Leggi il Topic


Suzuki DR 500 [cerco aiuto tecnico]
10939043
10939043 Inviato: 14 Nov 2010 13:00
Oggetto: Suzuki DR 500 [cerco aiuto tecnico]
 



ciao a tutti!!!, sono nuovo del forum e vorrei un'aiuto per riparare una suzuki dr 500 dell'82 che mi è stata regalata!
il problema sta nel fatto che è entrata acqua nel carburatore e c'è stata per diversi anni per cui è completamente ossidato e quindi non piu utilizzabile. sopra c'è montato un mikuni a pompa di ripresa c'è scritto solo quello pultroppo. ho misurato il diametro lato motore e con il righello ho ottenuto 41mm,cosa che gia mi sembra strana in quanto di serie dovrebbe avere un 35???(c'è la possibilità che il padrone l'abbia potenziata con un carbu piu grosso
)
la domanda che vi faccio è : se compro ad esempio un carburatore di mm38 dell'orto come faccio a sapere se la moto va lo stesso?^?? qualcuno di voi ha la minima idea altrimenti dove trovare un carburatore originale??
su una moto 4 tempi come questa ci va bene ad esempio un carburatore di una motocross 2t?? o ci vuole per forza un modello identico all'originale???
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!!
 
10939166
10939166 Inviato: 14 Nov 2010 13:28
 

ti conviene mettere il carburatore in un solvente per una settimana poi dovrebbe andare....
P.S: il solvente non me lo ricordo.....
 
10939280
10939280 Inviato: 14 Nov 2010 13:48
 

e se ti dicessi che li ho gia provati tutti!!! gasolio trielina benzina acidi vari:( ..la moto accende solo se inserisco nel cilindro un po di benzina, ma una volta finita, dopo 20 secondi si spegne.la vite del minimo si è saldata in sede e svitandola si è spanata-.- e altri problemini vari..mi sa che ci vuole per forza un sostituto!!!,vorrei sapere se posso montare un benedetto carburatore diverso dall'originaleee:) ...qualcuno l'avra fatto no???
grazie mille comunque icon_biggrin.gif
 
10939751
10939751 Inviato: 14 Nov 2010 15:17
 

marckino861 ha scritto:
e se ti dicessi che li ho gia provati tutti!!! gasolio trielina


Le differenze sono per esempio i polverizzatori e il peso dei galleggianti, pompa di ripresa,se poi il 2 T ha la lubrificazione separata c'è un foro in più. Sono motori con esigenze diverse, quindi se la moto merita comprali.
 
10939764
10939764 Inviato: 14 Nov 2010 15:21
 

[quote="gio54"#10939751]
marckino861 ha scritto:
e se ti dicessi che li ho gia provati tutti!!! gasolio trielina

Le differenze sono per esempio i polverizzatori e il peso dei galleggianti, pompa di ripresa,se poi il 2 T ha la lubrificazione separata c'è un foro in più. Sono motori con esigenze diverse, quindi se la moto merita comprali.


Hai provato con un bagno di creolina? 0510_saluto.gif
 
10940288
10940288 Inviato: 14 Nov 2010 17:39
 

no,dici che è efficace contro la ruggine???
grazie a tutti per le risposte!!!..avete idea di dove trovare un carbv usato per la dr500?
 
10943190
10943190 Inviato: 15 Nov 2010 8:17
 

marckino861 ha scritto:
no,dici che è efficace contro la ruggine???
grazie a tutti per le risposte!!!..avete idea di dove trovare un carbv usato per la dr500?


lo puoi prendere qua.
Link a pagina di Subito.it

Io ho il dr 600.... come consiglio.... non accenderla finchè non è a posto. se la ingolfi o non si accende bene ti fai del male

KIAS
 
10943567
10943567 Inviato: 15 Nov 2010 10:50
 

guarda noi avevamo un'honda cb 500 four del 1975, ferma da più di vent'anni con i 4 carburatori tutti inceppati e incrostati.
dopo una-due settimane i carburatori si sono puliti e ora la moto va che sembra nuova!
quindi non ti arrendere e cerca di tenere il carburatore originale che di sicuro sarà meglio degli altri!
 
10944698
10944698 Inviato: 15 Nov 2010 15:03
 

proverò con la creolina allora!!!!!, comunque avrei trovato questo carbu nel caso, è un mikuni valvola piatta da 38.
Link a pagina di Annunci.ebay.it
la moto ho letto sul manuale monta il 35 mikuni,mentre adesso c'è sopra il 41 (che se non sbaglio è del dr600), pagherei per sapere se potrebbe funzionare lo stesso con questo 38,anche perche è quasi nuovo e costa poco!!!!!!!icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

senza il vostro aiuto sarei perso!!!! thanks!!
 
10946043
10946043 Inviato: 15 Nov 2010 18:51
 

io sapevo che il 38 andava bene per la tua....... ma non sono sicuro

KIAS
 
10952212
10952212 Inviato: 16 Nov 2010 20:29
 

ho portato il carbu dal meccanico, ha detto che il getto del minimo è inservibile in quanto completamente corroso e occluso,non smontabile in quanto non c'è piu il solco per il cacciavite:/ icon_sad.gif... ho bisogno di un carbu nuovo per forza.

ho intenzione di regalare un lingotto d'oro a chi mi illustra che carbu montare e dove prenderlo senza spendere piu di 100 euro icon_cool.gif icon_xd_2.gif
 
10953431
10953431 Inviato: 16 Nov 2010 22:28
 

ho fatto una ricerca per te in rete.... penso che dovrai spendere 30 euri in piu' del budget previsto.

dai un occhio Link a pagina di Kijiji.it

Spero di esserti stato utile.

KIAS
 
16009481
16009481 Inviato: 16 Set 2018 13:57
Oggetto: riparazione contachilometri Suzuki DR 500S
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno. chiedo gentilmente l'aiuto di qualchuno che mi dica come aprire il contachilometri di una suzuki dr 500 in quanto ho il contatore parziale e totale che non camminano più.
Un Grazie anticipato a quanti vorranno aiutarmi
 
16107924
16107924 Inviato: 23 Set 2019 15:17
Oggetto: adesivi suzuki dr 500 s anno 1981
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Sto restaurando un suzuki dr 500s del 1981 giallo. sto trovando grosse difficolta a trovare dei buoni adesivi. avete qualche indirizzo ? purtroppo sono stato ad Imola e stupidamente non ho guardato bene .

grazie
 
16107960
16107960 Inviato: 23 Set 2019 16:52
 
 
16222406
16222406 Inviato: 26 Apr 2021 19:00
Oggetto: Aiuto impianto elettrico suzuki dr500 1984
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Sto riportando a vita propria la mia dr500s comprata da poco. Problema al momento del ritiro l'ho
trovata completamente smontata ma non mi sono demoralizzato e sto lavorando per ricomporre il puzzle.
Il problema piu' grosso che ho riscontrato e' l'impianto elettrico (tutti i cavi morsetti vari staccati ).
Devo ricollegare il tutto e non vorrei fare c....te. qualcuno mi puo' aiutare?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Suzuki d'epoca

Forums ©