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Hm 124 crm 4t grippato [Prezzo riparazione?]
10916187
10916187 Inviato: 10 Nov 2010 7:11
Oggetto: Hm 124 crm 4t grippato [Prezzo riparazione?]
 

ciao a tutti
purtroppo ho grippato una HM 125 crm (4t).... icon_sad.gif eusa_wall.gif ....quanti soldi mi chiederanno adesso per rimettere tutto a posto? 0510_help.gif
 
10916362
10916362 Inviato: 10 Nov 2010 8:52
 

come hai fatto? i danni oltre che a pistone e cilindro stanno anche su alberi bielle cuscinetti e testata?
 
10916383
10916383 Inviato: 10 Nov 2010 9:01
 

come hai fatto?? con un 4t non è così banale.. comunque devi prendere il pistone nuovo di sicuro.. e son un centinaio di eurozzi.. icon_sad.gif in più dovrai di sicuro far rettificare \ lucidare il cilindro e questo dipende da quanto è pesante la grippata.. però in linea di massima son altri 150\ 200 euro per un buon lavoro con nichelatura ben fatta.. in piu altri 15 euro x gabbia rulli e guarnizioni varie.. piu ovviamente la manodopera se non lo fai tu..
mi disp la grippata è sempre un trauma.. 0510_sad.gif
 
10916574
10916574 Inviato: 10 Nov 2010 10:02
 

grazie a tutti, ma come è possibile che la moto in un mese consumi 1 litro di olio???? 0510_help.gif 0510_help.gif
l'ho messo un mese fa ed è già finito, per quello si è grippato!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10916610
10916610 Inviato: 10 Nov 2010 10:11
 

conosco diverse persone col 125 4t che gli mangia l'olio, e qualcuna di queste ha grippato.
 
10916703
10916703 Inviato: 10 Nov 2010 10:36
 

Omar94 ha scritto:
grazie a tutti, ma come è possibile che la moto in un mese consumi 1 litro di olio???? 0510_help.gif 0510_help.gif
l'ho messo un mese fa ed è già finito, per quello si è grippato!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Se in un mese fai un sacco di chilometri...

Comunque non penso sia normale.. eusa_think.gif
 
10917104
10917104 Inviato: 10 Nov 2010 12:14
 

i prezzi io te li ho detti però scusami una cosa ma la moto è in garanzia??? se cosi fosse vai di corsa a tirar le orecchie al conce.. non è normale quel che ti è successo 0509_up.gif
 
10917639
10917639 Inviato: 10 Nov 2010 14:10
 

Allora se per esempio ai 1.000 km la dovevi portare a fare il taglianodo x cambiare anche l'olio e te hai grippato prima del tagliando è colpa del conce.........se il cilindro è messo male quasi quasi ti conviene prendere il 180 se vuoi c'è il topic apposta
 
10918399
10918399 Inviato: 10 Nov 2010 16:11
 

Omar94 ha scritto:
grazie a tutti, ma come è possibile che la moto in un mese consumi 1 litro di olio???? 0510_help.gif 0510_help.gif
l'ho messo un mese fa ed è già finito, per quello si è grippato!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
quanti km ha la moto? è nuova?



pedro_ ha scritto:
Allora se per esempio ai 1.000 km la dovevi portare a fare il taglianodo x cambiare anche l'olio e te hai grippato prima del tagliando è colpa del conce.........se il cilindro è messo male quasi quasi ti conviene prendere il 180 se vuoi c'è il topic apposta
NO se grippi per mancanza di olio è colpa tua! sul libretto c'è detto che lo devi controllare a intervalli periodici e di non farlo MAI scendere sotto il minimo.
 
10918782
10918782 Inviato: 10 Nov 2010 17:20
 

Husky1992 ha scritto:
NO se grippi per mancanza di olio è colpa tua! sul libretto c'è detto che lo devi controllare a intervalli periodici e di non farlo MAI scendere sotto il minimo.

Sul mio scooter c'era scritto ogni tot km e a quai km c'era il tagliando e li lo portavo dal meccanico e faceva tutto lui......poi tanto dipende sempre se sono teste di cazo o se sono bravi al conce
 
10918799
10918799 Inviato: 10 Nov 2010 17:24
 

pedro_ ha scritto:

Sul mio scooter c'era scritto ogni tot km e a quai km c'era il tagliando e li lo portavo dal meccanico e faceva tutto lui......poi tanto dipende sempre se sono teste di cazo o se sono bravi al conce
none, non di che libretto parli, ma ci dovrebbe sempre esser scritto di accertarsi che tutto funzioni a dovere prima di partire.
per esempio prima di partire dovresti controllare luci, gomme, freni etc etc, e controlli periodici (quanto tu ritieni opportuni) livelli liquidi
io prima delle uscite domenicali controllo sempre l' olio
 
10918825
10918825 Inviato: 10 Nov 2010 17:27
 

Husky1992 ha scritto:
none, non di che libretto parli, ma ci dovrebbe sempre esser scritto di accertarsi che tutto funzioni a dovere prima di partire.
per esempio prima di partire dovresti controllare luci, gomme, freni etc etc, e controlli periodici (quanto tu ritieni opportuni) livelli liquidi
io prima delle uscite domenicali controllo sempre l' olio

Nel mio dello scooter non c'era scritto cosi, ma penso che anche se mi succedeva me lo mettevano *****Edit by Keko***** lostesso......sara anche colpa tua ma se di dicono 5 e a 4 grippi ti girano anche la palle
 
10918850
10918850 Inviato: 10 Nov 2010 17:31
 

pedro_ ha scritto:

Nel mio dello scooter non c'era scritto cosi, ma penso che anche se mi succedeva me lo mettevano *****Edit by Keko**** lostesso......sara anche colpa tua ma se di dicono 5 e a 4 grippi ti girano anche la palle
il programma di manutenzione non c' entra niente con i controlli periodici. poi il fatto che ci rimani male è un altro conto. io sarei incazzato come una bestia, ma piu con me stesso che non ha controllato. io non ho per poco fatto la stessa fine arrivando ad avere 3 etti d' olio su 12
 
10919580
10919580 Inviato: 10 Nov 2010 19:23
 

FedeHusky ha scritto:
come hai fatto?? con un 4t non è così banale.. comunque devi prendere il pistone nuovo di sicuro.. e son un centinaio di eurozzi.. icon_sad.gif in più dovrai di sicuro far rettificare \ lucidare il cilindro e questo dipende da quanto è pesante la grippata.. però in linea di massima son altri 150\ 200 euro per un buon lavoro con nichelatura ben fatta.. in piu altri 15 euro x gabbia rulli e guarnizioni varie.. piu ovviamente la manodopera se non lo fai tu..
mi disp la grippata è sempre un trauma.. 0510_sad.gif



allora prima tutto smonti
ricromi il cilindro e li 100 euri partono
poi devi controllare la biella ..... e cambiarte pistone altri 100 euro
controllo di tutta la distribuzioine con controllo delle tenute valvole siccome con una forte grippata si possono avere anche problemi in quello
poi si apre il blocco controllo e sostituzione paraoli e cuscinetti
controllo pompa del olio ....

ricordatevi che non è un 2 t cambi pistone e sei apposto ma qui c'è pure l'olio del motore che in mancanza di questo ti puoi giocare anche il cambio


per la garanzia so che sei tenuto te a cpontrollare il livello dell'olio prima dell'accensione ... come riportato su libretto
ho eltto che uno con il duke a grippato per questo motivo e ha speso sui 1200 euri per ripararlo perchè non passava in garanzia
 
10919591
10919591 Inviato: 10 Nov 2010 19:24
 

aggiungi un altro pò di spese e fai prima e prendere il 180cc icon_confused.gif
 
10919861
10919861 Inviato: 10 Nov 2010 19:53
 

ma come hai fatto? cioè grippare un 4t è difficile boh comunque che sfortuna icon_lol.gif
 
10919864
10919864 Inviato: 10 Nov 2010 19:54
 

ma la tua moto non ti segna il livello dell'olio???prossima volta stai più attento ai livelli dei vari liquidi 0509_up.gif
 
10920011
10920011 Inviato: 10 Nov 2010 20:07
 

BAGNO ha scritto:
ma come hai fatto? cioè grippare un 4t è difficile boh comunque che sfortuna icon_lol.gif
beh ma quando manca l'olio non c'è molto da fare... è fondamentale...
 
10920155
10920155 Inviato: 10 Nov 2010 20:22
 

se hai grippato una moto perchè non mettevi l'olio..

sei un cretino ed è meglio che tu prenda i mezzi pubblici
 
10920292
10920292 Inviato: 10 Nov 2010 20:35
 

Niky93TN ha scritto:
beh ma quando manca l'olio non c'è molto da fare... è fondamentale...

si ma ragazzi io controllo ogni 2 settimane l'olio è fondamentale ... se non si sanno le basi cosa la prendi la moto? icon_asd.gif
 
10920341
10920341 Inviato: 10 Nov 2010 20:39
 

Se hai veramente passione alla tua moto non ne faresti a meno di controllarla sempre 0509_up.gif
 
10920516
10920516 Inviato: 10 Nov 2010 20:54
 

Omar94 ha scritto:
grazie a tutti, ma come è possibile che la moto in un mese consumi 1 litro di olio???? 0510_help.gif 0510_help.gif
l'ho messo un mese fa ed è già finito, per quello si è grippato!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Bè aspetta cosa intendi con finito ? Se non l'hai cambiato a tot km è colpa tua c'è ben poco da dire, ma se l'è magiato perche lo consumava cioè lo espelleva proprio c***o te ne accorgi fuma come un 2t tra un pò ( va bè esagero ma per far capire..)
 
10920590
10920590 Inviato: 10 Nov 2010 21:00
 

Vicious91 ha scritto:
Omar94 ha scritto:
grazie a tutti, ma come è possibile che la moto in un mese consumi 1 litro di olio???? 0510_help.gif 0510_help.gif
l'ho messo un mese fa ed è già finito, per quello si è grippato!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Bè aspetta cosa intendi con finito ? Se non l'hai cambiato a tot km è colpa tua c'è ben poco da dire, ma se l'è magiato perche lo consumava cioè lo espelleva proprio c***o te ne accorgi fuma come un 2t tra un pò ( va bè esagero ma per far capire..)

se "mangia" così tanto olio anche se fai pochi chilometri ti conviene dirlo al concessionario e lamentarti
 
10920752
10920752 Inviato: 10 Nov 2010 21:13
 

nei primi tempi è normale che lo mangi, non ha ancora detto quanti km aveva o me lo sono perso io?
 
10922299
10922299 Inviato: 11 Nov 2010 7:09
 

la moto ha 10000km...ma io ho messo l'olio praticamente 200km fa....come c***o è possibile!!!!!!!!!!!!!!! io controllo sempre l'olio ma non ogni giorno icon_redface.gif e mi sembra esagerato controllare ogni giorno.....ogni settimana ok....però c***o oh....tutte a me!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque andrò dal cancessionario anche x vedere perchè mangia troppo olio.......... 0509_doppio_ok.gif
grazie a tutti comunque
 
10922301
10922301 Inviato: 11 Nov 2010 7:12
 

valeriope ha scritto:
se hai grippato una moto perchè non mettevi l'olio..

sei un cretino ed è meglio che tu prenda i mezzi pubblici



intanto sarai un cretino tu!!!!! non è mica colpa mia se ha fatto fuori un litro di olio in 200km!!!!!!!! vuol dire che avrà qualche problema e lo andrò a riferire al concessionario....ma non per questo bisogna insultare la gente!!!!!!!!!1 0509_vergognati.gif
 
10922302
10922302 Inviato: 11 Nov 2010 7:15
 

topo ha scritto:



allora prima tutto smonti
ricromi il cilindro e li 100 euri partono
poi devi controllare la biella ..... e cambiarte pistone altri 100 euro
controllo di tutta la distribuzioine con controllo delle tenute valvole siccome con una forte grippata si possono avere anche problemi in quello
poi si apre il blocco controllo e sostituzione paraoli e cuscinetti
controllo pompa del olio ....

ricordatevi che non è un 2 t cambi pistone e sei apposto ma qui c'è pure l'olio del motore che in mancanza di questo ti puoi giocare anche il cambio


per la garanzia so che sei tenuto te a cpontrollare il livello dell'olio prima dell'accensione ... come riportato su libretto
ho eltto che uno con il duke a grippato per questo motivo e ha speso sui 1200 euri per ripararlo perchè non passava in garanzia




c***o!!!!!! 1200 euro?????? io col c***o che li spendo!!!! piuttosto rifaccio fare il motore cilindro e pistone senza cambiarli!!!! 0509_banana.gif
 
10922334
10922334 Inviato: 11 Nov 2010 7:56
 

si ma questi sono i porblemi riscontati siccome senza olio non è come sul t che la trasmissione ha un altro olio e il pistone e i due cuscinetti dell albero vengono lubrificati dalla miscela
sult si ha invece che tutto l'olio lubrifica tutto quindi sarebbe una buona cosa smontare tutto e cambiare i cuscinetti

e aprire pèure la testa per controllare le tolleranze delle valvole .....
 
10923175
10923175 Inviato: 11 Nov 2010 12:02
 

BAGNO ha scritto:
ma come hai fatto? cioè grippare un 4t è difficile boh comunque che sfortuna icon_lol.gif

basta non avere olio motore icon_asd.gif
è successo anche a un mio amico ma gli hanno fatto passare tutto in garanzia

il problema di questo minarelli è che ciucia olio, quindi andrebbe controllato spesso(almeno ogni 1000km)
 
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