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rulli marmitta mhr replica [quali danno insieme?]
10905577
10905577 Inviato: 8 Nov 2010 12:03
Oggetto: rulli marmitta mhr replica [quali danno insieme?]
 

ragazzi scusate ...mi servirebbe che qualcuno che ha gia avuto una marmitta mhr replica mi dicesse quali sono i rulli che danno in sieme ad essa
io l'ho presa usata e quindi non ho i suoi rulli...grazie icon_wink.gif
 
10905745
10905745 Inviato: 8 Nov 2010 12:48
Oggetto: Re: rulli marmitta mhr replica
 

riky7 ha scritto:
ragazzi scusate ...mi servirebbe che qualcuno che ha gia avuto una marmitta mhr replica mi dicesse quali sono i rulli che danno in sieme ad essa
io l'ho presa usata e quindi non ho i suoi rulli...grazie icon_wink.gif



ti riferisci alla mhr replica quella per 50 cc?
 
10905788
10905788 Inviato: 8 Nov 2010 12:58
 

sisi esatto proprio lei
 
10905854
10905854 Inviato: 8 Nov 2010 13:15
 

riky7 ha scritto:
sisi esatto proprio lei



perfetto su che scooter la dovresti montare?
 
10905860
10905860 Inviato: 8 Nov 2010 13:16
 

Devi fare delle prove perchè non sono mai giusti quelli che danno nella confezione dato che sono provati al banco, e il peso del pilota varia tutto icon_wink.gif se hai tutto di seria prova con dei 5,5
 
10905874
10905874 Inviato: 8 Nov 2010 13:21
 

Virtualdevil ha scritto:
Devi fare delle prove perchè non sono mai giusti quelli che danno nella confezione dato che sono provati al banco, e il peso del pilota varia tutto icon_wink.gif se hai tutto di seria prova con dei 5,5




mmmmm 5,5 sono sicuramente pesi sul variatore originale..

comunque devi dirci tutto ciò che hai sotto lo scooter per darti una base sulla taratura.
 
10905965
10905965 Inviato: 8 Nov 2010 13:41
 

se hai tutto originale metti i 4,5g
 
10905986
10905986 Inviato: 8 Nov 2010 13:44
 

la marmitta la monto da 1 mesetto...e il motorino mi parte BENE dopo i 7000 giri...comunque tutto originale e vabe il 17.5 ma e di serie...andando in giro starato fino ad adesso ho rischiato di rovinare qualcosa?
 
10906210
10906210 Inviato: 8 Nov 2010 14:25
 

molla originale, mollette originali e rulli da 6gr in giù..
 
10906444
10906444 Inviato: 8 Nov 2010 15:01
 

speedy4ever ha scritto:




mmmmm 5,5 sono sicuramente pesi sul variatore originale..



icon_rolleyes.gif sei sicuro? Di solito sono 6 o 7
 
10906622
10906622 Inviato: 8 Nov 2010 15:27
 

mi sapreste dire se per caso rischio di rovinare la trasmissione con i rulli cosi pesanti
 
10906702
10906702 Inviato: 8 Nov 2010 15:40
 

Semmai si rovina se si mettono i rulli leggeri, comunque dopo averla montata spero che hai ricarburato. Per la taratura lascia mdc originale, rulli da 5g e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
10906729
10906729 Inviato: 8 Nov 2010 15:45
 

ovviamente ma comunque essendo gia stata usata (molto) è un tantino tappata.
grazie ...nel caso dovessi mettere un mhr 101 i rulli dovrenno essere piu pesanti? ( loso che l'mhr sarebbe sprecato su 50cc ma l'ho trovato a poco quindi lo prendo) icon_wink.gif
 
10906754
10906754 Inviato: 8 Nov 2010 15:49
 

Nono fidati che non sarebbe sprecato, sarebbe sprecato quello dell'overrange. Comunque si, dovresti appensatirli leggermente, ma prima prova a lasciare quella taratura. Che scooter hai?
 
10910587
10910587 Inviato: 9 Nov 2010 8:47
 

Virtualdevil ha scritto:


icon_rolleyes.gif sei sicuro? Di solito sono 6 o 7




è identica a una arrow extreme o una reverse e con variatore originale ho sempre tarato così.. con il variastore originale tendi a scendere di rulli in genere mollettine verdi e rulli di 5 ma forse anche un o meno è perfetta.
 
10912695
10912695 Inviato: 9 Nov 2010 16:34
 

Se danno gli stessi rulli che danno con l'arrow danno i 4.7, che però mi sembrano leggeri, io punterei per dei 5.1 con il vario originale e dei 5.5 con il multivar icon_wink.gif
 
10912716
10912716 Inviato: 9 Nov 2010 16:36
 

Andrea_2912 ha scritto:
Se danno gli stessi rulli che danno con l'arrow danno i 4.7, che però mi sembrano leggeri, io punterei per dei 5.1 con il vario originale e dei 5.5 con il multivar icon_wink.gif



no no fidati su variatore originale sono forse già pesi i 5 grammi io dico anche 4,8 se avesse un variatore sono da cordo con te 5,3 5,5 gr
 
10912887
10912887 Inviato: 9 Nov 2010 16:58
 

C'è anche da dire che mica con tutti i variatori aftermarket bisogna aumentare il peso dei rulli, la taratura varia da variatore a variatore. Ad esempio l'overdrive non è facile da tarare icon_wink.gif
 
10912889
10912889 Inviato: 9 Nov 2010 16:59
 

speedy4ever ha scritto:



no no fidati su variatore originale sono forse già pesi i 5 grammi io dico anche 4,8 se avesse un variatore sono da cordo con te 5,3 5,5 gr


Bah un mio amico con il variatore originale e i 4.7 andava un po' fuorigiri, poi con il multivar ha messo i 5.3 e andava bene eusa_think.gif
 
10912979
10912979 Inviato: 9 Nov 2010 17:11
 

viktorider92 ha scritto:
C'è anche da dire che mica con tutti i variatori aftermarket bisogna aumentare il peso dei rulli, la taratura varia da variatore a variatore. Ad esempio l'overdrive non è facile da tarare icon_wink.gif



ovvio che cambia ma su una ela soft si equivalgono un po tutti ne so qualcosa che è difficile da tarare.
 
10913726
10913726 Inviato: 9 Nov 2010 18:57
 

rispondendo a viktorider92 -ho un nrg power- curiosità...escludendo la carburazione, i rulli possono essere la causa di un calo di giri quando tiro per un po? in piu ogni tanto non mi tiene i giri anche a caldo...oggi ad esempio (a caldo) mi si e spento come ho lasciato l'acceleratore e mi sono fermato... in piu quando sono in giro lo scooter -nel momento in cui lascio l'acceleratore- non cala subito di giri ma tende a restare su i 3000....praticamente non risponde piu come prima ..è da giorni che mi cimento per capire i problema...con la carburazione ho fatto tutte le prove possibile ma niente da fare
 
10917281
10917281 Inviato: 10 Nov 2010 13:02
 

raga per favore rispondete icon_mrgreen.gif
devo sapere se il calo di giri quando tiro lo scooter puo essere dovuto ai rulli
 
10917288
10917288 Inviato: 10 Nov 2010 13:03
 

riky7 ha scritto:
raga per favore rispondete icon_mrgreen.gif
devo sapere se il calo di giri quando tiro lo scooter puo essere dovuto ai rulli




cali di giri perchè sei ancora peso di rulli alleggerisci leggermente vedrai che non cala più


prova con dei 5 grammi attualmente che rulli hai?
 
10917361
10917361 Inviato: 10 Nov 2010 13:17
 

gli originale che dovrebbero essere 7.5...nel caso dovessi mettere l'mhr che ha i rulli piu grandi ovviamente quelli che ho sull'originale non andranno bene?
 
10917383
10917383 Inviato: 10 Nov 2010 13:20
 

riky7 ha scritto:
gli originale che dovrebbero essere 7.5...nel caso dovessi mettere l'mhr che ha i rulli piu grandi ovviamente quelli che ho sull'originale non andranno bene?



non è che se cambi marmitta devi mettere i rulli più grandi devi mettere quelli che vanno nel tuo varatore se hai un piaggio la misura è 19x15,5 se hai minarelli è 16x13 di originale dovresti avere i 7 grammi.

quando metti lo scarico ti consiglio di tarare così





molla bianca malossi e

mollettine verdi

rulli dai 5 hai 4,8 gr
 
10917443
10917443 Inviato: 10 Nov 2010 13:31
 

per mhr mi riferivo al variatore....pero se mi dici che l'originale ha i rulli da 19 allora sono uguali a quelli che vanno nell'mhr 101

lo scarico gia lo monto
 
10920034
10920034 Inviato: 10 Nov 2010 20:08
 

riky7 ha scritto:
per mhr mi riferivo al variatore....pero se mi dici che l'originale ha i rulli da 19 allora sono uguali a quelli che vanno nell'mhr 101

lo scarico gia lo monto



ahh okey comunque l'mhr 101 a i 19x15,5 sui paggio non a rulli più grossi di quelli..


tara come ti ho detto.
 
10921248
10921248 Inviato: 10 Nov 2010 22:05
 

ok grazie a tutti
 
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