ManuMX ha scritto:
Resta il fatto comunque che non c'è una moto "perfetta" per il supercross.
Intanto come tipologia di motore non sono i 4t ma i 2t i migliori per il supercross, quindi 250 2t. Più leggeri e più cattivi. Però ora lo sviluppo si è bloccato quindi tutti sul 4t, ma nel supercross c'è una differenza abissale tra 2t e 4t perchè sono SOLO salti, doppi o tripli che siano. e un 4t in salto è goffo rispetto al 2t.
Però per le tipologie di piste da supercross che ci sono ora il 2t è svantaggiato perchè non ha la coppia del 4t, in quanto hanno ridotto di molto la distanza curva-salto e se non hai un 4t fatichi ad arrivare di la. E se non ci arrivi, ti fai male.
Per cui SE FAI supercross fallo con un 4t, qualsiasi marca è indifferente. Nessuno può dire che una moto è meglio dell'altra perchè ognuno ha una percezione diversa delle cose e non esiste la moto "perfetta" per il supercross.
Anche perchè se la prendi diretta dal concessionario e vai a fare supercross ti fai SOLO male.
Io ho fatto supercross e sò quello che dico
Perchè??? io sapevo che ci voleva una taratura diversa di forche e mono (più sostenuta) ma nient'altro... se ti vuoi solo divertire... SBAGLIO?