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frizione fz6 durissima [utile comando idraulico?]
10927168
10927168 Inviato: 11 Nov 2010 22:04
 



epifaniofazer8 ha scritto:
la fz6 fazer l'ho tenuta 4 anni,e usandola con tutti i tipi di clima,sotto la pioggia il cavo della frizione tende a riempirsi di acqua sia dal'alto che dal basso;se di tanto in tanto non lo lubrificavo diventava di legno pure la mia,il problema era il cavo e basta.a volte si può indurire l'alberino che comanda lo spingi disco,ma molto di rado,per entrare l'acqua li bisogna andarci con la pistola a pressione del lavaggio. poi è chiaro a volte le cose andrebbero viste per dire è questo è quello,ora vado a massa e glie la smonto icon_asd.gif icon_xd_2.gif tie.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif


basta che dopo glie la rimonti rotfl.gif
 
10929819
10929819 Inviato: 12 Nov 2010 13:59
 

ho capito, si è ribruciata di nuovo! il mecc. l'aveva registrata senza dargli neppure un mm. di gioco, lavorava puntata e sapete cosa mi ha detto: le frizioni devono lavorare così altrimenti il cambio si potrebbe rompere, 0509_mitra.gif
 
10930605
10930605 Inviato: 12 Nov 2010 15:59
 

simonDean ha scritto:
ho capito, si è ribruciata di nuovo! il mecc. l'aveva registrata senza dargli neppure un mm. di gioco, lavorava puntata e sapete cosa mi ha detto: le frizioni devono lavorare così altrimenti il cambio si potrebbe rompere, 0509_mitra.gif
il gioco và sempre lasciato,anche il movimento del manubrio dx-sx tende a far tirare la guaina mettendo in tenzione il cavo.
 
10930619
10930619 Inviato: 12 Nov 2010 16:01
 

ranger1 ha scritto:


basta che dopo glie la rimonti rotfl.gif
ma se mai glie la ridò in una scatola del'ikea icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
10931687
10931687 Inviato: 12 Nov 2010 19:09
 

simonDean ha scritto:
ho capito, si è ribruciata di nuovo! il mecc. l'aveva registrata senza dargli neppure un mm. di gioco, lavorava puntata e sapete cosa mi ha detto: le frizioni devono lavorare così altrimenti il cambio si potrebbe rompere, 0509_mitra.gif


ma questa cosa come l'hai capita?
quando camminavi e acceleravi ti dava l'impressione come se la leva fosse tirata oppure no?
 
10932083
10932083 Inviato: 12 Nov 2010 20:00
 

raga qualcuno può aiutarmi: ho visto un comando idraulico Mag....a radiale stupendo ma hanno detto che sulla mia non si può mettere, vi risulta? forse bisogna cambiare qualcosa al carter? eusa_think.gif
 
10933762
10933762 Inviato: 12 Nov 2010 23:15
 

eusa_doh.gif
ma scusa, non sai ancora dov'è il problema e vuoi comunque sostituire il comando... boh. Ti auguro che il problema non sia interno alla frizione
 
10934331
10934331 Inviato: 13 Nov 2010 3:09
 

sono pienamente d'accordo....cerca di risolvere il problema invece di girarci intorno, o ti passerà anche la voglia di guidarla!!!!!!
 
10935496
10935496 Inviato: 13 Nov 2010 14:23
 

il problema l'ho risolvo in più fasi: 1) la frizione è andata perchè slitta; 2) i cavi si rovinano spesso 3) le frizioni sportive sono un pò già durette di suo ed io soffro di mio di infiammazioni. Siccome sono testardo di mio ho cambiato meccanico prima di tutto e il risultato mi sembra accettabile: intanto tiriamo giù la frizione e controlliamo che sia tutto a posto, campana condotti, spingidisco, poi mettiamo una frizione più gestibile e modulabile, come comando mettiamo uno di serie della D. 696. La spesa non è certo poco però dovrebbe essere fattibile almeno. Altrimenti a mio malincuore dovrò lasciare yamaha. Speriamo in bene icon_biggrin.gif
 
10935552
10935552 Inviato: 13 Nov 2010 14:35
 

simonDean ha scritto:
il problema l'ho risolvo in più fasi: 1) la frizione è andata perchè slitta; 2) i cavi si rovinano spesso 3) le frizioni sportive sono un pò già durette di suo ed io soffro di mio di infiammazioni. Siccome sono testardo di mio ho cambiato meccanico prima di tutto e il risultato mi sembra accettabile: intanto tiriamo giù la frizione e controlliamo che sia tutto a posto, campana condotti, spingidisco, poi mettiamo una frizione più gestibile e modulabile, come comando mettiamo uno di serie della D. 696. La spesa non è certo poco però dovrebbe essere fattibile almeno. Altrimenti a mio malincuore dovrò lasciare yamaha. Speriamo in bene icon_biggrin.gif


ahhhh, allora se soffri già di tuo di infiammazioni è un'altro discorso. icon_xd_2.gif
hai fatto benissimo a cambiare meccanico prima di tutto!!!!!! 0509_up.gif
però ti consiglio....dopo che avranno risolto il problema, di provarla prima di mettere il comando della D. 696 eusa_think.gif

comunque spero che vada tutto bene e tienici sempre informati 0510_saluto.gif
 
10936544
10936544 Inviato: 13 Nov 2010 18:53
 

ben fatto! 0509_up.gif però un comando idraulico quasi quasi lo monterei pure io,se mi riesce di trovarlo per la fz8,magari radiale,ho visto quello del cb 1000,è tangenziale e il pompante è troppo lungo,non mi piace più di tanto. 0510_saluto.gif
 
10937256
10937256 Inviato: 13 Nov 2010 21:41
 

purtroppo è un poco di tutto che crea il problema, non è imputabile ad un elemento solo. La frizio non è ok, i fili dopo poco induriscono ed io ci metto quel poco che basta, comunque così mi hanno accertato che migliora un casino soprattutto l'fz6, poi vi saprò dire. Per il comando radiale non si può assolutamente mettere perchè ha un funzionamento totalmente diverso, cioè bisogna mettere al carter un pompante particolare che lavora in simbiosi con il leveraggio interno con modifica al carter. Invece mettendo il comando della D696+tubo con cilindretto incorporato di una nota marca che fà già kit del genere dovrebbe funzionare a meraviglia. Speriamo in bene perchè la spesa non è poca per me, ma la mia moto ha un valore affettivo troppo grande...che non ha prezzo! 0510_saluto.gif eusa_clap.gif
 
10943539
10943539 Inviato: 15 Nov 2010 10:41
 

simonDean ha scritto:
raga grazie ma sono sempre più perplesso! Spiego, la moto è come nuova, tenuta benissimo, ha 30000 km. Non viaggio mai sopra i 4000 giri, sfrizionate mai, colpi mai. Ho rifatto la frizione due volte perchè da nuova è abbastanza morbida (5000km) poi tutto in un colpo diventa durissima e in lieve accelerazione si sente il motore che bugna senza che la moto reagisca più di tanto, questo in tutte e due le frizioni. Ho tirato giù l'olio ed è bruttissimo quasi sbruciacchiato, ora se rifaccio la frizione mi ritrovo da punto e a capo?


Toglimi una curiosità, ma che olio usi?
Te lo chiedo solo perchè una volta portavo la mia moto da un meccanico ladro che usava olio per auto nelle moto solo per pagare meno lui mentre mi spennava. In questo modo è facile che dia problemi sulla frizione cosicchè tu possa tornare dal meccanico per portargli altri soldi.

Appena scoprii questa cosa cambiai subito meccanico 0509_mitra.gif

Ciao
 
10943892
10943892 Inviato: 15 Nov 2010 12:19
 

ma ascolta, il cambio olio l'ho fatto io onde a evitare sorprese, ed ho usato lo shell advance 10-40 che dice la yamaha. ora se risolvo il problema bene, altrimenti la dò via perchè mi sono veramente stancato. la yamaha dovrebbe provvedere da sola ad alleggerire lo sforzo sù leva frizione perchè in colonna non siamo in pista! possibile che esista solo un kit che è un obrobrio in fatto di estetica? ho dovuto fare un collage di pezzi e poi il risultato estetico non è il massimo. ma roba da matti! 0509_mitra.gif (sono un pò polemico!)
 
10943978
10943978 Inviato: 15 Nov 2010 12:37
 

Hai perfettamente ragione ad essere incazzato secondo me, stai spendendo soldi e tempo per non avere soddisfazioni. Noi siamo qui per questo, confrontare le nostre idee ed opinioni, personalmente mi sentirei di consigliarti di fare un giro su un'altra fz6 magari di un amico e di fargli provare la tua. Io c'è l'ho ancora in garage, ed è vero che magari il cavo col tempo si indurisce, ma con qualche accorgimento si risolve.
Ad esempio io smonto la manopola stacco il cavo da entrambe le parti in modo che sia libero e do una pulita ed una lubrificata a tutto insomma, il tuo problema mi sembra più grave, ma non per questo significa che tutte le fz6 siano così.
Poi ho notato che non ci dai molto dentro col gas quindi se proprio la vuoi cambiare ti consiglierei un due cilindri che da più soddisfazioni a quei regimi.

Mi dispiace per i problemi che sai passando, sono delle vere seccature, spero che tu possa risolvere le tue noie
 
10944125
10944125 Inviato: 15 Nov 2010 13:05
 

ma sai perchè sono arrabbiato, perchè è una moto molto valida è bella da usare in modo turistico e quando ti và anche in modo sportivo, ora per una cavolata mi tocca spender soldi e poi magari cambiarla. La yamaha ovviamente non ci mette neppure mano! ti abbandona completamente, mi sono dovuto rivolgere a ducati e altri meccanici per studiare la modifica. la moto ha avuto due proprietari prima di me e la cosa è un pò inquietante
 
10944175
10944175 Inviato: 15 Nov 2010 13:20
 

Ovviamente il dubbio persiste, ma se puoi a questo punto con qualche sacrificio cercane una nuova e questa la dai in permuta. Avrai anche il piacere di rodarla con cura e soprattutto sentirai l'odore di moto quando si scalda che a me personalmente piace tanto 0509_doppio_ok.gif
 
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