Ciao a tutti... Ho una vespa et2... sotto ci monto la Leovince SP3 e il Multivar 2000
Ora come ora mi prende i 85/90... pero vorrei farla andare ancora meglio!
avevo pensato al dr evolution 70cc o al carburatore 17.5... quale tra i due mi consigliate??
e mi potreste dire i prezzi di entrambi??
Anto1234
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Nov 2010 14:31
metterli tutti e 2 sarebbe meglio, ma dato che il gruppo su una vespa quasi originale sarebbe sprecato è meglio il 17,5, comunque sui 60€ un dell' orto viene il carburatore!
darkdragon94
Minimoto Champ
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10956056
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Inviato: 17 Nov 2010 14:35
su ebay il dr evo nuovo costa 60€ spedito però su una vespa con quella marmitta sarebbe meglio un 17,5 ma secondo me dovresti prima mettere una buona marmitta ad espanzione prima del carburatore e del gruppo termico
deck93
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Nov 2010 14:36
ma mettendo solo il carburatore non succede nulla o si può sfondare tutto? e che prestazioni si hanno??
Anto1234
Foglio Rosa
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10956090
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Inviato: 17 Nov 2010 14:40
hai più costi (spesa + montaggio e carburazione ) che prestazioni quindi ti ripeto che sarebbe molto meglio un espazione (non una zx )
deck93
Very Important Tinga
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10956101
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Inviato: 17 Nov 2010 14:42
non posso cambiare la marmitta...xk senno tocca la carena... invece, se mettessi solo il gruppo termico???
Anto1234
Foglio Rosa
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10956208
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Inviato: 17 Nov 2010 14:58
Meglio il 17,5. Montare il cilindro 70 su un' elaborazione come quella ovvio, rende più dell'originale, ma rimarrà "soffocato". Per non stravolgere troppo e non spendere una cifra, prendi solo il carburatore, anche usato così spendi meno, te lo monti te oppure un tuo amico, e sei a posto
albyzip93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Nov 2010 15:22
metti su un bel 17.5 e magari cambia il filto dell'aria!!!
così il motore renderà meglio e potrai sfruttare a fondo la marmitta
morro94
Senza Benza
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Inviato: 17 Nov 2010 15:23
morro94 ha scritto:
metti su un bel 17.5 e magari cambia il filto dell'aria!!!
così il motore renderà meglio e potrai sfruttare a fondo la marmitta
Ok, ma il filtro personalmente non lo vedo molto necessario.
albyzip93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Nov 2010 15:27
ma scusa non è di serie il 17,5 ?
Fuzzy22
Super Sport
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Inviato: 17 Nov 2010 15:29
Fuzzy22 ha scritto:
ma scusa non è di serie il 17,5 ?
Dipende dall'anno della vespa. Solo gli scooter usciti dopo il 2005 hanno il 17.5 di serie, quelli precedenti a quell'anno montano il 12.
albyzip93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Nov 2010 15:53
mmh mi sembava che le et2 fossero tutte abbastanza nuove, ma mi sbagliavo aspettiamo una sua risposta
Fuzzy22
Super Sport
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Inviato: 17 Nov 2010 16:20
grz ragazzi! allora siete sicuri che va bene il 17,5?? e ho un aumento delle prestazioni?? e se ci mettessi pure la frizione?
Anto1234
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Nov 2010 16:34
comunque il carburatore è 12...quindi penso che il 19 sia esagerato
Anto1234
Foglio Rosa
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10956784
Inviato: 17 Nov 2010 16:37
il passaggio dal 12 al 17.5 su un motore 50 non si sente molto....quindi o prendi il motore adesso (scelta pessima in quanto un 70 con il 12 è sottoalimentato) oppure metti i soldi da parte e compri sia il 17.5 usato che il dr...
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Nov 2010 16:42
ok...mentre la frizione?
Anto1234
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Nov 2010 16:44
praticamente inutile se la tua ancora è in buono stato
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Nov 2010 16:49
pure la campana?? ma quanto mi durerebbe un dr evo??? che manutenzione devo fargli??
Anto1234
Foglio Rosa
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10956870
Inviato: 17 Nov 2010 16:55
sulla trasmissione cambia solo il variatore per adesso...il resto sarebbe una spesa che non darebbe grossi risultati...
il dr dura, dura a seconda di come lo tratti... se lo riscaldi bene prima di partire e non stai costantemente a manetta, usi buon olio e fai una buona carburazione arrivi tranquillamente ai 12000 km...poi cambi le fasce e riparti...
se lo tratti male lo distruggi in 4000 km...
U-mastro
Very Important Tinga
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10956892
Inviato: 17 Nov 2010 17:00
che olio dovrei usare?? ogni quanto dovrei fare la carburazione?? e dopo i 12000 km mi stai dicendo che devo solo cambiare le fasce (cosa sono?) invece di cambiare completamente il gruppo termico??
Anto1234
Foglio Rosa
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10956926
Inviato: 17 Nov 2010 17:06
il gruppo completo dura praticamente come l'originale se lo tratti come si deve...
come olio devi usarne uno completamente sintetico di marca buona come il castrol oppure il motul...la carburazione va fatta generalmente nei cambi di stagione...le fasce vanno cambiate in modo da non far perdere di prestazioni il motore (spesa che si aggira intorno alle 20€ comunque) e per sapere cosa sono usa la funzione cerca
U-mastro
Very Important Tinga
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