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Quale è la 450 con più coppia?
10964797
10964797 Inviato: 18 Nov 2010 22:46
Oggetto: Quale è la 450 con più coppia?
 

Domanda puramente matematica: quale è la 450 con più coppia in basso e quale quella con più cavalli???

E quale quella che secondo voi si presta meglio al SUPERCROSS (non motocross, intendo proprio supercross)?
 
10964822
10964822 Inviato: 18 Nov 2010 22:52
 

ktm! per la coppia, sxv 450 per i cv!
 
10964863
10964863 Inviato: 18 Nov 2010 23:01
Oggetto: Re: Quale è la 450 con più coppia?
 

ReGinoPino2 ha scritto:
Domanda puramente matematica: quale è la 450 con più coppia in basso e quale quella con più cavalli???

E quale quella che secondo voi si presta meglio al SUPERCROSS (non motocross, intendo proprio supercross)?


guardi una qualsiasi rivista di cross e nei mesi tra ottobre e novembre c'è sempre la comparativa...
 
10965819
10965819 Inviato: 19 Nov 2010 11:07
Oggetto: Re: Quale è la 450 con più coppia?
 

ReGinoPino2 ha scritto:
Domanda puramente matematica: quale è la 450 con più coppia in basso e quale quella con più cavalli???

E quale quella che secondo voi si presta meglio al SUPERCROSS (non motocross, intendo proprio supercross)?


Ma soprattutto di quale anno? icon_question.gif
 
10966556
10966556 Inviato: 19 Nov 2010 14:43
 

come anno intendo le più recenti quindi le 2011...

P.S. rusty92 è inutile che mi dici che nei giornali non c'è scritto, perchè se ve lo sto chiedendo significa che sui giornali non lo ho trovato!

e comunque, perfavore, potete rispondere a tutte e 3 le mie domande... se non mi aiutate voi non so davvero come dare risposta a queste domande esistenziali!
 
10967694
10967694 Inviato: 19 Nov 2010 18:37
 

ReGinoPino2 ha scritto:
come anno intendo le più recenti quindi le 2011...

P.S. rusty92 è inutile che mi dici che nei giornali non c'è scritto, perchè se ve lo sto chiedendo significa che sui giornali non lo ho trovato!

e comunque, perfavore, potete rispondere a tutte e 3 le mie domande... se non mi aiutate voi non so davvero come dare risposta a queste domande esistenziali!


Se queste sono le domande esistenziali... icon_rolleyes.gif
A fare supercross vanno bene tutte,supercross dove? In Italia? icon_rolleyes.gif
Sui giornali di cross ci sono le comparative dato che le provano tutte insieme appena le presentano,quindi evidentemente non hai cercato bene icon_rolleyes.gif
 
10968130
10968130 Inviato: 19 Nov 2010 19:43
 

mi ricordo male io o coppia e l esatto opposto dei cavalli ....mi spiego ..o hai coppia e quindi pochi cavalli ..o hai cavalli e poca coppia ....come pretendere che una ragazza sia la piu alta e la piu bassa ..

devi scegliere una dei due ..
 
10968611
10968611 Inviato: 19 Nov 2010 21:03
 

pole ha scritto:
mi ricordo male io o coppia e l esatto opposto dei cavalli ....mi spiego ..o hai coppia e quindi pochi cavalli ..o hai cavalli e poca coppia ....come pretendere che una ragazza sia la piu alta e la piu bassa ..

devi scegliere una dei due ..


Infatti ha chiesto quale con più coppia...e quale con più cavalli!
 
10968967
10968967 Inviato: 19 Nov 2010 21:56
 

ah ok ..avevo inteso male allora ...piu coppia non lo so ma piu cavalli e facile ..TM ...oppure un sxs ma mi pare che non li fanno piu ....per la coppia mi pare che il vecchio husaberg fosse il migliore ma e un enduro
 
10970708
10970708 Inviato: 20 Nov 2010 12:47
 

comunque ancora non avete risposto...
 
10970807
10970807 Inviato: 20 Nov 2010 13:19
 

ReGinoPino2 ha scritto:
comunque ancora non avete risposto...


Ti hanno già risposto! comunque si...sxs con più cavalli e Ktm con più coppia.
Tra le Giappo Honda è più forte su tutto, cavalli e coppia. Questi comunque sono dati e basta! Non è come la moto si comporta o se è "più forte"...

Per il Supercross, quindi per il tecnico, ti serve una moto leggera, maneggevole e facile. Le giappo! E più in particolare Honda o Yamaha
 
10972191
10972191 Inviato: 20 Nov 2010 18:12
 

Acchio303 ha scritto:


Ti hanno già risposto! comunque si...sxs con più cavalli e Ktm con più coppia.
Tra le Giappo Honda è più forte su tutto, cavalli e coppia. Questi comunque sono dati e basta! Non è come la moto si comporta o se è "più forte"...

Per il Supercross, quindi per il tecnico, ti serve una moto leggera, maneggevole e facile. Le giappo! E più in particolare Honda o Yamaha


Questa era una risposta come la intendo io... completa!
 
10992236
10992236 Inviato: 24 Nov 2010 18:42
 

Resta il fatto comunque che non c'è una moto "perfetta" per il supercross.
Intanto come tipologia di motore non sono i 4t ma i 2t i migliori per il supercross, quindi 250 2t. Più leggeri e più cattivi. Però ora lo sviluppo si è bloccato quindi tutti sul 4t, ma nel supercross c'è una differenza abissale tra 2t e 4t perchè sono SOLO salti, doppi o tripli che siano. e un 4t in salto è goffo rispetto al 2t.
Però per le tipologie di piste da supercross che ci sono ora il 2t è svantaggiato perchè non ha la coppia del 4t, in quanto hanno ridotto di molto la distanza curva-salto e se non hai un 4t fatichi ad arrivare di la. E se non ci arrivi, ti fai male.
Per cui SE FAI supercross fallo con un 4t, qualsiasi marca è indifferente. Nessuno può dire che una moto è meglio dell'altra perchè ognuno ha una percezione diversa delle cose e non esiste la moto "perfetta" per il supercross. Anche perchè se la prendi diretta dal concessionario e vai a fare supercross ti fai SOLO male.
Io ho fatto supercross e sò quello che dico icon_wink.gif
 
10996326
10996326 Inviato: 25 Nov 2010 15:03
 

ManuMX, sono sempre d'accordo con ciò che scrivi, e oltretutto non ho mai fatto ne visto il supercross per cui non sono ferrato però secondo me tu sottovaluti un pò troppo il "vecchio" 2t. Sul fatto che non abbia la stessa coppia del 4t ci siamo però il 2t, essendo più leggero, curva più veloce e anche se non ha la stessa coppia del 4t a tirarti fuori dalla curva uscendo più veloce colmp tutto o parte di questo "gap", bisogna solo avere bravura e tecnica in percorrenza e uscita di curva.
 
10997428
10997428 Inviato: 25 Nov 2010 18:44
 

reditutto ha scritto:
ManuMX, sono sempre d'accordo con ciò che scrivi, e oltretutto non ho mai fatto ne visto il supercross per cui non sono ferrato però secondo me tu sottovaluti un pò troppo il "vecchio" 2t. Sul fatto che non abbia la stessa coppia del 4t ci siamo però il 2t, essendo più leggero, curva più veloce e anche se non ha la stessa coppia del 4t a tirarti fuori dalla curva uscendo più veloce colmp tutto o parte di questo "gap", bisogna solo avere bravura e tecnica in percorrenza e uscita di curva.

Certo sono perfettamente d'accordo, però le tipologie di piste che ci sono ora sono STUDIATE appositamente per il 4t. Prova a fare un confronto con il supercross anni 00 con quello di quest'anno, si vede nettamente che ci sono sempre le classiche curve a 90 o 180 gradi, ma lo spazio tra curva e salto è ridotto della metà e le curve sono più "strette" perchè non è più necessario quella scorrevolezza che invece con il 2t era FONDAMENTALE. Inoltre le rampe e i salti ora sono più cazzuti perchè il 4t ti permette di arrivare in posti dove con il 2t non potevi arrivare o facevi veramente fatica. Non dico che sia impossibile fare sx con un 2t anzi, ci si diverte un sacco, ma il margine di errore che già è minimo diventa quasi assente con il 2t. icon_wink.gif
 
11060761
11060761 Inviato: 9 Dic 2010 15:00
 

ManuMX ha scritto:
Resta il fatto comunque che non c'è una moto "perfetta" per il supercross.
Intanto come tipologia di motore non sono i 4t ma i 2t i migliori per il supercross, quindi 250 2t. Più leggeri e più cattivi. Però ora lo sviluppo si è bloccato quindi tutti sul 4t, ma nel supercross c'è una differenza abissale tra 2t e 4t perchè sono SOLO salti, doppi o tripli che siano. e un 4t in salto è goffo rispetto al 2t.
Però per le tipologie di piste da supercross che ci sono ora il 2t è svantaggiato perchè non ha la coppia del 4t, in quanto hanno ridotto di molto la distanza curva-salto e se non hai un 4t fatichi ad arrivare di la. E se non ci arrivi, ti fai male.
Per cui SE FAI supercross fallo con un 4t, qualsiasi marca è indifferente. Nessuno può dire che una moto è meglio dell'altra perchè ognuno ha una percezione diversa delle cose e non esiste la moto "perfetta" per il supercross. Anche perchè se la prendi diretta dal concessionario e vai a fare supercross ti fai SOLO male.
Io ho fatto supercross e sò quello che dico icon_wink.gif


Perchè??? io sapevo che ci voleva una taratura diversa di forche e mono (più sostenuta) ma nient'altro... se ti vuoi solo divertire... SBAGLIO?
 
11061461
11061461 Inviato: 9 Dic 2010 17:22
 

ReGinoPino2 ha scritto:


Perchè??? io sapevo che ci voleva una taratura diversa di forche e mono (più sostenuta) ma nient'altro... se ti vuoi solo divertire... SBAGLIO?


Beh se hai un tecnico delle sospensioni come amico (o lo sei te) con 2 contro"scatole" di esperienza così... Pensi di poter aggredire le whoops con una moto di serie?
 
11062566
11062566 Inviato: 9 Dic 2010 20:32
 

Blackbeater ha scritto:


Beh se hai un tecnico delle sospensioni come amico (o lo sei te) con 2 contro"scatole" di esperienza così... Pensi di poter aggredire le whoops con una moto di serie?


C'è chi ci ha lasciato le forche di una Suza Rmz450.... icon_eek.gif
 
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