r/t 85 e il 95...tra un pò non ho detto che è USCITO
 
10972788
10972788 Inviato: 20 Nov 2010 20:30
 

e ti pare una cosa da proporre qua dove si sta chiedendo altro?
potranno anche uscire tra 3 anni per quanto mi riguarda..
Non è stato un intervento costruttivo... ma vabbe...
 
10973224
10973224 Inviato: 20 Nov 2010 22:29
 

Zip_FR ha scritto:


ovviamente una persona che si fa questa elaborazione è scontatissimo che non la usi per strada:
1 per il costo eccessivo
2 per la durata del motore
mi sembra abbastanza ovvio insomma icon_wink.gif
con la cosa che se vuoi allungo allora metti i rapporti però non concordo, non è che se monti un trophy e rapporti è come se metti un big bore e rapporti eusa_naughty.gif
è completamente diverso il risultato (visto che siamo in vena di paradossi icon_asd.gif )
per uso in pista io prenderei un r/t, ma visto che è stato chiesto quale gruppo termico va più veloce la risposte è 2 FAST e non si discute (almeno per ora 0509_up.gif )


bhè io oltre a queste ne aggiungerei( sempre se l ela è fatta perfetta)anche altre tipo :
. consumi esagerati(32koso=5 km al litro)
. rischi sempre incidenti( selettra= niente luci e freccie)
. non puoi girare quando c'è buoio(sempre se ci tieni alla vita= becchi un ramo in strada ai 100 e voli)(selettra= niente luci)
. non puoi tornare a casa tardi la sera che svegli tutto il quartiere( dal rumore)
. se passi in centro tutti ti guardano 0509_up.gif peccato anche i carabinieri 0509_down.gif
. ogni volta che passi a un posto di blocco ti fermano( rumore esagerato, filtro che esce da dietro e , spesso molto tuning estetico(naked,tolte luci tolte freccie ecc.)
. ogni volta che ti fermano ti sequestrano lo scooter e ti possono fare decine di migliaia di euro di multa ( luci e freccie mancanti , veicolo elaborato , montaggio veicolo elaborato ( se supera i 100 km/h è considerato oltre la 125cc) , niente specchietti , essere senza contakm è illegale , truffa all'assicurazione , veicolo non omologato per quella velocità , addirittura ti possono fare una multa se hai il cavalletto se sporge di qualche cm (questo vuol dire che a un posto di blocco non bisogna mai farli incazzare se no ti vendono la casa icon_cry.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
quindi in sostanza una elaborazione overtrofeo non è mai consigliata per un uso stradale.
 
10973631
10973631 Inviato: 21 Nov 2010 0:28
 

sabbo ha scritto:
e ti pare una cosa da proporre qua dove si sta chiedendo altro?
potranno anche uscire tra 3 anni per quanto mi riguarda..
Non è stato un intervento costruttivo... ma vabbe...

oh scusa.....era un'informazione non mi pare di aver detto chi sa cosa
 
10973670
10973670 Inviato: 21 Nov 2010 0:47
 

sabbo ha scritto:
allora, per quanto riguarda la termica, il big NON è UN GT DRAG. non è stato concepito per uso drag il fatto che venga utilizzato poi dagli acquirenti per quello scopo è tutt'altra storia.
il big è un 7t alesato. PUNTO.se prendete un 7t scromato a 5€ lo portate a 50mm e lo fate ricromare avrete il vostro BB.
GT piu spinto è inutile perche finche non avete dati alla mano si blocchi differenti è solo fiato al vento. ti posso assicurare che ho visto un polini base star davanti a un 6t team.e no, il team non era fatto male. ANZI!

l'unico Gt studiato per i 150mt è il fa2st del quale ci son 3215613 versioni.
il big 86 se non ci metti mano pesantemente non è sto gran gt.
l' RT è un 70 quindi non fa testo e a dirla tutta sto riscontrando problemi con questo gt per via delle espansioni.

sul Piu veloce... è sempre relativo alle rapportature,tipologia di montaggio e menare,varie..lassa95 te che te ne esci con gt che ancora son in test proprio direi che hai capito tutto.... 0509_down.gif

quoto straquoto 0509_up.gif
 
10974477
10974477 Inviato: 21 Nov 2010 11:41
 

rabet ha scritto:


bhè io oltre a queste ne aggiungerei( sempre se l ela è fatta perfetta)anche altre tipo :
. consumi esagerati(32koso=5 km al litro)
. rischi sempre incidenti( selettra= niente luci e freccie)
. non puoi girare quando c'è buoio(sempre se ci tieni alla vita= becchi un ramo in strada ai 100 e voli)(selettra= niente luci)
. non puoi tornare a casa tardi la sera che svegli tutto il quartiere( dal rumore)
. se passi in centro tutti ti guardano 0509_up.gif peccato anche i carabinieri 0509_down.gif
. ogni volta che passi a un posto di blocco ti fermano( rumore esagerato, filtro che esce da dietro e , spesso molto tuning estetico(naked,tolte luci tolte freccie ecc.)
. ogni volta che ti fermano ti sequestrano lo scooter e ti possono fare decine di migliaia di euro di multa ( luci e freccie mancanti , veicolo elaborato , montaggio veicolo elaborato ( se supera i 100 km/h è considerato oltre la 125cc) , niente specchietti , essere senza contakm è illegale , truffa all'assicurazione , veicolo non omologato per quella velocità , addirittura ti possono fare una multa se hai il cavalletto se sporge di qualche cm (questo vuol dire che a un posto di blocco non bisogna mai farli incazzare se no ti vendono la casa icon_cry.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
quindi in sostanza una elaborazione overtrofeo non è mai consigliata per un uso stradale.


smontiamo un po questo ragionamento..
-consumo esagerato = se hai un momento di polso non consumi molto piu di un 21. ribadisco come gia detto in altri topic la modulabilità dei pwk. (sconsiglio l'utilizzo di 32 e 34, vanno bene fino al 30 poi ho avuto qualche magagna)

-rischi incidenti = perche, con un trophy no?

-non hai le luci= basta far un circuito elettrico secondario a batteria(gia fatto con una 12V 10Ah)

-il rumore a giri "bassi" non è piu alto di una ZX con lana di vetro consumata e da molto piu fastidio la Zx per via della tonalità alta al contrario del rumore cupo derivato da certe preparazioni

-ti guardan anche se fai casino senza filtro e con una paccosissima ZX

se ti ferman invece con un GT rosa invece ti danno il premio checca dell'anno?

Dai andiamo.. motivazioni insensate.il perche non andiamo parlo per il mio team e il gruppo di giovincelli che ci segue, in strada con 70 cc pompati è solo uno. LA TESTA.
vuoi aver prestazioni? vuoi farti il figo? vuoi smontar il pischello dell'altra compagnia perche se la mena un botto? andiamo a far un giro in pista o ad una gara d'accelerazione ai raduni vicino casa, cosi li DAVANTI A TUTTI e IN SICUREZZA posso farti vedere cosa realmente vali.
E sia chiaro , per i posti di blocco, basta farsi un attimo furbi, senza scappare basta aver un minimo di occhio e al massimo cambiare strada...
 
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