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problemoni di carburazione
10942247
10942247 Inviato: 14 Nov 2010 22:21
Oggetto: problemoni di carburazione
 

raga ieri ho portato lo scooter dal meccanico per far mettere l'mhr 101 e ricarburare...il problema era che lo scooter quando lo accendevo era ingolfato in piu da fermo rimaneva accelerato per un po..poi scendeva sui 1000 giri e alla prima accelerata si spagneva....il meccanico ha detto che il getto era troppo piccolo e da 65 ha messo il 72...ma ora è peggio....è ingolfatissimo...oggi sono rimasto a piedi e per farlo riaccendere ho dovuto togliere il coprifiltro e far entrare piu aria possibile........cercando sul forum dicono che se rimane accelerato la carburazione e magra eppure a me risulta tutto il contrario.. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

elaborazione....mhr 101..marmitta mhr replica...red sponge malossi
 
10942296
10942296 Inviato: 14 Nov 2010 22:26
 

mhà... l' unica cosa che mi viene in mente sul momento è che la tua marmitta non va benissimo su un 50 originale, in ogni caso apri un pò la vite di regolazione della miscela, dovrebbe andare un pò meglio! wa io continuo a sorprendermi del mio 78 con 12 e motorino totalmente originale (tranne la red) icon_biggrin.gif
 
10942326
10942326 Inviato: 14 Nov 2010 22:30
 

la marmitta per 50cc e perfetta...la replica e fatta apposta per 50....la vite lo fatta girare ovunque -.- ma il problema e sempre lo stesso...domani provo a montare un getto piu piccolo e provo a vedere se riesco ad aggiustare la miscelazione...ma non riesco a capire se è magra o grassa....oggi ho fatto molti km e alla fine la marmitta aveva sporcato tutta la pancia di olio .... io credo che sia grassa ma non ne sono certo
 
10942336
10942336 Inviato: 14 Nov 2010 22:31
 

se è piena d' olio è grasso, mi sembra strano comunque che lo sia!
 
10942351
10942351 Inviato: 14 Nov 2010 22:33
 

non capisco perche sul forum scrivono che se rimane accelerato la carburazione e magra
 
10942370
10942370 Inviato: 14 Nov 2010 22:36
 

se rimane accellerato è una cosa di minimo, non c'entra nulla! prova a stringere un pò la vite del minimo! riguardo al resto abbassa di una tacca lo spillo!
 
10942401
10942401 Inviato: 14 Nov 2010 22:40
 

lo spillo è a22..non si tocca di solito....se fosse il minimo dopo una decina di secondi non scenderebbe a 1000 e con una accelerata non si spegnerebbe
 
10942432
10942432 Inviato: 14 Nov 2010 22:43
 

no, io il minimo dicevo per il fatto che resta accellerato! se affoga appena dai gas è un problema del massimo, vedendola così anche io sarei tentato di dire che è magro, ma non mi pare per nulla! anzi magari al contrario! vedi di abbassare il getto! tipo 68 e vedi cosa succede!
 
10961828
10961828 Inviato: 18 Nov 2010 14:41
 

ragazzi scusate sti giorni ho avuto problemi....comunque il motorino ora va anche peggio...quando lo accendo appena si scalda un po accelera da solo...da 1500 giri se ne va da solo a 3000 e non rimane mai fisso i giri non sono mai costanti....voi direte:sara un problema di carburazione...oggi ho controllato la candela e di un maledettissimo color nocciola.....che cavolo puo essere se non la carburazione?!
qualcuno ha detto che forse è entrato qualcosa nel motore che ha segnato cilindo o pistone ma sinceramente non so....aiutatemi
ahh l'attacco della marmitta giorni fa si era tutto sporcato d'olio forse perche sfiatava..oggi l'ho stretta....
un altra cosa...ho montato l'mhr 101 (variatore) e il motorino vibra di piu...è normale?
 
10962486
10962486 Inviato: 18 Nov 2010 16:39
 

controlla che non tiri aria dal pacco e controlla se i getti sono tutti liberi...pulisci bene il carburo..controlla la vit della carburazione....
 
10963786
10963786 Inviato: 18 Nov 2010 20:17
 

gia fatto tutto ok...il problema deve essere un altro
 
10964011
10964011 Inviato: 18 Nov 2010 20:56
 

icon_sad.gif qualche ipotesi?
 
10966359
10966359 Inviato: 19 Nov 2010 13:55
 

nessuno
 
10967515
10967515 Inviato: 19 Nov 2010 18:11
 

ascolta magari sei molto magro di minimo e grasso di massimo.metti un getto da 65 e lo spillo posizionalo alla prima tacca in alto,fatto questo vedi come va,poi posiziona alla 2 tacca dall'alto e lo provi e poi lo sposti nella terza tacca dall'alto,ovvero quella intermedia (quasi sempre la carburazione ottimale si aggira sempre dalla tacca intermedia a quella di completo smagrimento)e lo provi pure.in base a quando il motore va meglio e gira meglio lasci quel determinato settaggio.credo che hai un 17,5 PHVA dell'orto giusto?la vite aria mettila ad 1,5\2 giri da massima chiusura,che di solito è la posizione per una carburazione al minimo perfetta!fatto ciò dovrebbe andarti meglio.per il fatto che vibra dopo aver messo il variatore,prova a controllare se il dado gruppo variatore e stato stretto assieme ai suoi relativi componenti!ciao e fammi sapere. icon_wink.gif
 
10969126
10969126 Inviato: 19 Nov 2010 22:22
 

grazieeeee...con la carburazione sembra essere apposto...ora devo sistemare le vibrazioni..comunque grazieee!
 
10970828
10970828 Inviato: 20 Nov 2010 13:28
 

prego!sono contento icon_biggrin.gif alla fine come hai settato la carburazione?che getto?a che altezza lo spillo? per quanto riguarda le vibrazioni prova a vedere come ti ho scritto nel messaggio precedente.ciao! icon_wink.gif
 
10971122
10971122 Inviato: 20 Nov 2010 14:31
 

allora il getto 72 ma la candela e nera...qindi ci andrebbe un 68...ma almeno adesso ho aggiustato la vite dell'aria e mi tiene i giri normalmente...per le vibrazioni mi devo procurare la pistola...ma se non ho il compressore la pistola a batteria andrebbe comunque bene? icon_rolleyes.gif
 
10979955
10979955 Inviato: 22 Nov 2010 14:09
 

deve avere la potenza necessaria per svitare il bullone.te comunque prova oppure taglia la testa al toro e prenditi una bella chiave buzzetti o motoforce per smontare il variatore,problemi 0 e costo sui 15 euro.ciao! icon_wink.gif
 
11005177
11005177 Inviato: 27 Nov 2010 12:24
 

raga scusate se insisto, ma meglio scrivere sullo stesso topic che aprirne un altro....avevo detto di aver aggiustato la carburazione e infatti era cosi....solo che con il gigler da 72 ero acora un po grasso ...anzi molto grasso...allora ieri mi sono deciso e sono andato a comprare il 68...lo monto...appena acceso andava benissimo...poi vado a guardare la candela ed era ancora piu nera di prima e tutta imbrattata 0510_sad.gif ....come e possibile?!?! e sta mattina lo scooter non mi si e neanche riacceso... 0510_help.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif
 
11005197
11005197 Inviato: 27 Nov 2010 12:29
 

Come hai regolato la vite del minimo e lo spillo?
 
11005219
11005219 Inviato: 27 Nov 2010 12:35
 

lo spillo mi hanno detto di non toccarlo perche e quello originale e di solito si lascia nella sua posizione...la vite lo regolata quando avevo il 72 e mi reggeva benissimo...solo era un po ingolfato...allora ho pensato di mettere il 68 senza toccare nnient'altro....ma e ancora piu grassa di prima,,,e non riesco a spiegarmi perche...e come ho gia detto non riesco a farlo partire..ho anche pulito la candela ma niente da fare...e come se anche da spento continuasse ad entrare miscela nel cilindro
 
11005238
11005238 Inviato: 27 Nov 2010 12:38
 

Controlla se il seeger dello spillo sia nella seconda tacca a partire dall'alto e regola la vite dell'aria a un giro e mezzo dalla massima chiusura
 
11005267
11005267 Inviato: 27 Nov 2010 12:44
 

ci provo...tra l'altro ho anche tolto lo snorkel alla cassa filtro quindi cosai tanto grassa non dovrebbe esserlo
 
11005274
11005274 Inviato: 27 Nov 2010 12:46
 

Già che ci sei dai anche una bella sgrassata alla spugna del filtro icon_wink.gif
 
11005428
11005428 Inviato: 27 Nov 2010 13:38
 

la apugna e nuova...e la malossi..ed è abbastanza pulita icon_wink.gif
ho sentito parlare dei paraoli...e possibile che si sono rotti ?e rimane sempre ingolfato? cioe centra qualcosa?
 
11005449
11005449 Inviato: 27 Nov 2010 13:41
 

Se fossero i paraoli la carburazione sarebbe magra perchè aspirerebbe aria senza pietà icon_wink.gif
 
11005460
11005460 Inviato: 27 Nov 2010 13:44
 

spero proprio che sia cosi..comunque grazie...oggi pom. mi metto a lavoro
 
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