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telaio [quad] + blocco motore [XJ6 - aiuto per elettronica]
10907312
10907312 Inviato: 8 Nov 2010 17:38
Oggetto: telaio [quad] + blocco motore [XJ6 - aiuto per elettronica]
 



ciao a tutti e da tempo che non scrivo su questo forum
quindi sono un po arrugginito sulle varie regole premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risultati che soddisfacessero la mia ricerca
sto aprendo questo topic quasi sicuramente nella sezione sbagliata ma a me sembra la piu inerente alla mia situazione ne caso chiedo ai sempre disponibili e gentili moderatori di spostare nella corretta sezione.
fatte le premesse posso cominciare
e da tempo che amo le moto metterci sopra le mani smontare e rimontare ora che sono un po cresciuto posso permettere alla mia passione di espandersi
sono infatti riuscito ad acquistare un blocco motore 600cc di uno yamaha xj6 da un rottamaio
e un telaio di un quad 300 al quale manca il blocco motore
per quanto riguarda lo spazio il blocco ci sta nel telaio e con i dovuti rinforzi e saldature il tutto dovrebbe tenere
il mio vero problema e il discorso dell elettronica al momento dell acquisto mi sono stati forniti tutti i componenti ( quali centralina regolatori di tensione bobine ) ma il blocchetto di accensione, i cavi di stop e frecce sono stati tranciati
ora siccome so che questa moto ha un blocchetto di accensione con chiave codificata cosa posso fare
per fare girare quei 4 gioiellini da 125cc l uno ??
ma sopratutto come posso ridurre la parte elettrica al minimo indispensabile (in poche parole l intenzione e quella di avere come unici rinvii l accensione e lo stacca-massa ) ?
l elettronica davvero non la sopporto e ancora meno la capisco!
grazie in anticipo
EDO
 
11025919
11025919 Inviato: 1 Dic 2010 20:06
 

*** Siccome non hai ricevuto messaggi dal forum FZ6, provo a spostarlo nella sezione tecnica dove forse qualcuno saprà aiutarti***
 
11028356
11028356 Inviato: 2 Dic 2010 9:12
 

Beh la chiave elettronica delle moto è molto più semplice di quella usata sulle auto. Detto questo secondo me la cosa più semplice che puoi fare è procurarti la strumentazione originale, il blocchetto di accensione e delle chiavi elettroniche nuove.
Il motivo è che spesso la centralina motore e la scheda della strumentazione comunicano in modo bidirezionale e l'immobilizer spesso funziona con un controllo fra centralina motore e centralina della strumentazione.
 
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