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Valvola spurgo freni Stahlbus
10964182
10964182 Inviato: 18 Nov 2010 21:18
Oggetto: Valvola spurgo freni Stahlbus
 


 
10964236
10964236 Inviato: 18 Nov 2010 21:25
 

CIoa,
non sò quanto costi quella valvola, in effetti mi sembra una bella e comoda soluzione per lo spurgo dei freni! icon_biggrin.gif
In alternativa prendi in considerazione questo: il concetto di funzionamento potrebbe essere lo stesso
Link a pagina di Puntomoto.com
0510_saluto.gif
 
10964312
10964312 Inviato: 18 Nov 2010 21:35
 

Io avrei il dubbio che non servano poi a molto queste valvole.... 0510_grattacapo.gif
scusate ma attraverso la filettatura del dado di spurgo, se non viene serrato ad ogni pompata , non entra un po di aria quando si rilascia la leva ? eusa_whistle.gif
Quindi qual'è l'utilità di queste valvole?
 
10964760
10964760 Inviato: 18 Nov 2010 22:38
 

Paguro ha scritto:
CIoa,
non sò quanto costi quella valvola, in effetti mi sembra una bella e comoda soluzione per lo spurgo dei freni! icon_biggrin.gif
In alternativa prendi in considerazione questo: il concetto di funzionamento potrebbe essere lo stesso
Link a pagina di Puntomoto.com
0510_saluto.gif



Su ebay l'ho trovata a 30€ compresa la spedizione. Non sarebbe nemmeno un costo esoso visto che è "da provare"
 
10979179
10979179 Inviato: 22 Nov 2010 10:35
 

Le ho viste montate dal mio meccanico , il funzionamento è molto semplice c'è una sfera con una molla e quando viene premuta fa da valvola di non ritorno di conseguenza fa solo uscire l'aria/olio senza fare entrare l'aria .
 
10979338
10979338 Inviato: 22 Nov 2010 11:30
 

luke7 ha scritto:
Le ho viste montate dal mio meccanico , il funzionamento è molto semplice c'è una sfera con una molla e quando viene premuta fa da valvola di non ritorno di conseguenza fa solo uscire l'aria/olio senza fare entrare l'aria .

L'aria entra attreaverso la filettatura dello spurgo....non credo siano molto utili ste valvole eusa_think.gif
 
10980788
10980788 Inviato: 22 Nov 2010 16:41
 

Enduristaxcaso ha scritto:

L'aria entra attreaverso la filettatura dello spurgo....non credo siano molto utili ste valvole eusa_think.gif


Domanda: l'hai provata o è una tua idea che faccia entrare l'aria? La mia non vuole essere una domanda polemica è solo che sto cercando qualcuno che abbia avuto un'esperienza "reale"
 
10981850
10981850 Inviato: 22 Nov 2010 19:47
 

La valvola in questione non l'ho provata ma quando faccio lo spurgo(e mi capita abbastanza spesso per le varie moto che ho) a volte entra aria attraverso il filetto dello spurgo...da questo il motivo della mia affermazione 0509_up.gif
Non credo sia l'unico ad aver avuto questo problema....
 
10995348
10995348 Inviato: 25 Nov 2010 10:31
 

Enduristaxcaso ha scritto:

L'aria entra attreaverso la filettatura dello spurgo....non credo siano molto utili ste valvole eusa_think.gif


l' aria non può entrare: nel disegno si vede un o-ring che fa tenuta tra lo spurgo da svitare e la sua base che resta sempre avvitata alla pinza; certo che per giustificare un simile acquisto vuol dire che fai lo spurgo tutti i giorni ...??
Carina l' idea della valvola di non ritorno... per la cronaca si trovano da qualunque ricambista per pochi euri: basta chiedere quelle per il circuito del gasolio delle auto.
doppio_lamp.gif
 
10997159
10997159 Inviato: 25 Nov 2010 18:01
 

non è per fare lo spurgo tutti i giorni eusa_wall.gif è per l'uso in pista 0509_up.gif
 
11023086
11023086 Inviato: 1 Dic 2010 11:12
 

Buongiorno a tutti,
sono felice che le valvole stahlbus interessino.
Alcune precisazioni:
Tali valvole agevolano lo spurgo ma migliorano anche il comportamento dell’impianto freno in quanto GARANTISCONO la quasi totale assenza di aria. La pompa quindi non soffrirà di “fading”.
Non servirà lasciare la pompa in pressione con un elastico per qualche ora al fine di far andare l’aria versò lo spurgo. Farai lo spurgo punto e basta.
E’ comodo perchè lo fai da solo.
Il sistema tipo valvolina nel tubo che qualcuno di voi ha linkato è utile ma non risolve il problema del tutto, infatti l’aria entra dal filetto e l’olio esce dal filetto sporcando la pinza.
Esistono delle alternative più economiche alle valvole stahlbus, sia cinesi che americane Speedbleeder.com. Le abbiamo provate, visto che nessuno le importava, ma i risultati sono stati molto differenti. Tra l’altro, il “silicone” messo nei filetti per fare la tenuta, ha una vita utile di 8 aperture/chiusure, mentre la stahlbus è eterna.
Se volete vedere foto e video, scaricateli qui: Link a pagina di Irccomponents.com Vedrete che c’è un oring in gomma che non fa uscire l’aria. Queste valvoline verranno presto montate di serie su rinomate moto europee.
Sono approvate e omologate TUV, quindi, tranquilli...
Saluti,
Gianni
 
11023112
11023112 Inviato: 1 Dic 2010 11:21
 

Mi sono appena registrato nella sezione delle aziende accreditate!!!
 
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