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Gilera Stalker [fumo dai carter]
10964368
10964368 Inviato: 18 Nov 2010 21:43
Oggetto: Gilera Stalker [fumo dai carter]
 

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che lo scooter dopo che supero e mi tengo per un po' sopra gli 80, si spegne e esce del fumo dal carter, precisamente dalla parte anteriore (verso il variatore x intenderci).
Grippato non è, scaldato nemmeno... un mio amico mi ha parlato dei paraoli che si sono rotti... qualke commento?? Quale potrebbe essere il problema?
 
10965828
10965828 Inviato: 19 Nov 2010 11:13
Oggetto: Re: [PROBLEMA] Gilera Stalker
 

R3zOOr ha scritto:
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che lo scooter dopo che supero e mi tengo per un po' sopra gli 80, si spegne e esce del fumo dal carter, precisamente dalla parte anteriore (verso il variatore x intenderci).
Grippato non è, scaldato nemmeno... un mio amico mi ha parlato dei paraoli che si sono rotti... qualke commento?? Quale potrebbe essere il problema?



be se si spegne a quella velocità potresti essere molto magro di carburazione.. hai controllato?
 
10968207
10968207 Inviato: 19 Nov 2010 19:58
 

la tua ela????
 
10972018
10972018 Inviato: 20 Nov 2010 17:25
 

Anche secondo me il problema è la carburazione, può essere anche la candela da guardare, elenca l'elaborazione icon_wink.gif
 
10972367
10972367 Inviato: 20 Nov 2010 18:57
 

se si rompono i paraoli lo scooter non ti parte piu dato che non c'è piu compressione...
 
11064989
11064989 Inviato: 10 Dic 2010 13:09
 

La mia ela è:
GT Base Polini
Top Nardò
17.5 con getto da 53
taratura variatore e frizione originale: mdc blu, mollette gialle, rulli da 4.7
Lamelle del pacco lamellare in carbonio (quelle che c'erano nella confezione del motore).

E volevo sapere anche perchè non mi regge il minimo se possibile grazie! 0509_up.gif

Come faccio a vedere se la carburazione è magra o grassa? Io ho controllato la candela ed è color nocciola quindi dovrebbe essere apposto.
 
11066105
11066105 Inviato: 10 Dic 2010 17:30
 

R3zOOr ha scritto:
La mia ela è:
GT Base Polini
Top Nardò
17.5 con getto da 53
taratura variatore e frizione originale: mdc blu, mollette gialle, rulli da 4.7
Lamelle del pacco lamellare in carbonio (quelle che c'erano nella confezione del motore).

E volevo sapere anche perchè non mi regge il minimo se possibile grazie! 0509_up.gif

Come faccio a vedere se la carburazione è magra o grassa? Io ho controllato la candela ed è color nocciola quindi dovrebbe essere apposto.
per controllare la relativa carburazione devi fare una tirata al max spegni lo scooter sensa riandare al minimo e controlli la candela se è nocciola andando a metà o a un quarto di gas agli alti sei magrissimo di carburazione be non ti regge il minimo c'è la vite a posta per alzarlo devi girarla verso destra...
 
11066173
11066173 Inviato: 10 Dic 2010 17:46
 

Sei magrissimo di carburazione, strano che non hai già fatto un disastro, ritieniti fortunato che lo scooter cammina ancora.
Monta un getto max da 88 per cominciare, ovvero 35 pt in più che dovrebbe andar bene.
 
11093344
11093344 Inviato: 16 Dic 2010 16:29
 

Adesso ho un 53 di getto e dovrei mettere un 88? Non è che si ingolfa?
Il problema del minimo non è causato dalla vite, perchè è girata al massimo ma non tiene lo stesso. 0510_sad.gif
 
11093364
11093364 Inviato: 16 Dic 2010 16:34
 

il gigleur 53 sul 17,5 è quello che montano i piaggio TAPPATI, già i piaggio senza blocchi equipaggiati con 17,5 di serie montano un gigleur 64.

Quindi, oltre a ringraziare i santi per non avere ancora distrutto il motore, metti un gigleur 80 e regolati con la prova della candela
 
11093575
11093575 Inviato: 16 Dic 2010 17:06
 

LOL quindi è sicuramente quello il problema? Essendo piccolo il getto ai massimi non arriva abbastanza benzina e quindi si spegne? LOL provvedo subito a cambiarlo in 80 0509_si_picchiano.gif
 
11093584
11093584 Inviato: 16 Dic 2010 17:08
 

e poi la mdc è la blu malossi?
 
11093608
11093608 Inviato: 16 Dic 2010 17:13
 

si è quella malossi
 
11093924
11093924 Inviato: 16 Dic 2010 18:29
 

Ah... ho provato a mettere un getto 70 perchè 80 non ce l'avevo... e se accelero neanche parte... ho rimesso il 53...
 
11093931
11093931 Inviato: 16 Dic 2010 18:31
 

R3zOOr ha scritto:
Ah... ho provato a mettere un getto 70 perchè 80 non ce l'avevo... e se accelero neanche parte... ho rimesso il 53...
non so se ti sei reso conto ma c'è un bel po di differenza da 53 a 70 ci sono 17 punti sono un'abisso per la carburazione devi andare gradatuamente metti un 56...
 
11094025
11094025 Inviato: 16 Dic 2010 18:51
 

Si ma ogni vite costa 2.50 euro da me... apparte che non capisco perchè mi dici un 56 se mi hanno detto un 80. puoi spiegarmelo?
 
11094104
11094104 Inviato: 16 Dic 2010 19:03
 

R3zOOr ha scritto:
Si ma ogni vite costa 2.50 euro da me... apparte che non capisco perchè mi dici un 56 se mi hanno detto un 80. puoi spiegarmelo?
scusa se attualmente hai un 53 e ti va quasi bene come puole andare con un 80? sono quasi 30 punti in più no fammi capire te basta ragionare...
 
11094227
11094227 Inviato: 16 Dic 2010 19:26
 

Ragazzi cioè ma con un gt base e un top nardò, da quando in qua si montano getti da 53, 56?? Sulla mia vespa tutta originale solo stappata montavo un 62.
Cioè è assurdo, spero che stiate scherzando.
 
11094344
11094344 Inviato: 16 Dic 2010 19:48
 

mecons95 ha scritto:
Ragazzi cioè ma con un gt base e un top nardò, da quando in qua si montano getti da 53, 56?? Sulla mia vespa tutta originale solo stappata montavo un 62.
Cioè è assurdo, spero che stiate scherzando.
si ma nemmeno da 53 ad andare a 80 è un po assurdo...
 
11094462
11094462 Inviato: 16 Dic 2010 20:07
 

speedy4ever ha scritto:
si ma nemmeno da 53 ad andare a 80 è un po assurdo...


Non è assurdo perchè l'80 o anche più secondo me è il getto che ci vuole.
Dopo ogni motore ha una storia a se, questo è sicuro, cioè ci potrebbero essere differenze per qualche punto ma da 53 a 88 parliamo di 35 pt.
 
11094472
11094472 Inviato: 16 Dic 2010 20:09
 

mecons95 ha scritto:


Non è assurdo perchè l'80 o anche più secondo me è il getto che ci vuole.
Dopo ogni motore ha una storia a se, questo è sicuro, cioè ci potrebbero essere differenze per qualche punto ma da 53 a 88 parliamo di 35 pt.
ma se dice che gli va bene con un 53 massimo puole provare un 60 ma un 80 mah
 
11094581
11094581 Inviato: 16 Dic 2010 20:21
 

speedy4ever ha scritto:
ma se dice che gli va bene con un 53 massimo puole provare un 60 ma un 80 mah


Ma è IMPOSSIBILE che gli vada bene, e poi il fatto che gli si spegne è perchè ogni volta che lo scooter si spegne quando sta a tutto, o ad alti regimi è perchè non arriva abbastanza benzina, avrà già scaldato un sacco di volte.
 
11094597
11094597 Inviato: 16 Dic 2010 20:23
 

mecons95 ha scritto:


Ma è IMPOSSIBILE che gli vada bene, e poi il fatto che gli si spegne è perchè ogni volta che lo scooter si spegne quando sta a tutto, o ad alti regimi è perchè non arriva abbastanza benzina, avrà già scaldato un sacco di volte.
è si di questo passo sicuramente..
 
11094621
11094621 Inviato: 16 Dic 2010 20:26
 

ma guardate che infatti NON va bene. Il motore incomincia a dar segni di cedimento intorno ad 80 km/h (che poi sono 70 effettivi), ovvero il momento in cui servirebbe più benzina...

Ci vuole il getto 80. Se con il 70 non parte è assurdo, il getto massimo interviene SOLO quando la manetta è tutta aperta, se non ti si accende nemmeno il problema è il minimo.
 
11095176
11095176 Inviato: 16 Dic 2010 21:37
 

Voldemort93 ha scritto:
ma guardate che infatti NON va bene. Il motore incomincia a dar segni di cedimento intorno ad 80 km/h (che poi sono 70 effettivi), ovvero il momento in cui servirebbe più benzina...

Ci vuole il getto 80. Se con il 70 non parte è assurdo, il getto massimo interviene SOLO quando la manetta è tutta aperta, se non ti si accende nemmeno il problema è il minimo.


Infatti, quoto il getto massimo interviene solo a tutta apertura, sotto c'è il getto del minimo e lo spillo.
Comunque io metterei qualcosina in più rispetto all'80, per sicurezza andrei intorno all'86
 
11106200
11106200 Inviato: 19 Dic 2010 16:33
 

Voldemort93 ha scritto:
ma guardate che infatti NON va bene. Il motore incomincia a dar segni di cedimento intorno ad 80 km/h (che poi sono 70 effettivi), ovvero il momento in cui servirebbe più benzina...

Ci vuole il getto 80. Se con il 70 non parte è assurdo, il getto massimo interviene SOLO quando la manetta è tutta aperta, se non ti si accende nemmeno il problema è il minimo.


Ti assicuro che per accendersi si accende con il getto 80 ma se apro tutto non mi va avanti, anzi mi si spegne !
 
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