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carburatore per generic trigger sm 50cc
10907320
10907320 Inviato: 8 Nov 2010 17:42
Oggetto: carburatore per generic trigger sm 50cc
 

Ciao,
volevo chiedervi quale carburatore bisogna mettere sulla trigger infatti io pensavo di mettere un 19 mm ma dopo aver letto la guida per modificare un motore minarelli am6 ho capito che non bisogna sceglierlo solo in base alla grandezza ma anche in base ad altre cose :
la dellorto distingue maschi e femmine dalle sigle:
i carburatori più diffusi di misura 19-21 sono sicuramente i dellorto serie PHBG. queste 4 lettere identificano alcune caratteristiche del carburatore:
icon_arrow.gif la prima lettera identifica il tipo di ghigliottina usata, "P" sta per "Piston", quindi quella classica cilindrica.
icon_arrow.gif la seconda in genere è la "H" che vuol dire che il carburatore utilizza il sistema del Venturi, la "H" sta per “horizontal” riferito alla giacitura del condotto.
icon_arrow.gif la terza indica se ha la pompetta di ripresa che quasi tutti non c'è l'hanno, infatti di solito si usa la lettere "B", in caso contrario si usa la "S".
icon_arrow.gif la quarta lettera serve per distinguere le grandezze, tipo A B C, ecc...

Infine un'altra coppia di lettere che può essere BS BD CS CD DS DD.
la prima lettera indica se è maschio o femmina. la B e la D indica che è maschio (quindi collettore femmina in gomma morbido); la C indica che è femmina (quindi collettore maschio in zama rigido). i carburatori maschi B e D differiscono tra loro per la posizione dei servizi cioè attacchi della benzina, dell'olio, depressore.
la seconda indica dove sono poste le viti di regolazione(minimo, miscela o aria), "S" a "Sinistra", "D" a "Destra".


Dopo aver letto questo mi si sono chiarite le idee ma non so dove sono gli attacchi e di conseguenza non so che sigla deve avere.


icon_xd_2.gif F.P. icon_xd_2.gif
 
10907888
10907888 Inviato: 8 Nov 2010 19:08
 

Ti faccio io una sola domanda poi ti potrò rispondere. Tu hai un rubinetto a caduta libera o con depressore?
Sposto in alimentazione moto 50cc icon_wink.gif
 
10908114
10908114 Inviato: 8 Nov 2010 19:34
 

non lo so
 
10908182
10908182 Inviato: 8 Nov 2010 19:41
 

Tranquillo. In ogni caso ho trovato l'informazione che cercavo per quanto riguarda il rubinetto della benzina, se a caduta o a depressore, su internet. Devi prendere questo carburatore:
icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it
 
10908295
10908295 Inviato: 8 Nov 2010 19:52
 

grazie molte ti volevo chiedere se è uguale a questo:
Link a pagina di Annunci.ebay.it

e se secondote usato è una buona scelta so che i mm sono diversi ma tra 19 e 21 non cambia mi hanno detto in più quale pacco lamellare mi consigli e quale connettore (monta un am6 ma probabilmente lo sapevi già)
 
10908344
10908344 Inviato: 8 Nov 2010 19:58
 

Si, va bene anche quello linkato da te, su ebay. L'unica cosa è che dovresti tappare l'ugello del depressore in quanto il tuo rubinetto è a caduta libera. Per tapparlo dovrai prendere un tubetto normalissimo, come quello della benzina, tagliarlo lungo 3/4cm, fonderlo ad una estremità e tapparlo, in modo che non prenda più aria.
L'ugello che dovresti tappare è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Come collettore ti consiglio il Motorforce girevole, questo:
icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it
Come pacco lamellare il Top Tpr V-Force replica moto tassinari, questo:
icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it
 
10908792
10908792 Inviato: 8 Nov 2010 20:53
 

grazie molte
 
10908796
10908796 Inviato: 8 Nov 2010 20:54
 

picoz ha scritto:
grazie molte

Figurati icon_wink.gif
 
10909784
10909784 Inviato: 8 Nov 2010 23:00
 

grazie per il sito è molto fornito ti elenco le cose che pensavo di acquistare:
icon_arrow.gif pignone:
Link a pagina di Biollamotors.it
o questo ma non so che differenza c'è tra i due
Link a pagina di Biollamotors.it
icon_arrow.gif carburatore:
Link a pagina di Biollamotors.it
icon_arrow.gif filtro dell'aria:
Link a pagina di Biollamotors.it
icon_arrow.gif collettori d'aspirazione
Link a pagina di Biollamotors.it
se è femmina
se è mascio non lo so
icon_arrow.gif pacco l'amellare
Link a pagina di Biollamotors.it


ti chiedo di dirmi cosa ne pensi e se hai altre migliorie


grazie
 
10914017
10914017 Inviato: 9 Nov 2010 19:32
 

Si, va tutto benissimo. Per il pignone, quel numero (428 e 420) è il passo della catena. Devi prendere il 420. icon_wink.gif
 
10914053
10914053 Inviato: 9 Nov 2010 19:37
 

grazie se posso permettermi come fai a sapere tutte queste cose
 
10914086
10914086 Inviato: 9 Nov 2010 19:41
 

secondo te è sufficiente come elaborazione soft e il carburatore lo posso montare io insieme agli altri pezzi o ci vuole un meccanico perchè mio padre da giovane gestiva una officina
 
10914668
10914668 Inviato: 9 Nov 2010 20:55
 

Non conosco tuo papà. Non è difficile montare più che altro è da carburare. Comunque per completare l'elaborazione soft, potresti mettere una marmitta icon_wink.gif
Per esempio una Giannelli, una V6 o una Top. icon_wink.gif
 
10921459
10921459 Inviato: 10 Nov 2010 22:33
 

costa troppo e poi la manodopera per adattarla sotto alla sella mi basta così ma cosa sono i blocchi al motore mi hanno detto che se li togli aumenta la velocità del motociclo ma non capisco dove sono e cosa è effettivamente.
grazie
 
10936597
10936597 Inviato: 13 Nov 2010 19:03
 

Senza mettere una marmitta lascia il carburatore originale 0509_up.gif
 
10937086
10937086 Inviato: 13 Nov 2010 20:52
 

mi consigli o no di cambiare il variatore
 
10937124
10937124 Inviato: 13 Nov 2010 21:00
 

Ciò che non c'è non si può cambiare icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10939702
10939702 Inviato: 14 Nov 2010 15:05
 

Una bella over range icon_asd.gif no, il variatore non lo ha sulla moto 0509_up.gif
 
10939811
10939811 Inviato: 14 Nov 2010 15:30
 

scs che gaff icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10939959
10939959 Inviato: 14 Nov 2010 16:06
 

Io fare: marmitta giannelli, 19 e basta
 
10940383
10940383 Inviato: 14 Nov 2010 17:58
 

Più che marmitat e carburatore togli i fermi.
L'unico vero è posto verso l'imbocco dell'espansione, oppure se la velocità segnata è maggiore a 50, tipo 70 km/h ecc, ci sarà sicuramente uno strozzo nel silenziatore, come il CPI.
 
10940533
10940533 Inviato: 14 Nov 2010 18:22
 

ma cambiare solo il silenziatore ha senso o va cambiata tutta la marmitta
 
10940541
10940541 Inviato: 14 Nov 2010 18:23
 

picoz ha scritto:
ma cambiare solo il silenziatore ha senso o va cambiata tutta la marmitta

Tutta la marmitta 0509_up.gif
Ma adesso la moto quanto ti segna?
 
10940616
10940616 Inviato: 14 Nov 2010 18:32
 

non ce l'ho ancora volevo solo in formarmi scusate se faccio domande su cose che non ho tra le mani ma sono nuovo in questo campo.
comunque mi hanno detto che fa i 45km/h
 
10940684
10940684 Inviato: 14 Nov 2010 18:41
 

picoz ha scritto:
non ce l'ho ancora volevo solo in formarmi scusate se faccio domande su cose che non ho tra le mani ma sono nuovo in questo campo.
comunque mi hanno detto che fa i 45km/h

Tranquillo, abbiamo tutti qualcosa da imparare 0509_up.gif
Fa 45 km/h come esce di fabbrica, comunque ha un am6 diverso, non minarelli però, come montano diverse moto 50 cc ( Fantic, Beta, Hm..)
La velocità dipende dai rapporti che una moto ha ma anche da altre caratteristiche non riguardanti la moto come le condizioni meterologiche ecc 0509_up.gif
 
10941560
10941560 Inviato: 14 Nov 2010 20:56
 

i rapporti sono 11/55 penso il pignone è giusto la corona non so
 
10941754
10941754 Inviato: 14 Nov 2010 21:23
 

picoz ha scritto:
i rapporti sono 11/55 penso il pignone è giusto la corona non so

in ogni caso sono cortini.
Comunque è impossibile dire una velocità, per dire, ma giusto per dire senza fermi può essere dai 75 agli 85 segnati, ma giusto indicativamente dato che non ho ma provato il mezzo. 0509_up.gif
 
10941835
10941835 Inviato: 14 Nov 2010 21:33
 

pensavo di mettere le modifiche che trovi all'inizio del forum i link di biolla motor dimmi cosa ne pensi eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10941886
10941886 Inviato: 14 Nov 2010 21:39
 

picoz ha scritto:
pensavo di mettere le modifiche che trovi all'inizio del forum i link di biolla motor dimmi cosa ne pensi eusa_think.gif eusa_think.gif

Ma intanto sblocca la moto, se non ne hai mai provata una ci vorrà un po' per abituarti al 50 0509_up.gif
Potrebbero andare, ma mettere un 19 o 21 su un gruppo termico originale non ha senso se non ci si abbina una marmitta.
 
10942249
10942249 Inviato: 14 Nov 2010 22:21
 

me lo hanno detto in tanti ma ho letto che si spende circa 120€ di mano d'opera e non voglio spendere troppo.
Ma secondo te allora se metto un pacco lamellare nuovo un filtro a cono mer migliorare il rombo e forse un collettore va bene per una modifica base
 
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