Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
settagglio forcelle ktm exc125
10903959
10903959 Inviato: 7 Nov 2010 22:07
Oggetto: settagglio forcelle ktm exc125
 

ciao a tutti volevo chiedere come posso regolare le forcelle del ktm exc 125 per andare in pista.e non riesco a fenderle più rigide ho paura del fondo corsa!!
pure per il mono ho paura del fondo corsa ma piano piano per il mono ci sto riuscendo. sono 185 e peso 80 kg
 
10904528
10904528 Inviato: 7 Nov 2010 23:50
 

cambia l'olio delle forcelle con uno piu'denso.
 
10904563
10904563 Inviato: 7 Nov 2010 23:57
 

lolipop ha scritto:
cambia l'olio delle forcelle con uno piu'denso.


mm l' olio non ti salva comunque dal finecorsa.

Se proprio vuoi ti fai fare un bel setting personalizzato in base al tuo peso, sostituendo la molla del mono con una di un carico maggiore e facendo lo stesso con le forche.

Ma prima ti consiglierei di girare in pista e vedere se c'è veramente la necessità di sostituire il tutto.
 
10904816
10904816 Inviato: 8 Nov 2010 7:30
 

davanti chiudi tutta la compressione, dietro chiudi il mono di 3 click rispetto al normale.... poi vedi tu se senti che dietro va ancora troppo giu chiudi un click per volta... davanti però chiudi tutto
 
10906105
10906105 Inviato: 8 Nov 2010 14:07
 

KAPPA25 ha scritto:
davanti chiudi tutta la compressione, dietro chiudi il mono di 3 click rispetto al normale.... poi vedi tu se senti che dietro va ancora troppo giu chiudi un click per volta... davanti però chiudi tutto

riesci a mandarmi una spiegazione completa x pm? devo andare a fare il corso di cross sabato e ho le sospensioni che vann quasi a pacco x solo 1-2 metri da salto
 
10906193
10906193 Inviato: 8 Nov 2010 14:23
 

Non hai il manuale ktm ? se non ce l'hai vai sul sito ktm, vai nei modelli di moto, vai sul 125... li trovi il manuale da scaricare dove trovi tutte le spiegazioni illustrate per metter mano alla moto... da come hai risposto immagino che la moto l'hai appena presa e non hai mai fatto neanche un settaggio di base...prima devi regolare il SAG poi fai un settaggio di base delle forcelle e del mono...piccola parentesi, il mono chiudilo di ritorno sempre 5 click piu di quello che il manuale prescrive....nelle forcelle hai compressione sotto e ritorno sopra... nel mono invece la compressione è sopra e il ritorno sotto...


qui trovi il manuale con tutte le spegazioni alle tue domande se non capisci qualcosa chiedi

Link a pagina di Ktm.com
 
10913793
10913793 Inviato: 9 Nov 2010 19:05
 

è normale che dopo che salgo sulla moto scendo la tiro su da dietro e sale 3 4 cm di ammortizzatore ? O_O
 
10914147
10914147 Inviato: 9 Nov 2010 19:47
 

Gamba ha scritto:
è normale che dopo che salgo sulla moto scendo la tiro su da dietro e sale 3 4 cm di ammortizzatore ? O_O

si...
 
10915096
10915096 Inviato: 9 Nov 2010 21:43
 

gamba le stai regolando per andare all' husqvarna school? comunque guarda sul manuale d' uso ke c' e scritto come regolarle 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10915577
10915577 Inviato: 9 Nov 2010 22:44
 

FEDEcre ha scritto:
gamba le stai regolando per andare all' husqvarna school? comunque guarda sul manuale d' uso ke c' e scritto come regolarle 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

sisi vado al husqvarna school perchè? pure tu vieni?
 
10916867
10916867 Inviato: 10 Nov 2010 11:12
 

se la pista ha solo salti, senza dossi in sequenza e terreno irregolare puoi cavartela con i clic in compressione, non è facile arrivare al fondo corsa, a meno che come ti dicevo prima non ci siano una serie di dossi in sequenza dove le sospensioni si caricano ed entrano in crisi! Ovvio che se salti oltre i 6 / 7 metri vanno in battuta lo stesso con il tuo peso! Sicuramente anche lavorando sui clic avrai una guida di m***a perchè dovrai liberare tutto il rilascio proprio per non stracaricarle e cosi la moto si comporta come un canguro!
La morale è che per fare enduro ci sono le sospensioni da enduro, per fare cross ci sono quelle da cross...............non ci sono vie di mezzo!!
 
10917951
10917951 Inviato: 10 Nov 2010 15:06
 

NO comunque guardacul libretto
 
10918921
10918921 Inviato: 10 Nov 2010 17:42
 

le ho regolate ora sembrano abbastanza dure le forke so legni xD il mono è meglio
 
10919668
10919668 Inviato: 10 Nov 2010 19:33
 

Gamba ha scritto:
le ho regolate ora sembrano abbastanza dure le forke so legni xD il mono è meglio


Occhio a tenere il mono troppo caricato, rischi di perdere il posteriore a metà curva anche con la coppia di un 125.
 
10924323
10924323 Inviato: 11 Nov 2010 15:52
 

VandelGa ha scritto:


Occhio a tenere il mono troppo caricato, rischi di perdere il posteriore a metà curva anche con la coppia di un 125.

cioè? xD
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©