derapados ha scritto:
allora direi che il lavoro a mio avviso è fattibilissimo da qualsiasi comune mortale con una media esperienza
Per quanto riguarda i rapporti puoi cambiare benissimo il tutto a tuo piacimento ma attento a farlo con criterio ovvero senza esagerare...
ricordati che una corona (l'ingranaggio montato sulla ruota posteriore) più denti ha e più ti permette di avere ripresa a discapito della velocità di punta mentre per il pignone (l'ingranaggio anteriore) il discorso è contrario...
Come pezzi io ti posso consigliare le catene della Regina Chain per gli ingranaggi (corone e pignone) va un po' a gusti ovvero se vuoi una cosa leggera, bella, resistente e via dicendo...
Il mio consiglio è che se ti trovi già bene così con la rapportatura (che secondo me sulla ss 750 è perfetta) evita di variare i valori di corona e pignone...
Magari se vuoi spendere un poco di più orientati su una corona più leggera e resistente e su una serie oro della regina..
Ciao, ti ringrazio per i consigli, ma ti vorrei chiedere se mi sai indicare qualche sito dove si possono vedere i prodotti Regina Chain con i prezzi.
Io avevo trovato su Red Racing Parts un kit di trasmissione per SS750 della PBR Sprockets, è una buona marca?
Per quanto riguarda i rapporti corona/pignonge li vorrei variare perchè le marce a me sembrano veramente molto corte e la velocità di punta non molto alta...pensavo di mettere solamente una corona con un dente in meno, è giusto?Devo adeguare anche il pignone, la lunghezza della catena?