Daniele_89 ha scritto:
Più passa il tempo e più l'incertezze aumentano.
La moto ideale per me sarebbe stata una naked, fino a quando un mio amico mi ha messo la pulce nell'oracchio delle moto tutto fare. Se non ci fosse stato lui avrei già concluso l'acquisto senza pensarci molto e invece purtroppo o per fortuna sono ancora appiedato.
Sono stato all'EICMA sperando di tornare a casa con una visione più chiara e invece mi ritrovo con mille pensieri.
Il problema principale quindi è la tipologia di moto e non i modelli, della serie Street Triple o BMW GS800 ?
Userei la moto per affrontare ciruciti cittadini e percorsi medio lunghi per le classiche gite fuori porta insieme alla zavorra.
Il "brivido" delle prestazioni più brillanti viene controbilanciato dal pensiero di poter affrontare tragitti piu lunghi carichi come muli e soprattutto strade bianche.
Avendo quasi 22 anni un GS 800 potrebbe etichettarmi come vecchietto (non è bello cio che è bello ma è bello cio che piace, però.....).
Da giovani si è piu incoscienti, piu disposti al sacrificio inteso come sforzo fisico e quindi un viaggio anche su una moto sportiva potrebbe risultare fattibile.
Pensando al lato economico la scelta si restringe. Dopo 2/3 anni di lavoro il mio capitale ammonta a 8 mila euro circa, denaro necessario per comprare moto usata, abbigliamento tecnico per me e zavorra e per pagare l'assicurazione. Il GS 800 usato si trova intorno a quella cifra quindi c'è poco da fare se non optare magari per qualche altro modello che però avendoli visti tutti non mi garbano molto.
Inoltre la paura piu grande è quella di rendersi conto poco dopo l'acquisto di apprezzare tutt'altro genere di moto. Io ho un esperienza motociclistica pari a zero e quindi mi devo fidare delle mie sensazioni sperando di non toppare perche il mezzo che andrei a comprare mi dovrà durare per molto molto tempo.
La vita è fatti di compromessi.....
se la pensi così ti consiglierei una ducati multistrada 1200(sportiva, con la quale si può viaggiare e magari fare degli sterrati brevi) ma il budget non te lo permette
andrei, se fossi in te, di tiger 800