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taratura perchè si alzi [ela base, trophy e extreme]
10939014
10939014 Inviato: 14 Nov 2010 12:54
Oggetto: taratura perchè si alzi [ela base, trophy e extreme]
 



ciao! ma per fare in modo che lo scooter si alzi di gas con un 70cc base come il trophy bisogna mettere rulli leggeri e mollette della frizione dure?
 
10939034
10939034 Inviato: 14 Nov 2010 12:59
 

rulli leggeri in base alla marmitta se nardo 4.5g se pinasco pws 4.2g, 0509_up.gif le mollettine e la molla di contrasto in base alla marmitta.......
 
10939040
10939040 Inviato: 14 Nov 2010 13:00
 

si ma se io ho il trophy e voglio che si alzi come faccio?
 
10939054
10939054 Inviato: 14 Nov 2010 13:02
 

come ti ho detto metti i rulli piu leggeri e coambi le mollettine e la molla di contrasto che vada bene con il tutto...
 
10939064
10939064 Inviato: 14 Nov 2010 13:05
 

ho 17.5, arrow extreme e top trophy...
mollette rosse e rulli da 4.5 vanno bene perchè si alzi inizialmente?
 
10939083
10939083 Inviato: 14 Nov 2010 13:09
 

No con quella marmitta non andra mai su di gas perche tappa su un 70cc!!! eusa_wall.gif
 
10939100
10939100 Inviato: 14 Nov 2010 13:15
 

Perche si alzi devi comprare una marmitta di queste:top nardo, pinasco pws e gianelli shot
 
10939111
10939111 Inviato: 14 Nov 2010 13:17
 

invece con l'arrow lo alzi prima da fermo proprio perchè è più chiusa...ovvio che dopo vai la metà...comunque metti rulli da 4.5 e mollette gialle...poi dipende anche da scooter a scooter....logico che con lo zip è facile icon_mrgreen.gif
 
10939116
10939116 Inviato: 14 Nov 2010 13:18
 

Metti una delle marmitte che ti ho detto rulli da 4.5g per nardo e gianelli,da 4.2g circa per pinasco pws le mollettine tieni quelle e prendi una molla di contrasto gialla malossi
 
10939282
10939282 Inviato: 14 Nov 2010 13:49
 

U-mastro ha scritto:
invece con l'arrow lo alzi prima da fermo proprio perchè è più chiusa...ovvio che dopo vai la metà...comunque metti rulli da 4.5 e mollette gialle...poi dipende anche da scooter a scooter....logico che con lo zip è facile icon_mrgreen.gif



ha perfettamente ragione, perchè le marmitte più chiuse danno più spunto e ripresa iniziale,

mentre quello più aperte danno più allungo, ma poca ripresa


comunque non capisco perchè vuoi che lo scooter si alzi da solo :
secondo me è molto meglio uno scooter che ha ottimi sia ripresa che allungo, invece di uno scooter tarato tutto da scatto, che magari non raggiunge neanche i 90 kmh

in oltre ne risente molto anke la guidabilità e la sicurezza ( tra le altre cose lo zip si alza bene anke da originale, e non ci sarebbe bisogno di una ela apposita x fare questo )
 
10939283
10939283 Inviato: 14 Nov 2010 13:49
 

appunto... una marmitta che è chiusa ha più botta iniziale, io ho sempre saputo così... :O
 
10939590
10939590 Inviato: 14 Nov 2010 14:42
 

Sposto in trasmissione. Secondo me dovresti mettere molla di contrasto gialla, rulli sui 4.5g e molle frizione gialle malossi. Se avessi una frizione regolabile sarebbe ancora meglio.
 
10940018
10940018 Inviato: 14 Nov 2010 16:32
 

viktorider92 ha scritto:
Sposto in trasmissione. Secondo me dovresti mettere molla di contrasto gialla, rulli sui 4.5g e molle frizione gialle malossi. Se avessi una frizione regolabile sarebbe ancora meglio.


la molla di contrasto originale piaggio, mi sembra di ricordare sia più morbida di quella di serie piaggio, quindi non credo sia indicata per la cosa ke vuole fare
 
10940095
10940095 Inviato: 14 Nov 2010 16:55
 

U-mastro ha scritto:
invece con l'arrow lo alzi prima da fermo proprio perchè è più chiusa...ovvio che dopo vai la metà...comunque metti rulli da 4.5 e mollette gialle...poi dipende anche da scooter a scooter....logico che con lo zip è facile icon_mrgreen.gif
quoto pienamente
 
10941237
10941237 Inviato: 14 Nov 2010 20:10
 

lollo_92 ha scritto:


la molla di contrasto originale piaggio, mi sembra di ricordare sia più morbida di quella di serie piaggio, quindi non credo sia indicata per la cosa ke vuole fare

Non usare il linguaggio sms. Poi rileggi bene la frase che hai scritto perchè non ha senso icon_asd.gif forse volevi dire rispetto alla gialla malossi, che risulta più dura della originale piaggio icon_wink.gif
 
10943700
10943700 Inviato: 15 Nov 2010 11:26
 

si ma se vuoi uno scooter che va forte metti una marmitta che ti ho detto....e comunque una taratura come la vuoi fare tu è solo squilibrata perche lo scooter deve andare bene sia in allungo che in ripresa allora ti consiglio dei piatelli che sono fatti apposta per avere piu allungo o piu ripresa.............
 
10944567
10944567 Inviato: 15 Nov 2010 14:38
 

viktorider92 ha scritto:

Non usare il linguaggio sms. Poi rileggi bene la frase che hai scritto perchè non ha senso icon_asd.gif forse volevi dire rispetto alla gialla malossi, che risulta più dura della originale piaggio icon_wink.gif


si , hai ragione

mi sono sbagliato, volevo dire ke la bianca malossi è più morbida dell'originale piaggio, mentre la gialla è più dura dell'originale piaggio
 
11055383
11055383 Inviato: 8 Dic 2010 2:04
 

quindi
marmitta chiusa=botta iniziale, meno allungo ?
 
11055748
11055748 Inviato: 8 Dic 2010 11:00
 

Viscas ha scritto:
quindi
marmitta chiusa=botta iniziale, meno allungo ?


esatto
 
11055851
11055851 Inviato: 8 Dic 2010 11:26
 

Mah direi anche di no. Forse con una marmitta chiusa ti da solo lo spunto iniziale buono, ma poi tutto il resto è negativo, in quando perdi sia ripresa che allungo. Se metti un buon carburatore e fai una taratura adeguata una marmitta aperta è migliore di una marmitta più chiusa.
 
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